Vai al contenuto

Utah Oregon e Nord California


zimbabwe2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

con mia moglie stiamo cercando di complicarci la vita. Abbiamo deciso di mandare le figlie in America per "migliorare" il loro inglese; per farla semplice, una dovrebbe andare a Tampa, mentre l'altra a Salt Lake City. La mia idea sarebbe di volare a Tampa, raccogliere la prima figlia, andare a SLC, raccogliere la seconda e da li fare un giro fino a Portland, da li a San Francisco usando la strada costiera e rientrare in Italia. Tempo previsto del tour 2 settimane. A dipendenza di quelli che saranno i costi dei voli potremmo optare per anello su SLC o rientro da Frisco.

Non conosco per nulla l'Oregon, chiedo dunque:

1) Secondo voi vale la pena fare l'Oregon? (domanda un po' stupida, lo so, ma intendo ci sono cose che possono interessare due adolescenti?) 

2) Cosa è imperdibile in Oregon?

3) La strada costiera la consigliate? E' tipo la Pacific highway o fa solo perdere tempo?

4) Quanto tempo pensate sia necessario per Portland?

A breve dovei avere qualche idea migliore sulle date, dovrebbe comunque essere nella prima metà di luglio.

 Grazie a tutti ed a presto.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zimbabwe2 dice:

ci sono cose che possono interessare due adolescenti?) 

Beh, se sono appassionate della saga di Twilight, ci sono parecchie location:

https://www.movie-locations.com/movies/t/Twilight.php

http://twilightgirlportland.com/category/twilight-movie-locaitons-google-map/

 

oppure Goonies...

https://www.movie-locations.com/movies/g/Goonies.php

 

Per il resto, non saprei risponderti, non ho mai fatto quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Oregon è piaciuto molto, nonostante da nebbia che abbiamo beccato (prima decade di Settembre) e ci tornerei per fare un giro approfondito. Noi abbiamo fatto una parte di Pacific Highway e visitato le cantine del Pinot Nero. Per Portland vanno bene 2 giorni, secondo me. Poi, ottimo per lo shopping, essendo a tasse zero, sarà apprezzato dalla parte femminile della famiglia 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Oregon a me è piaciuto moltissimo. Hai due settimane da SLC?

portland da slc è lontanissima lo sai? 
comunque costa molto bella, la nebbia in estate rovina un po’ tutto ma nei momenti di cielo limpido bellissimo. 
manche l’interno dell’Oregon niente male. Poi se vuoi sconfinare c’è Seattle e il mt rainier ma ti servirebbero più giorni poi per scendere fino a San Francisco. 
a meno che tu non decida di ripartire da Seattle e fare la costa da sud a nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, ho fatto il giro dell'Oregon (con estensione dello Stato di Washington) due estati fa. E' una meta molto popolare su questo forum, sul quale ebbi una discussione abbastanza "pepata" a riguardo. Ti darò un punto di vista un pò diverso sul punto. 

Rispondo alle tue domande:

1) NO. O meglio, non molto se hai 2 settimane partendo da SLC. Devi direi per forza prendere l'aereo per muoverti in zona nel caso, magari estendendo il tour a Washington. A me l'Oregon è tutto sommato abbastanza piaciuto - pur con delle pecche per me evidenti - ma non mi ha dato quel "qualcosa in più" che mi aspettavo. il Sud Ovest per me è tutta altra musica. A mia moglie invece non è proprio piaciuto: ha salvato davvero poco del tour. La questione meteo è decisiva: le condizioni climatiche della costa fanno sì che spesso ci sia brutto tempo e nebbia (causa umidità) mentre appena ti sposti di qualche km all'interno trovi il sole. E la costa con le nuvole e la nebbia, per me, è stata una mezza tortura. Inoltre i paesini che sorgono sulla costa sono quantomeno tristi. L'interno invece non ha questi problemi ma non so se il gioco valga la candela.

2) la costa va fatta, a costo di rimanerci male. Poi ovviamente Crater Lake che però è davvero piccolo (e se becchi il fumo per gli incendi,come capitò a me, il colore blu te lo scordi),  così come le Painted Hills (non comodissime come posizione) e lo Smith Rock State park. 

3) strada costiera da fare anche se per poter godere dei panorami (meteo permettendo) un minimo di soste e qualche camminata va fatta.

4) non lo so perchè ci sono stato solo una notte di passaggio.

 

Io comunque da SLC tutta la vita andrei verso Yellowstone. Se hai due figlie ancor di più.

 

Speri di esserti stato utile!

Marco

 

Modificato da il gipeto
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo per punti anche io adesso che ho più tempo

 

17 ore fa, zimbabwe2 dice:

1) Secondo voi vale la pena fare l'Oregon?

