Vai al contenuto

Puzzolo ci ha preso gusto!Idea 2019...


ieio14

Messaggi raccomandati

Secondo me si, un giorno pieno al rocky Mountain è sufficiente.

 

La trail ridge road ti porta via 2/3 ore con le soste, poi hai tutto il tempo per fare qualche bella camminata nel resto della giornata.

Se puoi evita di arrivare nel weekend, mi hanno detto che c'è il finimondo. Noi già di giovedì abbiamo trovato tantissima gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo stati al Rocky Mountains NP a fine maggio, era la domenica prima del Memorial Day. Eravamo con due famiglie di locali che conoscevano bene il parco e ci hanno "imposto" una partenza all'alba. Alle sette del mattino eravamo già al parcheggio all'inizio del trail per Bierstadt Lake, non c'era quasi nessuno ma non eravamo i primi. Abbiamo fatto dei bellissimi sentieri. Alle 12 eravamo di nuovo al parcheggio e siamo usciti. A quell'ora tutti i parcheggi erano chiusi da tempo, anche quelli per l'overflow. La coda per entrare al parco arrivava fino ad Estates Park. Ci era giá successo qualche anno fa, ma allora essendo partiti tardi eravamo dalla parte di chi stava in coda e abbiamo rinunciato. Data la vicinanza alla zona metropolitana di Denver e a Boulder il parco è gettonatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo male, noi abbiamo fatto 2 notti a Durango, una a Ouray e una a Montrose, la Million Dollar Highway è molto bella e non si può fare velocemente.

Però noi il giorno che abbiamo dormito a Ouray, siamo tornati a Silverton, perchè ci era piaciuta un sacco e volevamo provare a fare l'Alpine Loop... se evitate questo doppio passaggio, allora potrebbero bastare.

A Silverton abbiamo visitato anche la miniera, molto carina, ma forse con puzzolo non è il caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni anni fa ho dormito una notte ad Aspen per vedere i Maroon bells, poi da Aspen ho fatto una strada panoramica (molto bella) che mi ha portato all'Indipendence Pass e a Leadville, molto bella e storica. Più bella di Silverton e Ouray per me. Li ho dormito ma ero a 3.094 metri e ho sofferto tantissimo l'altitudine, non riuscivo a salire al primo piano con la valigia, mi sono dovuto fermare per 3 volte ho avuto un fortissimo mal di testa e nausea finché non siamo scesi a valle il giorno dopo. Questo non mi è successo per arrivare a Silverton o Ouray. 

Secondo me il Mesa Verde merita solo se fai le escursioni guidate alla balcony house (la più spettacolare e difficile da raggiungere. C'è una scala molto alta per arrivare al dwelling, poi passi per un piccolo e breve tunnel e alla fine risali una decina di metri aggrappandoti a delle catene lungo la parete della montagna. Fattibile ma abbastanza avventuroso. A me è piaciuto tantissimo anche se mi ha messo un po' di ansia ma sono un fifone) e il cliff palace (il più bello dei dwellings). Senza escursioni non vale la pena. Si perde troppo tempo per arrivare al parco e altrettanto tempo dentro il parco per giungere ai dwellings. Vedere il cliff palace dall'alto non rende giustizia alla bellezza degli insediamenti indiani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo preso le motel room, erano le più economiche. Sono leggermente più distanti delle cabin ( non di molto) e, anche se basiche, non sono male e sono pulite. Avevamo valutato anche le cabin (quelle meno costose) ma leggendo un pò di opinioni poi abbiamo scelto le camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...