Vai al contenuto

Carta di credito REVOLUT


RFK

Messaggi raccomandati

ciao.

magari la conoscete già ed è na fregatura, però intanto ci provo.

un amico di un amico 😆 usa questa nuova carta fatta da una banca online inglese, che consente di caricare dei soldi e poi convertirli tutti in dollari, in modo da non pagare più le commissioni dei vari pagamenti. la carta è marchiata mastercard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo al sito, sembra troppo bello per essere vero.

Poi ho visto i costi in fondo alla pagina.

C'è da dire però che anche l'opzione a costo 0 sembra essere interessante, soprattutto per viaggiare; magari vale la pena dare uno sguardo alle scritte in piccolo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete aperto il conto personal a 0 euro? 

Sarebbe molto interessante capire quali sono i costi nascosti dal momento che dovrei cambiare e quindi prelevare in Baht e Dollari per un mio futuro viaggio in Cambogia e Thailandia. 
L'unica cosa che mi lascia col dubbio è quel "prelievi gratuiti fino a 200 Euro il mese" e poi dovrebbero applicare una commissione del 2% che mi sembra allineato a quello delle normali carte di credito o bancomat (dovrei controllare bene i tassi della mia carta di credito). 

Comunque facci sapere come va e come funziona :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bianco31 dice:

Io uso da qualche anno Weswap

come ti trovi? sto cercando anche io una soluzione del genere, una carta ricaricabile per "cassa comune" visto che partiremo con dei nostri amici!io ho una mastercard ricaricabile di Intesa e pensavo di usare quella, però effettivamente queste sono mooolto più convenienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo bene. Si puó usare come carta di credito oppure per prelievi agli sportelli. In questo caso prelevando più di 250 sterline (da ricontrollare la soglia) non ha costi di commissione. La percentuale sul tasso di cambio (1,4%) è più bassa della mia carta di credito principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non ha costi fissi. I costi sono le commissioni sul cambio valuta e sui prelievi di contanti sotto una certa soglia.

Magari controlla sul loro sito perchè l mie info sono aggiornate a Luglio 2018, quando l’ho usata per lo scorso viaggio. A breve comunque la ritiro fuori dal cassetto per cominciare a caricarla in vista della prossima estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio.. ma leggevo che i prelievi erano limitati a 200 euro alla settimana. 

 

Cita

Quando spendi nella tua valuta domestica, puoi prelevare un massimo di £200 (o l'equivalente in un'altra valuta) ed effettuare le transazioni (POS e Online) per un massimo di £150.

Una volta raggiunte le soglie massime, sarà necessario attendere la settimana successiva per poter continuare a prelevare e spendere.


A parte che siamo sul topic sbagliato.. ma è proprio questa dicitura che mi mette il dubbio. 
Poi magari non ci sono limiti in caso di valuta estera (cioè quando sei in un Paese diverso da quello di residenza) ma non lo trovo citato da nessuna parte. 

Anzi.. peggio: 

 

Cita

Quando prelevi in qualsiasi altra valuta tranne le sopra citate, puoi prelevare un massimo di £400 (o l’equivalente in altre valute) per 7 giorni*.  
*Quando utilizzi la carta nella tua valuta di casa, puoi prelevare un massimo di £200 (o l’equivalente in altre valute) e fare transazioni (POS e Online) per un massimo di £150. Per favore nota che, una volta raggiunto il limite massimo, dovrai aspettare la settimana seguente per poter continuare a prelevare e spendere. 


Io lo trovo un controsenso per viaggiare.. 

Modificato da yalen86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

eccomi di ritorno.

non posso che essere contento di questa carta.l'abbiamo provata sia io che un mio amico, io in florida e lui in california e nevada ed ha sempre funzionato. solo al distributore di benzina non funziona. ho pagato anche parcheggi e hotel senza problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confermo anche io ... carta Revolut una manna.

Solo per i prelievi dagli ATM spesso si hanno commissioni applicate dalla banca al momento del prelievo 

Ha sempre funzionato benissimo tranne a Venice Beach dove per qualche strano motivo vengono negate le transazioni per motivi di sicurezza ... 

molto comodo anche il servizio di ricarica da un'altra carta che avviene in tempo reale

 

Sto seriamente valutando l'upgrade alla Premium per avere anche la copertura medica ed altri vantaggi... sperando che gli accordi post Brexit non stravolgano tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Giusto per la cronaca, le mie perplessità iniziali si sono rivelate infondate: l'ho presa (piano base) e l'ho usata durante l'ultimo viaggio, mai avuto problemi e spese effettivamente senza commissioni aggiuntive sia in USD che in CAD, non posso che consigliarla.

Non ho avuto però occasione di utilizzarla per prelevare agli ATM.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che è attiva una promo del tipo "presenta un amico" e mi sembra di capire che accreditano un bonus di €15 dopo il primo accredito...prima di usare altri link ce n'è qualcuno su UOTR? 

Modificato da sfex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare un po i documenti di questa carta ma devo perderci piu tempo...

 

Indicativamente usando questa rispetto ad una normale carta di credito o debito, negli USA, quanto avete risparmiato? in termini % o anche con esempi concreti se avete fatto 2 conti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho fatto i conti di quanto ho risparmiato, però sicuramente il non pagare le commissioni della carta di credito non è da poco.

io l'ho usata spesso per fare benzina e per pagare qualche hotel, soprattutto dai benzinai (in cassa) non me la prendevano, altre volte invece dovevo digitare il pin...

non ho capito il motivo però sono tornata a casa che era comunque vuota!🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre CC mediamente vanno dal 2 al 4% di commissioni in valuta estera. 

Ma con la Revolut, non ci sono commissioni di cambio quando si carica il conto in € e si convertono in $$? cioè ok non spendere nulla negli USA perchè stiamo usando i dollari, ma nemmeno col cambio ci guadagnano qualcosa? 

 

Nel sito leggo commissioni di cambio valuta gratuite fino a 6000€...se è cosi è TOP :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ti so dire esattamente il risparmio, ma ti posso confermare che le commissioni di cambio sono 0 quando la Borsa è aperta perchè la transazione avviene al cambio valido in quel momento.

Durante il weekend invece (non essendoci la Borsa aperta) applicano una piccola commissione dello 0,5%, che è comunque inferiore a quella delle carte tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...