Vai al contenuto

Breve OTR Parchi West


dodachi

Messaggi raccomandati

Non ci credo tanto ma ci provo... 

Non copritemi di strali! 

Come accennato nella sezione Africa, ho, per la prima volta, 9 giorni di ferie, compresi i tempi dei voli, a fine settembre/inizio ottobre. La partenza deve però essere di sabato e l'arrivo in Italia la domenica della settimana successiva. (Eventualmente potrei, forse, aggiungere un giorno: alternativamente il venerdì o il lunedì).

Insomma non un granché ma vorrei approfittare del poter fare una vacanza con un volo a prezzo più basso di quelli che mi toccano in Agosto.

Avevo pensato al Kruger NP ma mi é stato sconsigliato per i giorni a disposizione.

E allora come detto: ci provo! 

Big Sur (dato che dovrebbe essere periodo con meno nebbia che agosto.. giusto @mountainview?) + Sequoia NP + ??

No Los Angeles (si aeroporto, ovviamente) San Francisco (come LA) , San Diego, Las Vegas (al max, se necessario, come tappa), Death Valley perché sono tutti posti in cui sono già stato e, dati i pochissimi giorni, non voglio, in quest'occasione, ripetermi.

Vediamo se qualcuno sa suggerirmi un giro fattibile e carino. 

Altrimenti mi rassegno e me ne sto vicino a casa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

36 minuti fa, dodachi dice:

No Los Angeles (si aeroporto, ovviamente) San Francisco (come LA) , San Diego, Las Vegas (al max, se necessario, come tappa), Death Valley perché sono tutti posti in cui sono già stato e, dati i pochissimi giorni, non voglio, in quest'occasione, ripetermi.

il Big Sur è tassativo? perchè hai escluso tutto quello che ci sta attorno... 

potresti atterrare su LA (che di solito è abbastanza economico) e spingerti più verso l'interno (Utah,Arizona, etc...)

 

oppure atterrare su SF e fare la parte nord della costa (e se hai 1-2gg liberi scendere a sud per il big sur)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Chiara_jk dice:

il Big Sur è tassativo? perchè hai escluso tutto quello che ci sta attorno..

Lo so.. quel che mi muove a provare a pensare a questo giro è l'andare in un posto in cui, per il volo (e magari non solo), spenderei meno che in Agosto.

Ho pensato allora a LA come aeroporto e da lì ho pensato al Big Sur che non ho mai visto. Però, come hai osservato, intorno ho già visto tutto.

Togliendo il Big Sur (anche se è al centro dell'idea di partenza) fin dove potrei spingermi con i pochi giorni a disposizione? 

Ho già fatto Yosemite, Grand Canyon, Death Valley, Las Vegas, Monument Valley (anche se questo è l'unico posto in cui tornerei perché era diluviato) e Zion (velocemente) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa avevo abbozzato questo loop su Phoenix che ripesco..

Come potrei variarlo, se ha senso, facendolo su LA (e con un giorno in meno) ?

1. Italia - Phoenix

2. Phoenix - Apache Trail (in parte) - Tucson - Saguaro NP - Tucson

3. Tucson - Tombstone - Chiricahua - Deming

4. Deming - White Sands - Alamogordo

5. Alamogordo - Lincoln - Gallup

6. Gallup - Mexican Hat - Monument Valley (vorrei accedere alla Monument da nord perchè l'altra volta ero entrato da sud)

7. Monument Valley - Petrified Forest NP - Williams

8. Williams - Meteor crater - Phoenix

9. Phoenix - Italia (arrivo giorno 10)

Oppure:

1. ITA - LA

2. LA - Zion NP

3. Zion NP - Bryce NP

4. Bryce NP - Antelope Canyon - Page

5. Page - Horseshoe - Monument Valley

6. Monument Valley - Las Vegas / Joshua Tree NP

7. Las Vegas / Joshua Tree NP - LA

8. LA - ITA

9. Arrivo in ITA

Magari si può togliere la Monument e fare due notti a Page oppure andare da Bryce a Monument, poi 2 notti a Page e poi direttamente a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto su questo come base su cui lavorare:

1. ITA - LA

2. LA - Zion NP

3. Zion NP - Bryce NP

4. Bryce NP - Monument Valley

5. Monument Valley - Horseshoe - Page

6. Page (Antelope Canyon) 

7. Page - LA

8. LA - ITA

9. Arrivo in ITA

 

Se possibile vorrei allora cambiare titolo in 'Breve OTR Parchi West' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il cambio titolo.

L'ordine delle tappe va bene? Ha senso?

Devo cambiare qualcosa per ottimizzare il poco tempo a disposizione?

Ipotizzo di fare un paio d'ore di strada di avvicinamento a Zion il giorno dell'atterraggio (i voli che sto guardando atterrano intorno alle 16.00) così da ridurre il tempo di trasferimento (ho già guidato più di 5 ore da Denver a Custer il giorno dell'atterraggio ed è andata, tutto sommato, bene).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ad essere sinceri non mi fa impazzire...

16 ore fa, dodachi dice:

LA - Zion NP

lunghetta. la spezzerei magari a Las Vegas. la mattina dopo puoi anche passare alla Valley of Fire prima di arrivare a Zion

 

16 ore fa, dodachi dice:

5. Monument Valley - Horseshoe - Page

6. Page (Antelope Canyon) 

a Page ti basta 1 notte e la metterei subito dopo il Bryce

 

16 ore fa, dodachi dice:

Page - LA

lunghissima! sono più di 8h

 

invertendo Page e mettendola prima della Monument, penserei anche a spezzare la tratta, magari a Kingman per fare la Route66 (se non l'hai ancora fatta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Page l'avevo messa in fondo e non dopo il Bryce (come di solito viene fatto) perché la tratta, pur lunga, Page - LA è più breve di Monument - LA e giorni in più purtroppo non ne ho. 

Se Page riesco a farla in una giornata anche venendo dalla Monument il giorno che risparmierei potrei usarlo per spezzare la prima tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dodachi dice:

Se Page riesco a farla in una giornata

Page si fa velocemente. il giorno d'arrivo puoi fare l'Horseshoe e la mattina seguente l'Antelope (se prenoti bene gli orari puoi fare tranquillamente entrambi ed essere in strada per la tappa successiva intorno alle 13/13.30).

 

4 minuti fa, dodachi dice:

potrei usarlo per spezzare la prima tappa

a quel punto, però, spezzerei l'ultima tratta.

se la notte dell'arrivo la passi a LA, il giorno dopo hai poco più di 6h per arrivare a Zion.

mentre al ritorno, Page-LA sono più di 8h (e hai sulle spalle 8gg di viaggio e di guida)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Però se é meglio spezzare il ritorno allora, forse, potrei fare Page dopo il Bryce, poi Monument e poi spezzo tra Monument e LA

Quindi:

1. Arrivo, ritiro auto e un paio d'ore di avvicinamento allo Zion

2. Arrivo allo Zion nel pomeriggio.

Riesco a fare un primo giro (con gli shuttle)?

3. Zion. Trasferimento al Bryce nel pomeriggio. 

4. Bryce. Horseshoe Bend. Page

5.Antelope Canyon. Partenza per la Monument. Giro a cavallo

6. Giro in auto Monument. Trasferimento a? 

7. ? - LA

8. Volo di rientro

9. Arrivo in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dodachi dice:

Però se é meglio spezzare il ritorno allora, forse, potrei fare Page dopo il Bryce, poi Monument e poi spezzo tra Monument e LA

che è esattamente quello che ti avevo detto prima 😂

 

1 ora fa, Chiara_jk dice:

a Page ti basta 1 notte e la metterei subito dopo il Bryce

 

1 ora fa, Chiara_jk dice:

invertendo Page e mettendola prima della Monument, penserei anche a spezzare la tratta, magari a Kingman per fare la Route66 (se non l'hai ancora fatta)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Chiara_jk dice:

che è esattamente quello che ti avevo detto prima 😂

😎Sorry

37 minuti fa, Lauretta83 dice:

fai un paio di trail brevi, Zion è da camminare

Perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...