Vai al contenuto

ROUTE 66


Freddy2978

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo consigli sulla route 66... vorrei partire insieme a mia moglie verso la fine di febbraio, dedicargli 20 giorni perche di piu non posso er motivilavorativi.

consigli su dove noleggiare auto, voli itinerari etc . sono un vecchio iscritto per i mei 2 viaggi negli states... quest anno mi sa che ci ritorno per fare la mother road. 

Grazie . a tutti quelli che interverranno come al solito. Questo forum e uno spetttacolo e in viaggio in usa mi e stato di grande aiuto e mi ha fatto stare nettamente piu tranquillo.

A PRETSO

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Freddy2978 dice:

consigli su dove noleggiare auto

dai uno sguardo alla sezione Noleggio e alla sezione Voli per le informazioni più aggiornate... di solito conviene sui vari broker (rentalcars, drive-usa.de) ma dai uno sguardo anche ai vari expedia, edreams e similari.

 

6 minuti fa, Freddy2978 dice:

itinerari etc

Per l'itinerario, la persona migliore è @Franco_67 , la sua GUIDA e i suoi diari, l'ha percorsa più volte in lungo e in largo.

 

20 giorni sono appena sufficienti per seguire il percorso storico della 66, considerando 3 notti a Chicago all'inizio e un paio a Los Angeles alla fine, ma non bastano se vuoi fare altre deviazioni.

Il periodo potrebbe essere un problema, sia per il freddo nella parte più settentrionale, che per le ore di luce, visto che le giornate saranno ancora abbastanza corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pandathegreat dice:

Il periodo potrebbe essere un problema, sia per il freddo nella parte più settentrionale, che per le ore di luce, visto che le giornate saranno ancora abbastanza corte.

esatto, stavo pensando proprio a questo.... 

e la cosa non mi piace affatto.

la sua guida e dettagliata a dovere . Stasera me la leggo per bene.grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per l'itinerario, io preferisco fare solo la Route, perché come diceva @pandathegreat il viaggio è già abbastanza corposo così

L'unica deviazione che potresti fare è verso santa Fe, seguendo il tracciato originale della strada, così visiti il Bandelier e il Tent Rocks

 

io l'ho fatta in 18 gg, senza deviazioni, con 3 notti a Chicago e 2 a Los Angeles

tutte le sere (era settembre) arrivavo in hotel non prima dell 19-19.30

a Oklahoma City sono arrivata dopo le 21.30

questo per dire che un paio di notti in più mi avrebbero fatto comodo, sicuramente tra Springfield (Missouri) e Oklahoma City, ma anche nel New Mexico.

ancora più importante per te, che avrai a disposizione giornate più corte

 

dal Texas in poi come clima dovresti stare bene (anche se Amarillo è bella in alto quindi farò freddo anche lì), per la parte più ad est non saprei

 

per quanto riguarda l'itinerario, la cosa più bella è dormire nelle cittadine, nei motel storici

è un viaggio privo di grandi attrazioni naturali o artificiali (per esempio non hai i grattacieli di NYC o il Grand Canyon), per questo è meglio soggiornare nelle strutture storiche per godersi il lato umano, la grande famiglia della Route, che poi è la sua forza e la sua vera attrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...