Vai al contenuto

New york in 4... e poi?


lunrancio82

Messaggi raccomandati

Grazie Monica! Vale la pena salire sull'osservatorio dato che salirò anche su Top of the rock e probabilmente in un roofbar? 

O dovrei considerarlo alternativo? 

Parli di 3h per la visita perchè fanno vedere anche altro o è tipo empire state building, quindi sali, stai su e poi scendi? 

 

Per i pass, non penso di farne. Ho incastrato i pochi posti che voglio vedere in base ai giorni di gratuità, anche perchè li ho già visti e pagati quasi tutti. 

Al massimo farò il pass in cui si possono scegliere le cose che si vogliono vedere, ottenendo sconti proporzionali.  

Purtroppo però ho visto che per la statua della libertà non è inclusa la corona, quindi dovrei comprare questo biglietto a parte. Mi sa che alla fine converrà pagare i singoli biglietti e basta... 

 

Approfitto per chiedere consiglio su:

- negozi di cartoleria

- negozi di giocattoli 

- roofbar che abbiano una super vista (poi visito i siti per capire se fanno entrare i bambini) 

- eventuali chicche a livello di negozi, edifici o altro, sopratutto riferiti all'architettura

- informazioni sul giro in bici a central park (come funzionano e i costi e se hanno anche qualcosa simile al risciò) 

- posti per mangiare che valgano una deviazione

6 ore fa, Lizzina dice:

Per Toro (city) intendi quello di Wall Street? Perchè in questo caso, non ti conviene andare fino lì solo per quello, andare a Midwotwn e poi tornare a Lower Manhattan.

 

Se la parata è alle 11, potresti usare la funicolare di Roosevelt Island e andare ben prima delle 11 sulla 5th Avenue, così potete prendere dei posti in cui si vede qualcosa!

 

 

sì, intendevo quel toro, allora lo tolgo, pensavo di passarci vicino... 

Per la giornata della parata, devo sicuramente valutare meglio i tempi.

 

Consiglio sulla High Line: conviene fare il tour di 45 min organizzato o non c'è valore aggiunto e posso farla per conto mio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lunrancio82 dice:

Consiglio sulla High Line

Non ho fatto il tour organizzato però penso che avendo due bambini piccoli potresti farlo per conto tuo per essere più libera.

Purtroppo non posso darti molti consigli su negozi per bambini perché l'ultima volta sono stata a New York nel 2013, però direi Fao Schwarz e il Lego Store al Rockefeller Center e il Disney Store e M&M's World a Times Square siano ancora una garanzia. Per quanto riguarda cartolerie/librerie direi Barnes&Noble.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lunrancio82 dice:

pensavo di passarci vicino... 

Puoi tranquillamente vederlo quando vai a Lower Manhattan nel pomeriggio!

 

3 ore fa, lunrancio82 dice:

negozi di cartoleria

Io svaligerei il gift shop della NY Public Library: hanno quadernini e libri meravigliosi!!

 

Il panorama dal One World è completamente diverso da quello del TotR, potresti eventualmente vederne uno di giorno e uno al tramonto/sera: in questo caso ti consiglio il TotR di sera perchè dal One World avresti un panorama molto buio essendo quasi circondato da acqua!

Per salire, oltre alle code e ai controlli, considera che al TotR ti danno i biglietti con un orario di accesso, che potrebbe essere anche molte ore dopo! Per cui potete passarci anche il giorno prima per prendere i biglietti per il tramonto!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, solshine dice:

Fermata metro 14th Street / 8th Avenue con le installazioni di Life Underground io la trovo molto carina.
Poi io ho una passione per la street art... non so se ti interessa il genere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

decisamente sì!

 

16 ore fa, Lizzina dice:

Puoi tranquillamente vederlo quando vai a Lower Manhattan nel pomeriggio!

 

Io svaligerei il gift shop della NY Public Library: hanno quadernini e libri meravigliosi!!

 

Il panorama dal One World è completamente diverso da quello del TotR, potresti eventualmente vederne uno di giorno e uno al tramonto/sera: in questo caso ti consiglio il TotR di sera perchè dal One World avresti un panorama molto buio essendo quasi circondato da acqua!

Per salire, oltre alle code e ai controlli, considera che al TotR ti danno i biglietti con un orario di accesso, che potrebbe essere anche molte ore dopo! Per cui potete passarci anche il giorno prima per prendere i biglietti per il tramonto!

NY public library e la mia carta di credito saranno molto amici, temo...

Per il ToTR pensavo di prendere i biglietti già qui... 

18 ore fa, luisa53 dice:

Non ho fatto il tour organizzato però penso che avendo due bambini piccoli potresti farlo per conto tuo per essere più libera.

Purtroppo non posso darti molti consigli su negozi per bambini perché l'ultima volta sono stata a New York nel 2013, però direi Fao Schwarz e il Lego Store al Rockefeller Center e il Disney Store e M&M's World a Times Square siano ancora una garanzia. Per quanto riguarda cartolerie/librerie direi Barnes&Noble.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel piano originario dovrei dormire a Washington tre notti (18-19-20) e poi dedicare un giorno a Philadelphia (dormendoci il 21). Il 22 devo rientrare a NY.

Questo significa treno NY-washington, poi treno Washington-philadelphia e infine treno Philly-NY.

Ho trovato un noleggio auto per due giorni (dal 20 al 22) che mi farebbe risparmiare le ultime 2 tratte. il costo è di 140 euro, incluso il drop off, quindi direi molto ragionevole, no? 

Questo mi consentirebbe di fare la notte del 20 nella Dutch Country e muovermi con maggiore semplicità a Philadelphia (dove gli hotel costano cifre improponibili, quindi mi tocca dormire in zona distante) 

Che ne pensate?

Modificato da lunrancio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora essere esaustivi è sostanzialmente impossibile perchè NY e la street art sono una cosa unica, ne trovi sostanzialmente ovunque e ci vorrebbe un viaggio dedicato solo a quello... cmq ci provo: la vera mecca per chi vuole vedere graffiti e murales è il quartiere di Bushwick, nella parte nord di Brooklyn, se leggi il diario di @Arizona 71 lui aveva fatto quella zona (a me purtroopo ancora manca). Ci sono anche dei tour guidati.

Se ci sono ancora, dato che i graffiti di Bansky "spariscono" velocemente, nel 2018 tra la 14th Street e la 6th Avenue Banksy ha dipinto un gigantesco murales di protesta contro l’imprigionamento di Zehra Dogan e poi c'è l'Hammer boy nell' Upper West Side, 79th St tra Broadway and Amsterdam Ave .

Poi c'è l'Audubon Mural Project, una serie di murales nella parte nord di Manhattan dedicata al cambiamento climatico (in particolare come incide sugli uccelli), in questa mappa trovi dove sono i vari murales https://www.audubon.org/sites/default/files/audubon_mural_project_map.pdf

Il Bowery Mural tra Houston Street e Bowery la cui "storia" è stata iniziata da Keith Haring e su cui da quasi 40 anni si alternano firme importanti dell'arte urbana contemporanea.

Ci sono i "classici" a little Italy su Mulberry Street (la testa di lady Liberty ed il ritratto di Audrey Hepburn) e in giro da quelle parti ce ne sono svariati altri (molti del l.i.s.a. project) così come ne trovi vari a Soho, Chelsea, a Coney Island ed ovviamente sulla High Lane.

Per finire Harlem, in particolare ’East Harlem   dove trovi  “The Graffiti Hall of Fame”, ed il Bronx dove ci sono principalmente graffiti di musicisti e giocatori di baseball. 

Puoi dare un'occhiata a questa mappa per capire cosa ti viene comodo https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?ll=40.7203418%2C-73.99680949999998&z=13&mid=1ZqBbVe6n6w_c15_3od1SJiRQ2ANJabrz

 

Modificato da solshine
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro sulla street art   @solshine

grazie anche da parte mia!!! io sono stata a NY 6 anni fa e quest'anno ci tornerò..avevo visto i graffiti di Bushwick, grazie alle indicazioni trovate sul forum, stupendi!!! tra l'altro arrivi con la metro, giri l'angolo e con una passeggiata si vedono tutti! ne vale la pena andarci!!! noi ci torneremo sicuramente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire i consigli sulla street art e sui negozi, grazie a tutti!! 

