Vai al contenuto

Yellowstone last second....e poi?


kikka83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti viaggiatori,

dopo 6 anni di lontananza dagli USA....sto programmando "last second" il mio terzo OTR negli Stati Uniti (ho saputo solo ora di poter partire).

Avrei a disposizione circa 15 giorni, ma volendo anche di più. 

L'idea è di fare Yellowstone perchè avendo un bimbo di 2 anni credo sia un buon compromesso anche per lui.

Considerate che nel primo OTR avevo fatto California, Nevada, Utah, Arizona e Colorado (solo Mesa Verde).

Probabilmente viaggeremo con 2 amici, che però avranno a disposizione meno tempo.

Questo è l'itinerario che avevo pensato per viaggiare tutti insieme, rispettando i loro limiti di date:

So che alcune tappe sono un pò lunghe ma nella valutazione considerate solo gli adulti...il bimbo è assolutamente abituato a viaggiare (tutti i weekend si fa 300 km il venerdì e altri 300 km la domenica e in auto non fiata per tutto il tempo) e in ogni caso farei delle soste nei tratti lunghi per vedere cose intermedie.

 

·         11/8 Milano – Denver (visita Denver)

·         12/8 Denver – Boudler (giro in centro) – Rocky Mountain (visita) (104 km)

·         13/8 Rocky Mountains – Fort Collins - Cheyenne – Atlantic city - Lander (585km)

·         14/8 Lander – Jackson Hole (visita Grand Teton NP) - Yellowstone (338 km)

·         15/8 Yellowstone 

·         16/8 Yellowstone

·         17/8 Yellowstone (fino al tramonto) – Cody (50 km)

·         18/8 Cody – Devil’s Tower (492 km)

·         19/8 Devil’s Tower - Mount Rushmore – Badslands (307 km)

·         20/8 Badlands – Denver (600 km)

·         21/8 Denver – Milano

 

1) Cosa ho dimenticato sulla strada che potrebbe essere interessate? Che modifiche fareste? Consigli?

2) Volendo dividerci con i nostri amici a Cody (o in un altro punto che mi consigliate dopo Yellowstone) come potremmo continuare da soli il viaggio? Avevo pensato di arrivare fino a Chicago, oppure allungare un pò il periodo e andare verso nord al Glacier Point, poi  in Canada, fare il Banff, Vancouver e rientrare da Seattle. Troppo sbattimento? Altre idee considerando i parchi già visti?

 

grazie mille!!! 

Federica 

 

 

Modificato da kikka83
Itinerario errato
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kikka83 dice:

Consigli?

 

controlla subito la disponibilità degli alloggi allo Yellowstone, prima di qualunque altra cosa.

vedi se è rimasto qualcosa, e se il prezzo è fattibile per te... anche al Mt Rushmore e Jackson

 

il giro è molto tirato ma con i gg che hai è difficile alleggerirlo, forse dopo le Rocky Mountains puoi fare uno sforzo in più e andare già fino a Cheyenne o Laramie (solo per dormire), e il giorno dopo ti spari la mega tappa fino a Jackson, così poi fai un giorno intero al Teton e guadagni tempo anche a Yellowstone

 

prima però gli hotel ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie mille della risposta. 

Ho guardato gli hotel e se ne trovano ancora a west Yellowstone, ma per noi va bene ... prenotando così tardi sapevamo che non saremmo riusciti a dormire dentro il parco. 

 

Se avessimo 3/4 gg in più... come ci consiglieresti di allungare il giro?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, kikka83 dice:

Se avessimo 3/4 gg in più

 

con qualche gg in più puoi allungare includendo Moab, ma devi fare un paio di tappe toste da Denver a Moab e da Moab a Jackson

 

Altrimenti, tieni il tuo viaggio senza Moab, ma lo fai un po' più rilassato aggiungendo una notte a Yellowstone e una al Mt Rushmore

magari una tappa aggiuntiva in Colorado, ma per questo taggo @Giovanna86 e @acfraine perché io non ci sono mai stata

Link al commento
Condividi su altri siti

io i giorni in più li userei non per aggiungere cose ma per alleggerire le tappe magari dedicando un giorno in più a grand teton ed uno a yellowstone perchè le cose da vedere sono tante ed i ritmi con un bambino piccolo sono molto diversi, te lo dico per esperienza. credo che @ieio14 possa confermarti quanto gli ho sempre detto che del programma originale pensato per due adulti se si riesce a fare il 50% in una giornata è già tanto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente aggiungerei un giorno a Yellowstone, poi se hai giorni in più potresti pensare di aggiungere la zona di Moab come suggerito da @Vale23.. Altrimenti in Colorado a me è piaciuta da impazzire Aspen con le maroon bells :17_heart_eyes:

 

Ti lascio il link delle giornate ad Aspen nel mio diario se vuoi farti un'idea :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte di tutti. 

