Vai al contenuto

Consigli itinerario da Chicago a New Orleans, poi Houston ed in volo fino a Las Vegas


pier77

Messaggi raccomandati

Buongiorno!

In agosto abbiamo intenzione di tornare in America con amici, siamo due coppie. Ci piaceva molto l'idea di attraversare questo pezzo di USA, ovviamente on the road.

Il nostro itinerario sarebbe questo:

 

Partenza da Chicago - 3 notti 

Saint Louis - 1 notte (da Chicago circa 5 ore di strada)

Nashville - 2 notti (da Saint Louis circa 5 ore di strada)

Memphis - 1 notte (da Nashville circa 3,5 ore di strada)

New Orleans - 3 notti (da Memphis circa 6 ore di strada)

Houston - 2 notti (da New Orleans circa 5,5 ore di strada)

 

Volo  da Houston a Las Vegas

 

Arrivo a Las Vegas - 2/3 notti e rientro a casa 

 

sono 15/16 giorni indicativamente dal 13 al 29 agosto.

 

Premetto che ci stiamo informando su che cosa visitare durante il viaggio, dobbiamo sviluppare bene il tragitto e focalizzarci su cosa ci piace.

Siamo buoni viaggiatori, non ci formalizziamo per i km (che in America sono sempre tanti), divideremo le spese della macchina (pensiamo ad un suv comodo) e di alcune camere ogni tanto, prendendo una doppia queen. 

 

Avete qualche suggerimento a riguardo?? Accetto volentieri i consigli che mi darete! 

Grazie a tutti!!!

 

Pier

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

6 minuti fa, pier77 dice:

dobbiamo sviluppare bene il tragitto e focalizzarci su cosa ci piace.

 

sì, perché così molte cose sono viste velocemente

 

la prima domanda spontanea è: quanto vi interessano la storia e la musica americane?

in base a questo posso dirti quanto fare in ogni città

 

la tappa da Memphis a New Orleans secondo me è eccessiva

in mezzo ci sono molte cose:

- Vicksburg

- Indianola

- Natchez

- Piantagioni

 

se fai la tirata, non riesci a vedere niente

 

anche 1 notte a Memphis è pochino

Partendo da Nashville, arriverai prima di pranzo.

Fai giusto in tempo a fare Graceland, ma devi saltare tutto il resto (Civil Rights, Sun Studios)

per questo chiedevo quanto ti interessano queste cose

 

io toglierei una notte a NOLA e la metterei a Natchez

 

anche Houston non mi convince molto, sarebbe meglio spalmare quelle due notti lungo il tragitto della US-61 e poi volare a Las Vegas da NOLA

a meno che non hai un motico specifico per andare a Houston


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2020 at 12:16, Vale23 dice:

ciao e grazie mille per la tue risposte!

purtroppo alcune cose dovremo farle velocemente, non abbiamo tanti giorni ma abbiamo voglia di viaggiare il più possibile! 

La storia ci interessa, la musica ci piace ma non credo faremo troppi musei, l'idea è anche quella di muoversi agevolmente tra le varie città. 

Le piantagioni assolutamente de vedere da quanto ho capito, ed abbiamo deciso di lasciare una notte libera, nel senso che ci fermeremo dove abbiamo voglia, dove c'è qualcosa di interessante!

Abbiamo deciso di tagliare Memphis, oltre a graceland non ci sembra ci sia altro da vedere e magari guadagniamo terreno verso NOLA. Successivamente vorremmo raggiungere Houston per visitare lo space center

 

Il 20/2/2020 at 12:16, Vale23 dice:

 

 

sì, perché così molte cose sono viste velocemente

 

la prima domanda spontanea è: quanto vi interessano la storia e la musica americane?

in base a questo posso dirti quanto fare in ogni città

 

la tappa da Memphis a New Orleans secondo me è eccessiva

in mezzo ci sono molte cose:

- Vicksburg

- Indianola

- Natchez

- Piantagioni

 

se fai la tirata, non riesci a vedere niente

 

anche 1 notte a Memphis è pochino

Partendo da Nashville, arriverai prima di pranzo.

