Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

Ieri Lufthansa mi ha inviato una mail comunicandomi un cambio negli orari dei miei voli di agosto.

Avevo un comodo venezia-monaco seattle che è diventato venezia-monaco-francoforte-seattle con orari impossibili: Venezia -Monaco: 10-11 / Monaco - Francoforte 9 - 10 / Francoforte seattle 10.45.

In pratica arriverei a monaco dopo che l'aereo che dovrebbe portarmi a Francoforte è già partito. 😂

Anche il ritorno è cambiato, scalo a francoforte e partenza 4 ore prima.

Con queste condizioni si può chiedere il rimborso, è esatto? 

Ho prenotato direttamente sul sito Lufthansa.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

venezia-monaco-francoforte-seattle con orari impossibili: Venezia -Monaco: 10-11 / Monaco - Francoforte 9 - 10 / Francoforte seattle 10.45.

Sì, ma anche tu ... non ce l'hai un giratempo, ragazzina disorganizzata?

Inviato da Hogwarts

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 23 marzo ho iniziato a cancellare un pò di prenotazioni fatte per agosto, compreso l'auto prenotata con drive-usa e con ovviamente cx gratuita...oggi ho ricevuto questa mail per il rimborso

Dear Customers,
in view of the special situation we do not receive any credit notes by your contractor/tour operator FTI Touristik for cancellations already made. So, immediate payments in favor of your account, whether if your payments happened directly or via us as your travel agent, are impossible to reimburse momentarily. Please be patient due to the extraordinary circumstances. Many thanks for your understanding.

In pratica chissà mai quando riceverò indietro i soldi...:???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... anche io ho quasi tutto prenotato per agosto (usa e canada). 
Aspetterò fino all'ultimo per cancellare il cancellabile, almeno finchè il volo risulterà "confermato", anche se sono convinto che sarà pressochè impossibile riuscire a partire.
E pensare che avevamo pure vinto la lotteria per lake o'hara...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, desi09031975 dice:

chissà mai quando riceverò indietro i soldi

Expedia per l'hotel di Ny mi ha risposto che ci vorranno 30 gg...

6 minuti fa, mirko73 dice:

avevamo pure vinto la lotteria per lake o'hara

eh beh ovvio scusa!!che situazione...

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mirko73 dice:

Aspetterò fino all'ultimo per cancellare il cancellabile

Era anche la mia idea di aspettare fino all'ultimo ma visti gli sviluppi non credo che per quest'anno si potrà girare molto...quindi ho messo l'animo in pace (si fa per dire!) ed ho iniziato a cancellare...almeno non avevo prenotato ancora il volo per cui quei soldi li ho risparmiati!!

9 minuti fa, mirko73 dice:

Che sfiga...mai una gioia o come dice mio figlio...sad life, sad story!

3 minuti fa, Lauretta83 dice:

Expedia per l'hotel di Ny mi ha risposto che ci vorranno 30 gg...

E va ben, aspetteremo...non ci sono molte alternative purtroppo! 

Modificato da desi09031975
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mouette dice:

non ce l'hai un giratempo, ragazzina disorganizzata? emoji2358.pngemoji2358.pngemoji2358.png

Magari ce l'avessi!! :D 

56 minuti fa, Lauretta83 dice:

Giò provaci, perchè qua la vedo dura...

Poi proverò a chiamare il servizio clienti, in teoria avendo sballato gli operativi in quella maniera la dovrebbe spettarmi il rimborso.. :rolleyes: 

Altrimenti che faccio? Mi faccio dare degli operativi decenti pur sapendo che sarà difficilissimo partire?

20 minuti fa, mirko73 dice:

Ma che sfiga!! Pensare che in una situazione normale avrei detto che fortuna 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, desi09031975 dice:

non credo che per quest'anno si potrà girare molto

sono d'accordo, anche solo per problemi di coperture assicurative, come giustamente faceva notare qualcuno qui sul forum

10 minuti fa, desi09031975 dice:

non avevo prenotato ancora il volo

non avessi avuto il volo, avrei già cancellato anche io... invece aspetto... e spero (almeno di recuperare il costo dei biglietti...)

17 minuti fa, Lauretta83 dice:

eh beh ovvio

:grin: in effetti, quando ho ricevuto la mail vincente avrei dovuto immaginare che qualcosa di terribile era dietro l'angolo
(si fa per sdrammatizzare, eh... senza mancare di rispetto ai problemi ben più gravi che questa situazione sta provocando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io volo per agosto con Delta al momento confermato non cancello ancora nulla visto che ho cancellazioni gratuite fini a 48h prima perché tanto adesso guardano a breve termine e non ti considerano.. sempre sperando che da qui ad agosto si possa tornare a viaggiare... drive usa comunque so che rimborsa ma ci vuole sempre un po’..speriamo bene

@Giovanna86 considerato che il volo parte prima del tuo atterraggio secondo me ne hai tutti i diritti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giovanna86 dice:

Ma che sfiga!!

