Vai al contenuto

Vancouver Island e Rockies


barabba81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto iniziando a pianificare quello che, salvo imprevisti o ripensamenti, sarà il primo vero on the road di nostro figlio.

Le idee sono ancora un pò confuse. L'unica pseudo certezza è il periodo ovvero ultime due settimane di Agosto 2019.

Ancora non abbiamo deciso se fare un loop su Vancouver o partire da Calgary e arrivare a Vancouver (o viceversa) questo dipenderà molto anche dai vostri consigli.

Personalmente ho studiato per un mese a Vancouver ormai 20 anni fa mentre mia moglie e ovviamente mio figlio non l'hanno mai vista e quindi vorrei dedicare almeno 2-3 giorni pieni a questa meravigliosa città.

 

Per il resto vorrei riuscire a coniugare i paesaggi della costa del Pacifico con quelli delle Montagne Rocciose senza però ammazzarmi di km con tappe disumane.

 

un'idea di massima dell'itinerario che mi sono fatto leggendo i diari di @luisa53 e @acfraine è la seguente:

 

17/8 BLQ-YYC

18/8 Calgary-Banff

19/8 Banff-Jasper

20/8 Jasper

21/8 Jasper-Kamloops

22/8 Kamloops-Whistler

23/8 Whistler-Vancouver

24/8 Vancouver

25/8 Vancouver

26/8 Vancouver-Nanaimo-Tofino

27/8 Tofino-Campbell River-Nanaimo

28/8 Nanaimo-Victoria

29/8 Victoria

30/8 Victoria-Vancouver

31/8 YVR-BLQ

 

in alternativa, visto che i giorni a nostra disposizione non sono tantissimi vorrei focalizzarmi su Vancouver Island sacrificando la parte dedicata alle Rockies (limitando la parte montana del viaggio alle montagne a ridosso di Vancouver).

 

attendo i vostri consigli

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

itinerario riveduto e corretto:

17/8 BLQ-YVR

18/8 Tsawassen-Victoria

19/8 Victoria

20/8 Victoria-Tofino

21/8 Tofino

22/8 Tofino-Campbell River

23/8 Campbell River-Telegraph Cove

24/8 Telegraph Cove-Nanaimo

25/8 Nanaimo-Vancouver

26/8 Vancouver

27/8 Vancouver

28/8 Vancouver

29/8 Vancouver

30/8 Vancouver

31/8 YVR-BLQ

 

cosa ne dite?

durante i giorni a Vancouver gita a Whistler in giornata.

consigliate di aggiungere una notte a Campbell River o Telegraph Cove togliendola da Vancouver?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non ti ho risposto subito ma in questi giorni non sono stata sul forum.

A me sembra che due settimane per Vancouver e Vancouver Island siano un po' troppo. A noi Vancouver è piaciuta tantissimo, nel viaggio del 2017 ci siamo stati rimasti solo un giorno perché l'avevamo già visitata nel 2012, tre giorni ci stanno, cinque forse sono troppi, così come un giorno intero a Victoria. Non farei un altro pernottamento a Campbell River che come cittadina non è niente di che (noi ci siamo andati per vedere orche e balene e il giro meritava assolutamente), piuttosto farei una notte in più a Telegraph cove che non ho visto ma mi attira molto.

Quasi preferisco il primo itinerario, togliendo però il giorno a Victoria e mettendolo a Banff o ancora meglio a Lake Louise o a Field dove abbiamo pernottato noi (magari non nello stesso appartamento) e togliendo Campbell River.

L'ideale sarebbe avere un paio di giorni in più a disposizione.

Guarda anche i diari di alessipe, al3cs, prez; a me erano stati utili anche i live di bielle e webba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...