Vai al contenuto

Ipotesi senza idee per un (possibile) ritorno ad ovest


acfraine

Messaggi raccomandati

Ciao @acfraine, se posso volevo darti qualche dritta sulla Valley of Fire che ho visto a settembre 2018 e che mi è piaciuta davvero molto!

 

Ho fatto il trail della Fire Wave al tramonto: bellissimo! Tieni però conto che alla sera c’era ancora caldissimo perché le rocce restituiscono il calore accumulato di giorno.

 

Ho trovato il parco molto più gradevole al mattino presto (da un punto di vista delle temperature). In particolare poi il Pink Canyon restituisce colori bellissimi al mattino ed è in assoluto il trail più facile del parco: è un piccolo slot canyon adatto anche ai bambini.

 

Tieni presente anche il White Domes Loop Trail (che io ho fatto al mattino) che in passato aveva un unico passaggio pericoloso (una ripida discesa tra le rocce dopo la dolce salita iniziale nella sabbia). Questo passaggio, infatti, è stato recentemente reso facilissimo, nel senso che hanno messo dei gradini di pietra che lo rendono adatto a tutti e assolutamente non pericoloso.

 

Ho trovato questo trail particolarmente interessante per la presenza di paesaggi davvero unici e soprattutto di un bellissimo slot canyon. All’interno dello slot canyon fa anche molto fresco ed è proprio a metà strada: così ci si può riposare. Questo loop regala paesaggi straordinari anche sulla via del ritorno, da godere in completa solitudine (a Zion come ben sai di solitudine non ne soffrirai).

 

So che hai già prenotato a Mesquite e ti capisco perché anch’io per un po’ ho tenuto prenotato in contemporanea sia Mesquite che Overton e la tentazione è stata forte soprattutto per i prezzi. Quello che ti volevo dire è che alla fine non mi sono pentita di avere scelto Overton: tornare nel parco la mattina presto non ha prezzo, soprattutto per chi come noi ha già visto tanti panorami dell’ovest e visita questo parco per la prima volta…

 

Un ultima cosa: al Pink canyon puoi arrivare sia allungando un po’ il trail della Fire Wave, sia in 2 minuti a piedi dalla strada. Pertanto anche se dovesse fare molto caldo (se ci vai di pomeriggio) riesci a farlo comunque se segui la seconda opzione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bellissima la Valley of Fire!  Anche noi abbiamo fatto solo la Fire Wave e poco più...

Bisognerebbe fare una settimana in inverno per visitare bene Valley of Fire e Death Valley...

Giusto qualche ora fa stavo guardando un post con le foto della DV con le cime delle montagne innevate.😍

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le prenotazioni, golden nugget a parte, sono a posto inizierei a studiare il dettagkio delle tappe partendo dall'inizio e dalla fine ossia dagli scali a NY

 

Giorno 1: volo Roma-Washington, qui avremo 5 ore e passa di scalo. Oltre ad immigrazione, dogana e pranzo sto pensando si ammazzare il tempo visitando la sezione dello Smithsonian all'interno dell'aeroporto, mi sembra ci sia una navetta interna che porti proprio liì. Poi mi sembra di aver visto sul sito del Dulles anche una bella area playground

 

Ultimo giorno: volo Las Vegas-JFK, arriveremo alle 14:30 e ripartiremo il giorno dopo alle 20. Pensavo di lasciare i bagagli al terminal 4 dove c'è un deposito e portarci dietro solo uno zaino per la giornata e mezza in città. Saremo al Queens County Inn and Suites a Long Island, come lo raggiungereste dal JFK?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, acfraine dice:

Saremo al Queens County Inn and Suites a Long Island, come lo raggiungereste dal JFK?

io l'ho raggiunto da Newark con treno fino a  pennsylvania station e poi con la metro fino all' hotel.

Dal JFK  air train fino a Jamaica st, poi prendi la metro E  ...ma controlla su GMAPS

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo dando uno sguardo al noleggio auto, come per lo scorso anno in canada vorrei orientarmi su una fullsize perchè ha un bagagliaio capiente

 

ad oggi se cerco dal 4 agosto al 19 agosto, noleggio su LAX e rilascio su LAS vengo a spendere:

 

- 715 su rantalcars (Alamo) oppure 654 (Dollar e Thrifty)

- 765 su driveusa (Alamo) oppure 642 (Dollar e Thrifty)

- 827 sul sito Alamo italia (su quello USA viene di più)

 

ho trovato però molto utile il link sconto sul sito di una blogger che seguo di tanto in tanto, si chiama Simona Sacri e dalsuo link mi viene fuori il prezzo di 662 direttamente su Alamo

 

se volete dare uno sguardo il link è questo: https://partners.rentalcar.com/simonasacri-viaggi/

  • Mi piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Consigli per sentieri carini e non troppo impegnativi a yosemite? @mountainview ti taggo visto che sei ferrata in materia

 

entreremmo da sud arrivando dal sequoia quindi faremo subito Mariposa Grove nella mattinata della prima giornata. avremo altri due gironi pieni mentre il quarto ci sposteremo verso mono lake dedicando la mattinata alla zona di tuolumne meadows, consigli anche per hike li ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora scritto il diario, e ci vorrà del tempo, ma tuolumne meadows è spettacolare.

 

Noi abbiamo parcheggiato qui:

 

 

Da li' abbiamo scelto il sentiero che nella cartina va verso l'alto e costeggia la collinetta bianca, che poi in tanti sono andati anche lì sopra, poi abbiamo continuato fino ad incontrare il Tuolumne River praticamente dopo la collina come se tirassi una linea retta verticale, prima che il fiume facesse un'ansa. Eravamo soli ed il posto è splendido.

Trovi alcune foto sul mio instagram ma per darti una idea che ti riporto sotto. Tempo totale se non ricordo male della passeggiata attorno al paio d'ore.

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...