Vai al contenuto

E se provassimo l'East Coast? - Agosto 2019


Lizzina

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Lizzina dice:

è ancora così, giusto?

si, ho dato uno sguardo alle FAQ della Alamo:

Cita

Are there restricted driving areas for Alamo car rentals? Can drivers cross the border with a rental car?


Driving rental car from US to Canada or Mexico:

  • Most vehicles rented in the US can be driven throughout US and Canada. Some vehicle classes like Exotics, Large Passenger or Cargo Vans, and other specialty vehicles may not be allowed to travel outside of the US. Please reach to the renting location directly for details on cross-border restrictions.
     
  • Most locations do not allow travel into Mexico. If you wish to travel into Mexico, you will be required to purchase additional insurance to cover the vehicle while in Mexico. Please contact the branch directly to determine limitations and availability

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Voli prenotati!!!! :Yahooo::Yahooo::Yahooo:

Il prezzo non è da strapparsi i capelli, ma dopo giorni di ondeggiamenti intorno a quella cifra e un po' di miglia oneworld da usare, ho deciso che non riuscivo più ad aspettare!!!

Avremo un giorno in meno del previsto (tornare il venerdì costava troppo di più), ma le date saranno dal 9 al 22 agosto, volando via Londra sul JFK.

 

Escludo quindi l'idea di spingerci fin verso Chicago... Riccardo insiste per un itinerario non troppo tirato ed arrivare fino alla Windy City non è decisamente una passeggiata!!!

Mi metto a studiare per benino sia l'itinerario "storico" + le OBX oppure uno che includa le cascate! :1351_muscle_tone2:

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto @pandathegreat!

L'opzione Chicago era già molto in forse anche prima di prenotare... Poi il risparmio di 200€ togliendo un giorno, ha definitivamente chiuso la faccenda.

 

5 minuti fa, Monica405 dice:

poi fingi di non aver capito

Ahahaha buona idea!!!

 

Al momento, rispetto all'itinerario che avevo postato qualche settimana fa, mi è venuto un dubbio sulla Amish County. 

Facendo Philadelphia di sabato, attraverserei quelle cittadine di domenica e @Chiara_jk diceva di aver trovato tutto chiuso. Vale comunque la pena un passaggio in zona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2019 at 16:11, Lizzina dice:

mi spaventa l'ultimo tappone Niagara - NY

Ciao, noi avevamo fatto Newark /Niagara partendo alle 8 , fermandoci al Watkin Glen State Park un paio d'ore  e arrivando  a Niagara verso le 18 , Al ritorno siamo partiti da Niagara Canada dopo mezzogiorno, dopo aver fatto il giro con il battello sotto le cascate, poi ci siamo fermati a mangiare e abbiamo riconsegnato l'auto  circa alle 19 , sempre a Newark. Abbiamo risparmiato sul noleggio ,sui km ,sul traffico  e un po' di tempo ,ma poi abbiamo dovuto prendere il treno e la metro per arrivare all'hotel a NY. Non è comunque una tappa impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Facendo Philadelphia di sabato, attraverserei quelle cittadine di domenica e [mention=15826]Chiara_jk[/mention] diceva di aver trovato tutto chiuso. Vale comunque la pena un passaggio in zona?

 

Se ti è di strada perché no, anche se sarà giusto un passaggio per vedere la zona più che per fare soste nelle cittadine.

Se invece devi deviare appositamente, allora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Chiara_jk dice:

devi deviare appositamente

La tappa sarebbe Philadelphia - Washington, quindi l'allungherei di qualche ora sulla carta, ma penso possa essere ragionevole!

 

18 ore fa, ester70k dice:

riconsegnato l'auto  circa alle 19 , sempre a Newark

Sì anche io sto valutando di lasciarla a Newark, ma dipende dove trovo l'hotel!! Al momento cercherei a Long Island City, che l'ultima volta si è rivelata una buona scelta per posizione-prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi... Nel weekend ho studiato un pochino e ho stilato i due itinerari di massima, uno verso le OBX (più papabile) e uno verso le cascate e Toronto.

In entrambi ho lasciato un giorno in più a NYC che inizialmente non avevo previsto e sono un po' combattuta... Vero che le cose principali le abbiamo già viste, ma è anche vero che a NY si troverà sempre qualcosa di nuovo!!!

 

Avremmo quindi 2 giorni pieni + quello prima del volo e mi sono già segnata 3 cose da recuperare: Coney Island, la funivia di Roosevelt Island e la Brooklyn Brewery (questa se non ci porto il marito mi butta nell'East River).

Avete qualche idea/suggerimento di cose insolite o nuove (la mia ultima visita risale al 2016) che potrei mettere in lista??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...