Vai al contenuto

Foliage in New England 2020


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Praticamente appena tornati dal leggermente dispendioso viaggio di 3 settimane abbondanti in Florida (con crociera ai Caraibi e 8 giorni a Orlando che hanno fatto lievitare leggermente le spese...), non riusciamo a non pensare al prossimo viaggio... "basta America!", sì, basta vedere un paio di documentari sul foliage in New England e taaaac, l'idea è già bella che formata.

Non so ancora se riusciremo a concretizzarla nell'autunno 2020, però vorrei intanto capire quale potrebbe essere l'itinerario, il periodo giusto, le cose imperdibili, per farmi un'idea di budget.

 

L'idea sarebbe quella di fare due settimane abbondanti (da venerdì a domenica), in ottobre (ho letto che il foliage va da fine settembre a fine ottobre a seconda della zona, come periodo la prima quindicina circa di ottobre potrebbe andar bene?), inserendo anche New York per giusto un paio di giorni (ci siamo già stati 3 volte ma mai in autunno e ci manca terribilmente!).

 

Vorremmo vedere quindi il foliage, ma anche la costa, i fari, le balene... sono totalmente ignorante su questa zona degli USA, sto cominciando ora a leggere tutti i diari e le guide. Riuscite a darmi una mano? Partiamo da Venezia, potremmo valutare anche di arrivare o ripartire da Boston.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, giadatrieste dice:

il periodo giusto

prova a dare un'occhiata qui: https://newengland.com/seasons/fall/foliage/peak-fall-foliage-map/

 

9 ore fa, giadatrieste dice:

inserendo anche New York per giusto un paio di giorni

però questo ti limita per il giro del New England... 2 giorni a NY, ma anche 2 giorni di viaggio per andare e tornare da Boston.

 

9 ore fa, giadatrieste dice:

le cose imperdibili

Boston, l'Acadia, qualche notte sulla costa atlantica, un paio di notti nel New Hampshire e in Vermont, probabilmente anche Cape Cod, da dove partire per vedere le balene.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, pandathegreat dice:

Fantastico!!!

 

53 minuti fa, pandathegreat dice:

però questo ti limita per il giro del New England... 2 giorni a NY, ma anche 2 giorni di viaggio per andare e tornare da Boston.

Una soluzione potrebbe essere arrivare a Boston e ripartire da NY?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Cominciato il 2020, si comincia a programmare seriamente sperando di riuscire a concretizzare questo progetto (e se non ce la faremo, vorrà dire che avremo l'itinerario pronto per il 2021!).

Definite le date anche in base alle previsioni del foliage (poi si spera...), dal 2 al 18 di ottobre. Avrei pensato a questi due possibili itinerari, uno con a/r su NY, uno con multicity su Boston (che potrebbe anche farmi risparmiare un giorno...)

 

OPZIONE A:

2/10 Venezia - New York

3/10 New York

4/10 New York - New Haven (Yale) - Newport

5/10 Newport - Martha's Vineyard - Cape Cod

6/10 Cape Cod (balene)

7/10 Cape Cod - Boston

8/10 Boston

9/10 Boston - Salem - Portland

10/10 Portland - Acadia N.P.

11/10 Acadia N.P.

12/10 Acadia N.P. - North Conway

13/10 North Conway - Kancamagus Hwy - Burlington

14/10 Burlington - Manchester (o altra tappa intermedia)

15/10 Manchester - Boston

16/10 Boston - Providence (o tirare dritto fino a NY)

17/10 Providence - New York

18/10 New York - Venezia (partenza in serata)

 

OPZIONE B:

2/10 Venezia - New York

3/10 New York

4/10 New York

5/10 New York - New Haven (Yale) - Newport

6/10 Newport - Martha's Vineyard - Cape Cod

7/10 Cape Cod (balene)

8/10 Cape Cod - Boston

9/10 Boston - Salem - Portland

10/10 Portland - Acadia N.P.

11/10 Acadia N.P.

12/10 Acadia N.P. - North Conway

13/10 North Conway - Kancamagus Hwy - Burlington

14/10 Burlington - Manchester (o altra tappa intermedia)

15/10 Manchester - Boston

16/10 Boston

17/10 Boston

18/10 Boston - Venezia (partenza in serata)

 

Che ne dite? Sono ancora in fase di studio delle tappe intermedie quindi non riesco a capire se ho saltato qualcosa di fondamentale e se ho distribuito bene tappe e tempo a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti... LA PAZZIA (ma veramente una pazzia):

 

2/10 Venezia - New York

3/10 New York

4/10 New York

5/10 New York - New Haven (Yale) - Newport

6/10 Newport - Martha's Vineyard - Cape Cod

7/10 Cape Cod (balene) - Boston

8/10 Boston

9/10 Boston - Salem - Portland

10/10 Portland - Acadia N.P.

11/10 Acadia N.P. - North Conway

12/10 North Conway - Kancamagus Hwy - Burlington

13/10 Burlington - Albany

14/10 Albany - Niagara Falls

15/10 Niagara Falls - Cleveland

16/10 Cleveland - Chicago

17/10 Chicago

18/10 Chicago - Venezia (partenza in serata)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, giadatrieste dice:

OPZIONE B:

io preferisco questa, ma facendo un loop su NY se questo mi permettesse di risparmiare su volo e noleggio, un solo giorno pieno a Boston per aggiungere almeno una tappa sulla costa verso l'Acadia e togliere la sosta a Boston tornando da Cape Cod a favore di Gloucester o di Salem.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con loop su NY mi diventa l'opzione A in pratica :-))) Saremmo orientati su questa più che altro per risparmiare qualcosina sul volo e sul drop off della macchina

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Okay, cominciamo a stringere.

 

E a cambiare idea sul periodo.

 

Leggo ovunque che negli ultimi 2/3 anni il picco del foliage si è spostato più verso metà/fine ottobre, quindi staremmo pensando di spostare tutto di una settimana, e diventerebbe quindi:

 

9/10 - Italia - New York

10/10 - New York

11/10 - New York - New Haven - Newport

12/10 - Newport - Martha's Vineyard - Cape Cod

13/10 - Cape Cod (balene)

14/10 - Cape Cod - Boston

15/10 - Boston

16/10 - Boston - Salem - Rockport (Cape Ann)

17/10 - Rockport - Portland (Yorks)

18/10 - Portland - Acadia N.P. (New Harbor - Permaquid Point)

19/10 - Acadia N.P.

20/10 - Acadia n.p. - North Conway

21/10 - North Conway - Kancamagus Hwy - Burlington

22/10 - Burlington - Stockbridge o Essex

23/10 - Essex - New York

24/10 - New York

25/10 - New York - Italia

 

Che ne dite? Le tappe sono giuste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

... nessuno che mi dia un feedback su questo itinerario? Sono alle prese con la prenotazione degli hotel (carissimissimi ovunque in ottobre) e ho due dubbi:

 

1) da Boston pensavo di visitare Concord, Salem e dormire a Rockport/Cape Anne, e il giorno successivo spostarmi lungo la costa a Portland. Gli hotel a Rockport sono carissimi però :-( Meglio forse dormire a Concord, fare Salem - Concord il giorno 16/10 e poi spostarsi a Portland tramite la costa il 17/10?

2) al ritorno, scendendo dal Vermont: meglio fermarsi a Stockbridge, Essex, o dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giada e trovare il pernotto nei Motel lungo la strada e non nelle città da visitare? qualcosina risparmi di sicuro, non molto dato che la costa est è molto più cara di quella ovest.

Guardando  cosi' velocemente  ma non so se ti fa comodo con le date , per dormire tra Rockport e Portland hai YORK nel Maine( ci avevo dormito pure io) subito dopo gli Oulet di Kittery.

Hai un Majestic Regency a € 55  a notte che per essere  sulla costa est e nel periodo del foliage non è per nulla male, certo devi adattarti  e dormire a metà strada

1 ora fa, giadatrieste dice:

2) al ritorno, scendendo dal Vermont: meglio fermarsi a Stockbridge, Essex, o dove?

ahhh sono tutti paesetti senza un senso per quanto mi riguarda, non è che il Vermont mi abbia impressionato.  

dormi a Montpellier o Barre almeno hai il cimitero da vistare o la  fabbrica di Ben & Jerry's

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era quella, ma sembra che non ci siano praticamente Motel in quella zona del mondo :-)))

Ora guardo anche York che era tra le possibilità.

Per il ritorno, avevo pensato anche di spostarmi verso Concord che comunque volevo vedere (son abbastanza fissata con la letteratura americana e quella cittadina è un must)

Ora comunque guardo anche Barre, thanks

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...