Fai giusto in tempo a fare Graceland, ma devi saltare tutto il resto (Civil Rights, Sun Studios)

per questo chiedevo quanto ti interessano queste cose

 

io toglierei una notte a NOLA e la metterei a Natchez

 

anche Houston non mi convince molto, sarebbe meglio spalmare quelle due notti lungo il tragitto della US-61 e poi volare a Las Vegas da NOLA

a meno che non hai un motico specifico per andare a Houston


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo ieri abbiamo variato il nostro itinerario come segue:

 

Chicago - 4 notti: ci sarà tanto da vedere, meglio prendersela con calma. 

St.Louis - 1 notte: giro per la città e poi ripartenza

Nashville - 2 notti: da quello che abbiamo letto è una città viva anche la sera con tanti locali

Tappa intermedia libera - 1 notte: vediamo in corsa

New Orleans - 2 notti: da quello che ho letto penso bastino per vedere questa città

Houston -: 2 notti: space center ed un assaggio di Texas

volo interno per Las Vegas

Las Vegas - 3 notti: oltre a visitare Las Vegas pensavamo anche un giorno di affittare una macchina per fare una gita verso la Death Valley o altro

 

totale 15 notti, un bel pò di cose da fare....

 

che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale23 dice:

sono 900 km tra Nashville e New Orleans

Come dice @Vale23  sono tanti km da fare in un giorno

fai Nashville-Lynchburg jack daniels- Huntsville (alabama) US space & rocket center e dopo la visita prosegui ancora un po' di km tipo  fino a Birmingham o similare per dormire

il giorno dopo passi da Mobile x la USS Alabama e finisci a New Orleans

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2020 at 20:25, Vale23 dice:

 

sono 900 km tra Nashville e New Orleans

o ti fai la tirata, ma è davvero lunga, oppure la devi mettere tipo a Montgomery per spezzare 


infatti, tirata troppo lunga,  la tappa intermedia non la abbiamo ancora decisa, ci siano tenuti quella notte libera senza decidere al momento 

Il 22/2/2020 at 23:00, Arizona 71 dice:

Come dice @Vale23  sono tanti km da fare in un giorno

fai Nashville-Lynchburg jack daniels- Huntsville (alabama) US space & rocket center e dopo la visita prosegui ancora un po' di km tipo  fino a Birmingham o similare per dormire

il giorno dopo passi da Mobile x la USS Alabama e finisci a New Orleans


sicuramente direi jack daniels, interessantissimo lo space center e la uss alabama!
secondo te in quelle zone che posto interessante trovo per la notte?

ti chiedo ancora una cosa... leggendo su un altro topic ho visto che hai avuto problemi a new orleans, vero? Di che genere?

grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2020 at 12:05, pier77 dice:

sicuramente direi jack daniels, interessantissimo lo space center e la uss alabama!
secondo te in quelle zone che posto interessante trovo per la notte?

ti chiedo ancora una cosa... leggendo su un altro topic ho visto che hai avuto problemi a new orleans, vero? Di che genere?

Io solitamente dormo fuori dalle città nei motel6 o similari all imbocco dell autostrada, arrivo di sera, dormo e riparto alle 6 di mattina. Ovviamente parlo di zone intermedie senza grandi interessi, se ci sono città meritevoli poi mi fermo 1 giornata. In quella zona (Huntsville) un posto vale l altro a mio parere. Seconda domanda... Nessun problema su New Orleans, solo che fa cagare, 😂 e la città più brutta d'America. Giudizio personale, ad altri é piaciuta dunque non prendere x oro colato quello che ti dico. Puoi vedere le foto e leggere le motivazioni nel mio diario.😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Arizona 71 dice:

Io solitamente dormo fuori dalle città nei motel6 o similari all imbocco dell autostrada, arrivo di sera, dormo e riparto alle 6 di mattina. Ovviamente parlo di zone intermedie senza grandi interessi, se ci sono città meritevoli poi mi fermo 1 giornata. In quella zona (Huntsville) un posto vale l altro a mio parere. Seconda domanda... Nessun problema su New Orleans, solo che fa cagare, 😂 e la città più brutta d'America. Giudizio personale, ad altri é piaciuta dunque non prendere x oro colato quello che ti dico. Puoi vedere le foto e leggere le motivazioni nel mio diario.😅 

😆😆😆 vado a leggermi il tuo diario che mi faccio un idea😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...