Vai al contenuto

OTR sulla scia dei diritti civili e della musica...


cohibia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto programmando un viaggio per l'anno prossimo (ebbene si sono leggermente avanti con i tempi :7_sweat_smile: )e non sono, al momento, ancora certa al 100% di poter partire ma... la smania di preparare il viaggio nei minimi dettagli è troppa!:D

L'idea di base, come scritto nel titolo, è quella di fare un viaggio all'insegna dei diritti civili che è un argomento che mi interessa molto e della musica mia grande passione ma soprattutto di mio marito che per passione appunto suona la chitarra in un gruppo rock'n'roll anni 50/60 quindi Elvis, Johnny Cash ecc ecc.

ho già buttato giù un itinerario che è quasi del tutto sicuro ma dopo aver letto alcuni vostri diari sono rimasta un filo dubbiosa su dove mettere una notte o dove toglierla.

l'itinerario è questo:

ATLANTA- CHICAGO:

  1. Italia – Atlanta

  2. Atlanta

  3. Atlanta

  4. Atlanta-Birmingham-Selma-Montgomery

  5. Montgomery -Monroeville(tappa veloce tomba harer lee)-Pensacola beach

  6. Pensacola Beach-New Olrleans

  7. New Orleans

  8. New Orleans-Oak Alley Plantation-Baton Rouge-St.Francisville+Myrtles Plantation-New Orleans 

  9. New Orleans-Natchez-Jackson-Memphis (passando per Greenwood e Clarksdale?) Indianola?

  10. Memphis

  11. Memphis

  12. Graceland-(tappa Dyess città natale Jhonny Cash(?)+jack daniels Lynchburgh-Nashville

  13. Nashville

  14. Nashville-Cincinnati-Dayton

  15. Dayton-Chicago 

  16. Chicago

  17. Chicago

  18. Chicago

  19. Chicago

  20. Chicago-Italia

 

come dicevo leggendo parecchi vostri diari ed eliminando i più catastrofici tipo @Arizona 71 (con tutto il rispetto eh!!) che a New Orleans non starebbe neanche per bere un caffè :grin:(che però ha consigliato un libro che ho subito preso"blues higway") e vedendo che al contrario siete tutti rimasti super entusiasti di Nashville mi chiedevo se non fosse il caso di eliminare una notte da una parte per metterla dall'altra oppure se avete altri suggerimenti.

il mio problema è che non riesco a capire quanto tempo porta via ogni visita ai musei vari perchè a NOLA, per esempio, ho segnato molte cose da vedere che non ho trovato nei vs. diari(vuoi per mancanza di tempo/interesse) e non vorrei poi pentirmene! 

ultima premessa e poi vi lascio perchè si sono prolissa! io e mio marito (che come la maggior parte dei mariti/compagni che ho letto ) non ha idea di nulla tranne che "si andiamo dove c'è la Gibson :uotrdance:" amiamo moltissimo le città e ci piace dedicare più di una giornata la volo!

altra domanda importante invece quando pensate sia il periodo migliore? inizialmente avevo pensato fine giugno inizio luglio, il mio sogno è quello di fare prima o poi un 4 luglio negli USA ma poi ho visto che l'umidità è davvero insostenibile, però voglio comunque trovare un buon clima caldo, giornate di sole (se possibile) e soprattutto giornate lunghe.  Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli e soprattutto a chi mi sOpporterà!:Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, cohibia dice:

i più catastrofici tipo @Arizona 71 

non sono catastrofico...sono realista😝

 

51 minuti fa, cohibia dice:

non ha idea di nulla tranne che "si andiamo dove c'è la Gibson

ok...da chitarrista a chitarrista....la Gibson è fallita !!!!

non vuol dire che non esiste più ma hanno venduto ( mi pare ai cinesi, non lo so esattamente perchè ormai non seguo e non sono le " mie" chitarre😉) la fabbrica  l'hanno spostata a Nashville, ma il Factory tour a Memphis pare sia definitivamente chiuso.

