Vai al contenuto

Traffico da West Yellowstone a Jackson

moltiluca
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti, questo agosto dal 11 al 14 visiterò Yellowstone.

Sono ancora indeciso sul l'alloggio, ne ho prenotati due (con la possibilità di cancellazione) uno a Jackson e uno a West Yellowstone, sono più propenso per West Yellowstone ma volevo qualche parere da chi c'è già stato e sa come è il traffico in quelle zone.

Indicativamente arriverò a Jackson l'11 verso le 13 per andare al Grand Teton e starci fino alle 18 e poi raggiungere West Yellowstone per dormire.

Il giorno seguente dunque sveglia alle 6 per andare al Old faithfull il mattino e al grand prismatic il pomeriggio, con vista dalla collinetta.

Il giorno seguente Hayden Valley e Yellowstone grand canyon il mattino per poi spostarsi alla Lamar valley se rimane tempo nel pomeriggio.

Ultimo giorno ritorno a Salt lake city percorrendo cmq la 191 per passare attraverso Yellowstone NP e magari fare qualche piccola tappa.

Visto il programma conviene dormire a West Yellowstone? Per vicinanza penso di si, per il traffico cosa dite?

L'ultimo giorno ha senso ripercorrere la 191 o rischio di ritrovarmi a fare ore di coda? Punto ad arrivare a Salt lake city per le 21-22 con una tappa intermedia.

Se avete consigli anche sull'itinerario sono ben accetti grazieee.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io farò un itinerario simile al tuo e dormirò a Jackson il giorno della visita al Grand Teton,

poi partirò per Yellowstone e dormirò all'old faithful 3 notti!

non ti consiglio di andare al west Yellowstone alle 18 sono 2 ore di strada e considerato il traffico dentro Yellowstone anche 3!

dormi a Jackson e il gg dopo ti sposti.

Dormire nel parco sarebbe stato meglio a livello logistico ma direi che ormai sei in ritardo per le prenotazioni!

Saremo lì più o meno negli stessi giorni!

Modificato da Lauretta83
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sì ti consiglio anche io di fermarti a Jackson! 

Il giorno dopo puoi svegliarti presto e andare a vedere l'alba a Mormon Row prima di entrare a Yellowstone e fare le zone tra l'Old Faithful e la strada che porta all'uscita per West Yellowstone: così risparmi un avanti e indietro da WY.

Puoi anche controllare se nella sera che passi a Jackson è in programma il rodeo: può essere un'esperienza carina da fare!

Sinceramente non ho incontrato molto traffico nè all'interno di Yellowstone e nè sulla strada che porta a Jackson: era luglio, ma ho trovato qualche breve coda solo quando c'erano gli animali lungo o in mezzo alla strada.

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, moltiluca dice:

Indicativamente arriverò a Jackson l'11

Ultimo giorno ritorno a Salt lake city

mi sfugge qualcosa, riesci per caso a mettere l'itinerario completo?

Se capisco bene, arrivi a Jackson, visiti Teton e Yellowstone, e poi torni a sud a SLC?

noi siamo arrivati a Jackson da SLC, e dormito lì

mattina dopo visitae del Grand Teton, e pomeriggio zona Old faithfule  West Thumb, poi abbiamo dormito tre notti a West Yellowstone visitando Dalla Grand Prismatic,a  Canyon, alla Hayden valley e Norris Geyser

ultimo giorno visita Mammoth e Lamar Valley, poi siamo usciti dal parco e abbiamo dormito a Cody

1 ora fa, Lizzina dice:

ho trovato qualche breve coda solo quando c'erano gli animali lungo o in mezzo alla strada.

noi abbiamo trovato parecchia coda (anche più di un'ora fermi), ma sempre legato alla presenza di animali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per i consigli :)

Mammoth non l'ho presa in considerazione, potrei sostituirla a qualcosa, ma aggiungerla è abbastanza saturo come itinerario per i miei gusti... e ci sarà sempre una prossima volta in America 

Cmq il 10 arrivo a SLC alle 21, subito a letto per poi partire la mattina alle 6.00 per Jackson con colazione per strada, mi fermo al Jackson Hole visitor center per fare il pass annuale, visto che per fortuna è aperto anche di domenica, e poi direzione Grand Teton come detto fino alle 18, anche se arrivo alle 22 per il motel dove vado non è un problema... non ho in mente di fare trail al grand Teton visto il tempo limitato ma solo di fermarmi con la macchina in diversi spot.

So che anche il Grand Teton merita ma non è lo scopo di questo viaggio, avendo tempo limitato.

Quindi 

10 SLC

11 SLC->Jackson->West Yellowstone

12 Yellowstone NP

13 Yellowstone NP

14 West Yellowstone -> Jackson -> Orem

15 Orem -> Moab

16 Moab

...

Vedere l'alba a Mormon row deve essere qualcosa di stupendo, però vorrebbe dire arrivare alle 9 all'old faithfull, per quello volevo dormire a west Yellowstone, per arrivarci il prima possibile. Potrei cmq dormire a Jackson, ma escluderei l'alba a mormon row

Link al commento
Condividi su altri siti

14 West Yellowstone -> Jackson -> Orem

15 Orem -> Moab

C'è un motivo particolare per fermarsi a Orem?

Altrimenti potresti fare Jackson dopo Yellowstone e fare un tappone da Jackson a Moab: è lungo, ma fattibile (l'ho fatto 3 anni fa). Oppure, se il Grand Teton vi interessa solo per un passaggio, potreste pensare di proseguire e fermarvi più avanti per avvicinarvi a Moab.

In sostanza fare così:

11 SLC -> Yellowstone NP

12 Yellowstone NP

13 Yellowstone NP

14 Yellowstone NP-> Grand Teton-> Jackson 

15 Jackson-> Moab

alle 9 all'old faithfull, per quello volevo dormire a west Yellowstone, per arrivarci il prima possibile.

Dipende dalle temperature, ma considera che spesso al mattino presto fa fresco: non tanto l'Old Faithful, ma le pozze che sono in quella zona, tra cui la Morning Glory (imperdibile), potrebbero essere poco visibili a causa del vapore che diminuisce nel corso della mattina.

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Lizzina, potresti fare SLC - West Yellowstone il primo giorno e poi fermarti a Jackson il 14, per poi fare il tappone fino a Moab.

E' una tappa lunga ma è una e si fa, ti permetterebbe di vedere tutto meglio.

Alle 9 all'Old Faithful anche per me è troppo presto, le pozze saranno con ogni probabilità ancora coperte dal vapore.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lizzina dice:

C'è un motivo particolare per fermarsi a Orem?

Altrimenti potresti fare Jackson dopo Yellowstone e fare un tappone da Jackson a Moab

Per evitarmi il tappone e perché ho una tappa intermedia, farò sveglia ad Orem, tappa a Little Wild Horse Canyon & Bell Canyon Trailhead (devo ancora valutare se fare solo le primi due miglia del trail che sembrano le più interessanti o tutto l'anello) e poi se rimane tempo a metà pomeriggio tappa a Goblin Valley con arrivo a Moab verso sera

8 minuti fa, Giovanna86 dice:

Alle 9 all'Old Faithful anche per me è troppo presto, le pozze saranno con ogni probabilità ancora coperte dal vapore.

Ok allora rivedo l'itinerario come mi avete consigliato, prima notte a Jackson e alba a Mormon Row, così da arrivare più tardi all'Old Faithfull per avere una visibilità migliore.

Per quanto riguarda il tappone potrei anche farlo ma preclude di saltare la zona di Goblin Valley quindi, il ritorno preferirei lasciarlo così

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lizzina dice:

potrebbero essere poco visibili a causa del vapore che diminuisce nel corso della mattina.

sì esatto, noi a Settembre 2017 abbiamo dovuto aspettare addirittura le 10.30 perché si vedesse qualcosa

sicramente ad Agosto sarà meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, moltiluca dice:

Tenendo come punto di partenza l'alba a Mormon Row dalle 6.20 alle 7

allora, io il giorno che ho fatto da Grand Teton a Yellowstone, ho visitato questo (notte a WY)

• Alba a Mormon Row
  • punti panoramici del Grand Teton
  • Signal Mountain
  • Jackson Lake 
  • arrivo allo Yellowstone ora di pranzo
  • West Thumb
  • Old Faithful 
  • pozze e geyser lì intorno compresa Morning Glory (che non è stata una grande idea nel tardo pomeriggio)

il secondo giorno ho fatto (notte a WY)

• Canyon tutta mattina
  • Hayden Valley
  • Mud Volcano e Le Hardy's Rapids

il terzo giorno ho fatto (notte a WY)

• Firehole canyon 
  • Biscuit Basin (es. Sapphire Pool)
  • Grand Prismatic (Tieni presente che devi fare un trail di circa un miglio per arrivarci, quindi prenditi il tempo che ti serve)
  • Firehole Lake Drive
  • Norris Geyser

L'ultimo giorno andando a Cody ho fatto (notte a Cody)

• Mammoth Springs
  • Tower
  • Lamar Valley
  • Chief Joseph Highway
  •  

prova a dare un'occhiata al mio diario del 2017 in firma, dove trovi il resoconto di tutte le giornate

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti