Vai al contenuto

Consiglio per itinerario California e parchi. Troppe tappe?


Kiss81

Messaggi raccomandati

Ciao, vi scrivo l'idea del mio tour, dal 29 agosto al 10 settembre. Prima volta negli USA. 

3 notti San Francisco 

Santa Cruz, Carmel

1 notte Monterey o vicino

Morro bay

2 notti Los Angeles 

Death valley, Pahrump

2 notti Las Vegas (escursione valley of Fire) 

Boudler, King man, Grand canyon 

1 notte Monument valley (arrivo di sera) 

Antelope, Zion

1 notte Las Vegas 

Bodie

1 notte Monolake

Yosemite, Sequoia

1 notte San Francisco. 

 

È troppo? Cosa modificare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto ti invito a presentarti qui visto che è il tuo primo messaggio.

 

Parlando dell'itinerario si per i giorni che hai a disposizione è troppo! non capisco sinceramente il doppio passaggio da Las Vegas e ti manca il Bryce Canyon!

 

hai già prenotato tutto?

 

sicuramente devi scegliere o Yosemite o il Sequoia

ti consiglio di leggerti i nostri diari, almeno ti fai un'idea delle distanze!prima di andare negli Usa per la prima volta è un fattore che si sottovaluta, gli spazi sono immensi!

 

Page e Zion non li puoi assolutamente fare di passaggio, richiedono una notte ognuno!idem per Yosemite!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. 

Non ho prenotato niente, solo volo a/r su San Francisco, ed ho fermato un hotel per le prime 3 notti. Il doppio passaggio a Las Vegas l'ho pensato per spezzare il viaggio di ritorno dalla Monument, facendo una strada diversa in cui passerei da Antelope e Zion. Quindi, cosa togliere? Se poi volessi inserire il Brice canyon, dorei saltare altre cose... 

Riguardo le distanze ho visto i tempi di percorrenza su google maps, ma non ho un'idea precisa dei tempi di permanenza nelle varie attrazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessata a vedere San Francisco, Los Angeles (in realtà gli dedicherei solo un giorno), Las Vegas (più che altro come base per spostamenti in zona e per viverla un po' la sera), ma sicuramente mi affascinano molto i parchi e la costa californiana da San Francisco a Los Angeles. Riguardo i parchiho fatto qualche ricerca e mi sono affidata ad amici con qualche esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che in "zona " Las Vegas c'è solo la Valley of Fire!

fossi in te con i giorni che hai a disposizione farei

 

29 Ita - San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco

1 San Francisco - Morro Bay

2 Morro Bay - Los Angeles

3 Los Angeles - Kingman

4 Kingman - Grand canyon

5 Grand Canyon - Las Vegas

6 Las Vegas - Death Valley

7 Death Valley - Monolake

8 Monolake - Yosemite

9 Yosemite - San Francisco

10 San Francisco - Italia

 

Sono consapevole che è il primo viaggio e si vuol vedere il più possibile però qualcosa bisogna tagliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti la Monument stava un po' stretta, lo capisco! Ci stavo provando.. 

Con la tua esperienza, se fosse il tuo primo viaggio faresti questo? Intendo, se ci sono tappe che meritano di più rispetto quelle "canoniche" e più conosciute. Grazie mille per la tua disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nel primo viaggio ho saltato la monument e altri parchi per la costa californiana!avevo fatto "solo" Grand Canyon, Death Valley e Yosemite!

1 ora fa, Kiss81 dice:

se fosse il tuo primo viaggio faresti questo?

onestamente si, poi ovvio se avessi altri giorni aggiungerei altro però riuscite a vedere un sacco di cose e bene!

Vedrai che poi tornerai a fare il resto! :) è una droga!

Figurati!siamo qui apposta!

 

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kiss81 dice:

ma non ho un'idea precisa dei tempi di permanenza nelle varie attrazioni

Quello te lo puoi dare leggendo un po' di diari, perchè è l'unico modo per sapere cosa ti piace fare.

Indicativamente, in ogni parco puoi passarci da un'ora a una settimana senza rischio di annoiarti, ma per un giro base basta il pomeriggio e la mattina successiva.

 

il giro di @Lauretta83 è un grande classico e ci stai con i tempi. Per i parchi, non si spostano, restano lì e sono una scusa per organizzare il prossimo viaggio!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...