Vai al contenuto

New England lo consigliate?


sonjamaica

Messaggi raccomandati

non riesco a scrivere..

scusa @pandathegreat non riesco a scrivere l'itinerario... ho scritto in word e poi copiato qui e mi da un errore... 

puoi controllare?? non ho messo formattazioni particolari.. è un elenco..

 

-

 

mi dice 

Forbidden

You don't have permission to access this resource.

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho copiato tutto su note pad per eliminare le formattazioni.. ma niente mi da sempre lo stesso errore.. cosa può essere?

@pandathegreat ti ho mandato un messaggio, ho provato con blocco note e note pad, ma niente.... 

 

Prima bozza di itinerario, mi date qualche consiglio?

1 arrivo ore 13.30 -  notte nei dintorni aeroporto nord
2 salem / rockport / old orchard beach / cape elisabeth / portland
3 portland / cape elisabeth / bar harbor
4 acadia / bangor - casa di Stephen King (o posto vicino)
5 bangor / bretton woods (passando da north conway + kangamagus hwy) white mountains
6 white mountain / bretton woods
7 barre / montpelier / ben & jerry factory / stockbridge
8 stockbridge / rockester (o nei paraggi per avvicinarmi alle niagara)
9 Niagara Falls / tioga state forest / tappa intermedia ?? -> consigli?
10 tappa intermedia / essex / newport
11 newport / capecod
12 Cape Cod
13 Marha's
14 notte a Boston
15 notte a Boston
16 Boston - partenza la sera

Ok è solo una bozza, volevo qualche suggerimento, soprattutto sui tempi, non ho idea di quanto traffico ci sia a inzi settembre. Gran dubbio dalle cascate del Niagara al ritorno in "zona Cape Cod" qualche consiglio da vedere/visitare? No Long Island (la tengo per quanto vado a NY). Però il giro dovrebbe essere circa questo, con le Cascate, so che tanti diranno di non allungare così tanto ma io voglio farle altrimenti non so quando le vedrò in futuro, io sono da WEST, questo EAST è stato un po' un azzardo per me.

Altra cosa, dove posso trovare quei bei ponti coperti tipici del Vermont? Qualcuno mi da un paio di nomi per poterli cercare e raggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di giorno in giorno sto delineando sempre di più il mio itinerario.

 

Spero che qualcuno mi possa dare qualche opinione e suggerimento.

 

Qui la prima parte del viaggio: 

 

- Boston arrivo e pernotto in zona aeroporto

- Salem / Rockport / Old Ochard Beach / Portland

- cape elisabeth / bar harbor

- acadia / bar harbor

- Bar Harbor / Moosehorn National Wildlife Refuge (passando per la costa) e Danford - Orient (Route1 Million Dollar View Scenic Road) - notte a Millnocket (o in zona)

- da Millnocket una parte della Golden Road ---> qui sono piuttosto indecisa se farla oppure dalla tappa precedente tirare dritto fino a Conway per la parte delle White Mountains

 

Ok per ora mi fermo qui, accetto consigli!

 

Grazie 

 

 

 

 

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, sonjamaica dice:

- Salem / Rockport / Old Ochard Beach / Portland

Fatta in una sola giornata, oltretutto dormendo a Portland, mi sembra davvero troppo...

A Salem al mattino apre tutto dopo le 10, Old Orchard è bella la sera, attenta a Rockport, ce ne sono a decine sulla costa, quale Rockport è?

 

dopo Bar Harbor, a parte la casa di Stephen King, non conosco nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che mi sembrano tutte spiagge.. O mi sbaglio? Cosa mi consigli di vedere? Sicuramente Portland non la userò come base per dormire optando per qualcosa di più caratteristico.. Ma appunto Old Orchard è Boothbay Harbor sono spiagge quindi se non vado per fare mare mi pare sciocco fermarmi tutto il giorno.. 

Ma appunto accetto consigli! 

Comunque dovendo fare solo due tappe al massimo tra Boston e Bar Harbor cosa metteresti? 

 

Volendo allungare fino alle cascate del Niagara devo assolutamente tagliare un po'... 

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sonjamaica dice:

È che mi sembrano tutte spiagge.. O mi sbaglio? Cosa mi consigli di vedere?

Spiagge, fari, paesini tipici, panorami, scogliere, animali, porticcioli, gite in barca, balene... prova a vedere i diari, qualche guida turistica o i siti delle città.

Sicuramente Old Orchard è una spiaggia, è famosa per quello, Boothbay no, è in una baia rocciosa ed è uno dei paesini più carini della costa.

 

Ma non ti aspettare i paesaggi dell'ovest, rischi di restare delusa... è un viaggio diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrei fare la tappa centrale anziché a Portland a Boothbay Harbor. 

Old Orchard potrei saltarla a pie pari. 

So che non saranno i paesaggi dell'ovest quindi volevo cercare di vedere abbastanza anche se non riuscirò a vedere tutto, piuttosto concentrarmi su cose particolari che non troverei da altre parti. 

Mi piacerebbe fare la million dollar scenic bwy ma in rete non si trova molto quindi allungare fino lì lo farei se ne vale la pena... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

montreal

bangor 

trenton

boothbay harbour

kennebunkport

marblehead

eastham (cape cod)

eastham (cape cod)

boston 

boston

north conway

stowe

volo da montreal

questo è il mio itinerario fatto nel 2015 se può esserti d'aiuto.

PS vedrai che sarà un bellissimo viaggio!!!!!!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

se posso essere di aiuto, lo faccio volentieri. Sono stato all'EAST lo scorso mese di settembre 2019 con qs itinerario (indico i pernotti):

NY - long island - newport - hyannis - martha's - kennebunkport - boothbay harbor - bar harbor - white mountains (jackson) - lake george - green mountain - boston.

Tutta la parte sulla costa - fino a Bar Harbor - ci è piaciuta molto anche se, in tutto il percorso il paesaggio è abbastanza simile. Le white, il lake George e le Green mountain ci hanno, tutto sommato, piuttosto deluso: ampi spazi verdi e boscosi ma nulla di particolare rispetto a quello che possiamo trovare in Italia. Boston, tre giorni - vale la pena: qui sono "nati" gli states. Posso aiutare sulle sistemazioni (tutti alberghi) Ricordo che può fare abbastanza freddo, se il cielo è coperto o, peggio, piove. Dalla mia esperienza è come essere a fine ottobre. Il West è assai più sensazionale (ed anche più economico). Inoltre, forse sarò un po' schizzinoso, in linea di massima si mangia assai male, a parte gli astici che riescono però a rovinare con salsine varie e tonnellate di burro fuso. I paesaggi più belli li ho trovati a martha's (mi è piaciuto tantissimo il "villaggio" di Oak Bluff (5 case ma proprio 5, tutti pescatori che cucinano al volo quello che hanno sul banco), a Boothbay ed a Bar Harbor (Acadia è strepitoso ma che freddo... in settembre) nonchè molte città lungo il percorso (newport, Portland, Rockport, cape cod)

Riguardo la perplessità della macchina a Boston, mi sento di consigliare di lasciarla subito e scegliere, piuttosto, un alloggio in città vicino ad una stazione della metro. Anche l'aeroporto è relativamente vicino e si può raggiungere con la metro: noi abbiamo scelto il taxi, dal centro abbiamo speso circa 80$.

Se posso, sono a disposizione e posso mandare anche alcune foto, se può servire a chiarirti le idee: cosa che noi non abbiamo fatto ed abbiamo "sprecato" quasi 10 giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi unisco alla discussione perchè sto prenotando gli hotel con cancellazione gratuita per il viaggio che (spero) si concretizzerò questo ottobre per il foliage, e ho grossissime difficoltà a trovare cose decenti ad un prezzo umano... chi ci è già stato potrebbe darmi delle dritte per tappa intermedia tra Boston e Acadia?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao PieroTrieste grazie molte dei tuoi consigli.

 

Per ora sono un po' bloccata per via della situazione coronavirus. Ho prenotato alcuni hotel ma non so se a fine agosto si potrà partire. Sono tutti con cancellazione gratuita.

 

Ti ringrazio per il consiglio della macchina, infatti senza auto a Boston sarei più tranquilla così non dovrei cercare sistemazioni con parcheggio. Avrei un pensiero di meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...