Informati bene !

https://dailymemphian.com/article/1593/Gibson-moving-Memphis-guitar-production-to-Nashville

 

59 minuti fa, cohibia dice:

Graceland-(tappa Dyess città natale Jhonny Cash(?)+jack daniels Lynchburgh-Nashville

 se visiti Graceland per arrivare a Lynchburg ci vogliono 5 ore circa...i tour della Jack Daniels finiscono alle 16,30...non ce la fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :-)

ti rispondo con ordine senza ri-citare se no non ne usciamo più :7_sweat_smile:

un po' catastrofico sei dai ma non volevo offenderti sia chiaro!:wink2:

la Gibson l'ho citata per far capire il livello di interesse di mio marito per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio cioè zero:ahi: a lui basta ci siano chitarre gente che suona allora si interessa per il resto è tutto un "fai tu"

Graceland in realtà è ancora un grosso punto di domanda... non sono molto convinta se andare o no anche se poi scatta il "e se poi non posso più tornarci?" idem per la JD diciamo che ho dimenticato il ? nel senso che sono 2/3 cose che vorrei fare e sto cercando di capire cosa mi interessa di più o vale più la pena...mi rendo conto che messa così in termini di tempo è follia!sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, cohibia dice:

un po' catastrofico sei dai ma non volevo offenderti sia chiaro!

ma no scherzi 😁

x la musica Nashville è sicuramente la meta x tuo marito, può fare il pieno di musica ovunque

in seconda posizione Memphis e Chicago...dove ovviamente la musica la respiri, ma devi cercare il locale giusto e informarti prima.New Orleans, che dire...io musica non l'ho vista ne sentita,sarò stato sfortunato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si su quello lui è preparatissimo .. l’unica cosa😂

per Nola ho visto che in tanti hanno detto lo stesso tu come modificheresti il mio itinerario?(se hai voglia😉) Sono comunque dell’idea che ho messo troppe notti li..

Modificato da cohibia
Link al commento
Condividi su altri siti

io togliere una notte ad Atlanta, la puoi fare anche in un solo giorno

è un peccato anche saltare l'Antebellum Trail, ma se vuoi fare Birmingham e Selma, l'Antebellum ti porta un po' fuori

 

4 ore fa, cohibia dice:

New Orleans-Oak Alley Plantation-Baton Rouge-St.Francisville+Myrtles Plantation-New Orleans 

se ti interessano schiavitù e diritti civili, devi vedere la Whitney Plantation. E' l'unica con un vero museo sulla schiavitù

 

4 ore fa, cohibia dice:

New Orleans-Natchez-Jackson-Memphis (passando per Greenwood e Clarksdale?) Indianola?

troppa roba, meglio mettere una notte nel mezzo (Natchez o Vicksburg, ma visto che hai letto il mio diario già sai che io voto Natchez :megalol:)

 

non so cosa ci sia a Dayton, ma magari puoi andare a St Louis invece

 

una proposta

 

  1. Italia – Atlanta

  2. Atlanta

  3. Atlanta-Birmingham-Selma-Montgomery

  4. Montgomery -Monroeville(tappa veloce tomba harer lee)-Pensacola beach

  5. Pensacola Beach-New Orleans (tour del bayou?)

  6. New Orleans

  7. New Orleans- piantagioni (Whitney - Oak Alley) - Natchez

  8. Natchez- Clarksdale (passando per Greenwood e Indianola) oppure diretta a Memphis

  9. Clarksdale - Memphis

  10. Memphis (Graceland)

  11. Memphis - nashville

  12. Nashville - jack daniels Lynchburgh-Nashville

  13. Nashville

  14. Nashville- St Louis

  15. St Louis -Chicago 

  16. Chicago

  17. Chicago

  18. Chicago

  19. Chicago

  20. Chicago-Italia

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Vale23 Grazie!

stavo giusto ora modificando l'itinerario e ho infatti messo una notte a Natchez :grin:

per le piantagioni diciamo che ne ho segnate varie ma ho visto che sono un po' tutte e vicine e stavo ragionando se fare un giro solo esterno(anche per i prezzi che hanno)..non ho ancora le idee chiare e non voglio che mio marito si suicidi nel corso del giro:51_scream:mentre la Myrtles Plantation mi interessava perchè pare sia la più infestata degli stati uniti giusto per farsi venire un po' di strizza :grin:

St.Louis l'ho scartata perchè proprio non mi dice niente mentre a Dayton c'è un museo da visitare dove si può salire su alcuni Air Force One tra cui quello che ha riportato JFK da Dallas dopo l'uccisione e mi stra interessa.

per il resto il tuo itinerario mi sembra bello e sensato!

toglierò una notte ad Atlanta se mi dici che si può fare in meno tempo, grazie mille davvero!

ma secondo voi Graceland è da fare? a me non ispira molto e ho visto che ha anche dei costi abbastanza alti però mio marito (da oggi in poi Massimo :-)) è piuttosto appassionato di Elvis ma anche lui dubbioso che possa essere una mezza pacchianata..

altra cosa periodo migliore? ultima di maggio e prime due di giugno c'è da morire?

Modificato da cohibia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cohibia dice:

ma secondo voi Graceland è da fare?

 

e noi non siamo appassionati di Elvis

al limite, salta gli aerei

 

2 ore fa, cohibia dice:

ultima di maggio e prime due di giugno c'è da morire?

meno che a luglio-agosto (credo)

noi a Settembre inoltrato morivamo

 

2 ore fa, cohibia dice:

se fare un giro solo esterno(anche per i prezzi che hanno)

occhio che molte piantagioni (quasi tutte, in realtà) non ti permettono di fare un giro all'esterno se non fai il biglietto.

guarda anche su groupon, sicuramente ci sono la St Joseph e la Laura

per la Oak Alley, invece, non ho trovato mezzo sconto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

45 minuti fa, Vale23 dice:

 

e noi non siamo appassionati di Elvis

al limite, salta gli aerei

Ok perfetto grazie

 

47 minuti fa, Vale23 dice:

meno che a luglio-agosto (credo)

noi a Settembre inoltrato morivamo

Ho letto speriamo bene ma per il periodo ho ancora tempo per definirlo😉

 

48 minuti fa, Vale23 dice:

 

occhio che molte piantagioni (quasi tutte, in realtà) non ti permettono di fare un giro all'esterno se non fai il biglietto.

guarda anche su groupon, sicuramente ci sono la St Joseph e la Laura

per la Oak Alley, invece, non ho trovato mezzo sconto

 

Oak alley sono abbastanza sicura che sia visitabile gratuitamente come nottoway plantation le altre valuterò anche perché fatto un tour interno poi sono tutti più o meno simili e non voglio perdere troppo tempo comunque guarderò anche lì non sapevo che groupon avesse sconti in merito a questi giri! Grazie della dritta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

per me ci poteva stare..il 6 arrivi di sera, il 7 hai la giornata a NOLA, 8 sei praticamente in giro tutto il giorno e il 9 parti.

 

si alla fine facendo delle piccolissime modifiche credo che terrò l'itinerario suggerito da @Vale23 magari più tardi ri-posto quello modificato...anche se un po' mi spiace sacrificare così Nola...ma io mi dispiaccio per tutto...dovrei avere a disposizione 2 mesi perchè ogni volta trovo un dettaglio stupidissimo che vorrei visitare:hands:

comunque grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cohibia dice:

dovrei avere a disposizione 2 mesi perchè ogni volta trovo un dettaglio stupidissimo che vorrei visitare

 

idem

 

10 ore fa, cohibia dice:

fatto un tour interno poi sono tutti più o meno simili

 

anche perché molti degli arredi non sono originali

occhio anche agli orari dei tour, per esempio la Evergreen fa solo due tour al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Vale23 dice:

 

anche perché molti degli arredi non sono originali

occhio anche agli orari dei tour, per esempio la Evergreen fa solo due tour al giorno

 

Esatto poi devo dire che avendo visto foto qua e là sono certa che Massimo si annoierebbe e anche io dopo un po’.. mi piacciono molto di più gli esterni comunque si più avanti (avendo anche io fatto IL programma😂) mi segno tutto, siti orari ecc e deciderò quale fare .. anche perché il tour è anche per Massimo che starebbe una settimana solo a Nashville 🤦🏻‍♀️😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vale23 dice:

come lo capisco

tu dici così ma non sai cosa vuole dire...l'unico contributo all'organizzazione è fare l'elenco dei negozi di chitarre dove passarci ore e ore:shock:

Comunque mi sembra di capire che Nashville è rimasta nel cuore a molti!bene!!

Giusto ieri ho visto Django (che ammetto, non avevo mai visto)e parlano di Tennesse, e alcune scene sono girate alla Oak Plantation...continuavo a dire a Massimo "vedi? vedi? è un segno!!":megalol:

 

 

 

Mi è stato suggerito da un'amica di togliere una notte a Chicago e fare

Dayton-Detroit

Detroit-Chicago  

voi che dite? l'avete visitato Detroit?

 

Modificato da cohibia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2019 at 20:50, cohibia dice:

Dayton c'è un museo da visitare

è il National Museum of the USAF, altro che museo, è il più grande di tutti gli USA, non credo che riuscirai a fare un "passaggio", ci passerai almeno mezza giornata.

19 ore fa, cohibia dice:

togliere una notte a Chicago

più che Chicago, toglierei una notte di passaggio altrove, tipo Pensacola Beach.

 

Ah, visto che tuo marito è interessato, a Mobile c'è la corrazzata Alabama, visitabile e molto interessante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...