Vai al contenuto

Chiedo consigli sull’itinerario Route 66


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Sto programmando il mio itinerario di viaggio sulla Route 66 in agosto in auto. Chiedo consigli e tappe se ho dimenticato qualcosa.

 

Lunedi 12/08

Volo Bologna=> Chicago

 

Martedi 13/08 e Mercoledì 14/08

Chicago

 

Giovedì 15/08

Chicago=> Springfield (Illinois)

con le seguenti tappe: Cicero, Joliet, Wilmington, Braidwood, Dwight, Odell, Pontiac, Funks grove, Atlanta e Williamsville (con pernottamento)

 

Venerdi 16/08

Springfield (Illinois)=> Lebanon (Missouri)

Con le seguenti tappe: Auburn, Litchfield, Mt. olive, Staunton, saint louis, Stanton, Cuba, fanning, rolla, newburg, devils elbow, hazel green e Lebanon (con pernottamento) 

 

Sabato 17/08

Lebanon (Missouri)=> Chandler (Oklahoma)

Con le seguenti tappe: Springfield, Paris springs, spencer, Carthage, Joplin, galena, Riverton, Baxter springs, commerce, Miami, afton, Vinita, Foyil, Catoosa, Tulsa, stroud e chandler (con pernottamento).

 

Domenica 18/08

Chandler=> Amarillo

Con le seguenti tappe: Warwick, arcadia, Oklahoma City, Bethany, el Reno, Bridgeport, hydro, Weatherford, Clinton, elk city, Erick, Texola, shamrock, McLean, alanreed, groom, Conway e Amarillo (con pernottamento).

 

Lunedì 19/08

Amarillo=> Tucumcari 

Con le seguenti tappe: palo duro canyon, Vega, Adrian, Glenrio, San Jon e Tucumcari (con pernottamento).

 

Martedi 20/08

tucumcari=> Albuquerque

Con le seguenti tappe: Cuervo, Santa Rosa, Santa Fe e Albuquerque (con pernottamento).

 

Mercoledi 21/08

Albuquerque=> Holbrook

Con le seguenti tappe: Acoma Pueblo, laguna, San Fidel, Gallup, Lupton houck e Holbrook (con pernottamento).

 

Giovedì 22/08

Holbrook=> Monument Valley

Con le seguenti tappe: Joseph city, Winslow e poi su per la monument valley (con pernottamento).

 

Venerdì 23/08

Monument Valley=> Page

Con le escursioni ad antelope canyon, horseshoe bend, lake Powell e pernottamento a page.

 

Sabato 24/08

Page=> Grand Canyon=> Flagstaff (Arizona)

Con le seguenti tappe: Grand Canyon, Flagstaff, Sedona e ritorno a Flagstaff (con pernottamento)

 

Domenica 25/08

Flagstaff (Arizona)=> Kingman (Arizona)

Con le seguenti tappe: Parks, Williams, Ash fork, Seligman, truxton, valentine, hackberry e Kingman (con pernottamento).

 

Lunedi 26/08

Kingman (Arizona)=> Las Vegas 

 

Martedi 27/08

Las Vegas

 

Mercoledì 28/08

Las Vegas=> Barstow

Con le seguenti tappe: Oatman, Needles, Cadiz, chambless, Amboy, ludlow, new berry springs e Barstow (con pernottamento).

 

Giovedi 29/08

Barstow=> San Bernardino

 

Venerdi 30/08

San Bernardino=> Santa Monica

 

 

Chiedo a tutti se ci sono altre escursioni/ tappe che posso aggiungere o che ho dimenticato, avete consigli sulle tappe? Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto grazie mille!! 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Filippo, vedo che è il tuo primo post, ti va di presentarti nell'apposita sezione?

;)

 

per quanto riguarda il tuo itinerario, per prima cosa ti consiglio di leggere la guida di @Franco_67

 

 

e poi il suo ultimo diario

 

 

un po' in generale, mi sembra che ci siano troppe cose che hai messo in ogni tappa, per esempio:

16 minuti fa, Filippo Piretti dice:

Martedi 20/08

tucumcari=> Albuquerque

Con le seguenti tappe: Cuervo, Santa Rosa, Santa Fe e Albuquerque (con pernottamento).

non riesci a vedere Santa Fe così di sfuggita per poi andare ad Albuquerque

piuttosto, fermati lì a dormire

 

non sono tanto convinta anche delle deviazioni per i parchi Monument, Antelope, Grand Canyon. Li hai già visti, o sarebbe la prima volta? Chicago l'hai già vista?

 

Io ho preferito fare solo la route, con tappe più rilassatte. ma, se vuoi comunque fare la deviazione, al Grand Canyon ti suggerisco di dormire nel parco, o almeno a Tusayan.

Flagstaff è a 120 km e devi rientrare presto per evitare di fare la strada al buio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Parere del tutto personale, evita di dormire a Lebanon ma arriva fino a Springfield. E sono d accordo sul dormire a Santa Fe. Merita tantissimo, ed Albuquerque la vedi tranquillamente di passaggio il giorno dopo ( se vai alla old Town, se vuoi fare il tour di breaking bad allora è tutt altra storia).

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Filippo Piretti dice:

Sabato 24/08 

Page=> Grand Canyon=> Flagstaff (Arizona) 

Con le seguenti tappe: Grand Canyon, Flagstaff, Sedona e ritorno a Flagstaff (con pernottamento) 

  

Domenica 25/08

Flagstaff (Arizona)=> Kingman (Arizona) 

Con le seguenti tappe: Parks, Williams, Ash fork, Seligman, truxton, valentine, hackberry e Kingman (con pernottamento).

Se ti fermi a dormire al Grand Canyon, il giorno successivo, anche partendo verso le 12, riesci a fare tutto con calma fino a Kingman.

 

15 ore fa, Filippo Piretti dice:

Lunedi 26/08

Kingman (Arizona)=> Las Vegas  

Anche se si allunga un po', non perderti Oatman, ma sinceramente, per starci una sola notte, non andrei a Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...