Vai al contenuto

A volte ritornano... West Usa - Agosto 2020


jarod

Messaggi raccomandati

A distanza di 10 anni si ritorna a parlare di west.

Infatti correva l'anno 2010 e si materializzava il nostro primo OTR nel west Usa. Che ricordi...

Ricordo il raduno a Las Vegas con gli altri del gruppo fra tutti Derio e Pamela...

 

Ora dopo 2 bimbi si torna in USA per la 4a volta e si ritorna volentieri ad ovest.

Tutto nasce in una sera primaverile davanti a delle birre e del buon cibo...

Una coppia di amici con bambini vuole andare e noi pure. Le cose si combinano e ai primi di settembre comincio a monitorare i voli.. da Verona, Milano, Venezia... Abbiamo le due classiche settimane centrali di agosto (purtroppo)... Nulla di buono. Poi l'idea di andar a cercare altrove...esce un Muc (Monaco di Baviera) Las Vegas a 460 euro a testa con volo sull' A380 per la gioia dei bambini che sognano l'aereo gigante e delle gambe di noi adulti che speriamo in posti meno stretti possibili.

Prenotiamo e il 30 settembre abbiamo i biglietti.

Comincio lo studio.

Abbiamo alcuni punti che riteniamo imperdibili.(alcuni visti anche 2 volte, ma ci torniamo più che volentieri con in nostri bimbi)

S.Francisco

Big Sur

Tornare al Bryce Canyon

Moab

GC

Deve uscire un giro ad 8.

Sicuramente saranno tanti km ma non ci spaventano.

 

In questi gg abbiamo approfittato di un'offerta della Hertz che con 650€ ci dá la possibilità di prendere un mezzo a 12 posti (noi saremo in 8 perciò posto ne abbiamo).

Un SUV ci costava di più .

 

Stiamo piazzando i vari motel..

Trovo ahimè grosse differenze di prezzo rispetto a 10 anni fa.

Per esempio a San Francisco non trovo un motel/hotel con parcheggio senza lasciarci un botto.

Come pure al GC.

Alla Monument invece abbiamo optato per una casetta in zona Kayenta.

 

A breve vi posto il percorso

 

Parlare ma soprattutto prenotare ad ottobre le tappe del OTR di agosto.... Che storia!

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jarod dice:

In questi gg abbiamo approfittato di un'offerta della Hertz che con 650€

Beh ottimo direi. 
 

così come i 460€ del volo

 

4 ore fa, jarod dice:

Trovo ahimè grosse differenze di prezzo rispetto a 10 anni fa.

Enormi🤬

 

a San Francisco noi abbiamo utilizzato il seaside inn a Lombard street, non propriamente economico ma rimodernato di recente a due passi da fisherman’s wharf e con parcheggio interno.

 

4 ore fa, jarod dice:

Parlare ma soprattutto prenotare ad ottobre le tappe del OTR di agosto.... Che storia!

Beh divertente, hai un sacco di tempo per pianificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Si, purtroppo i prezzi solo saliti vertiginosamente

Ti dico, mi sembrano un po’ tante cose da vedere per i giorni a disposizione.

Hai già prenotato delle strutture, per quali giorni?
Le cose più difficili da conciliare, a mio avviso, sono la costa e San Francisco con Moab, perché ti costringono ad un giro un po’ complicato, dovendo sempre poi tornare a Las Vegas

Adesso non riesco con il tablet a mettere giù un itinerario. Magari puoi approfittare del fuso per cominciare a raggiungere la costa, o il sequoia.
Come volevi raggiungere San Francisco? Via Yosemite o via sequoia? Secondo me è meglio il sequoia perché da Yosemite ti porta via più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL giro che pensiamo di fare è questo : ( vi metto le notti che faremo)

Las Vegas - Lone Pine - Merced - S. Francisco -Morro Bay- Los Angeles - Kingman - GC - Monument - Moab - Bryce C. - Kanab - LV

 

Alcuni luoghi li abbiamo gia visti nel 2010 e pure nel 2014 percio ci passeremo e cercheremo punti di vista diversi.

 

per SF stiamo vedendo hotel con parcheggi .. ma costicchiano , stavo valutando l'opzione Okland

Morro By  ho visto un paio di Motel carini

Los Angeles e Kingman  .... vedremo

GC qua la situazione è brutta non trovo motel-hotel per 4 persone se non a 250 a notte🙃

ho provato a scrivere a xanterra ma per ora non mi hanno rispsto ... idee???

Monument affidati ad Airbnb, piazzato la notte.

Moab ho visto un paio di motel... i nostri "storici" ora hanno prezzi assurdi ..>220$ a notte e visto paremo piu di una notte

Al bryce devo ancora cercare bene... idee?

Kanab... non ancora visto nulla idee?

Las vegas .... punto al Golden Nugget (consiglio di Derio) altre ideee per i bimbi?

 

Quante cose sono cambiate in questi anni ... soprattutto i prezzi

per non vedo l'ora che arrivi Agosto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, jarod dice:

stavo valutando l'opzione Okland

Secondo me non vale la pena 

 

16 minuti fa, jarod dice:

Monument affidati ad Airbnb,

Quindi a kayenta? Meglio mexican hat a mio avviso

 

17 minuti fa, jarod dice:

Kanab

Noi siamo stati molto bene al Canyon lodge

 

17 minuti fa, jarod dice:

altre ideee per i bimbi?

Inizia a giocare a Wynn slots e portali al Wynn, il nostro si è divertito un mondo e abbiamo pagato zero

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jarod dice:

soprattutto i prezzi

 

moltissimo

 

allora, per gli hotel (tenendo presente che io prenoto per due)

Grand Canyon: guarda Tusayan, anche se non credo che andrà molto meglio che al Village

Moab: noi abbiamo dormito al Days In, siamo sempre sui 170$/Notte, ma almeno c'è la colazione.

Bryce: Bryce View Lodg

Kanab: io ho dormito all'Aikens Lodge. Se nn hai intenzione di fare colazione lì, va bene, ed in più ha la lavanderia. Ma la colazione offerta è davvero imbarazzante, noi siamo andati fuori a farla.

 

per quanto riguarda l'itinerario, lo vedo molto tirato. se lo metto su 14 giorni, con l'1 e il 14 come giorni di arrivo e partenza, non mi ci sta... anche tagliando San Francisco e Moab al limite massimo

 

1 Italia - las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

3 Lone Pine - Merce (visita del Sequoia?)

4 Merced - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Morro Bay

7 Morro Bay - Los Angeles

8 Los Angeles - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument 

11 Monument- Moab

12 Moab

13 Moab- Bryce 

14 Bryce - Kanab

_______________________

15 Kanab - Las Vegas

16 Las Vegas - Italia

17 Italia

 

ti servono 3 giorni in più per quello che vuoi fare tu, almeno 5 in più per fare le cose più tranquillamente.

sto dando per scontato 14 giorni perché parlavi delle due centrali di Agosto, avete dei giorni in più?

 

se questi sono i giorni che hai, secondo me devi tagliare la Death Valley e fare i tapponi Las Vegas- Sequoia e poi Sequoia - San Francisco

E poi anche Kanab, e fare una tirata Bryce - Las Vegas

però con i bimbi non saprei

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Vale23, troppa roba. In 14 gg fai solo il classico giro, o lasci fuori Moab o la costa. I km non vi spaventano ma rischiate di avere solo quello. Poco tempo per godervi le cose.

Discorso hotel, a SF per trovare quelli col posteggio prova a vedere a Lombard street, una sfilza di motel a vari prezzi tutti col posteggio. <al Bryce abbiamo dormito al Ruby's, prezzo nella media dei parchi. Gran Canyon prova Tusayan se vuoi prezzi leggermenti più bassi ma non di molto, noi abbiamo alloggiato al Bright Angel Lodge a due passi dal rim e lo rifarei subito. Monument nelle cabin del Louding's campground. Ci si sta fino in 6 e non era così cara paragonata all'hotel. A Moab quest'anno Inca Motel, classico motel, con piscina e colazione compresa, comodo ai parchi perchè situato all'inizio di Moab. Lone Pine , Trails motel. Classico motel, l'anno scorso era tra i più convenienti. Ho fatto pure io la tappa Lone Pine- Las Vegas, si fa ma io non la consiglio. Partiti alle 4 del mattino, abbiamo visita la Death valley dall'alba alle 12 e poi dritti su LV, dove siamo arrivati bolliti  e abbiamo avuto il tardo pom e la serata per fare un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vale23 dice:

 

1) Italia - las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

3 Lone Pine - Merce (visita del Sequoia?)

4 Merced - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Morro Bay

7 Morro Bay - Los Angeles

8 Los Angeles - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument 

11 Monument- Moab

12 Moab

13 Moab- Bryce 

14 Bryce - Kanab

_______________________

15 Kanab - Las Vegas

16 Las Vegas - Italia

17 Italia

 

ti servono 3 giorni in più per quello che vuoi fare tu, almeno 5 in più per fare le cose più tranquillamente.

sto dando per scontato 14 giorni perché parlavi delle due centrali di Agosto, avete dei giorni in più?

 

 

 

In effeti abbiamo 17 gg ea  SF ho due notti, percio tornano i conti, il giro programmato dovrebbe essere quello da te indicato.

 

Sappiamo benissimo che sarà tanta strada

ma è diffcile combinare le esigenze di tutti.

Per i bimbi sono abbastanza abituati a star in auto e la cosa non ci spaventa, ovvio che alla vista di un parco giochi loro saranno gia contenti e sarà motivo di una sosta.

 

La sostanziale differenza di viaggiare con bambini piccoli è che non faremo trail lunghi :( ... ci alzeremo presto e la sera niente seratone...  percio i le nostre soste nei parchi saranno brevi, mille foto e poi via, le giornate sono lunghe e contiamo di sfruttarle tutte.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, jarod dice:

In effeti abbiamo 17 gg

 

ok, perché con 14 era proprio impossibile

 

è tirato anche con 17 secondo me

se salti Kanab (visto che non fate trail non ti consiglio di imbottigliarvi in 8 nello Zion) tiri fuori una notte in più per alleggerire un po' il passo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marty74 dice:

Concordo con Vale23, troppa roba. In 14 gg fai solo il classico giro, o lasci fuori Moab o la costa. I km non vi spaventano ma rischiate di avere solo quello. Poco tempo per godervi le cose.

Discorso hotel, a SF per trovare quelli col posteggio prova a vedere a Lombard street, una sfilza di motel a vari prezzi tutti col posteggio. <al Bryce abbiamo dormito al prezzo nella media dei parchi. Gran Canyon prova Tusayan se vuoi prezzi leggermenti più bassi ma non di molto, noi abbiamo alloggiato al Bright Angel Lodge a due passi dal rim e lo rifarei subito. Monument nelle cabin del Louding's campground. Ci si sta fino in 6 e non era così cara paragonata all'hotel. A Moab quest'anno Inca Motel, classico motel, con piscina e colazione compresa, comodo ai parchi perchè situato all'inizio di Moab. Lone Pine , Trails motel. Classico motel, l'anno scorso era tra i più convenienti. Ho fatto pure io la tappa Lone Pine- Las Vegas, si fa ma io non la consiglio. Partiti alle 4 del mattino, abbiamo visita la Death valley dall'alba alle 12 e poi dritti su LV, dove siamo arrivati bolliti  e abbiamo avuto il tardo pom e la serata per fare un giro.

prendo appunti

per quanto riguarda la DV l'abbiamo gia attraversata come te con i tempi che hai indicato, questa volta sarà al contrario e valuteremo i tempi, l'acqua, ecc ecc..

 

stupendo il Bright Angel Lodge .. stati 10 anni fa, ma ora non hanno ( per loro politiche) camere da 4 max 3 posti letto.

Inca Motel - stati 10 anni fa :)

per lon pine guardo questo...

Ruby's, - quotazione altissima almeno che non recupero dei sconti :)

 

 

grazie

 

1 minuto fa, Vale23 dice:

se salti Kanab (visto che non fate trail non ti consiglio di imbottigliarvi in 8 nello Zion) tiri fuori una notte in più per alleggerire un po' il passo 

 

era un opzione di farne due al Bryce o avvicinarmi a LV e far un giorno di relax

valutiamo

11 ore fa, ieio14 dice:

Inizia a giocare a Wynn slots e portali al Wynn, il nostro si è divertito un mondo e abbiamo pagato zero

 

sto giocando ... ogni tanto da anni :)

 mi devo leggere bene il regolamento e capire.. perche hotel - buffet - non li ho mai visti se non sold out :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lauretta83 dice:

praticamente di fronte e costa la metà

 

e la colazione è inclusa, anche se sembra di no:Chessygrin:

su Lastminute era segnato come solo pernottamento, invece ci hanno dato i voucher per l'Ebenezer Bar. che è come mangiare alla mensa scolastica eh, ma pur sempre colazione gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lauretta83 dice:

Ti consiglio il Bryce View Lodge, è praticamente di fronte e costa la metà!è sempre del gruppo ruby's

 

Sorry, the Hotel is fully booked on one or all of the days you have requested.  You may go back and try a different set of dates or you may may want to try and book of the other hotels in Bryce Canyon at www.brycecanyongrand.com or www.rubysinn.com.

 

possibile gia tutto luglio/agosto/settembre FULL ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...