Vai al contenuto

Chicago + Yellowstone


Mark Elmo

Messaggi raccomandati

Buongiornoooo amici. Solo scrivere qui mette di buon umore. LOL

Sto riorganizzando le idee e preparando le foto per pubblicare il diario del mio ultimo viaggio fatto in terra americana. Prometto che a breve arriverà.

So che è super super tardi, lo so!

Ma pensavo, per agosto secondo voi si può organizzare un viaggio che preveda queste 3 tappe insieme?

Chicago - Yellowstone - Mt Rushmore?

Non sono affatto ferrato di Real America ma il mio sogno è poter vedere visitare Yellowstone e il Monte Rushmore e tutto quello che è intorno a questi posti meravigliosi (non saprei però assolutamente come posizionare e quali luoghi visitare) per arrivare a Chicago. Sono due viaggi diversi?

Il mese agosto, i giorni da 15 in su senza esagerare.

Sarebbe folle andare in America e stare solo a Chicago?

Pensavo di arrivare con l’aereo a Chicago e poi andare verso Yellowstone senza però capire poi da dove riprendere, purtroppo, l’aereo per tornare a Roma

Spero di essere stato chiaro e non confusionario come il mio solito.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

Una buona giornata a tutti!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e bentrovato!

la @Vale23 ha fatto un viaggio simile!

Io ho fatto la Real "classica" l'anno scorso e non posso che consigliartela!

33 minuti fa, Mark Elmo dice:

aereo per tornare a Roma

da Salt Lake City o da Las Vegas o da Denver!dipende poi come vuoi impostare il giro!

io però onestamente ti consiglio di fare la Real senza Chicago!la fai con calma e te la godi davvero!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mark Elmo dice:

Chicago - Yellowstone - Mt Rushmore?

è un bel giro, tutta natura e poche o niente città, soprattutto se tagli chicago.

 

io l'avevo pensato partendo da Denver o al massimo Las Vegas, proprio per eliminare i 2 giorni nel nulla  da Chicago alle Badlands e per fare un loop, che permette di risparmiare almeno il dropoff dell'auto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2011 noi abbiamo fatto un OTR da Chicago a Salt Lake City passando per il Mt Rushmore e Yellowstone. Come ti ha già detto panda fra Chicago e le Badlands c'è quasi il nulla però per noi questa è stata la "real" America. 

Non riesco più a linkare i diari, dovresti cercare nella sezione east+west quelli di Vale23, sweetysy, targheauto e Bianco31. 

Il mio lo trovi in firma ma, avendo solo due settimane disponibili, il giro è stato un po' tirato. 

E' già un po' tardi per prenotare per Yellowstone, dentro al parco non credo si trovi più niente. Comunque noi avevamo dormito fuori dal parco, a Gardiner e a West Yellowstone.

Modificato da luisa53
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

 

io l'ho fatto al contrario due anni fa, c'è il mio diario in firma

per fare almeno 3 notti a Chicago, devi inserire un paio di tappe lunghe

 

per esempio, io ho fatto dalle Badlands a Milwaukee (nel tuo caso Chicago) con due notti nel mezzo, a Mitchell e a LaCrosse

Tu dovresti ridurre a una, sfruttando il fuso orario che ti fa guadagnare un'ora. 

 

Un'altra notte la guadagni se fai solo una notte a SLC, quindi arrivi il giorno prima di ripartire direttamente da Jackson

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Ovviamente non avendo (mannaggia)prenotato nulla posso (per fortuna) giocare un po’ con le tappe e i giorni. Cerco di fare mente locale, leggere alla velocità della luce tutti i diari e magari poi sicuramente chiederò a voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mark Elmo dice:

non avendo (mannaggia)prenotato nulla

 

Il 28/1/2020 at 07:17, Mark Elmo dice:

Il mese agosto, i giorni da 15 in su senza esagerare.

