Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

2 ore fa, Vale23 dice:

nessuna notizia dall'hotel né dalla Ryan

Ryan dimentica...ma l' hotel era rimborsabile?

1 ora fa, Vale23 dice:

l'idea di farmi 6-7 ore in pullman sinceramente mi spaventa 

ma allora...perchè hai prenotato?

30 minuti fa, webba2000 dice:

Io sono utente Gold e li ho sempre usati proprio per il loro servizio post vendita

io per fortuna non ho avuto grandi rogne, ma ti posso dire che anche Gotogate sui quali non avrei scommesso 1 lira, in passato sono stati solerti, mi hanno avvisato dei cambi d'orario e via mail per disdire un biglietto sono stati veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io con Expedia mi sono sempre trovato bene, con assistenza ai cambi di prenotazione sempre precisa e puntuale. Purtroppo questa è la prova che chi è bravo a gestire l'ordinario, non sempre lo è altrettanto a gestire l'emergenza. Anche la tanto decantata sanità lombarda non è riuscita ad arginare efficacemente i contagi, trasformando una tempesta in uno tsunami mortale.

In una parola, nessuno ti prepara al peggio.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, ma se non dai alcun supporto ora poi ne paghi i danni per molto molto tempo.

Alla fin dei conti TUTTI i clienti Expedia del mondo stano chiedendo di poter parlare con qualcuno ed avere i rimborsi che sono stati promessi via mail. Capisco che possano metterci 10/20 gg ma qua stiamo parlando di quasi 3 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, webba2000 dice:

ma io dico ma perché non posso parlare con qualcuno?

esatto a me questa cosa fa arrabbiare tantissimo, almeno una mail a cui scrivere....no niente!

sia AA che British mi hanno risposto immediatamente e sono stati disponibilissimi, 

questi spariti!!

Ho controllato io lo stato dei voli appena ho letto la notizia che AA aveva cancellato le tratte perchè non si sono neanche degnati di avvisare!

mai più anche io!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tre voli cancellati e lo so solo perché, per fortuna, mi registro sempre anche sul sito della compagnia....se aspettassi loro.

Anche io confermo che le compagnie rispondono in modo veloce e pro attivo...questi spariti....ma non si preoccupino sparirò anche io come molti altri e, se continuano così, mi sa che spariranno anche loro...spero solo spariscano dopo averci rimborsato e/o dato voucher.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Arizona 71 dice:

l' hotel era rimborsabile?

avevo comprato il pacchetto con Edreams facendo l'assicurzione "annulla per qualsiasi motivo", che Edreams ha simpaticamente revocato a causa del Coronavirus. Quando li ho chiamati x annullare mi hanno detto di aver revocato tutte queste polizze, e notare che è stato prima del famoso decreto dell'8 Marzo.

quindi mi hanno lasciata a piedi. Ho già inviato un reclamo al Codacons per questa storia, ma non credo servirà a molto, se non a me per fare pessima pubblicità ad Edreams, che ovviamente non userò mai più

5 ore fa, Arizona 71 dice:

perchè hai prenotato?

perché non c'era il Coronavirus quando ho prenotato :megalol:

quello che volevo dire è che se ri-prenotano il viaggio, ipotesi, a Giugno, io non me la sento di farmi tutte quelle ore in pullman in mezzo alla gente

Visto che non posso usare il voucher come e quando mi pare, ma devo stare alle loro date, avrei preferito riavere indietro i soldi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Vale23 dice:

Edreams, che ovviamente non userò mai più

usata una volta sola agli albori ( non metteva ancora i supplementi se pagavi con varie carte di credito)  poi mai più , mi puzzano di furbetti!

37 minuti fa, Vale23 dice:

io non me la sento di farmi tutte quelle ore in pullman in mezzo alla gente

si io intendevo "perchè hai prenotato" se non ti piace viaggiare in pullman, ma ora ho capito cosa intendevi 😂

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho una domanda che mi è venuta così mentre cuociono le pizze se ad agosto i voli dovessero ripartire e l’oms dicesse ok ricominciate a viaggiare il pericolo è diminuito ... io viaggio e mi ricoverano in quel caso l’assicurazione dovrebbe coprirono o sbaglio?
Grazie e buona Pasqua a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cohibia dice:

io viaggio e mi ricoverano in quel caso l’assicurazione dovrebbe coprirono o sbaglio?

