Vai al contenuto

SW 2020


annaschummi84

Messaggi raccomandati

Siamo tornati da 10gg dalle Hawaii e voglia di ripartire mi assale. Non c'è ancora certezza che 2020 sarà anno degli USA o dovremo optare per qualcosa di più tranquillo, ma intanto butto giù un possibile itinerario.

Potrei sicuramente sacrificare 1-2 notti di San Diego, ma per piazzare dove?

Sono indecisa dove dormire nei giorni tra Sedona e Santa Fe, volendo fare Petrified Forest e Canyon de Chelley.

Las Vegas e Gran Canyon abbiamo già fatto, Phoenix non ci interessa. 7 Settembre è Labor Day, da tenere in considerazione.

     

Miglia

Ore

Pernotto

27-ago

4

ITA-USA - Joshua Tree

128

02:10

Joshua Tree

28-ago

5

Joshua Tree - Sedona

360

06:00

Sedona

29-ago

6

Sedona

   

Sedona

30-ago

7

Sedona

   

Sedona

31-ago

1

Sedona - Petrified forest - Gallup

216

03:30

Gallup

01-set

2

Canyon de Chelley

93

01:30

Gallup

02-set

3

Gallup - Santa Fe

200

03:00

Santa Fe

03-set

4

Bandelier - Tent Rocks

83

01:40

Santa Fe ???

04-set

5

Santa Fe - White Sands

267

04:30

Alamagordo ??

05-set

6

White Sands

   

Alamagordo ??

06-set

7

White Sands - Chiricahua National Monument- Saguaro Est

350

05:45

Tuscon

07-set

1

Saguaro

   

Tuscon

08-set

2

Saguaro - San Diego

400

06:00

San Diego

09-set

3

San Diego

   

San Diego

10-set

4

San Diego

   

San Diego

11-set

5

San Diego

   

San Diego

12-set

6

USA-ITA

   

San Diego

13-set

7

Arrivo in ITA

     
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro in questo preciso momento mi stavo giusto salvando i link di alcuni diari per studiarmi un itinerario praticamente identico!!

Forse il Forum genera telepatia! 😂

Intanto seguo qui! 

Dei posti che hai indicato ho già visto (poco e male) Sedona e San Diego.

A Sedona vorrei proprio tornare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

L'anno scorso ho fatto un giro simile, più compresso, per cui puoi dare un'occhiata al mio diario!

Io non toglierei notti a San Diego, è una città fantastica!!!

 

Piuttosto, a Tucson vi interessano i musei degli aerei? Perchè altrimenti il Saguaro si visita in 2 mezze giornate!

Anche il Bandelier lo fai in una mattinata e dovrebbe essere lo stesso per Tent Rock.

Idem le White Sands: per quanto sia un posto meraviglioso, una sola notte ad Alamogordo è sufficiente!

 

Secondo me puoi recuperare 2 notti: una per spezzare il tappone Tucson - San Diego e l'altra magari per spostarti a nord di Santa Fe, tipo a Taos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lizzina dice:

una per spezzare il tappone Tucson - San Diego

Io mi sono innamorato di Ajo, dell'Organpipe e della Painted Rock, nelle vicinanze di Gila Bend...

Invece lascerei 2 notti a Santa Fe, perchè mi è piaciuta parecchio la città, nonostante i 10 sottozero!

 

L'unica cosa che mi perplime è la partenza per Joshua Tree subito dopo l'intercontinentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lizzina era proprio il tuo diario che ho messo su google maps per prendere conoscenza con i posti.

2 notti ad Alamogordo perchè arriviamo da Santa Fe ed è un tappone e va bene fare tramonto a White Sands. Il giorno dopo ci sarebbe un'altro tappone verso Tucson. Quindi 2 notti per tirare il fiato.

2 notti a Tucson per lo stesso motivo: arrivando da White Sands e prima del tappone verso San Diego. Eventualmente potrei già spostarmi verso Ajo come suggerisce @pandathegreat  anche per spezzare il tappone.

 

15 ore fa, ieio14 dice:

Perché fino a Gallup e non Holbrook?

Veramente questa è la parte torbida del giro che devo capire. Non lo so. Devo infilare Petrified Forest e Canyon De Chelley nel tragitto tra Sedona e Santa Fe. Quanto termpo di serve per il Canyon? Dove mi conviene dormire? Premesso che non so ancora dove dormo a Sedona perchè mi pare che i prezzi picchino.

 

5 ore fa, pandathegreat dice:

L'unica cosa che mi perplime è la partenza per Joshua Tree subito dopo l'intercontinentale...

Alitalia atterra alle 13.15, mio marito se la sente di guidare 128 miglia fino al Joshua Tree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che fermarti 2 notti ad Alamogordo, puoi spezzare il tappone fermandoti oltre.

Da quelle parti c'è il Chiricahua National Monument.

 

E idem per le 2 notti a Tucson: se vi fermate a Yuma, c'è la prigione (anche se due giorni a settimana è chiusa) da visitare, altrimenti potete passare per Ajo, come suggeriva Paolo, e vedere l'Organ Pipe Cactus National Monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, annaschummi84 dice:

2 notti ad Alamogordo perchè arriviamo da Santa Fe ed è un tappone e va bene fare tramonto a White Sands. Il giorno dopo ci sarebbe un'altro tappone verso Tucson. Quindi 2 notti per tirare il fiato.

Io ho fatto il giro al contrario, in inverno, partendo da Alamogordo sono arrivato poco prima del tramonto a Santa Fe... secondo me ci sta tutto...

Se poi vuoi dedicare la mattina a White Sands, puoi spezzare il viaggio da qualche parte, in maniera di dedicare qualche ora al Chiricahua il mattino successivo, prima di Tucson

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi al Canyon de chelly abbiamo dedicato un pomeriggio (scendendo a piedi nel canyon) e la mattina successiva dormendo al Thunderbird lodge che è molto carino. 

 

Alla petrified forest un pomeriggio dormendo ad Holbrook, è stato sufficiente!

 

a Sedona prova a dare un’occhiata al days inn kokopelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2019 at 15:35, Lizzina dice:

Invece che fermarti 2 notti ad Alamogordo, puoi spezzare il tappone fermandoti oltre.

Da quelle parti c'è il Chiricahua National Monument.

 

E idem per le 2 notti a Tucson: se vi fermate a Yuma, c'è la prigione (anche se due giorni a settimana è chiusa) da visitare, altrimenti potete passare per Ajo, come suggeriva Paolo, e vedere l'Organ Pipe Cactus National Monument.

Ecco, non so se prediligere stare 2 notti nello stesso albergo e fare dei tapponi o cambiare albergo tutti i giorni e fare delle tappe meno impegnative. Negli anni precedenti abbiamo sempre fatto il secondo. Mah...stiamo invecchiando o diventando pigri?

 

Il 3/10/2019 at 22:11, ieio14 dice:

Alla petrified forest un pomeriggio dormendo ad Holbrook

Mi segno anche questo, grazie!

 

Il 2/10/2019 at 16:13, pandathegreat dice:

Io ho fatto il giro al contrario,

Adesso studio anche il tuo diario.

L'idea di fare il giro in senso orario è sfruttare jet lag iniziale per i trasferimenti e poi ultima parte di San Diego per un pò di relax.

 

Non devo chiedere pareri a mio marito, ma sottoporre soluzioni e basta. Adesso gli ronza in testa Yellowstone 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, annaschummi84 dice:

non so se prediligere stare 2 notti nello stesso albergo e fare dei tapponi

Mah io ti consiglierei di valutare le due notti in un posto quando ne vale la pena!

Tipo ad Alamogordo, per quando stupende siano le White Sands, secondo me non conviene.

Discorso diverso per Tucson, dove ci sono tante attrazioni oltre ai Saguaro, e per Santa Fe.

 

21 minuti fa, annaschummi84 dice:

Adesso gli ronza in testa Yellowstone 🤔

Guarda un mio collega ad agosto ha fatto un loop su LA con San Diego e Yellowstone, in 2 settimane!!!!!!!!!!! 😂:52_fearful:

Quando me l'aveva detto ero inorridita, ma non ho ancora avuto modo di parlargli per capire cosa ha visto oltre al volante dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lizzina dice:

cosa ha visto oltre al volante dell'auto

una mia conoscente ha fatto da San Francisco a Key West in 24 giorni, vedendo Bryce e Zion in giornata da Las Vegas e la Monument di passaggio, hanno guidato e basta per giorni e su Fb scrive che è soddisfatta del viaggio che ha organizzato!:51_scream:

 

36 minuti fa, annaschummi84 dice:

Adesso gli ronza in testa Yellowstone

e come lo capisco!!è stato il viaggio della vita per me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lizzina dice:

Tipo ad Alamogordo, per quando stupende siano le White Sands, secondo me non conviene.

Discorso diverso per Tucson, dove ci sono tante attrazioni oltre ai Saguaro, e per Santa Fe.

Chiaro, devo ributtare tutto su google maps adesso 🤣

 

14 minuti fa, Lizzina dice:

Guarda un mio collega ad agosto ha fatto un loop su LA con San Diego e Yellowstone, in 2 settimane!

No way....e poi vantano di essere esperti USA

 

10 minuti fa, Lauretta83 dice:

e come lo capisco!!è stato il viaggio della vita per me!!

Non gli è andato giù di non aver visto (decentemente) un orso nel giro di PNW e quindi vuole tentare la sorte con Yellowstone.

Io invece ho la fisima di White Sands e Sedona, che lui non ha ancora appreso.

 

E non ne posso parlare con nessuno che mi capisca, se non qui: siamo tornati da meno di 3 settimane e sto già elaborando per il 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lauretta83 dice:

tornata da 2 settimane ho prenotato una settimana a NY!

 

io se dico ancora la parola "ferie" vengo incenerita sul posto!!! :megalol:

comunque capisco il dilemma, tra il SW e la Real è una bella lotta!

 

Il 2/10/2019 at 15:06, annaschummi84 dice:

2 notti a Tucson

 

ti dico, per me le vale. Noi siamo arrivati dall'Organ Pipe all'ora di pranzo, abbiamo visitato il Titan Missile e la missione

il giorno dopo, tutta mattina (e parte del pomeriggio :nonono:) al PIMA, e poi Saguaro NP

Ti dico, avrei visitato anche il museo dell'Arizona, e downtown non l'ho proprio vista, quindi per me sì due notti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...