Già!!
Vabbeh dai, l'importante è restare in salute... Per la lotteria ci riproverò... (ovviamente senza imbroccarla mai più, come con the wave)

16 minuti fa, Giovanna86 dice:

Altrimenti che faccio?

Bella domanda.. se ci fossero già da ora le condizioni per il rimborso, io probabilmente ne approfitterei... A voler pensare male, intravedo il rischio che ad agosto operino i voli senza che di fatto si possa viaggiare, costringendo a rinunciare senza rimborso... 
In caso contrario tanto vale aspettare... magari più avanti lo cancelleranno se la situazione resta critica... oppure si trova il farmaco miracoloso... chissà!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Delta ha messo il cambio volo gratuito (per ora con voli fino al 30/5) fino a due anni ... secondo me si adegueranno un po’ tutti per evitare i rimborsi ma senza dare date troppo ristrette che in pochi potrebbe rispettare .. secondo me per agosto conviene aspettare e vedere l’evolversi della situazione .. mancano comunque 4 mesi le cose possono cambiare in mille modi e l’oms ha appena detto che c’è l’inizio della curva al ribasso ... non so come andrà posso solo sperarlo ma io aspetto ancora un po’ a cancellare .

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mirko73 dice:
Mah... anche io ho quasi tutto prenotato per agosto (usa e canada). 

Siamo in diversi nella stessa situazione Mirko..... Anche noi abbiamo un volo Thai per BKK in luglio/agosto (meta Cambogia) da spostare e sono in attesa di info dettagliate (rischedulazione , voucher o un quasi impossibile refund) prima di dare il via al domino.

Mi consolo pensando a chi sta peggio di noi per quel che sta succedendo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da alessipe
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovanna86 dice:

Altrimenti che faccio?

intanto prova a chiedere il rimborso o almeno un voucher, se proprio non te lo danno aspetta e vediamo l'evolversi della cosa.(se poi lo cancellano loro ben venga)

16 minuti fa, alessipe dice:

quasi impossibile refund

il rimborso mi sa che ce lo scordiamo un pò tutti, vedo che la tendenza è emettere voucher o comunque crediti di viaggio elettronici!anche perchè se rimborsano tutti falliscono in tempo 0

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A noi Emirates ha cancellato il volo da Bologna a Dubai, il primo dei due voli per Perth, proponendoci tre opzioni: 1)possibilità di riprenotare lo stesso itinerario entro due anni dalla data di partenza che sarebbe stata il 7 maggio, 2) voucher dello stesso valore del biglietto da spendere entro 1 anno con possibilità di estenderlo a 2 anni, 3) rimborso, ma con la "minaccia" di dover pagare non ben specificati oneri che dipendono dal tipo di biglietto acquistato. Io vorrei chiedere il rimborso, l'unica cosa che mi frena è che non capisco se riavrò indietro tutto o mi tratterranno una parte.
Per il resto ho cancellato macchina a noleggio, alloggi e gite da fare in loco senza problemi, a parte la tristezza di non poter tornare in Australia.
Il 29 settembre avremmo un volo per Denver con la British e aspetto che me lo cancellino loro sperando mi diano un rimborso e non un voucher.
I miei figli hanno chiesto alla Qatar il rimborso dei voli per la Thailandia e di quelli dal Vietnam ma hanno ricevuto un voucher maggiorato del 10% del valore dei biglietti da spendere entro due anni, mentre Air Asian gli ha rimborsato subito il volo da Chiang Mai a Hanoi così come Easyjet ha già rimborsato mio figlio per un volo Londra Milano a/r.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lauretta83 dice:

il rimborso mi sa che ce lo scordiamo un pò tutti

nel nostro caso pare esserci una congiunzione astrale che lo contempla. se ne parla nel 2022 però: per come stanno andando le cose potrebbero già anche essere falliti

5 minuti fa, luisa53 dice:

mentre Air Asian gli ha rimborsato subito il volo da Chiang Mai a Hanoi

interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi in Italia???
il problema è i costi della sanità in USA voi vi fidate ad andare ???
io sinceramente no ....

Non vedo la parte del mio discorso che hai citato ma immagino ti riferissi all’oms, si parlavano di italia immagino non hanno specificato ... ma in ogni caso ripeto mancano 4 mesi può succedere di tutto se neanche i virologi sanno dare risposte certe non posso di sicuro darle io ... se la situazione si sarà calmata e ci sarà modo di viaggiare in sicurezza partirò se non sarà così sposterò all’anno prossimo ... tanto la Delta al momento tratta solo i voli fino al 30 maggio in ogni caso non posso fare nulla se non aspettare perché se annullo io ora perdo tutto e di sicuro non voglio e non posso permettermelo

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti