Vai al contenuto

Loop su Dallas 7-8 giorni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando di barcamenarmi su un eventuale "giro in texas".

Non ci sono mai stato per cui, a parte partire alla ricerca di info dettagliate su cosa fare, vedere, ho pensato di chiedere a voi che sicuramente mi sapete già dare un risposta abbastanza mirata.

Partiamo dalle informazioni importanti, se no sembra tutto campato per aria.

Abbiamo detto Texas, abbiamo detto una settimana circa...

aggiungiamo il periodo, metà-fine luglio, con molte probabilità dal 25 luglio in avanti, senza data fissa di ritorno, circa 31 o 1.

Perchè loop su Dallas? Per un discorso logistico di voli, cercando un pò pare che dallas sia l'unica ad offrire opzioni umane.

Detto ciò, mi piacerebbe avere sia un parere spassionato da chi ha esperienza di quei luoghi sul "se ne vale la pena o è troppo forzato come giro", sia iniziare in caso positivo a metter giù qualcosa.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora, per prima cosa preparati a morire di caldo :megalol:

 

per seconda cosa, prova a leggere il mio diario in firma

purtroppo ho avuto dei problemi con Flickr, e molte immagini non si vedono, ma ti puoi fare un'idea dell'itinerario

 

con una sola settimana, io starei nella zona della Hill County e delle città principali, non ce la fai ad andare fino ad Amarillo o fino al Big Bend

ti propongo questo, se vuoi vedere anche Houston l'unica soluzione è muoversi tutti i giorni

 

1 Ita - Dallas 

2 Dallas - Houston (NASA nel pomeriggio)

3 Houston - San Antonio

4 San Antonio - Fredericksburg (Hill Country)

5 San Antonio - Austin

6 Austin - Fort Worth

7 Fort Worth - Dallas 

8 Dallas - Ita

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisci fare qualcosa di più tranquillo?

potresti eliminare Houston, così recuperi un giorno, alla fine è quella più fuori mano.

 

1 Ita - Dallas 

2 Dallas - Austin

3 Austin - San Antonio

4 San Antonio 

5 San Antonio - Fredericksburg (Hill Country)

6 Fredericksburg - Fort Worth (questa sarebbe l'unica tappa un po' lunga)

7 Fort Worth - Dallas 

8 Dallas - Ita

 

ti ho messo due notti a Sab Antonio perché è quella che, statisticamente, piace di più

però, se leggi il mio diario, vedrai che io ho preferito Austin

dipende da cosa ti interessa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è un discorso di quanto vale la pena vedere/fare qualcosa. Se ne vale la pena non è un peso anche fare un itinerario “pesante”, altrimenti poi a posteriori uno dice “va beh sta sfacchinata per vedere cosa?”. Oggi mi leggo un po’ di cose e cerchiamo di fare ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me il primo itinerario che ti ha postato Vale va bene, il secondo è anche troppo tranquillo, sono città che si visitano in tempi relativamente brevi. La zona della Hill Country merita.

Ti metto un paio di diari perché tu possa farti un'idea, il mio del 2014 lo trovi in firma.

Questi non riguardano solo il Texas

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, sto iniziando a mettere insieme i pezzi del puzzle; mi sono fatto un pò di giri su google maps, ho letto un paio di diari e almeno il numero di giorni lo devo ufficializzare, perchè siamo al 6 maggio e devo quanto meno fissare i voli. 

Sono orientato su 7 notti, quindi abbiamo almeno una certezza su cui lavorare;

adesso che ho più cognizione di causa sull'argomento, sono molto rammaricato di non poter visitare tutta la parte più naturale per mancanza tempo e vorrei almeno, anche arrampicandomi sugli specchi riuscire a non fare solo giro in centro città - trasferimento - giro in centro città - ecc... ma almeno a infilare nell'itinerario qualche cosa di caratteristico che allevi il dispiacere di non poter vivere un texas OTR a regola d'arte, quindi fare un programma improntato il più possibile sull'esperienza texana, più che una fredda lista di cose da vedere con l'ansia di marcare "FATTO" su ogni luogo.

 

Aspettando qualche imbeccata da parte vostra che avete l'esperienza vissuta, inizierei con l'ottimizzare giornate e spostamenti; il tempo e poco e quindi diventa cruciale magari anche la mezza giornata.

 

Questo è il primo itinerario postato da @Vale23 con le mie date aggiunte

25/07 Ita - Dallas 

26/07 Dallas - Houston (NASA nel pomeriggio)

27/07 Houston - San Antonio

28/07 San Antonio - Fredericksburg (Hill Country)

29/07 San Antonio - Austin

30/07 Austin - Fort Worth

31/07 Fort Worth - Dallas 

01/08 Dallas - Ita

 

La prima notizia è che non arrivo dall'italia, ma da un transito a Miami; credo cambi poco a livello logistico (ipotizzo un arrivo a Dallas ore 16/17.00) ma cambia un pochino a livello psico-fisico perchè ho già smaltito il fuso orario e il volo è più corto.

Questo per agganciarmi alla prima tappa, Dallas.

Mi spiego, essendo un loop , ci devo per forza poi tornare alla fine; può essere messa al vaglio l'ipotesi di non fermarsi a Dallas ma prendere l'auto in aeroporto e andare via subito per "guadagnare" una notte. Altrimenti cosi mi trovo 2 volte a dover andare in hotel a dallas, scarica la macchina, check-in, check-out e anche la visita mi risulta molto frammentaria.

Sicuramente mi interessa per forza di cose il 6th floor e potenzialmente il Perot; dico potenzialmente perchè sono sicuro al 200% che mi piaccia, ma so che potrebbe essere un vacanza di compromessi, quindi sono preparato a sacrificare qualcosa, laddove ce ne fosse bisogno. E ritorno al mio discorso di cui sopra, legato all'esperienza texana...amo i musei di storia naturale e scienza, ma ho visto tutti quelli di ogni città americana in cui sono stato in pratica.

 

La NASA verrebbe da dire che sarebbe un pò strano escluderla dal giro; si sono stato a Cape Canaveral e all'Air and Space Museum di Washington, però vai in Texas e non vai a Houston?

San Antonio mi sembra bella da quello che ho visto e l'ultima vacanza chiacchierando con una coppia di Americani a proposito dell'ipotesi di un futuro giro in Texas ci dissero assolutamente di andare a San Antonio.

 

L'Hill Country vorrei cercare di non relegarla a una gita di passaggio, anche se il calendario è corto.

 

Domani proseguo a leggere altri diari per avere più info da mettere sul tavolo; mi interesserebbe molto il discorso "eventi" locali, quindi musica dal vivo, raduni, le cose caratteristiche insomma.

 

 

 

 

 

 

Modificato da ettore87
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ettore87 dice:

fare un programma improntato il più possibile sull'esperienza texana

 

allora, per quanto riguarda eventi/serate, cerca di essere a Bulverde (vicino a San Antonio) per il rodeo del Sabato

nel tuo caso sarebbe il 27/7

io a Luckenbach sono stata fortunata a trovare il pomeriggio con musica live, magari guarda il sito per vedere se ci sono eventi in programma 

 

altri locali sono il Billy Bob's a Fort Worth, il Continental's a Austin, e la Gruene Dance Hall a Gruene, sempre nella Hill Country tra San Antonio e Austin

però, la cosa più bella è senza dubbio il rodeo di Bulverde

https://tejasrodeo.com/

 

8 ore fa, ettore87 dice:

cambia un pochino a livello psico-fisico perchè ho già smaltito il fuso orario e il volo è più corto.

sì, potresti allora andare già a Fort Worth e passare la notte lì, invertendo quindi il giro

 

8 ore fa, ettore87 dice:

mi interessa per forza di cose il 6th floor e potenzialmente il Perot; dico potenzialmente perchè sono sicuro al 200% che mi piaccia, ma so che potrebbe essere un vacanza di compromessi,

noi siamo riusciti a fare entrambi in un giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un probabile plot twist.

