Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Ho una prenotazione con Lufthansa per il 25 giugno destinazione San Francisco fatta prima del 19/04/2020.

Ho letto sul loro sito che permettono SOLO di rifare una prenotazione entro il 31/08/2020 per volare dove si vuole entro il 30/04/2021.

Non ci sono alternative? io posso fare vacanze lunghe solo d'estate, quindi mi andrebbe bene allungare data partenza entro 30/06/2021.

Ringrazio chi ha informazioni più dettagliate? Pensavo di prenotare un volo modificabile entro le loro date e poi spostarlo al periodo più opportuno, ma loro CAROGNE scrivono il volo è modificabile una sola volta. Penso che perderò tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zzari dice:

Qualcuno è riuscito a mettersi in contatto telefonico/chat con Rayanair per richiedere indietro l'intero ammontare su carta di credito?

a me hanno fatto il voucher.

Li ho contattati tramite il modulo, mi sono arrivate un po' di mail automatiche in cui dicevano che ci stavano lavorando, e alla fine mi hanno mandato la mail con il codice del voucher.

Il rimborso nn è stato nemmeno preso in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2020 at 17:11, Arizona 71 dice:

American Airlines mi ha mandato 2 mail di conferma( 1 x ogni biglietto) che mi ha rimborsato i voli.Dovrò attendere 7/ 10 gg  per veder riaccreditati i soldi.

Bene cosi', niente viaggio ma almeno non ci abbiamo perso nemmeno 1€

Ciao! Sai dirmi più o meno dopo quanti giorni ti hanno risposto? Io ho fatto la richiesta di rimborso qualche giorno fa ma non ho ancora ricevuto nulla e sul sito di AA mi viene scritto che la procedura è "under review"...in teoria il volo era sabato...

Per gli hotel invece alla fine è andata bene, non ho accettato i voucher del 115% e ho visto che Expedia mi ha ri-accreditato i soldi sulla carta. Ne avevo anche alcuni su Booking ma quelli erano da pagare in loco e in quel caso la prenotazione è stata cancellata direttamente dall' albergo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia collega aveva un volo rayanair a maggio per Israele x 7 persone e ieri mi ha detto che le hanno riaccreditato tutto l’importo senza che avesse ancora fatto richiesta perchè loro(rayanair) avevano cancellato il volo ... non so dirvi se sia stato solo fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Vale23 dice:

a me hanno fatto il voucher.

Li ho contattati tramite il modulo, mi sono arrivate un po' di mail automatiche in cui dicevano che ci stavano lavorando, e alla fine mi hanno mandato la mail con il codice del voucher.

Il rimborso nn è stato nemmeno preso in considerazione

Anche io ho fatto la procedura con i vari moduli settimane fa, fino a ricevere la mail con la proposta di voucher, da attivare mediante link.

Nella stessa mail vi è anche scritto di contattarli se si vuole richiedere il rimborso dell'intera cifra, cosa che non riesco a fare nè in chat nè per telefono.

In ogni caso, da quello che avete capito, il voucher è valido per prenotare entro 12 mesi anche voli con partenze più in la, oppure bisogna prenotare e volare entro 12 mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. ho terminato la procedura con Delta via Twitter. Gentili e disponibili, avevo acquistato 4 biglietti non rimborsabili, ma ho comunque ottenuto 4 ecredit dello stesso importo utilizzabili entro settembre 2022. Se utilizzati entro settembre 2020 sulla stessa tratta acquistata in precedenza è possibile viaggiare allo stesso prezzo anche se il biglietto dovesse costare di più.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito c'è scritto questo:

"Se il biglietto è stato acquistato prima del 17 aprile per un viaggio da effettuare tra marzo e settembre 2020, se si viaggia verso la stessa destinazione entro il 30 settembre 2020 non saranno applicate le spese di modifica."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabio2711 dice:

Ciao! Sai dirmi più o meno dopo quanti giorni ti hanno risposto?

ciao ,allora.. la domanda l'ho fatta il  8/04  il rimborso è arrivato il 17/ 04  lo vedo come accreditato sulla CC  ma sul conto in banca non compare ancora, tra qualche giorno comparirà pure li.

controlli qui vero https://prefunds.aa.com/refunds/

Link al commento
Condividi su altri siti

da delta

Amid the ongoing challenges of the coronavirus pandemic, Delta is committing the utmost care and attention to evaluating our travel waiver policies and continuing to make it even easier for customers to cancel, change or rebook travel.

That’s why we’re extending change fee waivers to include existing bookings or canceled travel through September 2020. Customers who have travel booked between now and September 30 as of April 17, 2020, or canceled travel from flights between March 2020 through September 2020 now have the flexibility to travel until September 30, 2022.

Whether customers have been affected by recent schedule adjustments or want additional reassurance about upcoming travel, we’re now extending the ability to plan, re-book and travel with us for up to two years – giving Delta customers some extra breathing room.

Taking care of customers is at the center of everything we do. In these times of rapid change, we know our customers want the value of their tickets to be secure and redeemable for a longer period.

