Vai al contenuto

Blocco viaggio per coronavirus


lunrancio82
 Share

Post raccomandati

5 ore fa, devilman78 dice:

Noi dovremmo partire il 12 giugno verso LA ma a questo punto mi sa che salterà tutto 😔.

Spero solo di non rimetterci troppi soldi del volo: abbiamo prenotato con lufthansa e al momento parlano di flessibilità nella prenotazione, non di cancellazioni.

Non so se aspettare ancora oppure procedere già con la cancellazione...

 

 

Stessa mia situazione ma io dovrei partire il 3 giugno.. per adesso alitalia concede il rimborso con voucher per i voli fino al 31 maggio.

Anzi mi sembrano ottimisti visto che dal 1° giugno aggiungono voli diretti per San Francisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo richiesto il rimborso per i voli in Uzbekistan, purtroppo il blocco ci sarà almeno fino al 30 aprile, giorno della nostra partenza dall'Italia

Spero che ci rimborsino, almeno in parte.

Per la guida, l'ho contattato, la prima volta sembrava molto disposto a rimborsarci, ora aspetto la risposta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ho il volo prenotato per il 22 giugno Monaco-vancouver.
Ho mandato una mail preventiva per avere informazioni su eventuele rimborso.
Spiegando che la mia idea era di aspettare fino a fine maggio per verificare la fattibilità del viaggio.
Però ad ora le mie ferie sono state bruciate dal decreto che ferma l attività lavorativa.....
Assicurazione AIG STANDARD.
Sono in attesa di risposta.
Secondo voi può essere un motivo di rimborso il fatto che le mie ferie sono state bruciate.....?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Columbus che ho fatto io c’era una clausola che prevedeva l’eventuale annullamento viaggio per problemi lavorativi (dovrei rileggerla per il dettaglio che non ricordo ) qui di dovresti verificare la tua e vedere se c’è qualcosa di relativo e nel caso forse richiedere una lettera del datore di lavoro che attesta l’impossibilità a partire .. però è meglio se chiedi all’assicurazione direttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo dove tutto e un casino tra annullamento voli, e sono a 10 voli che sto cercando di recuperare il possibile, stavo facendomi qualche domanda per i prossimi mesi/voli  

- Ma secondo voi, visto che l'OMS ha dichiarato qualche giorno fa, che lo stato di Pandemia potrebbe durare 2 anni conviene prenotare un volo extra europa visto che l assicurazione sanitaria su malattia pandemica, non copre nulla? 

- Ho letto un po ma qualcuno di voi aveva voli con TAP e LH e riuscito a farsi dare il voucher/rimborso?  

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, alexcip79 dice:

che lo stato di Pandemia potrebbe durare 2 anni conviene prenotare un volo extra europa visto che l assicurazione sanitaria su malattia pandemica, non copre nulla? 

Una domanda collegata. Dato che assicurazioni non corpono la pandemia, ma servirebbe per rilanciare il turismo (non solo USA), qualche assicurazione penserà di offirire assistenza anche in questo caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le assicurazioni penso che non modificheranno nulla perché che senso avrebbe dover rimborsare quando posso evitarlo ? Il discorso dei 2 anni personalmente non l’ho sentito ma credo che al momento sia impossibile fare previsioni e un periodo così lungo mi sembra veramente assurdo.. crollerebbe il mondo intero .. magari può voler dire che per due anni ci sarà il rischio di contrarlo o ci sarà un vaccino da fare prima di partire ma se già la Cina in 2 mesi sta piano piano recuperando boh due anni mi sembra davvero una notizia da atto terroristico... la gente andrebbe nel panico più assoluto.. opinione mia chiaramente eh! Io spero che tutti si sistemi in tempi molto molto più brevi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere in preventivo che il regime cinese filtra tutte le informazioni in entrata ed uscita. Non ora, ma da sempre.

L'altro giorno la notizia era che a Wuhan hanno riaperto la metropolitana, che se non erro è stata chiusa oltre due mesi....

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo è vero anche questo però parlare ora di due anni di pandemia con conseguente blocco di tutti i viaggi mi sembra davvero irrealistico poi chiaro che la Cina non è mai stata regina di libertà e informazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cohibia dice:

e assicurazioni penso che non modificheranno nulla perché che senso avrebbe dover rimborsare quando posso evitarlo ?

Per incentivare il turismo/trasporto aereo. Chi mette il piede negli USA, sapendo problematiche del costo della sanità, con il rischio di essere contaggiato e non pagato per il ricovero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per incentivare il turismo/trasporto aereo. Chi mette il piede negli USA, sapendo problematiche del costo della sanità, con il rischio di essere contaggiato e non pagato per il ricovero?
Se lo fanno lo faranno sicuramente a prezzi non proprio a buon mercato credo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io credo che per incentivare il turismo ci saranno offerte di voli/hotel ecc ma l’assicurazione che, sapendo che c’è una pandemia in atto, modifica le clausole per permettermi di cancellare il volo e doverti rimborsare la vedo molto dura.. forse in futuro includeranno la pandemia come possibilità ma non quando è in atto non so se mi sono spiegata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il video @al3cs. Ho visto mare, montagne, fiumi, altipiani desertici, perfino rovine di antichi pueblo. Mi vuoi dire che andiamo negli USA solo per gli outlets e i parchi a tema Disney, Universal etc? :Chessygrin:

 

Senza dimenticare l'eterna diatriba Hamburger vs Arrosticini... :megalol:

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Expedia fail.

Ho un volo+albergo per NYC per inizio maggio (viaggio con un 70enne per regalo di compleanno) e vorrei avere info sul rimborso/voucher.

Sono veramente deluso e infuriato con Expedia, OTA di cui ho sempre apprezzato la velocità e correttezza nell'operare.

 

Io capisco che abbiamo un gran numero di chiamate, ma non riuscire in nessun caso (ho provato in tutti i modi) a parlare con qualcuno a meno che non si parta nei prossimi 7 gg lo trovo assurdo. Non ho problemi ad aspettare al telefono anche ore se necessario e penso di aver il diritto di parlare con qualcuno....il fatto di non gestire proprio le chiamata penso sia al limite dell'illegale.

Sono utente gold da 5 anni e spendo con loro molti soldi....voglio solo aver la possibilità di parlare con qualcuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...