Ho provato a rivedere l'itinerario sul periodo che avrei a disposizione...che ne pensate ora?

E' ancora troppo pesante? Ho inserito Colorado Springs e Peaks Peak perchè mio marito ci teneva...ma ne vale davvero la pena??

partendo presto la mattina, a Yellowstone avrei a disposizione 4 gg pieni, bastano?

Secondo voi qualche ora al Denver Premium Outlet vale la pena?

 

grazie!

 

Ø  12/8 Milano – Denver 

Ø  13/8 Denver – Colorado Springs (90km – 1h) – Pikes Peak A/R (50km – 1h) – Cheyenne (298km – 3h) --->  438km tot

Ø  14/8 Cheyenne – Wind Cave NP (392km – 4h) - Custer State Park (30km – 35min) – Iron Mountain Road (US-16A) – Keystone (26km -  30min) ---> 448 km tot

Ø  15/8 Keystone – Mount Rushmore (6 km – 10m) -   Black Hills (50 km – 50m) – Badlands (166km – 1h 50m) – Rapid City (100km – 1h) ----> 322km tot

Ø  16/8 Rapid City - Deadwood (67km – 46m) – Spearfish Canyon - Devil’s Tower (119km – 1h 10m) ---> 398 km tot

Ø  17/8 Devil’s Tower - Buffalo (211km – 2h) – Cody (283km – 3h) ---> 494km tot

Ø  18/8 Cody – Yellowstone (156km – 2h 13m)   

Ø  19/8 Yellowstone

Ø  20/8 Yellowstone

Ø  21/8 Yellowstone

Ø  22/8 Yellowstone – Grand Teton (50km – 40m) – Lander (239km – 2h 41m) ---> 289km tot

Ø  23/8 Lander – Rocky Mountain (487km – 5h)    

Ø  24/8 Rocky Mountain – Boudler (65km – 1h) - Denver e visita città (46km 45m) ----> 111km tot

Ø  25/8 Denver - Zurigo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi eliminando il primo giorno come rivedresti l’itinerario? A mio marito interessava perché è appassionato di moto e li ci fanno le gare. Voleva vederlo. In più mi sembrava che Colorado Springs valesse la pena, ma se così non è lo tolgo senza problemi.

non so solo dove aggiungere il giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, kikka83 dice:

Ho inserito Colorado Springs e Peaks Peak perchè mio marito ci teneva...ma ne vale davvero la pena??

Pikes Peak è una strada mitica, una volta era tutta sterrata, ma ora è asfaltata e più agevole. Non pensare di metterci poco, è comunque panoramica, con tanti punti dove fermarsi e soprattutto, con limiti di velocità bassi... anche se il record è intorno ai 10 minuti, 1 ora mi sembra una stima molto ottimistica.

 

12 ore fa, kikka83 dice:

E' ancora troppo pesante?

su 12 giorni on the road ne hai 5 con percorrenze sopra i 400 km, passerai un sacco di tempo in auto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi toglieresti Colorado Springs e Peaks  Peak e accorceresti almeno uno o due gg? Il punto è che non so come modificarlo, perché fermarsi in posti dove non c’è nulla da vedere lo trovo sprecato.

Modificato da kikka83
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, kikka83 dice:

Quindi toglieresti Colorado Springs e Peaks  Peak

Colorado Springs probabilmente, il Pikes Peak assolutamente no, per il resto secondo me le giornate sono troppo "piene" per i miei gusti, anche se non ho ancora fatto il giro della real america.

 

13 ore fa, kikka83 dice:

Mount Rushmore (6 km – 10m) -   Black Hills (50 km – 50m) – Badlands (166km – 1h 50m)

Al monte rushmore ci perderai un paio d'ore, alle Black Hills e alle Badland potresti passarci una settimana, ridurle ad un passaggio, senza avere il tempo di farsi un trail, mi sembra un peccato.

 

9 ore fa, kikka83 dice:

come rivedresti l’itinerario?

Meno e meglio, ma è un mio modo di viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono d'accordo che c'è troppa roba, soprattutto nella parte delle Black Hills e al Grand Teton, che praticamente non visiti

 

A me le Black Hills non hanno entusiasmato, ma solo per fare le Badlands (che non sono così vicine come sembra) ci vuole mezza giornata, con la strada ti va via quasi tutta.

Ti resta giusto il tempo di fare un giro al Mt Rushmore, senza vedere nulla delle Black Hills

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...