Vai al contenuto

Qualità / PREZZO 🔝 on the road!


IceP

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è stato suggerito di aprire un Topic quindi eccomi qui. Arrivo dritto al punto:

-4 persone età media 25 anni;

-West coast;

-periodo estivo dai 17 ai 21 giorni.

Mi hanno detto che senza agenzia si risparmia, io ho bisogno di creare un itinerario con qualità/prezzo massima, essendo un viaggio non da tutti i giorni! 

Chi è disposto ad aiutarmi nell 'avventura?

Innanzitutto la cosa che mi preme di più è capire se mi conviene con il volo fare andata e ritorno da LAX oppure andata San francisco e ritorno LAX. La prima soluzione sembra più convieniente ma scomoda dal punto di vista organizzativo.

Seconda cosa, consigli su noleggio auto o noleggio camper?? Anche quest ultima non ci sembra una cattiva idea. Aspetto che qualcuno ci illumini la strada!! Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti chiedo intanto di presentarti qui

Posso intanto dirti che in agenzia non si risparmia e che ti vendono spesso pacchetti "pre confezionati", però se non hai tempo/voglia di studiarti un itinerario e fare tutte le prenotazioni possono sicuramente aiutarti!

10 minuti fa, IceP dice:

noleggio auto o noleggio camper

dipende da come siete abituati e se preferite i parchi o le città!

i campeggi nei parchi Usa sono super organizzati

11 minuti fa, IceP dice:

se mi conviene con il volo fare andata e ritorno da LAX oppure andata San francisco e ritorno LAX.

dipende tutto da che giro vorresti fare

 

un itinerario  classico è

1) San Francisco

2) San Francisco

3) San Francisco

4) San Francisco

5) San Francisco - Yosemite

6) Yosemite - Mono Lake

7) Mono Lake - Death Valley

8) Death Valley - Las Vegas

9) Las Vegas

10) Las Vegas - Zion

11) Zion - Bryce

12) Bryce - Page

13) Page - Monument Valley

14) Monument Valley - Grand Canyon

15) Grand Canyon - Kingman

16) Kingman - Los Angeles

17) Los Angeles

18) Los Angeles

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che @Lauretta83 ti ha già invitato a presentarti, rispondo sugli altri punti:

15 minuti fa, IceP dice:

-4 persone età media 25 anni;

per tenere il budget sotto controllo, vi conviene che chi è sotto i 25 anni non guidi, perchè l'assicurazione si alza moltissimo.
Per il noleggio, comincia con il leggere le FAQ

 

19 minuti fa, IceP dice:

-periodo estivo dai 17 ai 21 giorni.

Il periodo migliore è tra giugno e luglio, hai giornate molto lunghe e solitamente, tempo migliore.

 

19 minuti fa, IceP dice:

un itinerario con qualità/prezzo massima

La qualità sicuramente c'è, i posti sono fantastici. Per il prezzo, negli ultimi anni ci sono stati degli aumenti, però si riesce ad organizzare senza lasciarci un rene.
Sempre per tenere sotto controllo il budget, nei parchi ci sono i campeggi, richiedono un po' di adattamento, ma sono fantastici... prova a dare un'occhiata ai nostri diari del 2015 e del 2016, li trovi in firma.

 

21 minuti fa, IceP dice:

se mi conviene con il volo fare andata e ritorno da LAX oppure andata San francisco e ritorno LAX. La prima soluzione sembra più convieniente ma scomoda dal punto di vista organizzativo.

con 21 giorni viene benissimo anche il loop, l'unica controindicazione è l'auto a San Francisco, dove non serve e dove i parcheggi costano tanto.
Personalmente, con 3 settimane aggiungerei 3 giorni a San Diego all'itinerario che ti ha postato lauretta.
Poi tutto dipende da quello che volete fare... se per voi l'ideale è una settimana a LA, una a Las Vegas e una di mare, beh, l'itinerario è già pronto.
Se invece vi piacciono i parchi e siete amanti delle passeggiate, allora la zona tra California, Utah e Arizona offre tantissimo e non per un solo viaggio.