 

vista l'accoppiata nessuna prenotazione e mese di Agosto, ti consiglio per prima cosa di verificare la disponibilità degli alloggi a Yellowstone, ancora prima di prenotare il volo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi, scusate l’assenza. Allora causa poche ferie, anzi pochissime l’idea era questa.

Partenza 22 Agosto e rientro 1 settembre

 

1 Roma/Denver

2 Denver/Laramie (ci teniamo a vederla per il “monumento” a Matthew Shepard

3 Jackson Grand Teton

4 Jackson Grand Teton

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone/

9 Yellowstone/ Rapid City

10 Rapid City

11 Rapid City Denver

 

Questi sono i gg a nostra disposizione. Pensate che sia un brutto viaggio? Che non valga la pena? Troppi pochi gg?

Ma soprattutto sono distribuiti bene?

 

Pensavamo di volare con Norwegian, è rischioso? Io ho letto solo notizie vecchie relative il fallimento. Di aggiornato non trovo nulla. Il nostro volo costerebbe 1.360 andata e ritorno a persona.

 

Grazie a chiunque voglia rispondermi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mark Elmo dice:

9 Yellowstone/ Rapid City

diciamo che qui hai 10 ore tranquille di guida meglio fare cosi' tagliano 1 giorno a Yellowstone

 

8 Yellowstone/Cody e poi dormi in zona Buffalo o Gilette
9 Buffalo/Gilette/ Devil's tower - Deadwood-Mount Rushmore -Keystone( o similare)
10 Keystone-crazy horse -Badlands-Rapid city ( o altro)

11 Rapid City Denver

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che qui hai 10 ore tranquille di guida meglio fare cosi' tagliano 1 giorno a Yellowstone
 

Quindi tre notti a Yellowstone sarebbero sufficienti? La mia paura è di andarmene con l’amaro in bocca, anche se capisco che tutto non si può mai fare...
grazie mille per il suggerimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un pò e vedi se escono delle offerte, effettivamente è caro per di più per essere Norwegian...

 

Grazie a tutti per le risposte

ma soprattutto buongiorno l

 

Ieri in fase follia (all’una di notte) abbiamo prenotato l’aereo con Norwegian 1.300 per due persone. Abbiamo tempo fino a dopo la mezzanotte per cancellarlo.

 

Partenza 20 agosto, rientro a Roma 1 Settembre da Denver. Volo diretto Norwegian 1.300 Euro in due

 

20- Denver/Laramie

21 Agosto - Laramie / Jackson

22 Agosto - Jackson

23 Agosto - Jackson

24 Agosto - Jackson / Yellowstone (Old Faithfull)

25 Agosoto - Yellowstone (Mammot)

26 Agosto - Yellowstone (Lake)

27 Agosto - Yellowstone / ......

28 Agosto .....

29 Agosto .....

30 Agosto .....

31 Agosro ....

1 Settembre ..../Denver/Roma

 

Allora solo gli hotel di Yellowstone sono fissi e le date di partenza, a meno che entro oggi non troviamo un altro aereo più economico, ma poi dovremmo rivedere le notti a Yellowstone.

Abbiamo faticato tanto a trovare hotel nel parco. Gli hotel sono tutti cancellabili. La domanda è: sono necessari tutti questi spostamenti all’interno del parco o possiamo tenere meno hotel? Quello che toglierei volentieri è quello a Mammot. Ha il bagno in comune e la cosa non è che mi faccia impazzire.

 

Siamo indecisi se le notti a Tenton sono tante e soprattutto non abbiamo molto chiaro come distribuire le notti dopo Yellowstone.

So che vorremmo vedere Deadwood, Devil’s Tower, Crazy Horse, ma poi non riusciamo a capire cosa altro inserire in quei gg.

 

Vi chiedo scusa se sto facendo errori grammaticali ma sto con il cellulare. Ho il computer rotto. Lo stiamo sistemando.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ringrazio fin da ora chi ci darà una mano. Appena aggiusto il computer scrivo anche il diario del viaggio dello scorso agosto

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...