Vai al contenuto

Los Angeles - Big Sur - Yellowstone.. fattibile?


papinist

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto iniziando ad informarmi per il viaggio del prossimo anno: voglio portare i miei genitori a Yellowstone!

 

Vorrei partire da Los Angeles sia per la maggior probabilità di trovare voli economici, ma anche perchè vorrebbero vedere il Sequoia National Park che ci è sfuggito nel viaggio del 2016.

Abbiamo pensato di risalire la California facendo il Big Sur, continuando poi fino a Portland ma senza arrivare a Seattle. Da qui direzione est verso Yellowstone, scendendo poi verso Salt Lake City con tappa finale a Las Vegas per ripartire da lì o da LAX se necessario. Ipotizzo circa 3.000 miglia di auto.

 

Avremmo tre settimane e pensavo alle prime tre di giugno: prima mi sembra di capire che a Yellowstone si potrebbero trovare strade chiuse per neve, dopo si rischia di trovare molto affollamento.

 

Sto iniziando a guardare qualche diario, ma vorrei capire se secondo voi in tre settimane è fattibile questo giro, senza ammazzarsi e vedendo il giusto. Naturalmente le tappe sono tutte da studiare ancora.

Grazie!

 

Modificato da papinist
modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, papinist dice:

senza ammazzarsi e vedendo il giusto

te lo dico subito, per me è no!🤣

hai 3 settimane fatti con calma la Real America, ne vale davvero la pena.

California + costa+ Yellowstone per me hai troppa carne al fuoco!

soprattutto come dici tu, se trovi le strade chiuse perdi davvero tantissimo tempo!

Yellowstone è enorme!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come miglia in 3 settimane ci stai dentro...ma calcola che stai portando delle persone di una certa età e magari vorresti fare  il viaggio con tempi comodi e vedere il giusto come dici te.

Secondo me lo fai se certe giornate fai alzatacce alle 5am ( come faccio io spesso e volentieri) ,  ma sicuramente non diventa un viaggio rilassante.

stai piu' comodo se dopo Yosemite vai su per Reno, Salt Lake City e ti fai Yellowstone, con magari gli ultimi 3 giorni in relax a Las vegas

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto Yellowstone abbinato alla Real America! Hai considerato un loop su Denver? Con solo uno scalo spesso e volentieri si vedono voli A/R sui 500-600€. In tre settimane si costruisce davvero un bel giro tra Rocky Mountains, Badlands e Black Hills in South Dakota, North Dakota (ho la fissa del semi sconosciuto Theodore Roosevelt National Park :inlove2: che purtroppo ho solo visto in fotografia), e gli sconfinati Wyoming e Montana... :Cowboy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

Lo so il giro della sola 'real' sarebbe più corretto, ma una condizione di base è il Sequoia perchè quando ho portato i miei nel 2016, ci dovevamo andare ma trovammo le strade chiuse per neve (era marzo). Quindi visto che anche loro non sanno quanto ancora potranno fare certi viaggi (l'anno prossimo vanno per 66 e 73 anni), lì ce li devo portare :)

 

Comunque è vero, il giro sembra un po' lungo e non vorrei come sempre mettere troppa carne al fuoco. Abbiamo provato ieri a modificarlo con il suggerimento di Arizona, tagliando Portland e 'svoltando' verso Reno e mi sembra molto più fattibile. Dobbiamo ancora vedere cosa ci può essere di interessante, ma così a spanne avrei buttato giù questo itinerario:

 

1. roma - los angeles e trasferimento verso il sequoia np (di solito con il volo si arriva nel primo pomeriggio)

2. mattina sequoia np - trasferimento verso la costa

3. big sur fino a san francisco

4. san francisco

5. san francisco - sacramento

6. sacramento

7. sacramento - reno - winnemucca (tappa intermedia verso yellowstone)

8. winnemucca - twin falls (altra tappa intermedia)

9. twin falls - yellowstone

10. yellowstone

11. yellowstone

12. yellowstone

13. grand teton

14. idaho falls - salt lake city

15. salt lake city - st. george (tappa intermedia verso las vegas)

16. st. george - las vegas

17. las vegas

18. (ipotesi 1) volo las vegas - roma altrimenti (ipotesi 2) las vegas - los angeles

19. (ipotesi 2) volo los angeles - roma

 

Alla fine mi avanza 1 giorno se riparto da los angeles e 2 giorni se riparto da las vegas. Ovviamente gli altri al momento li ho messi un po' a caso senza sapere cosa c'è da vedere nelle varie tappe. Ho solo letto nella guida presente sul forum (grazie!) che yellowstone richiede 3-4 giorni.

Devo capire se nelle varie sacramento\twin falls\salt lake city\ecc c'è qualcosa di interessante..

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (e nel tuo caso mi permetto perché ho letto la prima parte del tuo diario sulle Hawaii, appurando che sei molto preciso e scrupoloso nelle visite) stai veramente stretto con il Sequoia. Anche io l'ho raggiunto da Los Angeles e ricordo che fino a Three Rivers impiegai circa 3,5 ore. Fino qui potresti dunque anche esserci, ma il secondo giorno è parecchio sacrificato, anche perché ci sono dei bei percorsi, molto semplici, che potresti tranquillamente fare con i tuoi, ma ti portano via tempo.

Pernotterei quindi il secondo giorno al Grant Grove Village, impiegandolo tutto nel parco perché merita e visitando al limite qualcosina del vicino Kings Canyon

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Sacramento noi siamo stati solo una mezza giornata, abbiamo visitato la old town, siamo arrivati a piedi fino al capitol e abbiamo pranzato in un locale lungo il fiume. Secondo me non c'è molto altro da vedere. Provenivamo da San Francisco e subito dopo mangiato ce ne siamo andati.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, posso benissimo sacrificare il giorno aggiunto a Sacramento e utilizzarlo al Sequoia, che di certo preferisco! Quando ci sono stato (2015 mi sembra) non ho fatto in tempo a vedere niente del Kings canyon, posso quindi tenermelo come cuscinetto se mi avanza tempo :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, papinist dice:

1. roma - los angeles e trasferimento verso il sequoia np (di solito con il volo si arriva nel primo pomeriggio)

 attento che verso le 5PM potresti restare bloccato in autostrada a LA e per uscire...auguri... e come l'esperienza mi insegna, arrivo alle 4PM  noleggio macchina e prenoto per dormire a LAS VEGAS......alle 7PM ero ancora a LA( arrivato a LAS VEGAS dopo mezzanotte)

tieniti largo con i tempi non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, papinist dice:

Perfetto, posso benissimo sacrificare il giorno aggiunto a Sacramento e utilizzarlo al Sequoia, che di certo preferisco

 

Così facendo vedresti meglio non solo il Sequoia, ma anche la costa, poiché partiresti direttamente al mattino del terzo giorno dal Sequoia

 

1. roma - los angeles e trasferimento verso il sequoia np

2. sequoia np

3. sequoia - costa

4. costa - san francisco

5. san francisco

 

poi personalmente salterei del tutto Sacramento, optando come ti hanno suggerito per il Lake Tahoe

 

6. san francisco - Lake Tahoe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Arizona 71 dice:

 attento che verso le 5PM potresti restare bloccato in autostrada a LA e per uscire...auguri... e come l'esperienza mi insegna, arrivo alle 4PM  noleggio macchina e prenoto per dormire a LAS VEGAS......alle 7PM ero ancora a LA( arrivato a LAS VEGAS dopo mezzanotte)

tieniti largo con i tempi non si sa mai

 

Non avevo pensato a questo, forse perchè in passato sono uscito sempre ad altri orari.. comunque ne terrò conto e rivaluterò la cosa una volta che ho preso i voli.

 

32 minuti fa, Bnx dice:

 

Così facendo vedresti meglio non solo il Sequoia, ma anche la costa, poiché partiresti direttamente al mattino del terzo giorno dal Sequoia

 

1. roma - los angeles e trasferimento verso il sequoia np

2. sequoia np

3. sequoia - costa

4. costa - san francisco

5. san francisco

 

poi personalmente salterei del tutto Sacramento, optando come ti hanno suggerito per il Lake Tahoe

 

6. san francisco - Lake Tahoe

 

 

 

mi sembra un'ottima idea, e per sacramento magari ci facciamo una sosta veloce giusto perchè la mia mamma continua a dirmi "ma a sacramento ci andiamo sì? Sacramento è la capitale della california eh, la vediamo??" :) 

 

30 minuti fa, Lauretta83 dice:

esatto tieni conto dell'esagerato traffico di LA,

per Yellowstone ci vogliono almeno 3 notti e cerca di dormire nel parco se puoi, io sto scrivendo il diario di quest'estate, con la prossima giornata inizio la parte di Yellowstone

 

avevo iniziato a leggere il tuo diario ma ero convinto di aver sottoscritto la discussione e che non ci fossero altri aggiornamenti..! Vado subito a mettermi in pari!

 

24 minuti fa, Bnx dice:

 

Al limite potresti fare come Derio raggiungendo il primo giorno Bakersfield, ed attraversando la giornata successiva il Sequoia.

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26454-in-corso-lurlo-dei-gemelli-terrorizza-anche-loccidente-sw-2019/

 

 

E' un'idea.. io pensavo di arrivare a Three Rivers, che è proprio alle porte del parco e c'è un piccolo motel dove sono già stato. Chiaramente tutto dipende dagli orari, certo 3 ore e mezzo di auto dopo il volo aereo non sono il massimo ma puntavo a recuperare del tempo.. stanchi per stanchi :D

 

 

Itinerario aggiornato:

 

1. roma - los angeles e trasferimento verso il sequoia np (di solito con il volo si arriva nel primo pomeriggio)

2. sequoia np

3. sequoia np - costa

4. costa - san francisco

5. san francisco

6. san francisco - sacramento - lake thaoe

7. lake thaoe - winnemucca o dintorni (tappa intermedia verso yellowstone)

8. winnemucca - twin falls (altra tappa intermedia)

9. twin falls - yellowstone

10. yellowstone

11. yellowstone

12. yellowstone

13. grand teton

14. idaho falls - salt lake city

15. salt lake city - st. george (tappa intermedia verso las vegas)

16. st. george - las vegas

17. las vegas

18. (ipotesi 1) volo las vegas - roma altrimenti (ipotesi 2) las vegas - los angeles

19. (ipotesi 2) volo los angeles - roma

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, papinist dice:

7. lake thaoe - winnemucca o dintorni (tappa intermedia verso yellowstone)

8. winnemucca - twin falls (altra tappa intermedia)

9. twin falls - yellowstone

 

 

Ecco, forse con i genitori al seguito non è il caso, ma, idea del tutto personale, per guadagnare un giorno nell'economia del viaggio, al posto delle due noiose tappe intermedie farei anche il proibitivo tappone di 510 miglia Lake Tahoe - Twin Falls, spezzando eventualmente proprio a Winnemucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marty74 dice:

La tappa Winnemucca-Twin Falls io la trasformerei in Winnemucca-Bonneville (vedi il diario di @ester70k) . Allungherai solo di poco il percorso verso Jackson ma passerai dalla distesa di sale delle Salt Flats. 

 

ecco, le salt flats sono proprio il genere di cose che mi piacciono! Sapevo che c'era qualcosa del genere da quelle parti ma non sapevo dove (non ho ancore letto molti diari). Grazie del suggerimento, leggerò anche quel diario!

 

21 minuti fa, Bnx dice:

 

Ecco, forse con i genitori al seguito non è il caso, ma, idea del tutto personale, per guadagnare un giorno nell'economia del viaggio, al posto delle due noiose tappe intermedie farei anche il proibitivo tappone di 510 miglia Lake Tahoe - Twin Falls, spezzando eventualmente proprio a Winnemucca.

 

Sì, per queste trasferte come dici 'noiose' si potrebbe anche fare.. penso che smezzandola tra mattina e sera possa essere fattibile, vediamo come integrarla con il suggerimento di Marty74 poco sopra :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, papinist dice:

penso che smezzandola tra mattina e sera possa essere fattibile, vediamo come integrarla con il suggerimento di Marty74 poco sopra :) 

 

Beh, se ti piace, considerato che tu entreresti nello Yellowstone presumibilmente da ovest, potresti sempre passarci al ritorno da Salt Lake City.

15. salt lake city – Bonneville - Ely (tappa intermedia verso las vegas)

 

quindi il giorno seguente andrai a Las Vegas, con possibili visite en route (se non farà troppo caldo) del Cathedral Gorge State Park e dell Valley of Fire State Park,  

16. Ely - las vegas

 

p.s. per i moderatori: avevo provato ad inserire anche le piantine di google maps tramite l'apposito tasto seguito da inserire il link incorpora mappa, ma esce la scritta 

Forbidden

You don't have permission to access this resource.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...