Vai al contenuto

Possibile Itinerario South-East


Virgio

Messaggi raccomandati

Bentrovati a tutti!

Dopo il quinto anno di fila con l'accoppiata Boston/New York, avendo già fatto la California (da rifare per bene) ed avendo probabilmente 2 settimane a disposizione, stavo cercando di organizzare un giro nel sud est degli States per questa estate. Premesso che sono abbastanza ignorante sulla zona rispetto ad altre (un po' di cultura me la sono fatta con i vostri diari) avevo ipotizzato un round trip su orlando (i voli per la florida mi sembrano un po' più economici, soprattutto rispetto ad un multiscalo) con le seguenti tappe:

 

  • Orlando
  • Atlanta
  • Nashville
  • Memphis
  • Dallas
  • Houston
  • New Orleans
  • Orlando

 

Ora, so che sono tante, troppe città e che le distanze sono abbastanza esose per 2 settimane, per questo chiedo consiglio a voi su come meglio sfoltire il giro e su cosa (anche nel mezzo) convenga concentrarsi (forse eliminare il Texas?).

 

Un grazie in anticipo a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non è il periodo migliore? Molto caldo, umido e rischio temporali.

 

Comunque, della zona che hai indicato conosco solo Orlando e la parte nord della Florida, e ad Orlando potresti passarci tranquillamente una settimana se vuoi fare i parchi tematici...

Per il resto, si, forse conviene eliminare il Texas, ti porta davvero tanto fuori strada rispetto all'itinerario base.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sinceramente non avevo proprio considerato il clima... controllo bene anche questo aspetto che effettivamente non è da trascurare in un viaggio del genere. Orlando avrei voluto dedicarci 3 o 4 giorni, magari alla fine, proprio per fare qualche parco. 

 

Intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sto organizzando il south east per quest'estate, e si ti consiglio di tagliare il Texas e anche la Florida che terrei per un altro giro,

io farò Atlanta, Charleston, Savannah, New Orleans, Memphis e Nashville e ovviamente tutto quello che sta nel mezzo.

Ci sono veramente tante cose da vedere puoi fare riferimento ad alcuni diari che trovi qui

2 minuti fa, Virgio dice:

No sinceramente non avevo proprio considerato il clima

sarà caldo e umido ma d'altronde il periodo delle ferie è quello, ho fatto anche la Florida in agosto, niente di impossibile!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il fatto è che con british avrei trovato un buon volo di ritorno da Miami (190 euro con bagaglio), quindi anche in funzione di questo stavo cercando un a destinazione di arrivo da cui poi poter fare un giro che termini in Florida. e avrei trovato come alternative di poter volare su Atlanta/Charlotte e scendere oppure su Houston e poi fare la Lousiana fino in Florida (tagliando in questo caso, ovviamente, la parte di Nashville e Memphis). Nelle due possibilità sarebbero tra le 11 e le 18 ore di auto per due settimane per gli spostamenti (considerandoli per il momento solo tra città e città).

 

Il 29/1/2020 at 11:14, Lauretta83 dice:

ciao io sto organizzando...

 

Tu voli e riparti dallo stesso posto oppure su città diverse? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao io partirò la settimana prima di@lauretta83 e faro’ da Atlanta a Chicago (quindi multitratta) toccando ovviamente new Orleans Memphis Nashville ecc e anche io ti consiglierei di concentrarti su questo giro perché ora che sto studiando a fondo il viaggio c’è davvero tanta roba da vedere , per il clima purtroppo anche io sono costretta per via delle ferie .. mi porterò un po’ di polase e incrocerò le dita per non trovare grossi acquazzoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare 3 o 4 giorni ad Orlando io la vedo impossibile in 2 settimane anche se tagli il Texas

calcola che in 12 giorni ( il giorno 13 era quello del rientro)  ho fatto un anello su Atlanta 

Atlanta 

Nashville

St louis

Memphis

Highway Blues

New Orleans 

e poi ritorno verso ATlanta

 

ti dico che il tuo giro è veramente esagerato anche perchè sono riuscito a stare 10 giorni a Orlando  in un viaggio e poi altri 3 in un secondo viaggio 😝

so che Miami ha buoni prezzi per i voli, ma  è troppo lontano per questo giro, devi studiarla diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

io la vedo impossibile in 2 settimane anche se tagli il Texas

 

anche io

in due settimane ho fatto loop su Atlanta, trovi il diario in firma

 

Atlanta è un buon punto di arrivo perché ci sono tanti voli, e se rinunci a qualcosa puoi fare anche un paio di gg di mare a Pensacola o Destin

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...