Vai al contenuto

Florida OTR - consiglio sugli ultimi 3 giorni


Serpico89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento sono Stefano da Roma e a fine Aprile farò un viaggio sulla East Coast con la mia compagna.

 

I primi 6 giorni li faremo a New York, per poi spostarci in treno a Philadelphia e Washington (un giorno ciascuna). Da Washington prenderemo l'aereo per Orlando e da lì affitteremo una macchina per girare la Florida. I giorni a nostra disposizione per il sunshine state saranno 8 pieni più l'ultimo giorno, nel quale abbiamo l'aereo da Miami alle 21.45, quindi abbastanza sul tardi.

 

In Florida ho già stabilito delle tappe "irrinunciabili" ovvero:

 

- Un giorno a Disneyland

- Un giorno al Kennedy Space Center

-Miami, le Keys e il parco di Everglades (non sono sicuro di quanto ci voglia ma immagino un giorno per ciascuno)

 

Mi rimarrebbero quindi 3 giorni e mezzo sui quali non riesco a farmi un'idea precisa. Voi come mi consigliate di riempirli?  (ovviamente tenendo in considerazione partenza da Orlando e arrivo a Miami, con le tappe che ho già prefissato).

 

Un grazie in anticipo a tutti 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

per le Keys un giorno è poco, più che altro perché la strada per arrivarci è "lenta" e farla due volte in un giorno potrebbe essere pesante

e poi Key Largo e Islamorada meritano almeno un giorno e naturalmente non puoi perderti un tramonto a key west

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

credo che grossomodo si possa fare qualcosa sulla falsariga del diario di @Lauretta83

 

oppure di @acfraine

 

prova a vedere i loro itinerari

 

1 volo

2 Orlando 

3 Orlando - KSC - Cocoa Beach o qualcosa in zona 

4 Cocoa Beach - Florida City 

5 Florida City - Key West

6 Key West

7 Key West - Miami

8 Miami 

9 Miami - Italia

 

non so però quanto bene tu riesca a vedere le Everglades così. Io avevo fatto un altro giro passando da Naples, che però è sulla costa del Golfo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 5/1/2019 at 20:59, Vale23 dice:

 

prova a vedere i loro itinerari

 

1 volo

2 Orlando 

3 Orlando - KSC - Cocoa Beach o qualcosa in zona 

4 Cocoa Beach - Florida City 

5 Florida City - Key West

6 Key West

7 Key West - Miami

8 Miami 

9 Miami - Italia

 

non so però quanto bene tu riesca a vedere le Everglades così. Io avevo fatto un altro giro passando da Naples, che però è sulla costa del Golfo

 

 

 

Grazie a tutti per le risposte, ci ho messo un po' a rispondere perché stavo valutando le varie opzioni (e leggendo i vari diari presenti sul forum).

 

Piccola precisazione: nel consiglio quotato c'è un giorno in meno (o meglio il primo c'è solo "volo", ma in realtà arrivo la sera prima). Per ora sono giunto a questo itinerario:

 

 

28/04 - Arrivo la sera a Orlando, affitto macchina e diretti a un hotel

 

29/04 - Kennedy Space Center

 

30/04 - Walt Disney Magic Kingdom

 

01/05 - Caladesi Island state park, St. Pete Beach, Anna Maria Island

 

02/05 - Sanibel, Naples

 

03/05 - Everglades National Park

 

04 e 05/05 - da Key Largo a Key West (andata e ritorno)

 

06/05 - Miami

 

07/05 - Miami la mattina e volo di ritorno la sera

 

Che ne pensate? La parte su cui sono più indeciso è quella del 1 e 2 maggio... pensate ci sia meglio da vedere in quella zona?  (cose come musei e simili mi interessano poco, ne vedrò tanti a NY, Philadelphia e Washington 😉 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente merita sicuramente una sosta la spiaggia di Siesta Key.

A Sarasota (se ci passi verso ora di pranzo) c'è lo Yoder's Restaurant, ci hanno girato anche una puntata di Man vs Food.

A Fort Myers trovi la Edison & Ford Winter Estates e a Sanibel vale la pena almeno il drive tour del JN. "Ding" Darling National Wildlife Refuge.

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene più o meno l'itinerario è fatto. Ho una linea di massima con varie possibilità di deviazione da fare sul momento se ci sembra il caso... grazie dei consigli!

 

Mi veniva in mente un'altra cosa sulla quale forse potete aiutarmi... La Sixt (compagnia di noleggio con cui ho prenotato) ha un opzione per le autostrade ovvero il Sixt Toll express. Costa circa 7 euro al giorno ed è una sorta di alternativa "comoda" al SunPass.

 

https://www.sixt.it/magazine/guide/strade-pedaggio-florida-servizio-sixt-toll-express/

 

Sto facendo fatica  a capire se, per il giro che faccio, mi convenga farlo oppure no. Voi avete esperienza in merito?

Modificato da Serpico89
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho noleggiato con Alamo e avevano direttamente il Toll-By-Plate, senza nessuna spesa extra, tutti i pedaggi autostradali venivano letti  direttamente sulla targa, pagando il prezzo intero  anziché scontato... però considera che in 2 settimane e più di 2000 miglia, ho speso circa 30€ di pedaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...