Vai al contenuto

Loop da Los Angeles, direzione Colorado


Giuliano Quarto

Messaggi raccomandati

Puoi fare una deviazione per Window Rock, dove trovi il memoriale dei Code Talker... trovi le foto nel mio diario del 2016, se sei un po' maniaco di storia, può essere interessante.

Però considera che se decidi di fare il tour del canyon dall'interno hai già almeno 4 ore coperte, più il tour dei viewpoint all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2019 at 14:14, Giuliano Quarto dice:

0    Roma -> Los Angeles -> Ontario
1    Ontario -> .... ?

2    ... -> Sedona

 

Ciao a tutti,

scusate se sono ripetitivo ma ho prenotato tutto tranne questa parte. Vista l'utilità che ha avuto la discussione provo a chiedere ancora :)

 

Questa parte iniziale come pensate si posso migliorare? Atterriamo alle 17.55 e seguendo l'idea del diario di @Giovanna86 preferisco allontanarmi da Los Angeles e dal traffico il giorno stesso ma poi?

 

In realtà il classico ritorno dal Grand Canyon - Oatman - Los angeles lo ho già fatto nel primo giro :)

 

Tks per l'aiuto

Modificato da Giuliano Quarto
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ieio14 dice:

Io non mi allontanerei più di tanto visto che atteri alle 18 e prima delle 20 non sarai pronto a partire

 

Effettivamente ci ho pensato. Da Lax ad Ontario mi dà 50 minuti. Immagino arriverei per le 21.30 non presto ma neanche tardissimo. Forse mi agevola però uscire da Ontario il giorno successivo.

 

5 ore fa, Giovanna86 dice:

Il Joshua tree l'hai già visto?

 

Lo sai che ci avevo pensato ma mi ha terrorizzato il tuo diario con la storia delle api ahahah secondo te ne vale la pena? Altrimenti pensavo di tirare fino a Barstow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000. 

Quale può essere una buona zona in Los Angeles per evitare un pò di traffico in uscita il giorno dopo verso Kingman?

 

Inoltre stavo valutando il Mpjave National Preserve e le Kelso Dunes prima di arrivare a Kingman, qualcuno è mai passato di li? si riesce in giornata da lax a kingman?

 

tks

 

 

Modificato da Giuliano Quarto
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Giuliano Quarto dice:

Inoltre stavo valutando il Mpjave National Preserve e le Kelso Dunes prima di arrivare a Kingman, qualcuno è mai passato di li? si riesce in giornata da lax a kingman?

 

A me è piaciuto, tanto che ci sono passata due volte, una andando in giornata da Las Vegas a San Diego, e l'atra da Las Vegas a Twentynine Palms: è una deviazione che non porta via molto tempo in più rispetto a quello prevedibile per il viaggio (conta un'oretta, ad esagerare un paio, di soste) e, secnod me, vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

una info di servizio mi potete confermare che per il giro in oggetto:

 

0    Volo per Los Angeles
1    Alloggio a Los Angeles
2    Los Angeles - Calico - Kingman
3    Kingman - Meter Crater - Sedona
4    Sedona
5    Sedona - Metero Crater - Winslow - Petrified Forest - Holbrook
6    Holbrook - Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle
7    Chinle - Monument Valley
8    Monument Valley - Mesa Verde - Durango
9    Durango - Silverton - Ouray
10    Ouray - Alpine Loop
11    Ouray - Black Canyon of Gunisson -  Colorado NM - Moab
12    Arches/Canyonland
13    Arches/Canyonland - Moonscape - Capitol Reef
14    Capitol Reef - Valley of Fire - Las Vegas
15    Las Vegas
16    Las Vegas - Death Valley
17    Death Valley - Los Angeles
18    Volo di rientro per Roma (con eventuale sosta)

 

non serve la patente internazionale?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuliano,

ho un paio di proposte riguardo al tuo itinerario:

2    Los Angeles - Calico - Kingman
3    Kingman - Meter Crater - Sedona
4    Sedona
5    Sedona - Metero Crater - Winslow - Petrified Forest - Holbrook
6    Holbrook - Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle

 

Vedo sia 3 che 4 Meteor Crater: in realtà è una visita (bellissima) che non porta via molto tempo e con una visita secondo me hai già visto abbondantemente quello che c'è da vedere.

5 Petrified Forest e 6 Painted Desert: in realtà dovresti fare tutto il giorno 6 perchè da holbrock segui la 180 per poi prendere l'ingresso sud del parco, da lì la sezione Petrified Forest e Paited Desert sono collegate da un'unica strada.

 

14    Capitol Reef - Valley of Fire - Las Vegas: Hai mai fatto la US12? andare da Capitol Reef a Las Vegas non percorrendo quella strada sarebbe un grandissimo peccato..Credo sia una delle strade panoramiche più belle (anche la deviazione per Devil's garden meriterebbe). Sarebbe una bella sfacchinata, ma se riuscissi a visitare Capitol reef il giorno prima, avresti tutto il giorno successivo per raggiungere Las Vegas passando per la US12. eventualmente se arrivassi tardi potresti fare la Valley of fire il pomeriggio del giorno successivo visto che soggiorni 2 notti a Las Vegas. 

 

Un' ultima domanda: hai già visitato il South Rim del Grand Canyon? ci sarebbe una tappa un po' al limite ma fattibile e potresti inserirlo tra Los Angeles e Sedona..

 

Le due alternative potrebbero essere:

 

2    Los Angeles - Calico - Kingman
3    Kingman - Seligman - strada panoramica 89a - Sedona
4    Sedona
5     mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook
6    Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle

 

oppure..

 

2    Los Angeles - Tusayan
3    Tusayan - Grand Canyon - Sedona
4    Sedona
5     mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook
6    Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2019 at 15:09, fra14 dice:

2    Los Angeles - Calico - Kingman
3    Kingman - Seligman - strada panoramica 89a - Sedona
4    Sedona
5     mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook
6    Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle

 

Ottima idea, in realtà il primo passaggio al Meteor Crater era un errore di battitura :)

 

ho visto la 89a sembra meritare come arrivo a Sedona !

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei inoltre un dubbio su quanto tempo mi può portare via Mesa Verde.

 

La giornata è strutturata così:

 

Il 16/6/2019 at 14:26, Giuliano Quarto dice:

8    Monument Valley - Mesa Verde - Durango

 

Dalla monument vorrei ripartire per le 09:30 tipo e arrivare a Mesa Verde per 13/13:30 orientativamente.

Quanto tempo devo allocare per una visita ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuliano Quarto dice:

Avrei inoltre un dubbio su quanto tempo mi può portare via Mesa Verde.

Quanto ne vuoi tu, dipende se fai i tour delle abitazioni o se ti accontenti del loop in auto.

 

Noi abbiamo fatto il loop in auto, perchè @mouette soffre di vertigini e per il giro delle abitazioni bisogna salire delle scale a pioli e credo di averci messo un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza posso dire che Mesa Verde offre veramente qualcosa di unico rispetto agli altri parchi se si ha la possibilità di fare uno o due tours negli antichi villaggi Anasazi.

Cliff palace e Balcony house sono i più popolari e probabilmene anche i più belli. i tour hanno diversi orari già a partire dal primo mattino e vanno prenotati al vsitor center.

Un'idea potrebbe essere questa:

8 Monument Valley - Mexican Hat - Muley point - Mesa Verde e notte al far view lodge (nel cuore del parco)

9 Prima mattina 1 o 2 tour (che ti consiglio di prenotare il pomeriggio prima al visitor center che si trova proprio all'entrata e a molte miglia di distanza dal cuore del parco da dove partono i vari tours) e partenza in drezione Durango..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fra14 dice:

8 Monument Valley - Mexican Hat - Muley point - Mesa Verde e notte al far view lodge (nel cuore del parco)

 

Sarebbe stata un'ottima idea ma ho l'alloggio a Durango quella notte e credo non farò in tempo a gestirla così.

Mi limiterò al giro in macchina e i viewpoints :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...