Vai al contenuto

New York + Boston + New England (ottobre 2019)


didousa75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Insieme alla mia compagna sto organizzando un viaggio per ottobre 2019 e sono in cerca di consigli. Ho già il biglietto aereo A/R da Trieste a New York (12 - 25 ottobre) e due mete già sicure: New York dal 12 al 18 mattina, poi in auto fino a Boston dove pernotteremo il weekend (18 sera, 19 e 20). Sono indeciso sul dove andare dal 21 al 25; calcolando che l'aereo da New York parte alle 21.30 abbiamo 5 giorni pieni per visitare un po' di Maine, Vermont e New Hampshire. Io sono già stato a Portland, Conway, ho percorso la Kancamagus HWY e ho visitato il "Castle in the clouds" a Moultonborough nell'autunno del 2014. C'è da dire che a me piace un sacco guidare (specialmente negli States) mentre lei si stufa presto, quindi devo trovare un compromesso che accontenti tutti e due. Cerco consigli da chi ha già visitato quelle zone, ho questi 5 giorni da riempire il prima possibile (prima prenoto, meno pago). Grazie!

 

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

quando sono andata io, era Agosto, troppo presto per il foliage. 

non ti saprei dire dove si vede, perché non ci sono più tornata né ho più studiato la zona

 

un'idea, anche se non rientra tra quello che vorresti vedere tu, potrebbe essere rimanere più a sud, per esempio con Cape Cod e il Connecticut

a me sono piaciuti molto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

quando sono andata io, era Agosto, troppo presto per il foliage. 

Sì infatti, io ci vado apposta ad ottobre perchè è il periodo giusto.

 

1 ora fa, Vale23 dice:

non ti saprei dire dove si vede, perché non ci sono più tornata né ho più studiato la zona

Si vede un po' dappertutto tra Maine, New Hampshire e Vermont, non è un problema.

 

1 ora fa, Vale23 dice:

 

un'idea, anche se non rientra tra quello che vorresti vedere tu, potrebbe essere rimanere più a sud, per esempio con Cape Cod e il Connecticut

a me sono piaciuti molto

Grazie, ma Cape Cod non rientra nei mei piani e il Connecticut l'ho già visto (anche se probabilmente una toccata e fuga a New Haven e Mystic la farò).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, didousa75 dice:

Cape Cod non rientra nei mei piani e il Connecticut l'ho già visto

 

eh l'ho notato poi nella tua firma

mi spiace, quella è l'unica parte del New England che conosco.

 

L'unico aiuto che posso darti è indicarti questi diari, dove magari trovi qualche dritta

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2019 at 20:21, Vale23 dice:

quando sono andata io, era Agosto, troppo presto per il foliage. 

anche a fine settembre era troppo presto 😅

 

Il 4/1/2019 at 16:31, didousa75 dice:

Ho già il biglietto aereo A/R da Trieste a New York

bene un altro Triestino 😎

in firma hai tutti i miei diari,ma ti metto il link qui sotto così non devi cercare, io ho fatto un giro diverso ma alla fine le ultime giornate sono VERMONT-NEW HAMPSHIRE-BOSTON, magari ti viene qualche idea vedendo le foto.

Hai trovato un buon prezzo da Ronchi dei legionari? io solitamente volo da Venezia  dato che Ronchi non conviene ( non sempre, qualche volta ho trovato bene pure da TS airport)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 at 20:43, Vale23 dice:

 

eh l'ho notato poi nella tua firma

mi spiace, quella è l'unica parte del New England che conosco.

 

L'unico aiuto che posso darti è indicarti questi diari, dove magari trovi qualche dritta

 

Grazie @Vale23, mi leggerò con cura i diari di viaggio da te proposti per trovare qualche spunto. I giorni a disposizione sono pochi, devo fare in modo di pianificare il tutto in maniera molto accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 at 21:14, Arizona 71 dice:

anche a fine settembre era troppo presto 😅

 

bene un altro Triestino 😎

in firma hai tutti i miei diari,ma ti metto il link qui sotto così non devi cercare, io ho fatto un giro diverso ma alla fine le ultime giornate sono VERMONT-NEW HAMPSHIRE-BOSTON, magari ti viene qualche idea vedendo le foto.

