Vai al contenuto

Da Boston a NY passando per il Canada


desi09031975

Messaggi raccomandati

Eccomi di nuovo...siamo appena rientrati sì lo so, ma sto già pensando ad un nuovo viaggio per l'estate 2020...

Come al solito non ho alba delle zone/distanze e tempistiche per cui vi chiedo per un tour del genere, quanto tempo  serve? 

Tipo con un paio di settimane, lasciando NY per gli ultimi 3 o 4 giorni si può fare?

 

 

 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) farei un loop da NY, per risparmiare le spese di dropoff e magari qualcosa anche per il volo

2) se non hai intenzione di fare la zona del New england, allora 2 settimane possono bastare

3) 3 giorni a NY sono troppo pochi, se è la prima volta, almeno 5

 

in linea di massima, devi fare un paio di tirate, ma è un giro che si può fare in 2 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, New York l'hai già vista?
Perché, se è la prima volta, e la vuoi visitare per bene, come ti dice @pandathegreat devi passarci più di 3 gg

 

sinceramente, userei NYC più come punto di arrivo e partenza, più che come meta da visitare, e aggiungerei un paio di tappe nel Connecticut e Rhode Island

Link al commento
Condividi su altri siti

 

27 minuti fa, pandathegreat dice:

1) farei un loop da NY, per risparmiare le spese di dropoff e magari qualcosa anche per il volo

Ok...io pensavo di "spezzare" il giro pensando di risparmiare qualcosa a livello di km e tempi, ma indubbiamente è meglio risparmiare in soldi!!!

 

8 minuti fa, Vale23 dice:

userei NYC più come punto di arrivo e partenza, più che come meta da visitare, e aggiungerei un paio di tappe nel Connecticut e Rhode Island

New York non l'abbiamo mai vista ma credevo di non riuscire ad inserire 5 giorni per fare tutto il giro...eventualmente l'avrei lasciata per un nuovo viaggio (tutte le scuse son buone per tornare negli States!!)

Potresti consigliarmi un simil-tour così inizio a buttar giù qualche bozza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che non vorrei perdere sono

- Boston...solo se merita la visita...l'avevo considerato solo come punto di partenza per evitare km facendo il loop su NY;

- Cape Cod x il Whale Watching...ben accette eventuali alternative se non è necessario andare proprio a Cape Cod per questo tipo di escursione;

- 1000 Islands;

- Niagara Falls; 

- NY (evitando musei...non siamo propriamente tipi da museo :grin:)

Tutto il resto è ancora un grosso punto di domanda  :hmm::852_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, desi09031975 dice:

Potresti consigliarmi un simil-tour

 

io non ho mai fatto quell'itinerario purtroppo, sicuramente se spulci i diari dell'est trovi qualcosa da cui trarre spunto

per fare anche NYC, devi fare una tirata all'andata per Niagara secondo me, e penso anche per Boston, dove comunque 2 notti le devi fare...

 

così ad occhio, ma prendilo mooooolto con le pinze perché molti posti non li ho mai visti. In realtà io ho fatto solo la parte tra Boston e NYC quindi per il resto sono andata a caso.

Ho cercato di dare un po' di spazio a NYC, anche se questo vuol dire tirare molto il resto, con due giorni passati praticamente in macchina

 

1 Italia - NYC

2 NYC - Niagara

3 Niagara - Toronto

4 Toronto

5 Toronto- Thousand Islands 

6 Thousand Islands - Boston

7 Boston 

8 Boston - Portsmouth 

9 Portsmouth 

10 Portsmouth - Mystic

11 New Haven - NYC

12 NYC

13 NYC

14 NYC

15 NYC - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2009 avevo fatto questo giro con 14 giorni:

Giorno 1: NY
Giorno 2: NY
Giorno 3: NY
Giorno 4: NY
Giorno 5: NY - Bangor
Giorno 6: Bangor - Bar Harbor - Acadia - Mount Cadillac
Giorno 7: Bar Harbor - Camden - Rockland - Marshall Point
Giorno 8: Camden - Rockland - Pemaquid Point - New Harbor - Old Orchard
Giorno 9: Old Orchard - Kennebunkport - Wells Beach - York Beach - Neddick Point - Cambridge
Giorno 10: Cambridge - Rockport - Gloucester - Cambridge
Giorno 11: Cambridge - Quincy - Boston
Giorno 12: Boston
Giorno 13: Premium Outlet Wrentham e Plimouth
Giorno 14/15: Quincy - New London - Mystic - NY

Però era un giro puntato sul Maine (che col senno di poi, avrei fatto in modo diverso) e avevo previsto di andare a Niagara in aereo.

 

potresti pensare a qualcosa del genere:

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Niagara (tiratona, ma ci sta)

7 Niagara, in serata verso Toronto

8 Toronto

9 Toronto - Kingston

10 Kingston - Verso Boston

11 arrivo a Boston

12 Boston

13 Boston - Mystic - New Haven

14 New Haven - JFK - Ita

 

Però non mi convince molto, se vuoi fare whale watching devi restare almeno un giorno in più a Boston per fare la navigazione da Gloucester, dovresti saltare la parte canadese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose che non vorresti perdere sono quelle che hai elencato io rimarrei sulla tua idea di partenza (da Boston a New York o viceversa). Il drop off costa molto? Noi l'abbiamo scelto più volte perché è vero che l'auto ti costa di più ma poi hai la possibilità di risparmiare tempo e chilometri. 

Se prendi in considerazione il giro che ti ha proposto Panda io starei a Niagara solo il 7 mattina, così potreste trascorrere già parte del pomeriggio a Toronto, e il giorno 8 lascerei la città verso sera per avvicinarmi a Kingston (noi abbiamo dormito a Belleville, orrenda ma scelta solo come "spezzatappa"). Il 9 breve visita a Kingston poi farei la crociera delle 1000 isole (da Gananoque o ancora meglio come abbiamo fatto noi da Ivy Lea) e andrei a dormire già negli Usa, non so però consigliarti dove perché non sono mai stata in questa zona. Considera che noi dopo la crociera e la salita sulla torre abbiamo proseguito per Montreal (sono quasi tre ore di strada da Ivy Lea).

In questo modo recuperereste un giorno. 

In firma trovi il mio diario del 2018 sull'Ontario, prova a dare un'occhiata. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, luisa53 dice:

io rimarrei sulla tua idea di partenza (da Boston a New York o viceversa)

In questo caso potrei recuperare i 2 giorni di viaggio da Boston a NYC e girare Boston con i mezzi (sempre se fattibile) in modo da "compensare" almeno in parte il drop off con i giorni in meno di noleggio. Così facendo tutto il giro verrebbe meno tirato...che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2019 at 17:26, Vale23 dice:

È un peccato, ma se non rientra nelle cose che vuoi vedere tu, ci può stare

Il "problema" è che ancora no so cosa voglio vedere :unsure:...ossia fosse per me vedrei tutto ma con 2 settimane devo inevitabilmente scegliere. Inizialmente avevo pensato al classico triangolo NY-Washington-Philadelphia-Niagara...poi ho visto anche le 1000 islands, e così ho cambiato idea....poi ho letto di Boston ed il whale watching e ho ricambiato nuovamente idea....adesso vedo vari diari del New England e sembra tutto favoloso....direi che sono ancora più in confusione di prima :WallBash:

 

Anche perchè mi perplimono le 7 ore d'auto da NY a Niagara...quindi forse ha ragione @pandathegreat ed è meglio eliminare la parte canadese...oddio che confusione!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...