 

Per il volo, spesso si trovano ottimi prezzi anche con i multicity (arrivo a SFO e partenza da LAX).

 

24 minuti fa, IceP dice:

consigli su noleggio auto o noleggio camper??

Il camper costa caro, consuma tanto, spesso lo devi riportare nella città in cui l'hai preso, richiede tutta una serie di operazioni non facilissime (lo spurgo del bagno o il rifornimento di acqua), comunque è necessario dormire nei posti designati e il campeggio lo paghi di più, in città è un impiccio.

La maggior parte delle strutture ha stanze con 2 letti matrimoniali dove si dorme benissimo in 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

 

molte info ti sono già state date 

 

1 ora fa, IceP dice:

mi conviene con il volo fare andata e ritorno da LAX oppure andata San francisco e ritorno LAX

allora, io non avendo mai più di due settimane alla fine scelgo quasi sempre un multi-tratta

con 17 giorni farei il multi-tratta, con 21 il loop su una delle due

 

tieni presente che in California non paghi il drop-off dell'auto, ma come ti diceva Panda, se guidano degli under 25 il costo sale parecchio

 

personalmente non amo né i camper, né i campeggi :megalol: 

però, sono d'accordo con Panda che è meglio noleggiare l'auto e poi arrangiarsi eventualmente nei campeggi. Noi l'abbiamo fatto a Yosemite e devo dire che l'ho trovato ben organizzato,a anche per una che il campeggio lo odia.

 

per il resto mi unisco agli altri, dovresti dirci quali sono le vostre priorità in termini di attrazioni e posti da visitare

 

per risparmiare qualche soldino, mettetevi già adesso a giocare a Myvegas (da qualche parte nel forum c'è il topic apposta ma non ho tempo adesso di cercarlo, scusa)

con quello a Las Vegas potete risparmiare un bel po', soprattutto se vi mettete a giocare tutti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2018 at 15:35, Lauretta83 dice:

dipende tutto da che giro vorresti fare

 

Per questioni di prezzo ho deciso di eliminare la possibilità andata SF e ritorno LAX , ma se facessi andata e ritorno SF? Non l ho letto in alcun forum ma non mi sembrerebbe un idea malvagia, oppure opterei per il loop LAX, il fatto è che non vorrei perdermi nulla e fare il percorso migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un loop su una delle due città, con 15 giorni devi necessariamente tagliare qualcosa
Almeno, se non vuoi andare a discapito della qualità... io consiglio sempre di vedere meno, ma meglio

Quali sono i “must” del viaggio? Per prima cosa dovete prendere quella decisione. Cosa non volete assolutamente perdere e cosa è sacrificabile?
Poi non è comunque detto che si possano inserire tutti i must, ma almeno si ha già un buon punto di partenza per mettere giù un itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Vale23 dice:

Per fare un loop su una delle due città, con 15 giorni devi necessariamente tagliare qualcosa
Almeno, se non vuoi andare a discapito della qualità... io consiglio sempre di vedere meno, ma meglio

Quali sono i “must” del viaggio? Per prima cosa dovete prendere quella decisione. Cosa non volete assolutamente perdere e cosa è sacrificabile?
Poi non è comunque detto che si possano inserire tutti i must, ma almeno si ha già un buon punto di partenza per mettere giù un itinerario

Abbiamo pensato di fare  all incirca 20 giorni( compreso di viaggio) appunto per tagliare il meno possibile! Cosa ne dici? 

Il 3/10/2018 at 16:41, Vale23 dice:

con 21 il loop su una delle due

Esatto quello che vorremmo fare, quale scegliere tra i due loop? Quali sarebbero i pro e contro? Grazie :D

Il 3/10/2018 at 15:51, pandathegreat dice:

con 21 giorni viene benissimo anche il loop, l'unica controindicazione è l'auto a San Francisco, dove non serve e dove i parcheggi costano tanto.

