Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus

lunrancio82
 Share

Post raccomandati

1 ora fa, NicolaLaura dice:

Se fosse così anche con british

no con British ti danno il voucher da utilizzare entro un anno dalla data del volo, l'ho richiesto settimana scorsa per il volo di maggio, io ho iniziato a prenderlo perchè tanto ho intenzione di riprogrammarlo sempre in primavera.e nel rimborso ci spero poco sinceramente.

Per agosto ho il volo con Delta però per quello aspetto

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la conferenza stampa di ieri sera di Conte, mi ha fatto rendere conto di come si svilupperà la situazione in futuro.

Dopo la fase 1, quella dell'epidemia in cui siamo adesso, ci sarà la fase 2 che consisterà nella 'convivenza' con il virus: le curve di contagio infatti inizieranno a calare, ma molto più lentamente di quanto siano salite in precedenza. Questo vorrà dire infatti che potremo uscire nuovamente, le attività riapriranno, ma sarà tutto probabilmente in una situazione surrale, dove viaggeremo con mascherine, ci saranno controlli ecc.

Ho visto un video di Montemagno che intervistava un ragazzo italiano che vive a Shangai, dove sono sostanzialmente nella seconda fase, e vivono proprio così: esci con la mascherina, vai al ristorante che è aperto ma all'entrata ti misurano la temperatura.. insomma si torna piano piano alla vita di prima ma con molta cautela.

In queste condizioni, nelle quali si troveranno anche gli altri paesi del mondo, sarà difficile godersi un viaggio come abbiamo fatto fino ad adesso.

Dovremo aspettare la fase 3, che è la ricostruzione dell'economia (dopo aver debellato completamente il virus, o almeno averlo controllato con medicine e\o vaccino) per poter viaggiare tranquilli.

Tutto ciò non per smorzare gli entusiasmi (anche io vorrei partire domani!), ma per accettare la realtà quale è adesso.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cohibia dice:

Si anche Delta per ora parla solo fino al 30/5 per cui per forza aspetto e spero!

Iberia per ora da voucher (da utilizzare entro il 31/3/2021) per i voli che sarebbero dovuti partire entro il 30/5.

Ma vista la situazione spagnola purtroppo mi aspetto degli aggiornamenti importanti a breve.

PS mio volo 13/6.

Link al commento
Condividi su altri siti

no con British ti danno il voucher da utilizzare entro un anno dalla data del volo, l'ho richiesto settimana scorsa per il volo di maggio, io ho iniziato a prenderlo perchè tanto ho intenzione di riprogrammarlo sempre in primavera.e nel rimborso ci spero poco sinceramente.

Per agosto ho il volo con Delta però per quello aspetto

Bella notizia grazie. Noi abbiamo volo con british ai primi di agosto, ma era stato acquistato a fine settembre 2019, quindi se era un anno dall’acquisto di fatto diventava inutilizzabile. Io attendo fino a fine giugno e poi vedrò che fare. Per ora ho bloccato le prenotazioni di auto ed hotel.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si può fare altro che aspettare .. circolano già voci che verrà tutto bloccato fino ai primi di maggio per evitare che i geni vadano fuori a festeggiare 25/4 o 1/5 ... da qui ad agosto c’è tempo per fortuna e si spera che sia sufficiente per raggiungere una qualche forma di ripresa poi vedremo che fare tanto nessuno ,epidemiologi compresi, sanno per certo come andranno le cose ... io voglio essere positiva e speranzosa perchè di deprimermi non ne ho proprio voglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vale23 dice:

Quindi spero almeno di poter andare da qualche parte, da qualunque parte, Italia o Europa che sia, perché sinceramente due settimane a guardare la piazza del mercato di Parabiago dalla finestra anche no

:Chessygrin:

dai la piazza del mercato di Parabiago non e' male....pensa che io dalla finestra vedo il canale villoresi......

la mia pazza idea di oggi e' ANDARE  in Asia li tutto e' cominciato li tutto finisce prima forse...

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, room65 dice:

se è questa devo ammettere che un certo fascino lo ha

questa è la piazza Maggiolini, quella del mercato è un parcheggio :Chessygrin:

53 minuti fa, federicama dice:

attendo fino a fine giugno

si anche perchè adesso danno i voucher per i voli in partenza fino al 31 maggio

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2020 at 08:19, Vale23 dice:

ho il volo prenotato per SFO fine Agosto, se non si potrà andare  la cosa che mi preme davvero è di recuperare i soldi del volo, o almeno avere un voucher da spendere con calma

mi girano le scatole perché vabbè, intanto ci tenevo ad andare, ma pazienza.

Il vero problema è che al lavoro mi hanno detto che non posso semplicamente cancellare le ferie. Cioè se le ho prese ormai le devo fare. Già ho cancellato un giorno ad Aprile e due a Giugno, che devo spalmare su altri periodi ma comunque quest'anno.

C'è chi sta peggio di te...io dovevo andare a Miami l'ultima settimana di Aprile e la prima di Maggio e al lavoro anche a me hanno detto che è un problema se sposto le ferie, quindi dopo due mesi di smart working rischio di farmi due settimane di "ferie" dentro casa al posto di essere a Orlando, al KSC o su qualche spiaggia della Florida...😭😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi capisco le preoccupazioni economiche, ma mio marito che ne capisce di queste cose mi ha già detto che almeno per quest’anno dovremo dire addio alla vita di prima. Noi dovevamo andare in Giappone a ottobre ed è archiviato. Il volo già di per se è un rischio, 7/8 ore chiusi con degli estranei. Poi io personalmente non andrei in America con le problematiche sanitarie che hanno, rischi il salasso se succede qualcosa. 
vi lascio questo video che lascia intendere come cambierà la nostra vita. 
https://www.youtube.com/watch?v=YfsdJGj3-jM

per quest’anno meglio pensare a qualche visita italiana, anche per risollevare un po’ l’economia
poi vi auguro di sbagliarmi, perché sembra impossibile dire addio alla nostra vita come l’abbiamo conosciuta..

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a casa dal 10 marzo in ferie obbligate, ci hanno messo in cassa dal 1° aprile. Intanto ho buttato  quasi un mese di ferie 😪

per fortuna, avevo tagliato le gambe a mio marito per andare a Dubai i primi di marzo, perché non ne avevo voglia e non avevamo neanche ancora organizzato un'alternativa di vacanza primaverile. e per altra estrema fortuna, i voli estivi per l'America erano ancora troppo cari per cui non avevamo prenotato neanche quelli.

Ma se penso di non fare vacanze in estate o di non andare in USA mi prende malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti