Vai al contenuto

SW 2020


annaschummi84

Messaggi raccomandati

Possiamo togliere punto interrogativo dal titolo. Si va in South West. Appena presi biglietti per Los Angeles dal 28 Agosto al 13 Settembre!! :grin:

12 ore fa, ieio14 dice:

A me questo non piace , troppo dopo il volo.

Arrivo alle 13 dopo aver volato in biz. Mio marito ha detto che ce la fa tranquillamente. Semmai scelgo avvicinamento, almeno uscire fuori da LA.

12 ore fa, ieio14 dice:

perché tent rocks presto al mattino?io lo farei arrivando o andando via

Penso di aver messo questo appunto per le temperature. Quando tempo mi ci vuole per Tent Rocks?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, annaschummi84 dice:

Si va in South West

Ottimo!

 

per fare quel tratto di strada quest’anno ci abbiamo messo un’infinità di tempo perché sempre trafficato. Per questo lo dicevo. 
 

per fare il loop completo a tent rock direi circa un’ora e mezza. Considera che sei a 1800 metri, noi lo abbiamo fatto alle 2 del pomeriggio in piena estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ieio14 dice:

per fare quel tratto di strada quest’anno ci abbiamo messo un’infinità di tempo perché sempre trafficato. Per questo lo dicevo. 

Eventualmente posso dormire nel posto di Beaumont. Alla fine al mattino sono gli stessi 50 min sia da Beaumont che da Palm Springs per raggiungere Joshua tree, ma il primo è più vicino a LAX. 

13 ore fa, ieio14 dice:

per fare il loop completo a tent rock direi circa un’ora e mezza. Considera che sei a 1800 metri, noi lo abbiamo fatto alle 2 del pomeriggio in piena estate.

come clima tutta la zona è calda? O serve abbigliamento pesante per qualche parco?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ieio14 dice:

Guarda se vedi i prezzi dello scorso anno siamo li. Però ogni tanto si trova qualche offerta quindi tieni monitorato. Noi lo scorso anno botta di fortuna a 718 per 26 gg ma non ho più visto quel prezzo

Mai pagato cosi caro autonoleggio, normalmente intorno ai 30 Euro al giorno, qui siamo sul 45.

Settimana scorsa, quando non avevo ancora le date, avevo visto un Hertz a 450 euro, ovviamente non c'è più.

 

Mi sa che faccio una prenotazione su un sito qualsiasi, Avis o Alamo, senza pagare niente e poi monitoro per le offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima bozza di itinerario. Alla fine lascio la tirata unica Tucson - San Diego, eventualmente facciamo il loop in macchina a Organpipe.

La sera prima del rientro vorrei rientrare a LAX e dormire nei pressi dell'aeroporto.

28-ago

5

ITA-USA – fuori LA

Fuori LA

29-ago

6

Joshua Tree - Scottsdale

Apache Junction

30-ago

7

Apache Trail (Route 88) Roosevelt Lake - Sedona

Sedona

31-ago

1

Sedona

Sedona

01-set

2

Sedona

Sedona

02-set

3

Sedona - Winslow Route 66 -  Petrified forest - Canyon de Chelley

Thunderbird lodge

03-set

4

Canyon de Chelley - Santa Fe

Santa Fe

04-set

5

Tent Rocks - Santa Fe

Santa Fe

05-set

6

Santa Fe - Bandelier NM - Madrid/Turquoise Trail - White Sands NP

Alamogordo

06-set

7

White Sands - Willcox

Willcox

07-set

1

Willcox - Chiricahua NM - Tombstone - Saguaro Est

Tucson

08-set

2

Saguaro Ovest - musei Tucson/Missione San Xavier del Bac

Tucson

09-set

3

Tucson - San Diego

San Diego

10-set

4

San Diego

San Diego

11-set

5

San Diego

San Diego

12-set

6

San Diego - Venice Beach (in serata)

Venice Beach

13-set

7

USA-ITA

 

14-set

1

Arrivo in Italia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ieio14 dice:

fermandoci però ad Albuquerque

... e qui oltre a visitare l'old town, se siete fan di Breaking Bad (se non lo siete... siatelo... 😉), potreste fare un pasto da Twisters (Los Pollos Hernanos nella serie) e comprare una busta di "metanfetamine" da The Candy Lady!  

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, annaschummi84 dice:

almente facciamo il loop in macchina a Organpipe.

Passando per Ajo allunghi abbastanza la strada, io passerei per il Sonoran Desert e per Painted Rock, nelle vicinanze di Gila Bend.

 

22 ore fa, annaschummi84 dice:

7 White Sands - Willcox

Willcox ti fa fare un sacco di strada in più per raggiungere il Chiricahua... Da Bowie c'è una strada sterrata che attraversa l'Apache Pass e passa vicina al sito di Fort Bowie. Con questa strada arrivi praticamente all'ingresso del chiricahua, per dormire nei dintorni del parco ci sono dei B&B.

 

22 ore fa, annaschummi84 dice:

Santa Fe - Bandelier NM - Madrid/Turquoise Trail - White Sands NP

Il Bandelier è abbastanza veloce, potresti farlo anche il giorno prima, insieme al Tent Rock.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, annaschummi84 dice:

almente facciamo il loop in macchina a Organpipe.

Passando per Ajo allunghi abbastanza la strada, io passerei per il Sonoran Desert e per Painted Rock, nelle vicinanze di Gila Bend.

 

22 ore fa, annaschummi84 dice:

7 White Sands - Willcox

Willcox ti fa fare un sacco di strada in più per raggiungere il Chiricahua... Da Bowie c'è una strada sterrata che attraversa l'Apache Pass e passa vicina al sito di Fort Bowie. Con questa strada arrivi praticamente all'ingresso del chiricahua, per dormire nei dintorni del parco ci sono dei B&B.

 

22 ore fa, annaschummi84 dice:

Santa Fe - Bandelier NM - Madrid/Turquoise Trail - White Sands NP

Il Bandelier è abbastanza veloce, potresti farlo anche il giorno prima, insieme al Tent Rock.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandathegreat dice:

Bandelier è abbastanza veloce, potresti farlo anche il giorno prima, insieme al Tent Rock.

Io farei il tent rocks arrivando a Santa Fe, poi la mattina dopo il bandalier e infine il torquoise trail il giorno del viaggio verso le white sands

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, sfex dice:

. e qui oltre a visitare l'old town, se siete fan di Breaking Bad (se non lo siete... siatelo... 😉), potreste fare un pasto da Twisters (Los Pollos Hernanos nella serie) e comprare una busta di "metanfetamine" da The Candy Lady!  

per me parli arabo...non conosco nulla di ciò!!!

 

5 ore fa, pandathegreat dice:

Passando per Ajo allunghi abbastanza la strada, io passerei per il Sonoran Desert e per Painted Rock, nelle vicinanze di Gila Bend.

grazie, me lo guardo cosa è.

 

5 ore fa, pandathegreat dice:

Willcox ti fa fare un sacco di strada in più per raggiungere il Chiricahua... Da Bowie c'è una strada sterrata che attraversa l'Apache Pass e passa vicina al sito di Fort Bowie. Con questa strada arrivi praticamente all'ingresso del chiricahua, per dormire nei dintorni del parco ci sono dei B&B.

Quindi, devo spezzare il tratto tra White Sands e Tucson. In questo spezzamento devo visitare Chiracahua e Tombstone. Quindi la notte giusta è da mettere all'entrata di Chiracahua?

 

3 ore fa, ieio14 dice:

Io farei il tent rocks arrivando a Santa Fe, poi la mattina dopo il bandalier e infine il torquoise trail il giorno del viaggio verso le white sands

Non ce la faccio. La mattina ho Canyon De Chelley e solo dopo parto per Santa Fe. Tent Rocks visitor center chiude alle 16, Bandelier alle 18. Se ci vuole poco tempo FORSE ce la faccio a fare solo Bandelier e basta.

Quindi la domanda è: se il giorno 03/09 non faccio Bandelier, cosa devo togliere dal giorno 05/09 per fare tutto? Turquoise trail è imperdibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, annaschummi84 dice:

Quindi, devo spezzare il tratto tra White Sands e Tucson

Si, vicino al Chiricahua invece che a Willcox.

2 ore fa, annaschummi84 dice:

Turquoise trail è imperdibile?

Ti faccio la mia solita premessa... l'ho fatto in inverno in una giornata in cui la massima è stata -10° e minacciava neve... la strada è carina, i paesini sono colorati, non so se in estate c'è più da vedere, secondo me, se partite presto da Santa Fe e avete fatto il giorno prima Tent rock e Bandelier potete farla senza patemi d'animo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...