Vai al contenuto

OTR sulla scia dei diritti civili e della musica...


cohibia

Messaggi raccomandati

Ciao Paolo!

si sì per dayton ho calcolato mezza giornata in effetti ma principalmente mi interessano gli aerei presidenziali 😉

 

Pensacola l’abbiamo inserita perché vorremmo fare 1 giornata di mare visto che se vogliamo andare ne quest’anno ne il prossimo lo vedremo però posso valutare di toglierla ma per metterla dove?

 

Massimo in realtà non è interessato molto a siti di guerra in realtà però glielo propongo! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Colombo immagino sia una strada romana super trafficata 😂 

noi dovremmo capitarci verso fine maggio ma non abbiamo ancora date certe ....

se vuoi dammi un' alternativa per quella notte così da valutare nel caso capitasse appunto di domenica o sotto qualche festa che modifico l’itinerario! 😉

grazie!!

Modificato da cohibia
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi eravamo a Pensacola Beach un sabato mattina di fine luglio e siamo stati bene. Il tratto di strada che la collega a Navarre Beach, la 399, è stupendo e per niente trafficato (almeno nel 2014), abbiamo fatto il bagno in una spiaggia dove eravamo praticamente soli, in acqua c'erano i delfini (in lontananza). Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

 

P.S. A noi New Orleans è piaciuta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, luisa53 dice:

Noi eravamo a Pensacola Beach un sabato mattina di fine luglio e siamo stati bene. Il tratto di strada che la collega a Navarre Beach, la 399, è stupendo e per niente trafficato (almeno nel 2014), abbiamo fatto il bagno in una spiaggia dove eravamo praticamente soli, in acqua c'erano i delfini (in lontananza). Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

 

P.S. A noi New Orleans è piaciuta. 

Ciao Luisa :smile:

In realtà l'idea di Pensacola Beach mi è venuta proprio leggendo il tuo diario:grin:

e ho avuto anche un sospiro di sollievo leggendo che Nola vi era piaciuta!

2 minuti fa, pandathegreat dice:

Come vedi, le esperienze sono differenti, noi abbiamo dormito a Daphne, ma secondo me, puoi tirare fino a New Orleans

Si infatti diciamo che valuterò cosa fare nello specifico appena vedrò i voli e poi in base al prezzo minore capirò quando capito li e vedrò se non coincide con qualche festa altrimenti tirerò dritto per New Orleans :wink2:

 

Al momento grazie anche a @Vale23 l'itinerario dovrebbe essere questo:

  1. Italia-Atlanta

  2. Atlanta

  3. Atlanta-Birmingham-Selma-Montgomery

  4. Montgomery -Monroeville(tappa veloce tomba harer lee)-Pensacola beach (oppure diretta a NO)

  5. Pensacola Beach-New Orleans (tour del bayou?)

  6. New Orleans

  7. New Orleans- piantagioni (Whitney - Oak Alley) – Baton Rouge-St.Francysville(Myrtle plantation infestata spiriti)Natchez

  8. Natchez- Jackson-Indianola-Clarksdale

  9. Clarksdale - Memphis

  10. Memphis (Graceland)

  11. Memphis - Nashville

  12. Nashville - jack daniels Lynchburgh-Nashville

  13. Nashville

  14. Nashville- Dayton

  15. Dayton - Chicago

  16. Chicago

  17. Chicago

  18. Chicago

  19. Chicago

  20. Chicago-Italia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me ovviamente piace :megalol:
Non avevo dubbi avresti apprezzato il giro
 
per le piantagioni e Graceland, cerca di essere lì per il primo tour della giornata 

Si sì era già in programma anche perché purtroppo (per mio marito soprattutto) io patisco moltissimo il fuso e alle 4 di solito sono già così con una fame bestia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo varie cose ho dei piccoli dubbi da "quella che non va in USA da un po'":7_sweat_smile: ovvero:

Patente...sia io che mio marito abbiamo quella formato tessera "prima versione"...va bene? (avevo letto un diario passato dove Alamo aveva fatto storie e mi è salito il panico) o conviene fare anche la "famosa" patente internazionale? nb Massimo (che tiene le cose bene:ahi:) ha l'adesivo dell'indirizzo praticamente illeggibile..potrebbero fare storie?

Per telefonare o rimanere comunque in contatto d'emergenza con casa cosa avete usato?tessere comprate la o un piano tariffario apposito?

Passaporto: io ho il passaporto elettronico fatto nel 2011 con scadenza 2021 mentre mio marito lo deve rifare perchè aveva ancora quello vecchio...visto che a cavallo del 2001/2012 c'era stato tutto il trambusto marca da bollo si/no il mio passaporto è ancora a posto senza variazioni da fare? ora funziona che presenti il passaporto e ciao?

