Vai al contenuto

On the road USA + viaggio di nozze = consigli?


Chiara Trace

Messaggi raccomandati

Io ho prenotato, grazie al consiglio di @pandathegreat, proprio con l'offerta BA volo+auto e farò scalo a Londra al ritorno.

Prima dell'estate sia mia moglie che i miei genitori andranno a Londra.

Sui siti delle compagnie aeree ci sono pagine in cui tranquillizzato in merito ad ogni scenario legato alla Brexit.

Confido che non ci siano problemi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

sai che io ho il terrore dello scalo a Londra?

secondo me l'unico rischio (da sempre) è che i controlli possono diventare moooolto lunghi se capiti nel momento sbagliato.

sono famosi per aprire parecchi bagagli a mano, svuotarli completamente e rallentare così l'intero processo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale23 dice:

sai che io ho il terrore dello scalo a Londra?

come dice @Monica405, non essendo mai stati dentro Schengen, con la brexit non gli cambia poi tanto...

 

16 minuti fa, Chiara_jk dice:

sono famosi per aprire parecchi bagagli a mano, svuotarli completamente e rallentare così l'intero processo

Beh, una volta sono risultato positivo agli esplosivi, non è stato divertente, però avevo una giustificazione e si è risolto tutto in fretta, per fortuna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà (non voglio fare terrorismo psicologico e incrocio le dita che tutto si risolva) il problema non riguarda tanto i controlli di sicurezza ma il fatto che in caso di un’uscita senza accordo si ritrovino senza licenze con conseguente caos e aerei bloccati almeno per il primo periodo.
https://www.affarinternazionali.it/2019/01/brexit-accordo-trasporto-aereo/
Tocca aspettare 15 gg e finalmente questo caos si chiarirà in un senso o nell’altro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pandathegreat dice:

Un suggerimento per il volo... sto vedendo sul sito della British ottime offerte volo+auto, a prezzi veramente concorrenziali.

Grazie! Il volo l'ho già acquistato a inizio febbraio, 460 euro con Alitalia (credo sia abbastanza buono...non so).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno e buona Pasqua a tutti!

 

Torno alla carica perché ho un po' sistemato l'itinerario grazie a tutti i vostri suggerimenti, ho prenotato un bel po' di hotel e nulla, vi sottopongo il tutto. E' un itinerario anche più dettagliato, sto iniziando a capire cosa effettivamente vedere e che trekking fare (anche su questo, accetto consigli...c'è così tanto materiale che sono confusa!) :)

 

04/09 partenza e arrivo su SF ore 16.45

05/09 SF

06/09 SF 

07/09 noleggio macchina e partenza per lo Yosemite - posso arrivare fino a un punto panoramico del parco vicino, tipo Tunnel view per vedere tramonto? O posso fare una piccola escursione pomeridiana? - (notte a El Portal)

08/09 Yosemite- Bridgeport ( Avete consigli su trail da fare? calcolando che purtroppo avremo solo un giorno e forse metà del pomeriggio precedente ) - (notte a Bridgeport)

09/09 Bodie - Mono Lake - Mammoth Lake - Death Valley ->Sand Dunes per tramonto (notte a Furnace Creek)

10/09 Death -> Zabrieskie point per alba, Golden Canyon, Dante's View - Las Vegas (alla fine ho prenotato all'Excalibur che è una trashata inimmaginabile ma fa tanto Las Vegas xD)

11/09 Las Vegas  - Zion  (notte a Panguitch)

12/09  Bryce Canyon - Lake Powell - Horseshoe Bend - Antelope (notte a Page)

13/09 Page - Monument Valley (notte nella MV)

14/09 Monument Valley - Grand Canyon (notte a Tuyasan)

15/09 Grand Canyon - SEDONA (è follia? Le tappe intermedie pensate non ci ispiravano proprio. Leggendo alcuni diari ho letto di Sedona e ce ne siamo innamorati..)

16/09 Sedona - KIngman (notte a Kingman)

17/09 Kingman - Los Angeles 

18/09 LA

19/09 LA - Santa Barbara

20/09 Santa Barbara- San Francisco

21/09 Partenza 10.35 da SF

 

Grazie grazie grazie come sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chiara Trace dice:

13/09 Page - Monument Valley (notte nella MV)

questa è una giornata vuota...in 2 ore sai a MV e poi ?

3 ore fa, Chiara Trace dice:

14/09 Monument Valley - Grand Canyon (notte a Tuyasan)

pure questa..ma qui fai qualche trail?

3 ore fa, Chiara Trace dice:

15/09 Grand Canyon - SEDONA (è follia?

sono 2 ore 😵

 

ma forse mi sono persa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Chiara Trace dice:

12/09  Bryce Canyon - Lake Powell - Horseshoe Bend - Antelope (notte a Page)

13/09 Page - Monument Valley (notte nella MV)

Ciao, queste giornate credo siano da riprogrammare ,metti che al mattino visiti il Bryce facendo un trail , arriveresti a Page  nel pomeriggio dove puoi vedere il lake Powell e l'Horseshoes al massimo. Il giorno dopo fai l'Antelope   e poi vai alla Monument spingendoti casomai fino a Gooseneck  per poi goderti il tramonto lì.

