Vai al contenuto

Carta di credito REVOLUT


RFK

Messaggi raccomandati

@al3cs ma se la ricarichi da altre carte (che danno miglia) devi indicare la valuta di ricarica? Mi spiego trasferisco dalla M&M 100 Euro e voglio che arrivino USD in Revolut: ho l'addebito in M&M in Euro? oppure al momento ricarica passano in Revolut 100 Euro e poi se spendi in USD ti addebitano direttamente USD al cambio del momento? Abbi pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricarichi in €, poi dall'app Revolut scegli quanto vuoi convertire ed in che valuta; il cambio è istantaneo e, appunto, senza commissioni. A quel punto spendi direttamente nella valuta che ti serve, anche in questo caso senza commissioni aggiuntive (nella foto, la spesa per l'ingresso al Craters of the moon NM). 8d046c7777453bc098252c22dda52833.jpg

Inviato dal mio HTC U12 life utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, federicama dice:

devi indicare la valuta di ricarica?

No. La ricarica compare in EUR sull'estratto conto della CC e il valore sul conto Revolut è sempre in euro.

 

7 minuti fa, federicama dice:

poi se spendi in USD ti addebitano direttamente USD

Esatto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lizzina l'ho fatta con il tuo link, ho accreditato i 10€, dovresti avere pertanto (non so i tempi) il bonus.

Intanto metto il mio link... nel mio caso sono 15€ anche per chi lo usa! Grazie! 

 
@zzari:  ho letto su forum su strumenti di pagamento, che molti, dopo aver attivato la carta e ricevuto il bonus fanno il girofondi sul conto (o carta) principale per riscuoterlo subito.
Modificato da sfex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao, mi ricollego a questo topic perché abbiamo deciso di fare sia Revolut che Wise quindi se qualcuno ha dei link “presenta un amico” e volete approfittarne scrivetemeli pure qui 😉

 

Vi chiedo anche se voi le usate direttamente anche per prenotare gli hotel dall’Italia.

Mi spiego…noi vorremmo pagare gli hotel con le Revolut visto che sono le somme più corpose sostenute durante il viaggio e lì la mancanza di maggiorazioni per la conversione si farebbe sentire di più.

Solitamente prenoto con cancellazione gratuita e quindi potrei dare la Revolut/Wise in hotel al momento del check-in/check-out, però ultimamente la cancellazione gratuita è valida solo entro le 24 ore precedenti quindi ho visto che molti hotel il giorno prima addebitano il soggiorno sulla carta utilizzata in fase di prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai la uso da qualche anno per i pagamenti in loco (usata senza mai problemi in USA, Francia e Londra), però onestamente non ho mai pensato ad utilizzarla per le prenotazioni, probabilmente per pigrizia (i miei vari account Booking, Hotels ecc. hanno già altre carte associate). Dovrò provarci anch'io, ma al momento non posso darti riscontro.

Ti segnalo però che mentre io non ho mai avuto problemi a trasferire denaro dal mio conto (Poste) alla Revolut (pago regolarmente la mia insegnante di inglese a Londra), mio marito, che l'ha fatta solo qualche mese fa, dopo un primo accredito senza problemi, ha avuto problemi con la sua banca (Unicredit) perché non lo autorizzavano ad accrediti maggiori di € 50: è un contrattempo risolvibile - almeno credo - ma sempre meglio saperlo prima che non scoprirlo in viaggio!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Monica405 ha scritto:

Vi chiedo anche se voi le usate direttamente anche per prenotare gli hotel dall’Italia.

Io sto lasciando praticamente sempre la Revolut a garanzia delle prenotazioni, anche se il totale è al momento più alto del saldo disponibile. 

Arriva semplicemente una notifica di "Autorizzazione da parte di Booking", ma non addebitano nulla.

 

In alcuni caso ho pagato subito gli hotel che prevedevano l'addebito immediato anche con cancellazione gratuita; in altri l'ho lasciata solo come garanzia, ma ho intenzione di saldarli non appena avrò l'itinerario definitivo, proprio per "alleggerire" le carte durante il viaggio!

 

1 ora fa, Monica405 ha scritto:

se qualcuno ha dei link “presenta un amico”

https://revolut.com/referral/?referral-code=lisankk5z!APR1-24-AR-L1 😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosita dal post sono andata a vedere le varie condizioni, quello che non capisco, è se le spese con valuta estera, come gli alberghi, vengono considerate nei 1000 € del cambio valuta o quello si riferisce solo ai contanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lizzina ha scritto:

Io sto lasciando praticamente sempre la Revolut a garanzia delle prenotazioni

anche io sto facendo così.

 

Online la uso senza problemi, mi è capitato però spesso negli Usa che non la prendessero. soprattutto tipo dal benzinaio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marty74 ha scritto:

1000 € del cambio valuta o quello si riferisce solo ai contanti

No, con il piano base il limite dei 1000€ vale per tutte le transazioni in valuta estera. Oltre (e nei fine settimana) si paga l'1% di commissione, che a me conviene comunque perchè è più basso della mia Nexi tradizionale.

 

Io l'avevo fatta nel 2019 e avevo pagato solo le spese quotidiane (mi era arrivata il giorno prima della partenza), mentre nel 2022 l'ho fatta fare anche a mio marito, così avevamo 2000€ di limite!

 

5 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

soprattutto tipo dal benzinaio

Nei benzinai è sempre un terno al lotto: mai una volta che ci è filata liscia la transazione, dobbiamo sempre entrare e pagare direttamente.

Ma se non ricordo male, nell'ultimo viaggio eravamo riusciti ad usare la Revolut anche lì.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lizzina ha scritto:

dobbiamo sempre entrare e pagare direttamente

Anche in cassa non me l'avevano presa infatti alla fine la usavo solo per gli hotel

 

tu hai la free o hai fatto un upgrade? io ho la versione free e mi scoccia però fare un'altra carta "seria" abbiamo già 2 amex una visa e una mastercard

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...