 

Venerdì 13 marzo - ZONA BROOKLYN: Sveglia, abbonamento metro (33 dollari) trasporto in treno da Jamaica a Clinton, in zona Brooklyn (lasciare le valigie all’appartamento), Brooklyn Botanical Garden (gratuito la mattina), PRANZO, quartiere Dumbo, Brooklyn Heights, Brooklyn Promenade,  Bushwick (street art, metro jefferson street), Williamsburg e vedere le tipiche case di mattoni rossi. Tramonto dalla costa guardando verso NY

 

Sabato 14 marzo - ZONA TIMES SQUARE E CENTRAL PARK: Sveglia, colazione a casa (brooklyn), Grand Central Terminal (audiotour at the Tours office in the Terminal’s Main Concourse $12 per adult), NY Public Library (visita guidata tutti I giorni alle 11 e alle 14, dura circa 1h), Fao Shwartz (giocattoleria), Barnes&Noble (cartoleria), Bryant Park, Times Square + disney store, PRANZO c’è un locale molto interessante a Columbus Circle, il Wholefood Market, pomeriggio in zona Central Park , visita al Guggenheim Museum (ingresso gratuito 17:45-19:45)

 

Domenica 15 marzo - STATUA DELLA LIBERTA' e MUSEO DI STORIA NATURALE: Sveglia, colazione a casa (brooklyn), spostamento a Battery Park: imbarco per visitare la Statua della Libertà (prenotato alle 10 basamento e piedistallo, $ 68.50) ed Ellis Island PRANZO (al sacco) pomeriggio Central Park (di nuovo), Banksy "Hammer Boy" Mural, West 79th Street, Museo Americano di Storia Naturale (pagamento a propria discrezione

 

Lunedì 16 marzo - ZONA CHELSEA/HIGH LINE, UNION SQUARE: Sveglia, colazione a casa (brooklyn), washington square park, libreria strand, union square, madison square park, the Vessel (da prenotare, gratuito), High Line PRANZO al chelsea market alla fine della HL, Chelsea, street art e installazioni 14th Street - Eighth Avenue (life underground), Soho, salita al tramonto su ToTR ($ 48 /cad)

 

Martedì 17 marzo - S PATRIZIO E ZONA TRADE CENTER: Sveglia, colazione a casa (brooklyn), funicolare di Roosevelt Island, Parata di S. Patrizio (2h circa), PRANZO, World Trade Center Transportation Hub (oculus), One World Trade Center (osservatorio $ 35 /cad), 9/11 Memorial Museum (gratuito dalle 17:00), toro (nella city), salita al tramonto su ToTR se non fatta il giorno precedente 

 

SE PIOVE O FA FREDDO: Children’s Museum of Arts: ingresso a offerta libera dalle 16:00 alle 18:00 ma anche  il Police Museum, il Fire Museum ed il Transit Museum

 

Vorrei ancora definire:

- come gestire Central Park: percorsi migliori, attività per bambini, alternative alle bici...

- zoo di manhattan: ci vado? I figli vorrebbero vedere leone/zebra/animali di madagascar.. temo sia una delusion

- ci sono altre cose che mi sono sfuggite e dovrei vedere? tipo fermate della metro particolari o opere di architettura notevoli

- roof top bar: sto cercandone uno valido che faccia entrare bambini. in che giornata è meglio inserirlo? così lo cerco nella zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2020 at 12:49, lunrancio82 dice:

PRANZO c’è un locale molto interessante a Columbus Circle, il Wholefood Market

Non è un locale, ma un supermercato con una vastissima gastronomia: è l'ideale per il pranzo, ma non penso ci siano tavoli, dovrete poi spostarvi a mangiare da qualche parte!

Il cibo costa un pochino di più dello standard, ma io lo adoro: quando ce n'è uno in zona, non me lo perdo!

 

Il 17/1/2020 at 12:49, lunrancio82 dice:

come gestire Central Park:

Dato che lo farete in due volte, puoi suddividere le zone e le cose da vedere.

Un giorno potreste prendere le bici per fare un loop della parte "bassa". La parte centrale potreste unirla nella giornata del Guggenheim.

 

Il 17/1/2020 at 12:49, lunrancio82 dice:

roof top bar:

Quelli che mi ero segnata, si concentrano per lo più nella zona di Midtown, quindi direi che potresti inserirlo nella sera in cui non salite sul TotR. Sul fatto se facciano entrare o meno i minorenni non ti saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo il mio percorso, organizzando la prenotazione degli spostamenti. 

 

Il 18 marzo mi muovo per Washington. Ho trovato (e prenotato!) 4 posti su flixbus a 1euro/cad!! Al massimo se cambio idea perdo 4 euro! 😛 

 

A washington pensavo di arrivare il giorno 18 intorno alle ore 13.30, valutiamo se da lì girare già un pò la città (magari andiamo in qualche museo dove poter lasciare i bagagli) e arrivare in hotel di sera. Il giorno 19 è dedicato a washington al 100% (memoriali, musei, casa bianca...). Il 20 pensavo di fare mattina a washington, poi pranzo, noleggio auto e partire. L'idea era fermarsi a dormire nella campagna circostante, dopo aver visto qualche paese (idee? consigli?). 

Il giorno 21, invece, pensavo di andare a fare i pretzel e poi visitare philadelphia, dormendo lì.

Il 22 mattina colazione e dopo pranzo, sempre in auto, arrivare al JFK (il nostro volo è alle 22, partirei con largo anticipo naturalmente) .

Auto e drop-off mi costano circa 180 euro, quindi poco più dei vari bus e poco meno dei vari treni necessari. 

 

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono ormai alla definizione delle ultime cose. 

Il giorno 20 marzo dovrei partire da washington nel pomeriggio, in direzione philadelphia. Ma ho previsto di arrivare a philly solo il 21 (nel pomeriggio).

Cercando informazioni in rete mi sono imbattuta in due alternative:

DUTCH COUNTRY (di cui avevo letto anche qui), con la contea amish e la possibilità di fare i pretzel a Lititz

- EASTERN SHORE : una penisola con villaggi di pescatori sull'oceano. 

Sono molto indecisa perchè decisamente non ho tempo di vedere entrambe le cose. 

Avete suggerimenti? qualcuno le ha visitate? 

Ho letto commenti dubbiosi sull'amish country (non è che gli amish sono lì ad attendere i turisti quindi rischiamo di guidare un pò nel nulla?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po’ in ritardo nell’organizzazione del tuo viaggio ...io non torno a Ny /Washington (purtroppo) dal 2007 quindi preferisco non darti info perché non aggiornate però ti dico che all’epoca ho preso un amtrak proprio per spostarmi da ny a Washington e altro che freccia rossa nostri... perfettamente in orario, puliti, comodi.. Washington poi come ti dicevano già altri merita una visita accurata a me è piaciuta molto
Spero di poter essere utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, lunrancio82 dice:

EASTERN SHORE : una penisola con villaggi di pescatori sull'oceano. 

Non avevo visto che avevi scritto anche qui, ma intendi quindi la costa sull'Atlantico o quella all'interno, tra il continente e la penisola in cui si trova Chincoteague (per intenderci)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lizzina dice:

Non avevo visto che avevi scritto anche qui, ma intendi quindi la costa sull'Atlantico o quella all'interno, tra il continente e la penisola in cui si trova Chincoteague (per intenderci)?

 

decisamente quella interna, passando da annapolis, per intenderci!! non potrei mai allungarmi così a sud come hai fatto tu, non ne ho purtroppo il tempo

scrivo qui così non creo caos nel tuo diario. 

Il punto è che anche partendo alle 14 da washington, arriveri a chincoteague alle 18 circa. DA google maps ci vogliono 3h, ma diciamo 4 per soste e traffico. A quel punto se sono fortunata vedo il tramonto, se no  solo buio. il giorno dopo dovrei ripartire per philly. E sono altre 4-5 ore. Quindi praticamente viaggerei solo! mi sembra proprio sciocco fare tutto questo sbattimento per passare 10 h in auto e 2 sul posto. No?!?!? 

