Vai al contenuto

E se provassimo l'East Coast? - Agosto 2019


Lizzina

Messaggi raccomandati

“Quest’anno andate in Giappone, quindi??”

“Sì, sì ho già un’idea di itinerario, ho controllato i treni, fatto prenotazioni (cancellabili) per Tokyo e pensato a che regalo portare al mio collega Toru che incontreremo a Yokohama…”

E poi niente… Rai 5 trasmette il programma “Prossima fermata: America”, dove si percorrono le immense terre americane sui treni fermandosi anche nelle più piccole cittadine e il tarlo si insedia nella mente… In più leggo ovunque che andare ad agosto in Giappone è un suicidio di umidità e calore e noi siamo ancora “scottati” dalla Bangkok di 2 anni fa… Poi aggiungici che il torii di Miyajima sarà in restauro da giugno 2019 per oltre un anno…………………………………………

Ed eccomi qui…… a sognare un possibile ritorno negli States!! 🤞

Di tornare ad ovest non se ne parla, il marito me l’ha proprio vietato (anche se cercavo di tentarlo con una Route 66…), quindi non mi resta che proporre la costa est per avere qualche speranza!

Purtroppo al momento mi vedo costretta a rinunciare al South East, dove avrei già l’itinerario studiato due anni fa: i voli hanno un costo proibitivo, ma un po' come tutte le destinazioni che monitoro (Atlanta, Toronto, Chicago, Miami, Washington, Philadelphia, Denver e NY).

L'unica città che ha un prezzo quasi umano, ma non ancora accettabile, per le mie date è New York.

Avendo già visitato la Grande Mela, penserei di usarla come "scalo tecnico" passandoci giusto l'ultimo giorno prima del volo, solo per poterci infilare il musical della vita (Moulin Rouge! debutta a Broadway a giugno :inlove2:).

Ora chiedo il vostro consiglio!!

Il volo non c'è ancora, ma ho le date praticamente fissate ad agosto con 2 settimane giuste giuste: l'unica possibilità di cambiamento è la settimana prima o quella dopo Ferragosto (mannaggia all'azienda del marito!!).

La prima idea che ho in mente è fare le grandi città, Philadelphia e Washington sicuro, cercando di infilarci anche Niagara ed eventualmente Toronto.

Mia sorella ha fatto un loop su NY con Boston in 12 giorni, ma senza Philly e Washington, inserendo più giorni a NY e fermandosi ad Albany e Syracuse: mi ha sconsigliato vivamente queste due città, dicendomi invece che i Finger Lakes meritano una visita.

Con 2 settimane, l’itinerario ipotizzato è:

03/08 ITA - NY - Philadelphia (nel caso il volo arrivi presto)

04/08 Philadelphia

05/08 Philadelphia – Washington

06/08 Washington

07/08 Washington

08/08 Washington - Pittsburgh

09/08 Pittsburgh – Niagara

10/08 Niagara – Toronto

11/08 Toronto

12/08 Toronto – Utica

13/08 Utica – Boston

14/08 Boston

15/08 Boston – NY

16/08 NY

17/08 NY – Volo

Al momento è un itinerario meramente basato sulle distanze e ho solo un’idea di cosa vedere a Washington, mentre il resto è da studiare.

Consigli?

 

Stravolgendo completamente il viaggio, può valer la pena tagliare tutto l’interno e Boston per spingersi a sud fino alle Outer Banks? In questo modo potrei dare un contentino al marito facendogli vedere un po’ di mare…

In quel caso potrei valutare di spostarmi con i treni almeno a Philadelphia (non so quale orrore possa essere guidare a NY City) o Washington e fare un loop in auto su una di queste 2 città.

Sto recuperando il diario di @Monica405 che aveva fatto un giro simile, anche se non ci sono più le foto (maledetto Flickr!!), così mi faccio un’altra idea e poi sottoporrò le mie alternative al giudizio del marito!

Grazie già da ora per i consigli!!

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lizzina dice:

Ed eccomi qui…… a sognare un possibile ritorno negli States!! 

Di tornare ad ovest non se ne parla, il marito me lha proprio vietato

 

eppure mi pare che avesse vietato proprio tutti gli States, no? :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

 

21 minuti fa, Lizzina dice:

valer la pena tagliare tutto l’interno e Boston per spingersi a sud fino alle Outer Banks?

per me sì.

fare solo Boston senza il New England per me è un peccato

a quel punto, ti vedi un po' i dintorni di Washington

 

Io avevo fatto Washington - Philadelphia- NYC in treno con Amtrak e mi sono trovata molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Vale23 dice:

mi pare che avesse vietato proprio tutti gli States, no?

Quando mai i mariti hanno voce in capitolo quando si tratta di viaggi??? 🤣

 

Sono d'accordo con Vale, io ho infilato Boston nel mio primo viaggio perché ero quella che "tantoinAmericanoncitverròmaipiù", ma col senno di poi l'avrei lasciata da parte visto che prima o poi spero di fare un giro nel New England.

Se non ti interessa la Amish County, tra Philadelphia e Washington puoi spostarti tranquillamente con il treno anche perché comunque l'auto in quelle due città non ti servirà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Vale23 dice:

mi pare che avesse vietato proprio tutti gli States, no? :megalol::megalol::megalol::megalol::megalol:

In realtà sì, ma mi sono giocata la carta "dinosauri e aerei" su Washington... Irresistibili!!!

 

Poi ha visto anche lui il costo dei voli per il Giappone e alla mia proposta della Est mi ha detto "Sì, in effetti Washington mi ispira!"....

 

3 minuti fa, Flowerpower81 dice:

Se non ti interessa la Amish County

In realtà sì! Infatti pensavo al treno più per la tratta NY-Philly e prendere la macchina da lì.. Eventualmente andare sulla costa ad Atlantic City (eravamo fan di Boardwalk Empire!!).

 

Quanti giorni servirebbero sulle Outer Banks?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Flowerpower81 dice:

Quando mai i mariti hanno voce in capitolo

infatti mai!:lolroll:

io ho fatto un giro simile nel 2015, però escludendo Boston, che, come giustamente diceva @Vale23 la tengo per un futuro New England!

Washington è bellissima, fino ad ora è la mia città preferita negli Usa, non perderti il Pentagono e la cittadina di Alexandria!

Atlantic City anche io ci volevo andare per Boardwalk Empire ma poi per mancanza di tempo non sono riuscita ad inserirla!

ci siamo mossi in treno/bus non abbiamo noleggiato la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Lizzina dice:

Quanti giorni servirebbero sulle Outer Banks?

 

Noi abbiamo fatto due notti alle Outer Banks e una a Chincoteague.

Risalendo verso Washington pensavamo di fare anche una sosta in spiaggia a Rehoboth Beach ma, forse perché era un week-end, la cittadina era invasa da mandrie di ragazze che, a giudicare dalla profusione di coccarde, fasce e t-shirt a tema, festeggiavano l'addio al nubilato... quindi ci siamo rifugiati all'outlet (imperdibile perché in Delaware non si pagano le tasse sull'abbigliamento! 😍)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pandathegreat dice:

basta evitare le ore di punta

Eh proprio questo mi spaventa... In teoria dovremmo uscire da NY proprio nel tardo pomeriggio o la mattina presto.

 

3 minuti fa, Flowerpower81 dice:

in Delaware non si pagano le tasse

Lo so!!!! :inlove2: Non me lo perderò!!!

 

Quindi fare:

03/08 ITA - NY - Philadelphia (nel caso il volo arrivi presto)

04/08 Philadelphia

05/08 Philadelphia – Washington

06/08 Washington

07/08 Washington

08/08 Washington - Richmond

09/08 Richmond - Virginia Beach

10/08 Virginia Beach - Nags Heads

11/08 Nags Heads

12/08 Nags Heads - Chincoteague

13/08 Chincoteague – Wilmington

14/08 Wilmington - Atlantic City - Philadelphia

15/08 Philandelphia – NY

16/08 NY

17/08 NY - Volo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! 

A noi quel viaggio è piaciuto tantissimo e non posso che consigliarlo. 

Anch'io concordo sulla scelta di aggiungere le OBX piuttosto che Boston o Niagara/Toronto.

 

Guardando l'ultima versione dell'itinerario che hai postato, così a caldo mi viene in mente:

 

03/08 ITA - NY - Philadelphia (nel caso il volo arrivi presto) se andate in treno da NY a Philly io partirei la mattina dopo, per non rischiare di perdere il treno causa di eventuali ritardi e intoppi in aeroporto

04/08 Philadelphia

05/08 Philadelphia – Washington

06/08 Washington

07/08 Washington

 

08/08 

ipotesi 1- Washington - Richmond  (come fermate intermedie farei sicuramente Mount Vernon e una a scelta tra Alexandria e il Museo dei Marines a Quantico...dipende dai vostri gusti)

ipotesi 2 - Washington - Mount Vernon - avvicinamento a Colonial Williamsburg

 

09/08 Historic Triangle - Virginia Beach (noi l'abbiamo esclusa perché non ci ispirava, mi era sembrata fosse una normale cittadina di mare super affollata. Anche i prezzi degli hotel erano molto più alti)

10/08 Virginia Beach - Nags Heads

11/08 Nags Heads - visita OBX fino a Cape Hatteras. Come dice Francesca faresti un po' su e giù, ma avresti la comodità di fare due notti nello stesso albergo. Dipende molto anche dalle disponibilità e prezzi che trovi.

12/08 Nags Heads - Chincoteague

13/08 Chincoteague – Wilmington 

 

14/08 Wilmington - Atlantic City - Philadelphia come leggerai nel mio diario, Atlantic City non ci è piaciuta.  A meno che non sia cambiata dal 2015, è completamente diversa da come la si vede in tv o nei film. Potresti utilizzare questa giornata per aggiungere qualcosa nei dintorni di Washington, oppure visitare la zona tra Kitty Hawk e Corolla.

Ma pure noi alla fine ci siamo andati nonostante ce lo avessero sconsigliato... quindi mi faccio ridere da sola suggerirti di non andarci! :3_grin:

 

15/08 Philandelphia – NY

16/08 NY

17/08 NY - Volo

 

Io prenderei l'auto da Philly, con l'itinerario ipotizzato risparmi almeno 4 giorni di noleggio. Oltre a non dover guidare e parcheggiare a NY, ti risparmieresti il traffico di Philadelphia che è davvero tremendo.

Mi raccomando fatevi dare l'EZ pass, si evitano parecchie code con le strade a pagamento e ci sono accessi dedicati per accedere ai ponti tipo il Chesapeake Bay Bridge.

 

Su Flickr stendiamo un velo pietoso...nel diario 2011 le ho tolte proprio tutte le foto :61_sob:

Se c'è qualcosa in particolare che ti interessa te le posto qui le foto che ho tolto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Mi sto decisamente convincendo per le OB! Spero che il marito, oltre ai dinosauri, non si fissi sulle cascate del Niagara, così posso proporre questo itinerario!

 

6 ore fa, Monica405 dice:

una a scelta tra Alexandria e il Museo dei Marines a Quantico

Decisamente Alexandria... spero che lui non legga mai di questo museo, altrimenti sono spacciata!!!!

 

6 ore fa, Monica405 dice:

Historic Triangle

So poco o nulla di questo, cerco di informarmi! Ho rispolverato la Lonely Planet degli Stati Uniti Orientali presa qualche anno fa, ma ancora intonsa!!

 

Ho appena letto la tua giornata ad Atlantic City e, probabilmente avete ragione nello sconsigliarla!! Cercherò anche qualche info recente e vedrò, se proprio avessi tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lizzina dice:

03/08 ITA - NY - Philadelphia

Se parti dal JFK, non attraversi nemmeno Manhattan, puoi passare da sud per il ponte Giovanni da verrazzano attraversando Staten Island...

anzi, potresti anche fermarti qui: http://garibaldimeuccimuseum.org/

 

Il giro mi piace con le outer banks, ma Kitty Hawk non me la perderei!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pandathegreat dice:

verrazzano attraversando Staten Island.

Già, mi sarebbe piaciuto attraversare quel ponte!

Però ho fatto un paio di simulazioni e al momento noleggiare dal JFK mi costerebbe il doppio che da Philadelphia... :7_sweat_smile:

Magari scenderanno, ma chiedono 880€ per una Chevrolet Spark senza guidatori aggiuntivi............

 

Mi segno anche Kitty Hawk!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lizzina dice:

non si fissi sulle cascate del Niagara

però in realtà ci stanno, una volta nella vita secondo me bisogna vederle!

a me personalmente non hanno fatto impazzire forse perchè avevo aspettative troppo elevate, sono però contenta di esserci stata!

 

8 ore fa, Lizzina dice:

Decisamente Alexandria

concordo pienamente!è un gioiellino!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nella Chincoteague Peninsula era piaciuto molto il paesino di St Michaels,forse anche perché ci siamo capitati durante una rievocazione storica, molto carina anche la città di Annapolis che ai miei figli è piaciuta più di Philadelphia :Eeek:. Però sono entrambe nella parte ovest quindi non so se si allungherebbe troppo il viaggio. 

Anch'io ti consiglio la base di Norfolk (per il marito) e Kitty Hawk che è attaccata a Nags Head. Attenta, da quelle parti i prezzi degli alberghi sono veramente alti.

E' proprio necessario dormire di nuovo a Philadelphia la notte del 14? Provare un po' più avanti, magari a Princeton?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, luisa53 dice:

di nuovo a Philadelphia la notte del 14

Ipotizzando di prendere l'auto da Philadelphia, devo per forza tornarci per lasciarla prima di rientrare a NY: devo ancora farmi un'idea dell'itinerario, ma se riesco potrei lasciare l'auto e spostarmi subito a NY facendoci 3 notti, invece di 2.... Tanto qualcosa da vedere o rivedere a NY lo si trova!!!

 

1 ora fa, luisa53 dice:

da quelle parti i prezzi degli alberghi sono veramente alti.

Già e la cosa un pochino mi preoccupa... So che la costa est è in genere molto più costosa dell'ovest, quindi non sottovaluterò questo aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...