Vai al contenuto

Da Seattle a Las Vegas!


Naly

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Anche quest'anno abbiamo deciso di tornare negli Usa, dopo lo splendido viaggio dell'anno scorso (real america, da Chicago a San Francisco passando per lo Yellowstone) e ovviamente sono qui a scrivervi perché ci avete sempre dato grandi consigli e non posso fare a meno di questo forum.

 

Dovevamo andare a maggio e fare il grand canyon/death valley/ monument valley partendo da nashville ma a causa del lavoro dobbiamo spostare tutto a metà luglio/metà agosto. Potrei prendere quasi un mese (partenza indicativa 21/7 e ritorno 19/8) quindi abbiamo deciso di fare un bel on the road... ma il grand canyon ci spaventa un po' per il caldo e sopratutto per l'alta stagione.

Avremmo optato quindi per un west coast, da Seattle a Los Angeles. Che ne pensate? Avete consigli? Voglio includere assolutamente sequoia e yosemite e anche qualche altro parco,  che vorrei fossero la maggioranza del viaggio. Saltiamo San Francisco perché già vista l'anno scorso. Non vorrei fare tappe troppo lunghe ma goderci le giornate con calma quando possibile.

Grazie in anticipo!!


Questo il viaggio ipotizzato:

 

1 seattle
2 seattle
3 olympia - lake quinhault
4 ruby beach - hoh rainforest 
5 westport? o risparmiamo notte e facciamo 4,5 ore fino a astoria
6 cape disappointment - astoria 
7 gearhart - seaside - portland
8 cannon beach - manzanita - tillamook
9 lincoln city - depoe bay - newport
10 yachats - cape perpetua - florence - oregon dunes - reedsport - bandon - port orford*
11 gold beach - brookings - redwood national park*
12 eureka - redwood national park
13 fort bragg - mendocino
14 point arena - sacramento
15 lake tahoe
16 tuolumne meadows
17 tunnel view - glacier point - yosemite valley
18 mono lake - mammoth lakes - yosemite
19 wawona - mariposa grove - yosemite
20 grant grove - sequoia
21 cedar grove - giant forest - sequoia
22 morro bay
23 santa barbara
24 los angeles
25 los angeles 
26 los angeles (disneyland)


* alternativa: 4 ore da newport a crater lake (pernotto) e poi 3 ore per tornare a redwood national park 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto il pnw lo scorso anno è con tutti i giorni che hai ti consiglierei assolutamente di inserire qualcosa nell’entroterra. Poi così su due piedi mi viene da dirti che a Seattle devi aggiungere una notte. 

 

Appena ho un po’ di tempo vedrò il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo guardato i voli e tornare da San Francisco  è decisamente più conveniente, poi in effetti alcune tappe erano anche troppo scariche.

Quindi faremo andata da los angeles e ritorno da san francisco!

Alla fine abbiamo deciso di includere il Grand Canyon visto che siamo così vicini

 

Al momento l'itinerario sarebbe questo, se avete consigli sono ben accetti!! Sopratutto sui giorni dedicati all'area grand canyon / las vegas

 

martedì 16/7: los angeles

mercoledì 17/7: los angeles

giovedì 18/7: los angeles (parchi disneyland)

venerdì 19/7: los angeles

sabato 20/7: los angeles > joshua tree  2,2 h

domenica 21: joshua tree > phoenix 3,1 h

lunedì 22: phoenix  > grand canyon 3,2 h

martedì 23: grand canyon > monument valley > page 4,2 h

mercoledì 24: page > valley of fire 4 h

giovedì 25: valley of fire > las vegas 1,2 h

venerdì 26: las vegas > death valley 2h

sabato 27: death valley > sequoia national park 5,4 h

domenica 28: sequoia national park > morro bay 3,2 h

lunedì 29: morro bay > palo alto 3,3 h

martedì 30: palo alto > yosemite 3 h

mercoledì 31: yosemite

giovedì 1: yosemite > lake tahoe 2,3 h > plumas national forest 2 h

venerdì 2: plumas national forest > crater lake 5,5 h

sabato 3: crater lake > proxy falls 3h

domenica 4: proxy falls > portland 3,1 h

lunedì 5: portland > seattle 2,4 h

martedì 6: seattle oppure 1 giorno in più al parco di olympia

mercoledì 7: seattle - olympia - lake quinhault 2,41h

giovedì 8: lake quinhault - ruby beach - hoh rainforest 1,35 h

venerdì 9: hoh rainforest - astoria 4 h

sabato 10: astoria - gearhart - seaside - cannon beach - manzanita - tillamook - lincoln city 2,5 h

domenica 11: lincoln city - depoe bay - newport - yachats - cape perpetua - florence - oregon dunes - reedsport - bandon 3,2 h

lunedì 12: bandon - port orford -  gold beach - brookings - redwood national park* 2,1 h

martedì 13: eureka (redwood national park)

mercoledì 14: redwood national park - fort bragg - mendocino 3,58h

giovedì 15 san francisco

 

 

 

Modificato da Naly
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente dal 5 al 9 di agosto per me non ha molto senso e non capisco cosa vogliate vedere e fare. Mi sembra un mordi e fuggi che io non farei e a questo punto taglierei completamente quella parte.

