Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

20 minuti fa, al3cs dice:

le compagnie potrebbero anche decidere di escludere comunque le patologie collegate al Covid da quelle assicurate

anche secondo me faranno così, stavo giusto dicendo la stessa cosa a mio marito a colazione.

può essere che mettano una clausola che include il Covid-19 tra le patologie non coperte, un po' come accade con le patologie pregresse

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco2026 dice:

Concordo. Alcuni di voi, qui e nei gruppi Facebook, fanno terrorismo sapendo meno di niente sull'argomento. 

A me questa frase da oltremodo fastidio. Quindi la chiudo qua sull’argomento, poi ognuno si informerà da chi crede ne sappia sull’argomento.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

include il Covid-19 tra le patologie non coperte, un po' come accade con le patologie pregresse

Sicuramente faranno così!figurati se si assumono il rischio di dover rimborsare una bella fetta di turisti nei paesi,come gli USA appunto, dove la sanità è completamente a pagamento!va bene tutto ma andrebbe oltre ogni loro possibilità di guadagno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs si ovviamente mi informerò con la Columbus ma avendo già stipulato l’assicurazione cercavo di capire ovviamente mancano 4 mesi e tocca aspettare

@Lauretta83 possibilissimo! Io spero non tocchino almeno quelle già stipulate ... proverò a chiamare e chiedere

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ery85 dice:

poi ognuno si informerà da chi crede ne sappia sull’argomento.

Ovviamente, lo facciamo tutti. Si smentiscono tra medici e scienziati perché ancora sono certi di poche cose sull'argomento, se anche chi non ne sa nulla si mette a fare congetture si aggiunge soltanto confusione, paura oppure false speranze. Non volevo offendere o dare oltremodo fastidio, in ogni caso. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cohibia dice:

E onestamente trovo a dir poco esagerato che non si potrà uscire dalla regione e viaggiare non prima di due anni.. in ogni caso che si possa viaggiare o meno la vita deve ricominciare, l’economia deve ricominciare e bisognerà iniziare a conviverci con questo virus.

2 ore fa, cohibia dice:

2) non è ne corretto ne educato trattare chi SPERA di partire come un povero imbecille che non sa come va la vita

Mi dispiace che tu l'abbia presa così, perché assolutamente non era questa l'intenzione. 
Tutti noi, tutti o quasi, avevamo un viaggio organizzato o un itinerario.. chi per Pasqua-pasquetta, chi per il 25 aprile-1 maggio, chi per l'estate (io avevo ben due on the road in Europa pensati per questo periodo e per l'estate). E ovviamente, avendo un compagno a soli 5km che non vedo da più di più di un mese, i miei pensieri oggi, nel giorno di Pasqua, sono altri. 
Il senso del discorso, che poi alcuni ci hanno letto una polemica, era proprio il fatto che ci saranno molte limitazioni, vedi per le assicurazioni, vedi per gli spostamenti interpersonali.. come giustamente hai detto tu: col virus ci dovremo convivere. E' quel "convivere" che sarà un problema per tutti, sia dal punto di vista economico, sia pure per andare al ristorante preferito sotto casa.. figuriamoci in Europa o in USA dove vigeranno poi altre regole più o meno restrittive.  
Nessuno vuole fare terrorismo psicologico o altro, ma si tratta solo di un invito a non sottovalutare la situazione in atto ;) 

Poi se da qui a un mese trovano un vaccino e tutto si normalizza, io non posso che esserne contento.. anzi.. non mi parrebbe ir vero (come si dice qui), ma per ora confidiamo nella scienza e nella ricerca. 

Buona Pasqua a tutti. 

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nolamers dice:

io avrei evitato di dirla,

Se dovessi bacchettare tutti quelli che dicono frasi che io eviterei di dire non ne uscirei più.. 

Continuo a pensare di non aver detto nulla di sbagliato indipendentemente da chi stia partecipando alla discussione, proprio perché ora come ora anche il Burioni di turno, se affermasse che nei prossimi 2 anni non viaggeremo, direbbe una castroneria, volendo essere gentili. E questo anche se poi dovesse risultare vero. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua a tutti...! Io con volo Lufthansa per il 22/6 pensavo di attendere fine maggio per vedere come ricevere, o rimborso o voucher , in base a come si muoveranno tra assicurazioni o compagnia.
Ho visto che già lufthansa ha messo fuori qualcosa ma da come ho letto ti fanno cambio prenotazione fino a fine anno..... Spererei almeno un voucher per 1 anno ma é un rischio anche quello.,... Magari con assicurazione per cause lavorative salta fuori un rimborso.....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ale76 dice:

Io con volo Lufthansa per il 22/6 pensavo di attendere fine maggio

noi dovremmo partire il 12/6 e sicuramente aspetterò a fine maggio per procedere. Ho sentito il call center LH e anche loro hanno consigliato di aspettare perchè IN TEORIA se il volo viene cancellato DOVREBBERO rimborsare il biglietto al 100%. In questo momento non me la sento di muovermi perchè rischedulare il viaggio entro 30 aprile 2021 non mi va proprio a genio. Preferisco aspettare e vedere se mi danno un voucher per un anno o spostano la data massima per riprenotare a maggio o ancor meglio a giugno. 

Intanto ho disdetto tutto quello che potevo 😪

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che siamo in molti a cui la soluzione proposta da LH non và molto a genio.

Io ho un volo per la Bolivia quest'agosto. Al mio viaggio, per quest'anno, ho messo una pietra sopra, è pura utopia pensare di partire x quella destinazione.

Spero siano loro ad annullare o fare modifiche negli orari che mi consentano il recupero dei miei 800€. Il voucher del valore di quanto speso+50€ da spendere entro primavera 2021 sarà l'ultima soluzione che prenderò in considerazione...........ma tempo ne ho ancora (e speriamo modifichino i termini prolungando l'utilizzo all'estate 2021)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti