Vai al contenuto

Real America Agosto 2019


cungo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

grazie ad un'ottima offerta Lufthansa ho appena acquistato 4 biglietti Milano-Denver per agosto 2019, più precisamente dal 14/08 al 30/08. L'idea è quella di fare il classico giro della Real America. Tolte le giornate dei voli avremo 15gg pieni che non sono molti, ma penso si riesca a fare un bel giro lo stesso. Punti fermi ovviamente Yellowstone e le Badlands. Non mi resta che iniziare a programmare il tutto, ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

01 italia-denver

02 denver-Badlands

03 badlands-Black Hills

04 black hills

05 black hills-devil's tower

06 devil's tower-bighorn nra-cody

07 cody-yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowwstone

11 yellowstone-grand teton

12 grand teton

13 grand teton-vernal

14 vernal-glenwood springs

15 glenwood springs-denver

 

questa una prima bozza su cui lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Vuoi inserire anche Moab o ci sei già stato?

 

Comunque sicuramente 3 giorni pieni a Yellowstone e il giro in senso antiorario in modo da avere Yellowstone alla fine.

Se vuoi dormire all'interno del parco bisogna sbrigarsi, gli alloggi in questo periodo iniziano già a scarseggiare per agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...intanto grazie ad entrambi per i primi consigli.
Si a Moab sono già stato nel 2010 in un viaggio con amici, ma mia moglie e i bimbi non ci sono mai stati.
Anche a me piacerebbe tornarci...dici che lo riesco ad inserire nell’itinerario?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe tentare cambiando strada per il rientro togliendo vernale e glenwood springs ma occorrerebbe anche recuperare una giornata alle black hills facendo un solo pernotto

 

01 italia-denver

02 denver-Badlands

03 badlands-Black Hills

04 black hills-devil's tower

05 devil's tower-bighorn nra-cody

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowwstone

10 yellowstone-grand teton

11 grand teton

12 grand teton-SLC

13 SLC-moab

14 moab

15 moab-denver

 

inoltre tu avevi parlato di 15 giorni netti mentre io ti ho messo come giorno 1 quello del volo dall'italia a denver, se sono 15 effettivi senza i voli recuperi un altro giorno (ma questo devi spiegarcelo meglio tu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono 15gg netti perchè arrivo a Denver il 14/08 alle 14:25 e riparto sempre da Denver il 30/08 alle 16:10. Tra l'altro il giorno dell'arrivo pensavo di arrivare almeno fino a Cheyenne, così da accorciare la tappa il giorno dopo.

Io pensavo ad un itinerario del genere:

 

01 Mil-Den-Cheyenne

02 Cheyenne-Custer

03 Black Hills

04 Black Hills-Badlands

05 Badlands-Devils Tower

06 Devils Tower-Sheridan

07 Sheridan-Bighorn nra-Cody

08 Cody-Yellowstone

09 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellowstone-Grand Teton

13 Grand Teton-Vernal

14 Vernal-Moab

15 Moab

16 Moab-Silverthorne

17 Silverthorne-Den-Mil

 

Cosa ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me lo puoi aggiungere al grand teton oppure se vuoi fare meglio moab (perchè cosi mezza giornata la perdi col trasferimento da vernal) la puoi mettere li e in quella giornata in più fai vernal-colorado nm e notte a moab e poi hai due giorni pieni, uno per ut 128 più canyonlands e l'altro per arches

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei pensato ad un giro del genere:

 

14 Mil-Den-Cheyenne

15 Cheyenne-Custer(Custer State Park)

16 Custer(Black Hills/Badlands)-Wall

17 Wall(Badlands)-Devils Tower-Gillette

18 Gillette-BigHorn nra-Cody

19 Cody-Yellowstone

20 Yellowstone

21 Yellowstone

22 Yellowstone

23 Yellowstone-Grand Teton

24 Grand Teton

25 Grand Teton-Vernal

26 Vernal-Moab

27 Moab

28 Moab

29 Moab-Silverthorne

30 Silverthorne-Den-Mil

 

Per Yellostone pensavo di alloggiare a West Yellowstone e per Grand Teton a Jackson...però in entrambi i posti, ho trovato prezzi dei motel altissimi. Qualche consiglio?:Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, cungo dice:

Qualche consiglio?

all'epoca dormimmo al pony express a west yellowstone

 

il giro mi piace, nella tappa per vernal fermati a flaming gorge e red canyon mentre per la tratta moab-silverthorne non perderti il rifle falls state park ed un giretto lungo il colorado a glenwood springs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per i consigli Derio. Per quanto riguarda l'auto sto cercando con Rentalcars. Ho trovato un Intermediate Suv con Avis  a €496,00, mentre la stessa categoria con le altre compagnie Dollar, Thrifty ecc al doppio se non di più...Ci si può fidare di Avis o è meglio andare su altre compagnie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2018 at 17:19, cungo dice:

Per Yellostone pensavo di alloggiare a West Yellowstone e per Grand Teton a Jackson...però in entrambi i posti, ho trovato prezzi dei motel altissimi. Qualche consiglio?

 

a Jackson io ho alloggiato all'Alpine Motel. Molto basic e comunque caro (per quello che offre). però è stato il meglio che sia riuscita a trovare, se non ricordo male ho pagato 150$ a Settembre. Gli altri hotel viaggiavano sui 200$... quelli disponibili si intende

 

a West Yellowstone ho hatto una notte al One Horse Motel, a circa 120$, e due notti all'Alpine Motel (non ho sbagliato, si chiama come quello di Jackson) a 220$ per due notti

Entrambe le sistemazioni sono semplici, ma comode. Sulla carta, non offrono la colazione, in realtà in reception hanno un thermos col caffè e qualche merendina confezionata.

io mi sono trovata bene in entrambi i posti.

e comunque la colazione TOP la puoi fare al Running Bear, dove con 11$ ti fanno anche il lunchbox 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
9 ore fa, ieio14 dice:

Se non sbaglio...

ma principalmente per la cancellazione della franchigia.

14 ore fa, cungo dice:

conviene acquistare la "Road Safe" offerta dalle varie compagnie di noleggio oppure è più conveniente la "Copertura Extra"

La road safe ti copre le spese di recupero e altre cose, tipo la perdita delle chiavi, benzina e altre cosette... la copertura extra di rentalcars è come l'assicurazione esterna, ti rimborsa le spese che ti può addebitare la compagnia di noleggio per qualcosa che non copre l'assicurazione base.

 

Personalmente, all'ovest prendo sempre la roadsafe, mentre l'assicurazione esterna l'ho presa solo per viaggi extra USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...