 

intanto grazie da miss Ansia :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho la patente come la vostra mentre mio marito, che prima aveva il "lenzuolo", ora ha il tesserino "nuovo"

a nessuno dei due hanno mai fatto storie finora, fortunatamente

 

per quanto riguarda la patente internazionale,. c'è un topic apposito, dagli un'occhiata

l'anno scorso io avevo spulciato i siti del ministero dei trasporti (o equivalente) di ogni stato che avremmo visitato, e ho scoperto che era consigliata solo in South Carolina. Anche in Georgia non serve più. Noi non l'abbiamo fatta

 

ora non vorrei dire una cavolata, magari qualcuno mi correggerà, ma non credo che la patente internazionale possa sostituire la tua per il noleggio auto

La cosiddetta patente internazionale è solo una traduzione della tua, e serve solo in caso vi fermi la polizia, perché il poliziotto potrebbe voler vedere un documento scritto in inglese (anche questo a noi non è mai successo)

Il noleggio auto non se ne fa nulla della traduzione... almeno credo

 

11 minuti fa, cohibia dice:

il mio passaporto è ancora a posto senza variazioni da fare?

 

la marca da bollo non serve più. Ma, anche questa, non è vincolante per l'ingresso in USA. Serve (iva) all'autorità italiana per dimostrare che tu avevi pagato le tasse. 

leggi comunque anche qui

 

 

13 minuti fa, cohibia dice:

Per telefonare

abbiamo un topic anche per questo :7_sweat_smile:

io uso il piano della tre per l'estero

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cohibia dice:

Patente...sia io che mio marito abbiamo quella formato tessera "prima versione"...va bene?

Normalmente si, l'ho usata qualche anno fa e non mi hanno fatto storie.

 

13 minuti fa, cohibia dice:

conviene fare anche la "famosa" patente internazionale?

La patente internazionale serve in pochissimi stati, prova a dare un'occhiata qui:

 

14 minuti fa, cohibia dice:

il mio passaporto è ancora a posto senza variazioni da fare?

yes, la marca da bollo non serve più.

 

15 minuti fa, cohibia dice:

cosa avete usato?

Il wi-fi degli hotel, di starbucks e di McDonald... però c'è una tariffa TIM per gli USA abbastanza conveniente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao (Santa @Vale23

Patente: eh il mio dubbio era proprio sul fatto che entrambi abbiamo la stessa patente..quindi se fanno storie su una fanno storie anche sull'altra:WallBash: per la patente internazionale in effetti mi sono espressa male io, non intendevo per il noleggio ma in generale...in effetti tutto sta nel beccare il poliziotto zelante ma mi chiedevo se fosse il caso o meno di farla...

per i vari topic si hai ragione in effetti li avevo visti ma avendo nmilioni di pagine ho fatto un po' la furba:oops: e poi perchè volevo avere info più recenti possibili soprattutto per chi era stato in zona recentemente.

per il passaporto si, sapevo che non serve più la marca era giusto uno scrupolo di sapere che io sono a posto così!

farò la brava e mi rileggo i topic esistenti giuro!

6 minuti fa, pandathegreat dice:

Normalmente si, l'ho usata qualche anno fa e non mi hanno fatto storie.

 

La patente internazionale serve in pochissimi stati, prova a dare un'occhiata qui:

 

yes, la marca da bollo non serve più.

 

Il wi-fi degli hotel, di starbucks e di McDonald... però c'è una tariffa TIM per gli USA abbastanza conveniente.

Grazie anche a te Paolo!!!

noi abbiamo 3 quindi nel caso valuterò una tariffa apposita ma l'idea sarebbe quella di usare il wi-fi giusto per mandare un Wa a mio fratello e dire ciao siamo arrivati- ciao partiamo:D

per la patente mi consoli! mentre per l'internazionale come dicevo prima vedrò gli stati perchè quando sono stati in California serviva ma noi non lo sapevamo e non siamo mai stati fermati per cui valuterò che fare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, cohibia dice:

perchè quando sono stati in California serviva ma noi non lo sapevamo e non siamo mai stati fermati per cui valuterò che fare

In California nemmeno la riconoscono la patente internazionale...

 

Cita

The State of California does not recognize an International Driving Permit (IDP) as a valid driver license. California does recognize a valid driver license that is issued by a foreign jurisdiction (country, state, territory) of which the license holder is a resident.

 

Noi l'abbiamo fatta lo scorso anno per Namibia e Giappone... mentre in Namibia la tipa del noleggio l'ha guardata appena, in Giappone, dove è scritto ovunque che la patente internazionale è obbligatoria per prendere un'auto, non ce l'hanno chiesta (per fortuna!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...