Purtroppo.. fino a che l'OMS non dichiarerà la fine della pandemia (quindi presumibilmente quando ci sarà una vaccinazione di massa o una cura).. credo che le assicurazioni abbiano tutto l'interesse di non coprire (o di usare franchigie mooooolto alte). 
Ma già sarà dura, molto dura, viaggiare ad agosto fuori dalla propria Regione. 
Figuriamoci in USA dove il picco non è ancora arrivato (e chissà quando arriverà visto che viaggiano sui mille morti al giorno). 

Io non mi sentirei tranquillo e per me il gioco non vale la candela. 
Gli USA sono lì e restano lì anche l'anno prossimo o fra due anni. 
Seriamente.. pensi di andarci tranquillamente col pensiero di "se mi va bene, mi sono fatto il viaggio".. ma se poi ti va male? 
La terapia intensiva non è una stanza d'albergo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua a tutti!!!

Parlando di Expedia (con cui avevo prenotato la maggior parte degli hotel per il mio viaggio di fine mese), mi hanno mandato una mail dicendomi che se voglio invece del rimborso del prezzo dell' albergo ho diritto a un voucher del 115% del valore speso (1 per ogni singola prenotazione)...ho una settimana di tempo per comunicarglielo, altrimenti di default loro procederanno al rimborso...avendoli utilizzati spesso per gli alberghi ed essendomi sempre trovato bene stavo pensando di accettare anche se ora mi fate venire un pò di dubbi...🤨... Qualcuno di voi ha ricevuto una mail simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, yalen86 dice:
Io non mi sentirei tranquillo e per me il gioco non vale la candela. 
Gli USA sono lì e restano lì anche l'anno prossimo o fra due anni. 
Seriamente.. pensi di andarci tranquillamente col pensiero di "se mi va bene, mi sono fatto il viaggio".. ma se poi ti va male? 

D’accordo al 100% con @yalen86!!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, yalen86 dice:

Io ho solo fatto un esempio di oms che dice che la pandemia è finita non ho detto che viaggerò di sicuro ma che valuterò quando sarà il momento visto che ho prenotato in tempi non sospetti... non sono una deficiente che siccome aprono gli aeroporti allora parto e chissene frega !
E onestamente trovo a dir poco esagerato che non si potrà uscire dalla regione e viaggiare non prima di due anni.. in ogni caso che si possa viaggiare o meno la vita deve ricominciare, l’economia deve ricominciare e bisognerà iniziare a conviverci con questo virus.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi si è liberi di fare quello che si crede se la legge lo permette, se ognuno è pronto a subirne le conseguenze. 
basta che non sia come quelli che vanno in montagna da inesperti e poi la collettività deve farsi carico delle spese di soccorso. 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non capisco perché si stia facendo un processo alle intenzioni quando uno chiede una cosa x ipotesi (alla quale peraltro non è neanche stato risposto)

Qui nessuno è incosciente da partire se la situazione non è più che sicura ma trovo che 1) nessuno sa come andrà

2) non è ne corretto ne educato trattare chi SPERA di partire come un povero imbecille che non sa come va la vita

Se dovessi partire e dovessi ammalarmi tranquilli che nessuno vi chiederà un€ e che me ne starò ben chiusa in casa (come sto facendo da sempre ) per evitare che nessun altro si ammali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non c'è bisogno di alzare i toni: è ovvio che tutti speriamo di tornare alla normalità il prima possibile, ma è altrettanto ovvio che la normalità sarà 'monca' fino a quando non sarà trovato un vaccino e distribuito (o distribuibile) a tutta la popolazione mondiale. Gli scienziati ci dicono che difficilmente se ne parlerà prima di fine anno, ma dubito che qualcuno di noi non sarebbe contento se i tempi previsti si rivelassero più brevi: ovviamente speriamo tutti di uscirne il prima possibile, viaggi o non viaggi in programma (personalmente, non vedo l'ora di tornare a cena nel mio ristorante preferito, sperando possa riaprire).

Per quanto riguarda il discorso assicurazione sanitaria, secondo me bisognerà regolarsi sempre al momento della stipula del contratto: la situazione che si è creata é così nuova ed imprevedibile che le compagnie assicurative sono persino arrivate a cambiare 'in corsa' le condizioni di polizze già stipulate (come capitato a@Vale23 ). Ammesso e non concesso che l'OMS potesse dichiarare la fine della pandemia per l'estate (magari!), le compagnie potrebbero anche decidere di escludere comunque le patologie collegate al Covid da quelle assicurate: quindi, anche in questo caso, credo toccherà aspettare che la situazione si definisca meglio.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti