Vai al contenuto

Primo OTR in solitaria


Fabio2711

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Un paio di settimane fa mi è stato detto che avrei avuto due settimane di ferie a fine Aprile (periodo Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio) e quindi cosa ho fatto? Ho comprato un volo A/R x L.A.!!! Solo dopo mi sono reso conto che avrei avuto meno di due mesi per organizzarmi l' OTR (da solo)...

Per fortuna quel periodo non è Agosto e ho visto che nonostante la vicinanza c'è ancora una discreta disponibilità di alberghi (The View compreso), la cosa negativa è che purtroppo ho in realtà solo 11 giorni/10 notti a disposizione e, come tutti, tante cose da voler vedere...

 

Ho buttato giù un'idea di massima di itinerario e volevo sentire i vostri eventuali commenti tenendo in considerazione che preferisco l' OTR alla visita delle città, non sono interessato a Studios o cose del genere e che sarò per l' appunto da solo e quindi dovrò sorbirmi tutte le ore di guida...

 

IPOTESI

 

  1. Volo da Malpensa - Arrivo a L.A. nel pomeriggio
  2. L.A.
  3. L.A. - S. Diego
  4. S. Diego
  5. S. Diego - Joshua Tree N.P. - zona Kingman??? lo so che è un tappone e avrebbe più senso fermarsi in zona Twentynine Palms però ho letto il diario di qualcuno (mi pare fosse TED) che l' ha fatto
  6. Kingman - Grand Canyon
  7. Grand Canyon - Monument Valley
  8. Monument Valley - Page
  9. Page - Las Vegas
  10. Las Vegas
  11. Las Vegas - Volo da L.A. alle 18.50

 

I dubbi principali sono:

 

  • Secondo voi è fattibile o c'è troppa carne al fuoco e devo tagliare qualcosa?
  • La strada da Page a Las Vegas è percorribile in quel periodo dell'anno? Mi è parso di capire che la zona di Kanab - St George è una zona di montagna e, pur sapendo che non è il Tioga Pass, non vorrei trovarmi brutte sorprese...
  • Secondo voi è fattibile partire da Las Vegas per andare a prendere l' aereo da L.A. lo stesso giorno o è troppo rischioso? L'alternativa potrebbe essere splittare le notti a L.A., una a inizio viaggio e uno alla fine. Così facendo però ho paura di riuscire a vedere poco o niente della città degli Angeli...

 

Sono aperto a qualsiasi suggerimento e spero possiate rispondermi al più presto visto il poco tempo a disposizione...

 

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabio2711 dice:

prendere l' aereo da L.A. lo stesso giorno o è troppo rischioso?

ciao, secondo me si! io lo eviterei conoscendo il traffico di La!

 

8 ore fa, Fabio2711 dice:

lo so che è un tappone

un tappone nel viaggio ci sta, d'altronde ti devi spostare...

 

il giro va piuttosto bene, San Diego è irrinunciabile? perchè potresti mettere altro da vedere eventualmente, tipo la Death Valley che in quel periodo è perfetta!

 

sulle strade in quel periodo non ne so praticamente nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabio2711 dice:

tenendo in considerazione che preferisco l' OTR alla visita delle città

 

dall'itinerario però non sembrerebbe visto che hai messo los angeles, san diego e las vegas, tre città in un giro di 11 giorni

 

se ti piacciono realmente di più i parchi io taglierei magari san diego a favore di bryce e zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui ho messo tre città è che, a parte ovviamente L.A. x il volo, da Las Vegas pensavo di andare a visitare Valley of Fire e magari anche Red Rock Canyon...a proposito quale mi consigliereste se devo vederne uno solo?

Per quanto riguarda S. Diego, il motivo principale è la visita della Midway (sono piuttosto interessato all' argomento) e ho letto che parlate tutti molto bene della città e pensavo che allora forse valeva la pena andarci...però in effetti forse è il caso di ripensarci..

 

La Death Valley l' ho già visitata in passato e, pur essendomi piaciuta parecchio, pensavo di dare priorità a luoghi che non ho ancora visto.

 

Riguardo Bryce e Zion ci avevo pensato ma ho letto che in quel periodo alcune strade potrebbero essere chiuse e questo mi ha fatto venire un pò di dubbi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabio2711 dice:

Il motivo per cui ho messo tre città è che, a parte ovviamente L.A. x il volo

Hai 11 giorni e non riesci a fare tutto... La Midway è bellissima ed emozionante, ma allora devi togliere completamente Las Vegas per avere un giorno per San Diego... altrimenti, se sei interessato solo agli aerei, c'è il Planes Of Fame a Chino, nei sobborghi di Los Angeles, che è davvero divertente.

 

Devi fare una lista di priorità delle cose che ti interessano, perchè in 11 giorni devi fare delle rinunce, anche dolorose, per evitare di passare le giornate in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas - Zion

5 Zion - Bryce

6 Bryce - Page

7 Page - Monument

8 Monument - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Kingman

10 Kingman - LA

11 LA - Ita

 

Oppure, se sei davvero interessato all'aviazione...

 

1 Ita - LA

2 LA - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Ajo

6 Ajo - Organpipe - Tucson

7 Tucson

8 Tucson - Petrified Forest

9 Petrified Forest - Grand Canyon

10 Grand Canyon - LA

11 LA - Ita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sono sì interessato ma non sono così tanto da perdermi la Monument e Page...

Stavo anch'io pensando un itinerario tipo il primo che hai proposto il mio dubbio è solo Bryce che, come ho già detto prima, ho letto che in quel periodo potrebbe essere in parte chiuso...

Un' altra domanda, io pensavo di fare il giro al contrario (Las Vegas a fine viaggio) mentre la maggior parte fanno il contrario. E' effettivamente più indicato fare così per motivi di spostamenti, ecc. o non cambia nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio2711 dice:

da Las Vegas pensavo di andare a visitare Valley of Fire e magari anche Red Rock Canyon...a proposito quale mi consigliereste se devo vederne uno solo?

Assolutamente Valley of Fire! 

Approfittane visto che in aprile non sarà caldissimo. 

Puoi fermarti tra Las Vegas e Zion...ma calcola bene i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
20 minuti fa, Monica405 dice:

Assolutamente Valley of Fire! 

Approfittane visto che in aprile non sarà caldissimo. 

Puoi fermarti tra Las Vegas e Zion...ma calcola bene i tempi.

 

 Ok. Grazie mille!

Ancora una cosa...spero sia l' ultima...😬😬😬

Nella prima ipotesi di panda nel viaggio tra Kingman e L.A. riesco anche ad inserire Joshua Tree o non conviene/non ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Fabio2711 dice:

riesco anche ad inserire Joshua Tree o non conviene/non ne vale la pena?

sarà che per me è stato l'ultimo parco di un viaggio pieno di emozioni, non mi ha fatto impazzire, ma si, una sosta la vale, anche solo per vedere la faglia di Sant'Andrea dall'alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
40 minuti fa, Lauretta83 dice:

Si assolutamente una tappa la merita!trovi la giornata nel mio diario del 2016 in firma!

 

Grazie! Tra l'altro ho visto che il tuo viaggio assomiglia molto al mio anche per durata (il tuo era un giorno in più ma io non sono interessato a Disneyland)...prenderò sicuramente spunto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...