Sent from my LG-LS998 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai inserito cose troppo varie. Avendo i voli a Los Angeles e San Francisco arriverei, al massimo, poco sopra San Francisco. Altrimenti se ti interessa la zona PNW concentrati su quella e aggiungi la costa tra LA E SF e, al massimo, Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è che cercando vedo che in due settimane solitamente si fanno i parchi e in altre due la costa fino in cima. noi stiamo un mese..

possiamo tagliare qualcosa ad esempio seattle ma tagliare proprio tutto un itinerario mi sembra tanto

Modificato da Naly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci riprovo, abbiamo fatto qualche cambiamento!

 

Il grand canyon sarà quello west.

 

Abbiamo optato per mettere il sequoia dopo lo yosemite visto che non c'è modo di tagliare la strada e tolta una parte di costa (palo alto etc).

 

Che ne pensate? Avete dei consigli su come migliorarlo? Dovrei stringere la seconda parte (Olympic) in favore della prima?

Grazie!

 

 

domenica 14/7: los angeles

 

lunedì 15/7: los angeles

 

martedì 16/7: los angeles

 

mercoledì 17/7: los angeles (parchi universal)

 

giovedì 18/7: los angeles > joshua tree (notte a palm springs) 2,2 h

 

venerdì 19: palm springs > las vegas 4 h

 

sabato 20: las vegas > west grand canyon 2,1 h > las vegas 2,1 h

 

domenica 21: las vegas > valley of fire 1h > notte vicino death valley 3h

 

lunedì 22: death valley > Mammoth Lakes 3,2 h

 

martedì 23: Mammoth Lakes > yosemite 2,4 h

 

mercoledì 24: yosemite 1,1 h

 

giovedì 25: yosemite> sequoia national forest 3h20m > fresno 2h

 

venerdì 26: fresno > lake tahoe (4h45)

 

sabato 27: lake tahoe (relax)

 

domenica 28: lake tahoe (Tahoe City) 3,2 h > Parco nazionale vulcanico di Lassen > medford 5,50h

 

lunedì 29: medford > crater lake 2h20 > notte a roseburg 2h

 

martedì 30: roseburg > oakridge (giro in mountain bike) 1.30h > proxy falls 2h (oppure 3,50h strada interna) > redmond 1h30

 

mercoledì 31 redmond > painted hills 1h40 > Portland 4h

 

giovedì 1: portland

 

venerdì 2: portland > lake quinhault 3,3 h

 

sabato 3: lake quinhault - kakaloch / ruby beach / hoh rainforest - 1,35 h (escursioni)

 

domenica 4: hoh rainforest - sold duc valley (Salmon Cascades Overlook) e lake crescent 1,50 h

 

lunedì 5: lake crescent - hurricane ridge - lake cushman 3,30 h

 

martedì 6: lake cushman - astoria - gearhart 3 h

 

mercoledì 7: gearhart - seaside - Ecole State Park? - cannon beach - manzanita - tillamook 1,20 h

 

giovedì 8: Cascade Head Trail - lincoln city - depoe bay - newport 1,35 h

 

venerdì 9: newport - yachats - cape perpetua - florence - oregon dunes - crescent city? - reedsport 1,57 h

 

sabato 11: reedsport - bandon - port orford - gold beach - brookings - redwood national park* 3,15 h

 

domenica 11: eureka (redwood national park)

 

lunedì 12: redwood national park - fort bragg - mendocino 3,58h

 

martedì 13: mendocino - mountain view - cupertino - palo alto - hotel san francisco 4/5 h

Modificato da Naly
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Naly dice:

Il grand canyon sarà quello west. 

il West Rim è quello dello Skywalk, è un trappolone per turisti organizzato dai nativi, fatto così, di passaggio e senza nemmeno restare a dormire mi sembra molto una perdita di tempo.

 

2 ore fa, Naly dice:

notte vicino death valley 3h

Per quanto costi di più, dormire nella Death Valley non ha prezzo... non lo scambierei con un po' di risparmio.

 

2 ore fa, Naly dice:

Avete dei consigli su come migliorarlo?

Secondo me, non vale la pena di fare la deviazione verso Joshua Tree se poi non approfondisci l'area, per cui la lascerei per un viaggio futuro, incentrato sul south west..

Poi non mi piace l'andirivieni per la Sierra Nevada, mi sembra un inutile su e giù che aggiunge solo miglia...

io farei Death Valley - Sequoia - Yosemite - Bridgeport - Lake Tahoe

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Naly dice:

Il grand canyon sarà quello west.

Lascia stare! 

 

Perch scendere fino a sequoia per poi tornare a Lake Tahoe?

 

7 ore fa, Naly dice:

mercoledì 31 redmond > painted hills 1h40 > Portland 4h

Questa diventa infinita

 

forse l’ho già detto ma secondo me devi decidere se fare il south west o il pacific north west.

cioe andare fin lassù e non passare tre gironi a Seattle o non vedere per niente mount rainier e mount hood mi sembra uno spreco  

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! Seattle l'ho già vista..per i km su e giù il mio compagno vuole per forza fare la eastern sierra, e non riusciamo a rinunciare al joshua tree..

ho rivisto un po' il programma come segue per risparmiare qualche miglio facendo qualche  compromesso, però abbiamo una notte praticamente per ogni parco, e tragitti abbastanza tranquilli (consideriamo che siamo abituati a partire sempre molto presto e a non fermarci per pranzo)

 

Consigliereste quindi di togliere il grand canyon? Mi sembra un peccato arrivare là e non fare lo sforzo, non ci torneremo presto...! :(

La Valley of fire consigliate di lasciarla? Mi rientrerebbe solo nella giornata della death valley.

Altra tappa un po' lunga il sequoia ma non c'è verso di inserirlo in altri modi viste le strade, avete idee? 

Se vedete delle notte recuperabili ben vengano, ad esempio i giorni all'Olympic e costa vanno bene secondo voi?

Grazie mille!!

 

domenica 14/7: los angeles
lunedì 15/7: los angeles 
martedì 16/7: los angeles 
mercoledì 17/7: los angeles (parchi universal)
giovedì 18/7: los angeles > joshua tree (pionertown)   2,2 h 
venerdì 19: joshua tree  > las vegas 3,1 h 
sabato 20: las vegas > grand canyon 4 / 5  h
domenica 21: grand canyon > hoover dam > las vegas  4,40
lunedì 22:  las vegas > valley of fire? 1h > death valley 3h
martedì 23: death valley >  sequoia national park 5,2 h
mercoledì 24: sequoia national park  > yosemite 2,5 h
giovedì 25: yosemite (mammoth lakes 1h) 
venerdì 26: mammoth lakes  > eastern sierra (lone pine) 1,5 > mono lake (2 o 2,3 h)
sabato 27: mono lake  > lake tahoe 2 h
domenica 28:  lake tahoe (Tahoe City)   > Parco nazionale vulcanico di Lassen 3,2 h 
lunedì 29: Parco nazionale vulcanico di Lassen > medford 3,30h
martedì 30: medford > crater lake 1,4 h > roseburg 1,5 h
mercoledì 31: roseburg >  oakridge (mountain bike!) 1.30h > proxy falls 2h (oppure 3,50h strada interna) > redmond 1h30
giovedì 1: redmond > painted hills 1h40 >  Cascate Multnomah > Portland 4h30
venerdì 2: portland
sabato 3: portland > lake quinhault 3,10 h
domenica 4: lake quinhault - kakaloch / ruby beach  / hoh rainforest   - 1,35 h (escursioni)
lunedì 5: hoh rainforest - sold duc valley (Salmon Cascades Overlook) e lake crescent 1,50 h
martedì 6: lake crescent  - hurricane ridge - lake cushman 3,30 h
mercoledì 7:  lake cushman  - astoria - gearhart 3,10 h
giovedì 8: gearhart - seaside - Ecole State Park - cannon beach - manzanita - tillamook - Cascade Head Trail 2,10 h
venerdì 9: Cascade Head Trail - lincoln city - depoe bay -  newport -  yachats - cape perpetua - florence - reedsport - oregon dunes 2,40 h
sabato 11: oregon dunes - bandon - port orford -  gold beach - brookings - redwood national park* 3,15 h
domenica 11: eureka (redwood national park) 
lunedì 12: redwood national park - fort bragg - mendocino 3,58h
martedì 13: mendocino - mountain view - cupertino - palo alto  - hotel aereoporto san francisco 4/5 h
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...