Mi incuriosisce comunque la notte a Panguitch🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Arizona 71 dice:

questa è una giornata vuota...in 2 ore sai a MV e poi ?

pure questa..ma qui fai qualche trail?

sono 2 ore 😵

 

ma forse mi sono persa qualcosa

No forse me la sono persa io...hai ragione. Il 12 faremmo Bryce e poi lake powell, il 13 faremmo l'antelope e poi viaggio per la Monument. Era pensata anche come tappa un po' più rilassata diciamo. PEr i trail si, ci stavamo pensando.

Il 14  vedremmo il Grand Canyon e il 15 partiremmo e visiteremmo Sedona..troppo?

31 minuti fa, ester70k dice:

Ciao, queste giornate credo siano da riprogrammare ,metti che al mattino visiti il Bryce facendo un trail , arriveresti a Page  nel pomeriggio dove puoi vedere il lake Powell e l'Horseshoes al massimo. Il giorno dopo fai l'Antelope   e poi vai alla Monument spingendoti casomai fino a Gooseneck  per poi goderti il tramonto lì.

Mi incuriosisce comunque la notte a Panguitch🤔

SI esatto, è così. Grazie per il consiglio del tramonto. TEmo di aver sbagliato a scrivere le tappe...erano suddivise tra 12 e 13!!!

Per la notte a Panguitch ci sembrava comoda..a metà strada tra lo zion e il bryce...altri suggerimenti?? :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

07/09 noleggio macchina e partenza per lo Yosemite - posso arrivare fino a un punto panoramico del parco vicino, tipo Tunnel view per vedere tramonto? O posso fare una piccola escursione pomeridiana? - (notte a El Portal)

 

Più che tunnel view, se non sbaglio a El Portal puoi arrivare a tutte le ore per il check in, se fosse così vai a fare il tramonto a Glacier Point, ci vuole molto, ma è *importante* che non passi da Yosemite Village prima che perdi un sacco di tempo, a meno che non arrivi 5 ore prima insomma.

Poi in cima ci sono diversi trail da fare volendo, bisognerebbe capire che tempi dovresti avere. Tunnel View lo fai prima di andare a Glacier Point che tanto ci passi davanti.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

08/09 Yosemite- Bridgeport ( Avete consigli su trail da fare? calcolando che purtroppo avremo solo un giorno e forse metà del pomeriggio precedente ) - (notte a Bridgeport)

 

Noi abbiamo fatto l'alba a Glacier Point, avendo perso il tramonto :WallBash: il tour Bridalveil fall, ma ci vuol mezz'ora, e poi siamo partiti con soste al Tenaya Lake e poi a Tuolumne River, per arrivare nel pomeriggio a Bodie.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

09/09 Bodie - Mono Lake - Mammoth Lake - Death Valley ->Sand Dunes per tramonto (notte a Furnace Creek)

 

Bodie, come detto, potresti farlo il giorno prima, noi abbiamo saltato i laghi, ma siamo andati al campo di concentramento per giapponesi di Manzanar che è in strada. Poi siamo arrivati nel pomeriggio alle sand dunes, che secondo me vanno viste *anche* con il sole, e poi siamo andati a fare il tramonto (e l'alba il giorno successivo) a Zabriskie Point.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

10/09 Death -> Zabrieskie point per alba, Golden Canyon, Dante's View - Las Vegas (alla fine ho prenotato all'Excalibur che è una trashata inimmaginabile ma fa tanto Las Vegas xD)

 

Niente Badwater? Artist Palette? Artist drive? Puoi farli prima di Dante's View e dopo l'alba, non te ne pentirai. Tempo circa 2 ore.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

11/09 Las Vegas  - Zion  (notte a Panguitch)

 

Dormi a Zion, ed al mattino fai il Canyon Overlook lasciando Zion per Bryce, ci vuole un'ora ma merita tantissimo, guarda le foto nel mio diario.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

12/09  Bryce Canyon - Lake Powell - Horseshoe Bend - Antelope (notte a Page)

 

Arrivando da Zion, fai in tempo a fare il Canyon Overlook che merita, poi due ore al Bryce per fare il solito giro anche se perderti l'alba è un peccato (per le foto sempre il mio diario), poi forse riesci a fare l'Horseshoe al tramonto. Non riesci a metterci Antelope e Lake Powell, e se devi rinunciare a qualcosa sopra uhm... non conviene uguale.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

13/09 Page - Monument Valley (notte nella MV)

 

Al mattino potresti fare l'Horseshoe all'alba, e ci sta benissimo, poi i vari Antelope, e poi parti per la MV dove arrivate in tempo per fare il giro con l'auto dentro la Monument.

 

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

14/09 Monument Valley - Grand Canyon (notte a Tuyasan)

 

Qui potresti spingerti verso nord per fare il forrest gump point, mexican hat, e poi soprattutto il Gooseneck State Park.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @DaniReef! Utilissimo!

Mi metto a studiare 😍

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2019 at 12:42, Chiara Trace dice:

Las Vegas (alla fine ho prenotato all'Excalibur che è una trashata inimmaginabile ma fa tanto Las Vegas xD)

Ciao io ci ho dormito Al mega super kitch Excalibur a capodanno del 2011/2012 principalmente per via dei costi visto il periodo e ci siamo trovati molto bene check in/out super veloce camere grandi e comode e poi ti fai tutta la strip a piedi godendotela!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come detto è passato qualche anno però io mi ero trovata bene era pulito e silenzioso e questo per me è essenziale

Si c’è la round table se non ricordo male il nome che non era super economico(come tutto a Las Vegas in realtà) ma facevi colazioni scegliendo tra la brioches classica al sushi era veramente immenso e di buona qualità

 

 

Inviato dal mio iPhone

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...