Hai trovato un buon prezzo da Ronchi dei legionari? io solitamente volo da Venezia  dato che Ronchi non conviene ( non sempre, qualche volta ho trovato bene pure da TS airport)

 

@Arizona 71, forse quando ci vado io, il 21 di ottobre, sarà troppo tardi... :)

 

Eh sì, un altro triestino... è un bene o un male? 😅

 

Per quanto riguarda il viaggio in aereo andrebbe aperto un capitolo a parte... Sono quasi sempre partito da Venezia anch'io perchè molto spesso viaggiavo con AirFrance/KLM (quindi scalo a Parigi o Amsterdam), avendo una American Express collegata al conto FlyingBlue. Quest'anno passato (2018) ho approfittato di un'altra promozione AMEX e Alitalia che mi ha dato la possibilità di prenotare il viaggio di ottobre in Business Class, con la possibilità di partire da Trieste. Potendo scegliere, partirei sempre da Trieste, da quando c'è la stazione ferroviaria è di una comodità unica, e poi l'aereoporto è piccolino e più gestibile. Devo dire che non sono molto entusiasta di viaggiare con Alitalia, non mi fido molto, però quest'anno va così.

Parlando di prezzi, ho visto anch'io che partire da Venezia è sempre più conveniente, però dipende di quanti soldi parliamo... Andare a Venezia costa, sia che tu ci vada in macchina (tua o accompagnato), treno o altro (a nuoto?)... :) Se la differenza di prezzo non è tanta preferisco spendere qualcosa in più e partire da Trieste, per i motivi sopra elencati. Ovvio poi che se parti da Trieste, l'unica alternativa ad Alitalia è Lufthansa, di gran lunga migliore (a mio parere).

@Arizona 71, ho divagato e mi sono dimenticato di ringraziarti, appena ho tempo leggo anche il tuo diario! Cheers!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, didousa75 dice:

forse quando ci vado io, il 21 di ottobre, sarà troppo tardi.

ma no dai..no portar sfiga prima de partir 😄

 

5 ore fa, didousa75 dice:

è un bene o un male?

bene bene !

5 ore fa, didousa75 dice:

viaggio di ottobre in Business Class, con la possibilità di partire da Trieste. Potendo scegliere, partirei sempre da Trieste

ah beh, sicuro la comodità de partir da Trieste xe na gran roba, poi con  il viaggio in BIZ  ottimo.

 

5 ore fa, didousa75 dice:

Andare a Venezia costa,

indubbiamente , spendo circa tra viaggio A/R x venezia  e parcheggio x 2 settimane  €130, ma tante volte ho un  risparmio sul biglietto non indifferente,poi molte pià scelte da VCE  come Delta, Airfrance...guardo anche gli scali e la lunghezza del volo.

 

5 ore fa, didousa75 dice:

appena ho tempo leggo anche il tuo diario!

non farti spaventare dal Vermont... io ho avuto sfiga col meteo😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua per un aggiornamento...

 

Dopo aver letto i diari che mi avete proposto e aver fatto un po' di ricerca su google, sono riuscito a pianificare quei 5 giorni finali del viaggio. Riepilogando:

 

Dal 12 al 19 siamo a New York.

Al 19 mattina noleggiamo la macchina al JFK e ci dirigiamo verso Boston facendo sosta a New Haven e, se abbiamo tempo, a Mystic o Providence. Arriviamo a Boston in serata dove pernotteremo 2 notti (19 e 20) da amici.

Al 21 mattina partiamo direzione Stowe, nel Vermont. Ho prenotato un bellissimo B&B (recensioni super positive) per le notti del 21 e 22. Ho letto belle cose su Stowe, spero di non pentirmene... :) Durante il soggiorno a Stowe dedicheremo un pomeriggio alla visita di Burlington, sul lago Champlain, fermandoci a cena in un locale sulla Church Street Marketplace.

Al 23 mattina si riparte, direzione Lincoln, New Hampshire. Poco meno di 2 ore di macchina, abbiamo intenzione di arrivare lì presto per goderci appieno la giornata. Sono ancora in dubbio se soggiornare a Lincoln e poi spostarmi al mattino dopo a North Conway passando per la Kancamagus oppure se raggiungere North Conway in serata e soggiornare lì.

Al 24 si riparte, con calma, direzione Merrimack Premium Outlets (ho prenotato un albergo per l'ultima notte proprio vicino all'outlet), dove conto di arrivare nel primo pomeriggio (poco più di 3 ore di macchina). E' la fine del viaggio, è giunto il momento di riempire le valigie... :) Il bello di viaggiare in Business è che possiamo partire con 2 valigie da 32kg a testa...non penso sarà dura rimpirle, sono già stato 2 volte in questo outlet, non mi ha mai deluso, anzi... :)

Il 25 è il giorno della partenza, ma il nostro volo è alle 21.30 quindi abbiamo tutto il tempo per alzarci con calma, fare colazione, fare ancora un po' di shopping e poi via, direzione JFK. Arrivo a Trieste previsto per l 26 alle  14.50.

Fine del viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, didousa75 dice:

se abbiamo tempo, a Mystic

Un giro a Mystic va fatto :inlove2:

 

carina anche Newport, ci sono delle ville spettacolari.

Ma non so se in giornata lo riesci a fare, io avevo diviso la tappa in due giorni

 

4 ore fa, didousa75 dice:

fare ancora un po' di shopping

 

questo non fa mai male!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2019 at 09:36, didousa75 dice:

Il 25 è il giorno della partenza, ma il nostro volo è alle 21.30 quindi abbiamo tutto il tempo per alzarci con calma, fare colazione, fare ancora un po' di shopping e poi via, direzione JFK.

Fammi capire, volete fare da Merrimack al Jfk l’ultimo giorno? 

Attenti a non prendervela troppo comoda, io ricordo come un incubo l’attraversamento del Connecticut e Google maps stima per questa tratta più di quattro ore di viaggio in condizioni normali! Aggiungi il tempo per restituire l’auto e il dover arrivare in anticipo in aeroporto, si fa presto a fare tardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frafrà dice:

Fammi capire, volete fare da Merrimack al Jfk l’ultimo giorno? 

Attenti a non prendervela troppo comoda, io ricordo come un incubo l’attraversamento del Connecticut e Google maps stima per questa tratta più di quattro ore di viaggio in condizioni normali! Aggiungi il tempo per restituire l’auto e il dover arrivare in anticipo in aeroporto, si fa presto a fare tardi!

 

Beh, penso che partendo da Merrimack intorno alle 13 non dovremmo avere problemi. L'auto va riconsegnata alle 17 e il volo è alle 21:30. Anche se riconsegnamo l'auto alle 19:00 (metti che troviamo tanto traffico da farci perdere 2 ore in coda) ci restano ancora 2 ore e mezza prima della partenza e, viaggiando in Business, saltiamo tutto le varie file. Ovvio, spero di non arrivare all'ultimo momento perchè poi subentra un po' di panico e vorrei anche godermi un po' la Lounge, però fidati, sono meticoloso e calcolo tutto (quasi) alla perfezione, soprattutto quando di mezzo c'è un aereo che mi riporta a casa... :)

 

Comunque so già che partiremo prima del previsto, magari fermandoci poi a mangiare da qualche parte poco prima di arrivare a New York..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao, riprendo questa discussione per chiedervi una cosa: ho quasi finito di programmare il viaggio ma mi è venuto un dubbio riguardo al pagamento dei pedaggi nel Massachusetts e New England in generale. L'ultima volta che ci sono stato (6 anni fa), non ricordo di aver avuto problemi nel pagare i pedaggi in cash, ma da quello che leggo online sembra che nello stato del Massachusetts tutti i pedaggi siano elettronici e che quindi serva il transponder (EZ-PASS). Potete darmi dei consigli? Grazie!

Per la cronaca, noleggio l'auto al JFK, passo per Boston per poi raggiungere North Conway, poi scendo giù fino a Newport e ritorno al JFK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...