Vai al contenuto

Pronti? Via. Terzo OTR in 3 anni: Yellowstone! Si ma da dove? HELP


Enrique

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, terzo anno di fila, terzo OTR in lista. Quest'anno vorremmo a visitare Yellowstone, aggiungendo Canyonlands nell'itinerario. Ahimè ci toccherà viaggiare in agosto, molto probabilmente le 2 settimane centrali ma al momento non stiamo trovando voli decenti che facciano Italia - Denver ( punto di partenza preferito al momento ). Vedo buoni prezzi di voli partendo da Chicago e volevo capire se e come cercare un eventuale volo interno che ci porti "da qualche parte" per avvicinarci al nostro itinerario e se qualcuno ha idee migliori in merito. 

 

Vi ringrazio as usual :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, noi faremo la stessa cosa nello stesso periodo!

atteriamo e ripartiamo da Las Vegas!

avrei preso anche io i voli su Denver ma abbiamo avuto un pò di problemini...

comunque se vuoi dare un'occhiata il mio itinerario lo trovi Qui leggi le ultime pagine perchè le prime erano dedicate ad altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Yellowstone è un po' lontano da tutto, soprattutto dagli aeroporti principali, ma oltre a Denver potresti guardare anche Salt Lake City: io ero arrivata qui nel 2016 e avevo fatto Yellowstone + Moab (vedi il diario in firma).

 

Altrimenti puoi cercare su Las Vegas.. Guarda il diario di @Giovanna86 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26087-in-corso-a-caccia-dellorso-con-giò-peruzreal-america-e-non-solo/

 

Oppure @Lauretta83 sta organizzando un giro simile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho fatto SLC - Chicago in due settimane

c'è il mio diario in firma

 

però sei in ritardissimo con gli hotel per lo yellowstone

prima di prenotare il volo, accertati che nelle date ci sia disponibilità di hotel, e a che prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho prenotato un mesetto fa e all'Old Faithful Lodge c'era ancora posto a prezzi umani!

prova a vedere se nelle tue date trovi disponibilità dentro il parco, altrimenti hai West Yellowston, Gardiner....

 

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi il prima possibile!!! 

Io avevo prenotato a gennaio per luglio e le disponibilità erano davvero scarse!!!

Puoi valutare di cambiare hotel ogni notte e impostare il giro del parco in base a dove alloggerai!

 

West Yellowstone è comunque abbastanza comoda. Gardiner è più lontana, ma prendila in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho prenotato a Febbraio per Settembre, trovando solo a West Yellowstone

dentro al parco era rimasta solo la scelta catapecchie o suite

 

Se sei a WY, devi mettere in conto un'oretta di strada per raggiungere le principali attrazioni, e altrettanto poi per tornare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti una grossa pecca di questo viaggio è questo momento per noi è la fase iniziale e dunque non siamo ancora preparati con distanze interne al parco e tempistiche necessarie per raggiungere le attrazioni principali. Ottimi consigli i vostri! ❤️

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Enrique dice:

non siamo ancora preparati con distanze interne al parco

 

nello yellowstone, oltre alle distanze e al traffico, considera anche che se c'è un bisonte in mezzo alla strada, nessuno si muove finché il bisonte non DECIDE che è stufo di stare in mezzo alla strada :Chessygrin:

 

tipo così :megalol:

FWs_06IOO6OocIXD2W-4lQoejeFXYoAch-gp3Tvn

 

5W3bYMynDiZ6hRHqJnZ2Nbh8Aygs1942IT3DLNRx

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto 4 notti a West Yellowstone per visitare il parco e l'ho trovata molto comoda (anche perché per la prima volta sono stato così tante notti in un posto ed è, effettivamente, più rilassante). 

Per il volo, secondo me, l'aeroporto più funzionale per il giro Real+Yellowstone+Teton+Moab è Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi dei buoni voli su Chicago mi sento di consigliarti un on the road one way da Chicago a Salt Lake City (o Denver) per poi rientrare su Chicago con un volo interno. Vedi il mio diario un firma o anche altri utenti che hanno fatto lo stesso percorso prima di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Yellowstone ci sono stato 2 volte, la prima ci feci solo 3 notti (1 a Jackson Hole e 2 nel parco) ma nel 2013 feci 2 notti a Jackson hole, per vedermi con TUTTA calma il Teton e 5 notti nel parco, 2 a West Yellowstone (Alpine Motel, splendido) e 3 nelle Pioneer Cabin di Lake Yellowstone che ritengo, nel giro ad 8 del parco, messe in posizione strategica. E poi il loro essere cosi spartane a me non ha dato NESSUNISSIMO disturbo, anzi, alzarsi il mattino una volta con i cervi che brucavano di fronte alla porta ed una volta con i bisonti è per me priceless

 

La soluzione migliore in realtà sarebbe stato di passare TUTTE le 5 notti dentro il parco, magari cambiando alloggio ogni notte (o almeno 2 volte)  in modo tale da essere più vicino al posto che si vuole vedere (ricordo che Yellowstone è grande come l'Umbria...) però volevo anche vedere la carinissima West Yellowstone e quindi decidemmo cosi

 

Ho dato un occhio alle disponibilità , ad oggi, per metà agosto: dentro il parco è già una mezza tragedia, siete DECISAMENTE in ritardissimo

Modificato da Geppo32
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho soggiornato all'Alpine Motel.

La cabin, pur piccola, era molto bella e confortevole. Ottimo servizio e gentilezza assoluta di Brian e sua moglie. Gli avevo anche parlato del forum ma non penso avesse capito granché. Tra l'altro ho speso circa 83$ a notte che mi pare ottimo. 

Se ha disponibilità è super consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...