57 minuti fa, cohibia dice:

Arrivo un po’ in ritardo nell’organizzazione del tuo viaggio ...io non torno a Ny /Washington (purtroppo) dal 2007 quindi preferisco non darti info perché non aggiornate però ti dico che all’epoca ho preso un amtrak proprio per spostarmi da ny a Washington e altro che freccia rossa nostri... perfettamente in orario, puliti, comodi.. Washington poi come ti dicevano già altri merita una visita accurata a me è piaciuta molto
Spero di poter essere utile emoji4.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille! ho ancora tempo per gestire molte cose 😉 

per quanto riguarda washington, come potrei gestire le giornate secondo te? ho due mezze giornate ed un giorno intero in mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! ho ancora tempo per gestire molte cose  
per quanto riguarda washington, come potrei gestire le giornate secondo te? ho due mezze giornate ed un giorno intero in mezzo. 

Sicuramente scegliere qualche museo dello Smithsonian, io avevo fatto quello di storia naturale e quello della Shoa che forse con i bimbi non è l’ideale anche se molto interessante e poco disturbante se riesco a spiegarmi, poi visita in Campidoglio e reflecting pool.. poi vabbè la città merita anche se è decisamente più dispersiva a piedi rispetto x esempio a ny, e se riesci giro al cimitero di Arlinghton, noi avevamo preso una navetta che partiva da centro città , sarebbe bello fare anche il pentagono ma non credo avresti tempo e credo ci voglia un po’ di tempo per le autorizzazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto adesso la tua domanda sulle due alternative.
Io ho visto sia l'Amish Country sia una parte dell'Eastern Shore (in due viaggi diversi).
La prima mi ha un po' deluso perché mi aspettavo un paesaggio più bucolico e incontaminato, invece ho trovato strade di gran traffico e centri commerciali (e mi riferisco al 2009); per vedere fattorie e amish sui loro carretti bisogna percorrere le stradine di campagna.
Annapolis invece mi è piaciuta tanto, così come Alexandria che è situata a una quindicina di chilometri da Washington e ho trovato supercarina St Michaels che si trova nella penisola di Chincoteague ma solo a un'ottantina di chilometri da Annapolis. Noi siamo stati fortunati perché ci siamo capitati durante una festa in costume per cui l'abbiamo apprezzata ancora di più.
Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013 in firma. Non ho fatto il diario dell'OTR del 2009 ma alla fine di quello del 2013 trovi delle informazioni e delle foto sull'Amish Country.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Amish county trovi anche nel mio diario la giornata, è stata piacevole non una cosa entusiasmante ma non avevo aspettative troppo alte. Come trasferimento da Washington a Philadelphia senza stressarsi va benone.
Alexandria anch’io l’ho trovata carinissima, sul resto non so dirti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, lunrancio82 dice:

No?!?!? 

No infatti ti avrei detto che non ne valeva la pena!!! 

Annapolis sembra carina, anche a me sembra simile ad Alexandria!

Se non volete spingervi fino alla costa, potreste valutare la mattina ed il primo pomeriggio ad Alexandria e Mt. Vernon, prima di partire per Philly!

 

A me non è dispiaciuta nemmeno la Dutch County, nonostante gli incontri Amish siano stati pressochè nulli! Avevo letto da qualche parte di evitare le strade principali e di fare le stradine di campagna e così abbiamo fatto!

 

Su Washington posso consigliarti di fare subito la selezione dei musei che vi interessano.

Con i bambini, penso che quello di storia naturale e quello aerospaziale siano imperdibili! Non è male nemmeno quello di storia americana: a me è piaciuto e potrebbe essere comunque adatto!

Quindi ti direi di usare il giorno intero per fare i musei ed i memoriali del Mall. Nelle altre mezze giornate, cercherei di vedere Georgetown, il Congresso e il cimitero di Arlington. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...