Vai al contenuto

REAL AMERICA+MOAB AGOSTO 2020


HOPE76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

sono nuova del forum e vorrei chiedervi un aiuto per la mia quarta esperienza OTR negli USA!

Io e mio marito avremmo pensato ad un giro verso fine agosto-inizio settembre tra Real America, Yellowstone e Moab (per vedere Arches e Canyonlands mancati nel precedente giro ad Ovest).

Abbiamo buttato giù questa idea:

 

1) Italia – Denver
2) Denver - Cheyenne
3) Cheyenne - Rapid city
4) Rapid City
5 )Rapid City - Buffalo
6 )Buffalo – Cody
7) Cody – Yellowstone (West YS)
😎 Yellowstone (West YS)
9 )Yellowstone (West YS)
10 )Yellowstone - Jackson Hole
11) Jackson Hole - Salt Lake City
12) Salt Lake City - Moab
13 )Moab
14 )Moab - Aspen
15 )Aspen - Denver
16) Denver-Italia

 

i dubbi sono più che altro sulla prima parte perchè vorremo vedere Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore e Badlands  rganizzando al meglio il tutto anche rispetto a km e notti da fare e soprattutto dove!.... noi abbiamo pensato due notti a Rapid, può andare?mi date un consiglio?

Per Yellowstone abbiamo pensato di rimanere su West come base d'appoggio....so che siamo in ritardo però spero ancora di trovare posto!

che dite?

  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

intanto visto che sei nuova ti invito a presentarti qui

comunque nella sezione diari ne trovi parecchi sulla Real America + moab così inizi a farti un'idea,

in firma trovi anche il mio in corso d'opera!

3 minuti fa, HOPE76 dice:

due notti a Rapid

allora io ne farei una zona Badlands e una a Keystone (sei più comoda per il Rushmore e per il Custer State Park)

4 minuti fa, HOPE76 dice:

imanere su West come base d'appoggio

se riesci a dormire all'interno è meglio! io l'anno scorso ho trovato a marzo per agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto solo Moab e Yellowstone. Per il pernotto a Yellowstone la zona di West non mi fa impazzire. Cercherei di fare le notti in due posti diversi in modo da essere più comoda alle varie zone. Io ero stata a Canyon e a Old Faithful e mi sono trovata molto bene. Yellowstone è grande e pernottare sempre nello stesso posto ti fa fare tanti km in più. Ovviamente dipende anche da cosa troverai disponibile. Ci si arrangia sempre un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Lauretta83 dice:

ciao!

intanto visto che sei nuova ti invito a presentarti qui

comunque nella sezione diari ne trovi parecchi sulla Real America + moab così inizi a farti un'idea,

in firma trovi anche il mio in corso d'opera!

allora io ne farei una zona Badlands e una a Keystone (sei più comoda per il Rushmore e per il Custer State Park)

se riesci a dormire all'interno è meglio! io l'anno scorso ho trovato a marzo per agosto

Ciao Lauretta!

darò sicuramente un'occhiata al tuo diario.....

dove mi consigli di fare la notte in zona Badlands?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il giro indicativamente va bene, sono d'accordo con gli altri sul dormire a Interior/Wall per le Badlands e sul cercare una sistemazione all'interno dello Yellowstone

io ho dormito tre notti a WY, il tragitto per arrivare alle attrazioni e poi tornare in hotel alla sera era veramente lungo

 

se SLC è solo un intermezzo, puoi pensare anche di fare la tirata Jackson-Moab

qualcuno qui lìha fatto, ma non mi ricordo chi

certo, è una tappa pesante di solo spostamento, ma con il giorno guadagnato puoi allungare Moab, o aggiungere un'altra tappa in Colorado

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luisa53 dice:

Se non riesci a trovare all'interno del parco, il giorno 7 potresti fare Cody Gardiner, noi avevamo fatto così. Gardiner è comoda per la zona nord di Yellowstone.

Ciao Luisa,

la tratta Cody-Gardiner per pernottare poi a Gardiner?

e questa tratta entrando nel parco dalla parte di Cody o aggirandola passando dal Montana?

Potete darmi anche qualche info su come impostare la visita a Yellowstone, ipotizzando di entrare da Gardiner oppure anche da West Yellowstone...non avendo ancora deciso....

per le visite di Arches e Canyonlands, considerando che arriverei a Moab da Salt Lake, quale è meglio fare il giorno di arrivo e quale il secondo?

si accettano anke qui consigli su cosa è assolutamente da non perdere all'interno dei parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, HOPE76 dice:

come impostare la visita a Yellowstone

allora io ho cercato di dividere il parco in "zone" in modo da cercare di vedere il più possibile senza fare un sacco di km

io venivo dal Grand Teton per cui ho fatto West Thumb- Upper Geyser Basin il primo giorno e Hayden Valley verso sera (noi pernottavamo all'Old Faithful lodge)

2 gg Mammoth Hot Springs - Arco Roosvelt -  Norris e Midway Geyser

3 gg Canyon - zona Tower - Mud Volcano e Lake

4 gg Lamar Valley e poi siamo andati via da Cooke City

le visite poi le rimoduli in base ai pernottamenti, comunque metti in conto che le attrazioni sono piuttosto distanti tra loro tranne upper, midway e lower geyser

Se entri da Gardiner puoi fare la zona nord ovvero quella che ho fatto il 2 gg e poi spostarti

mentre la zona dell'upper Geyser e West Thumb quando andrete verso Jackson

 

19 minuti fa, HOPE76 dice:

quale è meglio fare il giorno di arrivo e quale il secondo

il giorno di arrivo ti direi Canyonlands, che è un parco visitabile anche solo dai view point

Arches invece ti consiglio di dedicargli una giornata

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io per recuperare un giorno farei la tirata Jackson - Moab.

 

All'interno di Yellowstone non c'è nulla di disponibile? Come ti dicevano anche gli altri risparmieresti davvero tanta strada.

 

Se vuoi dare un'occhiata al mio diario 2018 vedi come ho impostato le giornate. In ogni caso tieni le pozze per le ore centrali della giornata in quanto la mattina presto c'è troppo vapore e non si vede nulla mentre nel tardo pomeriggio i colori sono spenti.

 

4 ore fa, HOPE76 dice:

Aspen

 

Ottima scelta Aspen, a noi era piaciuta tanto :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, HOPE76 dice:

come impostare la visita a Yellowstone

 

yellowstone lo devi dividere a zone, come ti diceva anche Laura

 

io ho fatto:

1) West Thumb, Old Faithful e Geyser Basin

2) Canyon, Hayden valley e Mud Volcano

3) Grand Prismatic, Biscuit Basin, Firehole Canyon e drive, Norris

4) Mammoth, Tower, Lamar valley

 

1 ora fa, Lauretta83 dice:

il giorno di arrivo ti direi Canyonlands

anche secondo me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, HOPE76 dice:

la tratta Cody-Gardiner per pernottare poi a Gardiner?

e questa tratta entrando nel parco dalla parte di Cody o aggirandola passando dal Montana?

Intendevo entrare nel parco. Quel giorno noi siamo passati per la Hayden Valley, il Gran Canyon e infine Mammot Hot Springs e abbiamo pernottato a Gardiner.

La sera seguente invece abbiamo pernottato a West Yellowstone dopo aver visto il Norris Geyser Basin, il Midway Geyser Basin, il Biscuit Basin, il Black Sand Basin e l’Old Faithful.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, HOPE76 dice:

Allora....

 

- Denver-Cheyenne

va bene una notte a Cheyenne dopo un passaggio nelle Rocky Mountains oppure consigliate di proseguire o accorciare la tappa? considerato che il giorno dopo dobbiamo arrivare a Keystone?

 

- Cheyenne- Keystone ?

secondo voi in questa giornata si riescono a vedere Custer SP, Crazy Horse e Mount Rushmore (cerimonia serale)?

 

- Keystone-Rapid City

in questa giornata giornata l'obiettivo è di rivedere M.Rushmore la mattina e poi andare a visitare le Badlands entrando da Wall (?) e poi pernottare a Rapid City

 

- Rapid City-Buffalo

in questa giornata faremmo tappa a Deadwood e Devils Tower e poi pernotto a Buffalo...che dite?

 

-Buffalo-Cody

 

-Cody- Yellowstone

e da qui consideriamo le vostre osservazioni per decidere dove pernottare, magari facendo una notte a Gardiner, una a West Yellowstone e una a West Thumb? 

 

- lasciato Yellowstone (3 notti), si scende a Grand Teton con una notte a Jackson Hole

 

- Jackson Hole-SLC

la super tappa da Jackson a Moab....non mi convince molto, mi sembra veramente pesante

 

- SLC-Moab

qui faremmo il giorno di arrivo Canyonlands (incluso Dead Horse Point) e il giorno successivo interamente dedicato ad Arches

 

- Moab-Aspen

passando per Colorado National Monument

 

-Aspen -Denver

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, HOPE76 dice:

va bene una notte a Cheyenne dopo un passaggio nelle Rocky Mountains

dipende se ve la sentite!io sono per proseguire!

 

9 ore fa, HOPE76 dice:

Custer SP, Crazy Horse e Mount Rushmore

se arrivate nel pomeriggio presto volendo ce la fate!noi siamo arrivati che era già tardi e il Custer lo abbiamo fatto alla mattina praticamente soli!meraviglioso!

9 ore fa, HOPE76 dice:

Deadwood e Devils Tower e poi pernotto a Buffalo

non conosco Buffalo, noi abbiamo dormito a Sheridan

 

9 ore fa, HOPE76 dice:

consideriamo le vostre osservazioni per decidere dove pernottare

cercate all'interno, credimi Yellowstone è immenso!!spendi qualcosa in più ma è tutto tempo e benzina guadagnate!

 

9 ore fa, HOPE76 dice:

la super tappa da Jackson a Moab

io non l'ho fatta però ho fatto Las Vegas - Evanston che è stata lunghissima ma onestamente è passata liscia!

 

9 ore fa, HOPE76 dice:

giorno di arrivo Canyonlands (incluso Dead Horse Point) e il giorno successivo interamente dedicato ad Arches

si è la cosa migliore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La super tappa Moab- jackson io l'ho fatta. Non la trovo così infattibile e risparmi un giorno. il viaggio a noi è filato via liscio, tra una pausa pipì e un Walmart🤣.  Io avevo tagliato fuori SLC. Per Yellowstone, prima di cercare all'esterno io proverei a trovare qualcosa dentro. Fidati è davvero tutta un'altra cosa anche come atmosfera. 

Su Moab concordo con Canyonlands il giorno dell'arrivo per poi avere tutto il giorno dopo per Arches

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, HOPE76 dice:

mi sembra veramente pesante

 

 

Non ho fatto quel tappone ma Saint George - Jackson, che è più o meno uguale. E' vero che arrivi stanco ma per guadagnare un giorno lo rifarei tutta la vita.

 

10 ore fa, HOPE76 dice:

secondo voi in questa giornata si riescono a vedere Custer SP, Crazy Horse e Mount Rushmore (cerimonia serale)?

 

Secondo me si. La cerimonia serale è meravigliosa, non la perdere per nulla al mondo. :17_heart_eyes:

 

10 ore fa, HOPE76 dice:

e poi pernottare a Rapid City

 

Non trovi posto ad Interior?

 

10 ore fa, HOPE76 dice:

- Moab-Aspen

 

Mi raccomando ad Aspen non perdere le Maroon Bells.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giovanna86 dice:

arrivi stanco ma per guadagnare un giorno lo rifarei tutta la vita

 

sì sono d'accordo anche io

se ci fosse qualcosa di imperdibile a SLC allora varrebbe la pena fermarsi

Se non ti interessa l'aspetto culturale dei mormoni, l'unica cosa interessante è Antelope Island

ma dopo tutti i parchi non te la godresti, ti sembrerebbe una perdita di tempo... io l'ho vista il primo giorno di vacanza e mi sono divertita perché il mio primo bisonte l'ho visto lì

ma con tutti quelli che vedrai allo yellowstone, non penso ti mancheranno quelli di SLC :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo....allora dopo tutte le vostre considerazioni e nostre idee abbiamo ipotizzato un giro con un pò di dettagli.....effettivamente è impegnativo e faticoso da programmare!

 

Per quanto riguarda Yellowstone ho ipotizzato le visite da fare e i potenziali pernottamenti....secondo voi ci possono stare?

 

Italia – Denver
Denver - Rocky Mountain - Cheyenne
Cheyenne - Custer SP - Crazy Horse Mem. -Keystone-Monte Rushmore
Keystone - Badlands - Rapid City
Rapid City - Deadwood - Devils Tower - Sheridan
Sheridan – Cody
Cody – Hayden Valley, Lamar Valley, Mammoth HS -Gardiner
Gardiner - South Rim Trail- Brink of the Upper/Lower falls-West Yellowstone
West Yellowstone-Grand Prismatic-Biscuit Basin-Old Faithful-West Thumb
West Thumb  - Gran Teton - Jackson Hole
Jackson Hole - Moab
Moab-Dead Horse Point -  Canyonlands - Thelma e Louise Point - Moab
Moab - Arches - Moab
Moab - Colorado National Monument - Aspen

Aspen - Denver

Denver Italia

 

mi dite che ne pensate!

grazie in anticipo per l'aiuto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...