Si, è uno stato molto bello.

la questione punto di partenza è da valutare però visto che parti da parecchio lontano (slc) e non hai tutto il tempo che ti pare. Anche la questione meteo può dar fastidio. A me ad esempio ha dato fastidio avere dei giorni nebbiosi ma quello che ho visto mi fa pensare di ritornare per rivedere tutto e senza nebbia.

 

17 ore fa, zimbabwe2 dice:

2) Cosa è imperdibile in Oregon?

La costa(se vuoi posso essere più specifico), il Columbia river gorge, mt hood, painted hills, smith rock, crater lake, bend. E per me...tillamook 
 

17 ore fa, zimbabwe2 dice:

3) La strada costiera la consigliate?

Ovvio!

 

17 ore fa, zimbabwe2 dice:

4) Quanto tempo pensate sia necessario per Portland?

Un paio di notti io le metterei perché una giornata la dedichi totalmente al Columbia river gorge.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, federicama dice:

Sul sito del turismo dell'Oregon ho però visto che c'è un sacco di materiale da scaricare.

Grazie mille andrò a vedere

8 ore fa, annaschummi84 dice:

Poi, ottimo per lo shopping, essendo a tasse zero, sarà apprezzato dalla parte femminile della famiglia 🤣

Uhmmm forse è meglio che questo non lo dica in famiglia!!! 😁

4 ore fa, ieio14 dice:

L’Oregon a me è piaciuto moltissimo. Hai due settimane da SLC?

portland da slc è lontanissima lo sai? 

Si, purtroppo ho solo due settimane o poco piu', ho dato un occhiata su Google Maps e mi dice che da SLC a Portland ci sono  circa 750 miglia (vado a memoria), tanto ma non tantissimo, ho fatto di peggio. Grazie comunque dell'avviso

3 ore fa, Monica405 dice:

In zona Portland è molto bello anche il Columbia River Gorge.

Preso nota, vado a vedere dove si trova

 

3 ore fa, il gipeto dice:

1) NO. O meglio, non molto se hai 2 settimane partendo da SLC. Devi direi per forza prendere l'aereo per muoverti in zona nel caso, magari estendendo il tour a Washington. 

 

Vorrei evitare aerei anceh tra SLC e LA costa, purtroppo non posso andare a Nord, tra l'altro Seattle l'ho già vista

3 ore fa, il gipeto dice:

2) la costa va fatta, a costo di rimanerci male. 

 

Preso atto, non avevo pensato alla nebbia, pensavo piu' che altro climi piovosi; Disposti a fare camminate, preso atto anche di questo

3 ore fa, il gipeto dice:

Io comunque da SLC tutta la vita andrei verso Yellowstone. Se hai due figlie ancor di più.

Yellowstone l'abbiamo già fatto 3 anni fa, spettacolo indubbiamente..

 

Grazie a tutti per le informazioni, inizio a lavorarci seriamente con gli spunti che mi avete dato. Il primo punto è trovare una sosta intermedia tra SLC e Portland per spezzare il viaggio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Oregon lo consiglio anche se, come dice il Gipeto, non si confronta con i panorami del sud ovest. A noi (viaggiavamo con nostra figlia, all’epoca diciannovenne) la costa è piaciuta tantissimo e mi è dispiaciuto non averla percorsa tutta. Anche l’interno presenta dei luoghi e delle strade interessanti, ti hanno già citato il Crater Lake e il John Day Fossil Beds National Monument.

Se vuoi vedere anche un po’ di interno dell’Oregon potresti pensare di andare da Salt Lake City al Crater Lake, ovviamente con una tappa intermedia che non so consigliarti perché non sono stata in quella zona che mi sembra abbastanza in mezzo al nulla, forse Boise potrebbe essere interessante. Dal Crater Lake risali fino al Columbia River passando per Bend e le tre unit del John Day, poi raggiungi Portland passando per il Columbia River Gorge. Da Portland io andrei ad Astoria poi scenderei lungo la costa.

Se pensi di non avere giorni a sufficienza per l'interno, puoi arrivare a Portland passando per il Columbia River Gorge. 

Ti avrei linkato alcuni diari da cui prendere spunto ma non è più possibile farlo, dovresti cercarli tu, ad esempio il diario del 2015 di al3cs e quelli sul NW di alessipe, prez, targheauto, yasmina, polly, kurt, maxmontella. Il mio del 2012 lo trovi in firma, le foto sono state “annebbiate” da photobucket.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dopo alcuni giorni... di riflessone. Si, ho proposto l'Oregon alla famiglia e... l'hanno cassato... troppo freddo, troppa nebbia, troppa pioggia. Neppure l'effetto Tax Free ha aiutato a far loro cambiare idea. 

Abbiamo optato quindi per la California. Visto che loro mi hanno tagliato l'Oregon, io ho imposto cosa vedere in California. L'idea è Death valley, risalire per Yosemite e San Francisco. Sto ultimando le date che dipendono molto da un paio di Summer Camps delle figlie. Torno a breve con una bozza di programma... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Iniziato ad impostare il programma. Il tutto dovrebbe compiersi tra il 4 ed il 25 Luglio; partenza il 4 e ripartenza dalla California per il 24 di Luglio. Il tour on the road dovrebbe pero' partire solo l'11. Dal 4 all' 8 mi fermerei a Tampa, dall'8 all'11 nei pressi di SLC e l'11 si parte. 

Come prima tappa farei la Death Valley, ma vorrei spezzare il viaggio in due (non ho voglia di fare 8 ore di macchina in un giorno). Vorrei anche evitare il giro classico via Las Vegas,  mi rimane un pezzo di Utah e poi passare dal Nevada, piu' precisamente, visto che saro' a Sud di SLC , farei prima la I15 direzione sud, poi la 50 verso ovest e poi la 6 in Nevada direzione sud. 

Ho visto che c'è il Great Basin National Park. Potrebbe essere un buon punto in cui fermarsi, il problema è che non c'è assolutamente nulla, il nulla del nulla… Ho trovato solo un hotel degno di questo nome: l'Hidden Canyon Retreat. Come dice il nome è molto nascosto e difficile da raggiungere (a detta anche loro) mi domando quindi: Qualcuno di voi conosce la zona? ha qualche posto da consigliare?

Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito al Border Inn Casino, a 10/15 minuti dall'entrata del parco: è un motel con annesso ristorante, modesto ma pulito e -perlomeno era così qualche anno fa- con prezzi modici. La caratteristica simpatica è che si trova proprio al confine tra Utah e Nevada, per cui nella zona del ristorante,  che è in Nevada, ci sono le slot, mentre nello Utah, dove il gioco d'azzardo è illegale, ci sono le camere :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, al3cs dice:

Io ho dormito al Border Inn Casino, 

Grazie della dritta, preso nota del motel. 

Ho fatto un abbozzo di programma che sottopongo alla vostra attenzione per avere commenti e suggerimenti.

Piccola premessa, viaggio con un'adolescente ed una quasi fuori dall'adolescenza. Vorrebbero anche fare una/qualche giornata in spiaggia. 

Partirei l'11 Luglio da SLC e avrei visto cosi il programma:

11/7 SLC - Death Valley. (Forse mi fero al Great Basin ma questo ancora da decidersi)

12/7 Death Valley

13/7 Death Valley - Mammoth Lakes 

14/7 Mammoth Lakes - Yosemite 

15/7 Yosemite

16/7 Yosemite - Sequoia NP

17/7 Sequoia -Los Angeles

18/7 Los Angeles

19/7 Los Angeles 

20/7 Los Angeles - Morro Bay

21/7 Morro Bay - Monterey

22/7 Monterey - San Francisco

23/7 San Francisco

24/7 San Francisco

25/7 San Francisco -Milano

Che ne dite? Potrebbe funzionare?

Grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandathegreat dice:

A proposito, noi quest'inverno siamo stati a Sycamore Cove, un po' a nord di Malibu, ed è davvero carina.

Grazie, inizio a lavorare su hotel e quant'altro.

Per la spiaggia si, sono conscio che ci sia solo a LA, per questo ho messo due giorni pieni li. Uno conto di passarlo in spiaggia, penso tra Venice e Santa Monica.

Io ero stato, a Paradise Cove, poco prima di Malibu venendo da LA. Molto carina anche quella.

L'unico dubbio é se tagliare Monterey e metterci il Great Basin o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi di ritorno dopo aver prenotato i voli. Procedura con le domande, tappa per tappa.

Abbiamo deciso che ci fermiamo la prima notte al great Basin National Park; ho prenotato il motel suggerito da @al3cs.

Penso di arrivarci verso mezzogiorno e quindi di recarmi subito nel parco. Mi sembra di capire che le cose principali del parco siano le Caves e la serata astronomica con il ranger. Appunto su questo volevo chiedere consigli, qualcuno di voi h partecipato a questo evento? Ne vale la pena, nel senso: mostrano anche le stelle o è solo una spiegazione indoor? la consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ero andata apposta durante la settimana dedicata all'astronomia, e ricordo un'esperienza bellissima: i ranger hanno organizzato uno 'spettacolino' introduttivo e poi hanno messo a disposizione i loro (tanti) telescopi. Ma anche ad occhio nudo, una delle stellate più belle mai viste nella vita, mi sento davvero di consigliarla.
Nel mio diario del 2014 probabilmente (ma non potrei giurarci) trovi anche qualche foto.

Inviato dal mio HTC U12 life utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...