Potrei volare su Houston e ripartire da Dallas. Quindi sarebbe:

 

25/07 ore 16.30 a Houston

26/07 Houston - San Antonio (NASA al mattino poi trasferimento) 

27/07 San Antonio - Fredericksburg (Hill Country)   (il 27 alle 13.00 a Luckenbach c'è musica e la sera c'è il rodeo di Bulverde)

28/07 San Antonio - Austin

29/07 Austin - Fort Worth

30/07 Fort Worth - Dallas 

31/07 Dallas 

01/08 Dallas - ITA (ore 19.15 circa il volo o 21.30)

 

Messa giù così c'è "troppo" Dallas? considerando che non dovendo fare trail nel deserto, anche il giorno della ripartenza si possono mettere delle visite avendo almeno mezza giornata buona. Si può ridistribuire meglio la parte San antonio e Hill Country forse, visto che ci sono in mezzo anche gli eventi;

allo stato attuale, a San antonio avrei la sera di arrivo da Houston, il secondo giorno niente perchè sarei via da mattino a sera e il terzo giorno c'è poi il trasferimento a Austin. Mi manca forse una giornata per le missioni, però non so ancora perfettamente le tempistiche per fare una valutazione definitiva.

 

Grazie

Modificato da ettore87
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ettore87 dice:

Messa giù così c'è "troppo" Dallas?

 

secondo me, sì

da Fort Worth arrivi a Dallas in un'ora, anche meno, dipende dal traffico

arriveresti prima di pranzo, e avresti quindi a disposizione un giorno intero e due mezze giornate

 

o attacchi Galveston, e fai una giornata intera Nasa + Galveston, torni a Houston in serata, e vai a San Antonio il giorno dopo

oppure aggiungi una notte a San Antonio, così ti fai tutte le missioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli presi, è ufficiale, non sarà un loop su Dallas (Si può modificare il titolo in "una settimana in Texas" o qualcosa di simile).

Arrivo a Houston; adesso che non ho più il pensiero del volo posso concentrarmi sul sistemare il giro.

Galveston da quello che ho visto nei diari non mi sembrava sto granchè...attualmente la mia premura è dedicare il giusto tempo alla hill country, mi attirano tantissimo tutte quelle piccole realtà che sto vedendo nei vari diari e non voglio correre il rischio di sacrificarle troppo; 

 

25/07 ore 16.30 a Houston

26/07 Houston(NASA al mattino poi trasferimento) - Frederisksburg /Se andassi diretto a Fredericksburg, alla sera trovo qualcosa? Per poi fare mattino li e andare verso San Antonio

27/07 Fredericksburg - Luckenbach - Bulverde   

28/07 San Antonio

29/07 San Antonio - Austin

30/07 Austin - Fort Worth

31/07  Fort Worth - Dallas

01/08 Dallas - ITA (volo ore 21.30)

Modificato da ettore87
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ettore87 dice:

Se andassi diretto a Fredericksburg, alla sera trovo qualcosa?

 

non saprei, al massimo puoi vedere se fanno qualcosa a Luckenbach

 

tieniti il tempo per l'Enchanted Rock, vicino a Fredericksburg

poi dipende da cosa ti interessa: a Fredericksburg c'è un museo sulla seconda guerra mondiale, e, sempre lì vicino, il ranch di Lyndon Johnson

Alcuni paesini carini sono: Boere, Sisterdale, Comfort (che è proprio minuscolo) e Gruene. Lì c'è anche la dance hall dove fanno musica dal vivo

a San Marcos, tra Austin e San Antonio, c'è un grosso outlet

ad ovest di San Antonio ci sono Kerrville, che non è male, e Bandera. Io non ci sono andata, ma mi pare che ci sia stato @room65, prova a guardare il suo diario

Lì fanno spettacoli a tema western

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2019 at 08:23, Vale23 dice:

Lì fanno spettacoli a tema western

 

Sì, sempre che non piova, naturalmente...:40_rage:

 

Riguardo il giro, mi sembra un po' arzigogolato andare da Houston direttamente alla Hill Country, visto che per farlo devi comunque passare da San Antonio o Austin. Più logico sarebbe fare Houston - San Antonio - Hill Country - Austin - Fort Worth.

 

Se ti piace mangiare, ti ricordo che Lockart, vicino San Marcos, è The Barbeque Capital of Texas (e quindi del mondo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...