Tickets normally expire one year after purchase, but we’re providing waived change fees and greater flexibility to travel through September 30, 2022, for customers who:

• have upcoming travel already booked between now and September 30 as of April 17, 2020 
  • have canceled travel from flights between March 2020 and September 2020

Meanwhile, new tickets purchased between March 1 and May 31, 2020, can be changed without a change fee for up to a year from the date of purchase.

For detailed terms and conditions, visit this page.

Just as our business is changing, we know that events in our customers’ lives are being changed and canceled, too. As always, we’re happy to work with customers on a case-by-case basis to figure out the best way to address their concerns.

percio mi sa che in Agosto molto difficile che si viaggia negli states

Modificato da Nolamers
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

ciao ,allora.. la domanda l'ho fatta il  8/04  il rimborso è arrivato il 17/ 04  lo vedo come accreditato sulla CC  ma sul conto in banca non compare ancora, tra qualche giorno comparirà pure li.

controlli qui vero https://prefunds.aa.com/refunds/

Sì sì controllo lì. Grazie mille per la risposta. Non mi resta che attendere...almeno spero...😬

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gianmario10 dice:

Pensavo di prenotare un volo modificabile entro le loro date e poi spostarlo al periodo più opportuno, ma loro CAROGNE scrivono il volo è modificabile una sola volta. Penso che perderò tutto. 

Premetto che la soluzione migliore è contattarli direttamente [email protected] a me, che sono nella stessa situazione, un amica che lavora in un agenzia viaggi ha detto che dovrebbe essere possibile quanto da te scritto e che avevo con lei ipotizzato nei giorni scorsi, cioè prenotazione ponte prima del 30/04/21 e poi cambiamento a date definitiva (però previo contributo di 130€, nel caso del mio biglietto + eventuali costi aggiuntivi in caso di differenza di prezzo con il biglietto finale).  in ogni caso io x ora attendo e spero siano loro a fare la prima mossa cancellando il volo.....nel caso ottieni da LH una risposta anche qua penso che siamo molti nella tua stessa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

“Le vendite consolidate sono diminuite in via preliminare del 18 percento a 6,4 miliardi di euro nel primo trimestre (anno precedente: 7,8 miliardi di euro). Solo a marzo, le vendite sono diminuite di quasi 1,4 miliardi di euro, pari al 47 percento. Le riduzioni dei costi hanno solo parzialmente compensato il calo delle vendite nel trimestre. A titolo provvisorio, l'EBIT1 rettificato del Gruppo Lufthansa nel primo trimestre 2020 è di circa -1,2 miliardi di euro (anno precedente: -336 milioni di euro). Il Gruppo prevede che la riduzione di valore delle attività legata alla crisi e la performance negativa delle coperture del carburante avranno un ulteriore impatto negativo sugli utili del Gruppo nel trimestre. I dettagli saranno pubblicati nell'ambito dei bilanci trimestrali, la cui pubblicazione verrà spostata dal 30 aprile alla seconda metà di maggio.
Al momento non è prevedibile quando le compagnie aeree del gruppo saranno in grado di riprendere le operazioni di volo oltre l'orario di volo di ritorno attualmente applicabile. Il Gruppo prevede pertanto una perdita operativa significativamente più elevata nel secondo trimestre rispetto al primo trimestre. La liquidità disponibile del Gruppo Lufthansa è attualmente di circa 4,4 miliardi di euro. Le misure di finanziamento per circa 900 milioni di euro da metà marzo hanno contribuito a rafforzare la liquidità. In particolare, sono state redatte linee di credito bilaterali e sottoscritti prestiti a breve termine.
Alla luce delle prospettive di business, delle passività esistenti in miliardi di dollari derivanti da consegne e servizi e pagamenti anticipati dei clienti per i biglietti per voli che sono stati successivamente annullati, nonché dei futuri rimborsi di passività finanziarie, il Gruppo prevede un calo significativo della liquidità nelle prossime settimane. Il gruppo non prevede di essere in grado di coprire il fabbisogno di capitale emergente con fondi aggiuntivi raccolti sul mercato. È quindi in trattative intense con i governi dei suoi paesi di origine in merito a vari strumenti finanziari al fine di raggiungere una solvibilità sostenibile a breve termine. Il consiglio è fiducioso che i colloqui porteranno a una conclusione positiva. "

Fonte: Lufthansa

magari per questo cerca di non rimborsare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2020 at 11:14, gianmario10 dice:

Ho una prenotazione con Lufthansa per il 25 giugno destinazione San Francisco fatta prima del 19/04/2020.

Ho letto sul loro sito che permettono SOLO di rifare una prenotazione entro il 31/08/2020 per volare dove si vuole entro il 30/04/2021.

Io sarei dovuto partire il 12 giugno per LA (prenotato quasi a fine gennaio, quando l'emergenza sembrava limitata alla sola Cina).

Per ora aspetto e vedo se sposteranno la data limite per prenotare almeno ai primi di giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti