Vai al contenuto

Idea itinerario CHI-Washington-Niagara-NY - agosto 2020


zzari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Per il prossimo anno sto pensando di pianificare un altro bel OTR per la parte est degli States.

Il periodo, causa ferie, sarà inevitabilmente quello di agosto 2020 e le tappe principali dovranno essere: Chicago, Niagara, Washington e qualche giorno a NYC.

Giorni a disposizione, leggendo i vari diari, credo possano andare bene 13-14gg. 

pensavo di iniziare a Chicago e chiuderlo a NY, in modo da dedicare gli ultimi giorni a svago e shopping. A NY ci siamo già stati per cui non servono chissà quanti giorni.

 

Giorno 1: Milano - Chicago

Giorno 2: Chicago

Giorno 3: Chicago

Giorno 4: Chicago - tappa intermedia verso Niagara?! (Detroit, lago Erie, Cleveland).

Giorno 5: tappa intermedia - Niagara

Giorno 6: Niagara

Giorno 7: Niagara - Falling water, con qualche sosta intermedia?!

Giorno 8: Falling water - Washington

Giorno 9: Washington

Giorno 10: Washington

Giorno 11: Washington - NY

Giorno 12: NY

Giorno 13: NY -Milano

 

Consigli, pareri e suggerimenti sull'itinerario e cosa vedere durante gli spostamenti, sono ben accetti :)

Rimangono da riempire con tappe intermedie e paesi/parchi/outlet da visitare i tragitti Chicago - Niagara e Niagara - Washington.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zzari dice:

A NY ci siamo già stati per cui non servono chissà quanti giorni.

Mancherebbe  un passaggio per philadelphia, del resto mi sembra  ok...

1 ora fa, zzari dice:

credo possano andare bene 13-14gg. 

Se riuscissi ad allungare di un paio di giorni, ci potresti inserire appunto Philadelphia e un giorno in più a Chicago o Washington...

 

1 ora fa, zzari dice:

Niagara - Washington.

Nelle vicinanze di Pittsburgh c'è un outlet niente male, tra Chicago e Niagara potreste fare un passaggio alle Indiana Dunes

Link al commento
Condividi su altri siti

Le indiana Dunes non sembrano niente male.

 

Suggerite di fare una sosta intermedia entrando in città a Detroit/Cleveland o dormire in qualche Motel più defilato e tirare dritto per le Niagara Falls?

 

Philadelphia non so, non mi entusiasma particolarmente. Mi documento più a fondo.

Per Washington quanti giorni sono consigliati generalmente? Considerando che, se ancora fattibile, mi piaceva visitare sia la Casa Bianca che il Pentagono, oltre le varie attrazioni in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, zzari dice:

se ancora fattibile, mi piaceva visitare sia la Casa Bianca

La casa bianca non è aperta al pubblico, pentagono e campidoglio si, ma devi prenotare con un po' di anticipo.

Se poi ti interessano i musei, beh, poi passarci anche 2 settimane senza annoiarti, solo Space & Aerospace ti porta via 2 mezze giornate, se vuoi visitare anche quello in aeroporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zzari dice:

Magari nel tempo hanno sospeso le visite ;)

Penso proprio di sì.

Se posso consigliarti, la visita del Congresso è saltabile: io non l'ho trovata particolarmente interessante.

 

Come ti ha detto Paolo, manca un giorno a Philadelphia che non tralascerei: a noi è piaciuta tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zzari dice:

Magari nel tempo hanno sospeso le visite

pensavo di averti risposto ieri sera, ma probabilmente non mi è partito il messaggio...

 

dal sito ufficiale:

Cita

Public tour requests must be submitted through one’s Member of Congress.  These self-guided tours are available from 7:30 a.m. to 11:30 a.m. Tuesday through Thursday, 7:30 a.m. to 1:30 p.m. Fridays and Saturdays (excluding federal holidays or unless otherwise noted).  Tour hours will be extended when possible based on the official White House schedule. Tours are scheduled on a first come, first served basis. Requests can be submitted up to three months in advance and no less than 21 days in advance. You are encouraged to submit your request as early as possible as a limited number of spaces are available. All White House tours are free of charge.  (Please note that White House tours may be subject to last minute cancellation.)

If you wish to visit the White House and are a citizen of a foreign country, please contact your embassy in Washington, DC for assistance in submitting a tour request.

Se non ricordo male, qualche tempo ad un utente era stato risposto che non era possibile richiedere la visita, perchè gli accessi per gli stranieri erano bloccati, dal sito ufficiale sono più possibilisti.

 

Ne avevamo parlato parecchio in questo topic ma non so quanto siano aggiornate le informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono andata a Washington ho provato a sentire l’ambasciata (d’altronde io con le ambasciate italiane in giro per il mondo ci lavoro x cui ...) ma mi han risposto che le visite per gli stranieri erano sospese nonostante quello che c’era scritto sul sito (che è lo stesso post da almeno sei anni). I cittadini USA invece tramite i loro deputati riescono ogni tanto a far le visite.

A me Philadelphia è piaciuta molto e la trovo sottovalutata: la parte storica se sei appassionato adì storia americana è bellissima ma anche la città in se l’ho trovata viva e vivibile per cui almeno un giorno per vedere le cose principali ti consiglierei di dedicarglielo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...