Vai al contenuto

Las Vegas - giro ad anello in inverno


simon81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto organizzando per il prossimo gennaio un OTR invernale con partenza ed arrivo a Las Vegas. Sono già andato diverse volte ma solo d'estate e le informazioni che trovo sono (ovviamente) in quei mesi.

 

Chi ha esperienza di un tour invernale? Cosa mi consigliate di fare con 7 giorni pieni evitando possibilmente i parchi con più alto rischio neve e/o chiusure? 

 

Non mi interessa fermarmi a LV, mi piacerebbe andare a Tucson (Pima Air Space e Saguaro) e Sedona che sono due mete che in passato ho solo "toccato". Il resto è tutto da costruire ma volevo prima sentire le vostre opinioni. 

 

Grazie a tutti per l'aiuto,

Simon

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che @pandathegreat sia andato in inverno

 

così ad occhio, io direi di evitare i parchi a nord di Las Vegas (Bryce, Zion), e concentrarti su quelli a sud. come dicevi anche tu.

Al Grand Canyon South Rim sicueramente nevica, ma non credo che chiudano le strade.

Il North Rim è invece sicuramente chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, degli amici hanno appena fatto il giro classico dei parchi, bellissimi e tutti innevati, ma in alcuni punti di difficile accessibilità per via della neve.

Come dice @Vale23, qualche anno fa ho fatto un giro in inverno, puoi trovare il mio diario in firma (una lunga strada da fare).

Avevo più di 7 giorni, ma partivo da Los Angeles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il tuo diario Panda, sono sempre andato d’estate quindi senza troppi turisti dev’essere davvero molto bello anche se più difficile per le condizioni meteo.

Guardando i prezzi dei voli pensavo di arrivare a Phoenix e non Las Vegas. L’idea di massima potrebbe essere quindi questa:

02/01 arrivo a Phoenix in serata (pernotto vicino all’aeroporto)

03/01 Sedona – Williams (pernotto a Williams)

04/01 South Rim – Horseshoe (pernotto a Page)

05/01 Antelope – Lake Powell (pernotto a Monument Valley o dintorni)

06/01 Canyon de Chelly – Petrified (pernotto a Show Low o se conoscete la zona avete altri consigli..?)

07/01 Tucson: Pima Air Space (pernotto a Tucson)

08/01 Tucson: Saguaro e Sonora Desert Museum (pernotto a Tucson)

09/01 Nel primo pomeriggio ripartenza da Phoenix e arrivo in It il giorno dopo

 

Cosa ne pensate? Qualcuno è riuscito a visitare il The Wave d’inverno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, simon81 dice:

(pernotto a Show Low o se conoscete la zona avete altri consigli..?)

 

Holbrook

 

21 ore fa, simon81 dice:

Qualcuno è riuscito a visitare il The Wave d’inverno?

 

io non sono proprio mai riuscita :megalol:

però, non so dove la potresti inserire, perché solitamente le visite partono da Kanab

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...