Quindi un loop San francisco sarebbe ottimo, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio San Francisco proprio per evitare il discorso auto
Visiti la città, poi ritiri l’auto e parti per l’OTR
Oppure parti subito, poi lasci l’auto e visiti la città. Dipende dalle combinazioni di volo che trovi, anche se io preferisco se,pre fermarmi all’andata nella città in cui atterro per tamponare eventuali ritardi o perdita dei bagagli

Io ti consiglierei un giro in senso anti orario per avere i punti panoramici della US1 sulla destra.

Un esempio classico
1 Italia - sfo
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco
5 San Francisco - Morro bay
6 Morro bay - Los Angeles
7 Los Angeles
8 Los Angeles - Kingman
9 Kingman - Grand Canyon
10 Grand Canyon- Monument
11 Monument - Page
12 page - Bryce
13 Bryce - Zion
14 Zion - Las Vegas
15 Las Vegas
16 Las Vegas - Death Valley
17 Death Valley - mono lake
18 mono lake - Yosemite
19 Yosemite - San Francisco
20 San Francisco - Italia (arrivo giorno 21)

Ho messo tre giorni pieni a San Francisco, a seconda dei vostri gusti vi potete giostrare un giorno, se volete fermarvi per esempio a Santa Monica, o a Los Angeles, o inserire il Joshua tre o ancora Las Vegas, visto che siete ragazzi giovani
Inserire San Diego la vedo dura a meno di non eliminare anche un parco.
Non inserirla a forza con solo una notte, perché sarebbe una perdita di tempo


Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pandathegreat dice:

Sarebbe ottimo, ma normalmente i voli su San Francisco costano qualcosa di più rispetto a Los Angeles... dovete fare 2 conti tra il costo complessivo e il costo dell'auto per i giorni di noleggio.

Deciso per il loop San francisco visto che i prezzi del volo per ora sono molto contenuti si aggirano sui 500 euro... ora il dubbio principale è auto o camper??😦 leggendo ognuno ha le proprie preferenze ma stiamo facendo davvero fatica a deciderci... più che altro se lo volessimo prendere nelle città faremmo fatica a muoverci? 

22 ore fa, Vale23 dice:


Io ti consiglierei un giro in senso anti orario per avere i punti panoramici della US1 sulla destra.


Si l'idea è molto buona ti ringrazio! Opteremo per il loop San francisco!  Ora l urgenza più grande è capire se noleggiare auto o camper... Siamo molto in dubbio😨

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho fatto molti viaggi negli USA in camper, sono appassionata di natura e camminate e il camper permette di godersi i parchi con campeggi nei posti più belli. Nelle città invece è di grande impiccio, non lo puoi parcheggiare da nessuna parte e i campeggi sono molto lontani dal centro o dai punti di interesse. E le città americane non hanno un sistema di trasporto pubblico degno di questo nome, a parte poche eccezioni come San Francisco.

Il noleggio costa molto, consuma un accidente, hai tutta una serie di costi accessori che alzano ulteriormente il costo. In compenso si può risparmiare molto sui pasti se si è disposti a fare la spesa e cucinare. Secondo la mia esperienza i costi tra vacanza in camper e in auto suppergiù si equivalgono, ma l'ultimo noleggio risale a qualche anno fa.

Tieni anche presente che il noleggio e la riconsegna portano via un sacco di tempo. Non puoi noleggiare il giorno di arrivo per motivi di assicurazione, devi dormire almeno una notte e poi ritirarlo. Il ritiro d solito è possibile solo nel pomeriggio, i depositi sono in zone lontane dal centro (ad esempio per San Francisco le agenzie sono concentrate nella zona di Dublin ad est della Bay, prova a vedere sulla mappa). Il giorno della riconsegna devi essere sul posto la mattina, dopo la trafila di ispezione e riconsegna devi aspettare che lo shuttle ti riporti o all'aeroporto ( devi prendere un volo nel pomeriggio) o in centro. 

Come diceva @pandathegreat, bisogna anche essere portati agli aspetti pratici della cosa (scarico acque nere, riempimento del serbatoio, allacciare acqua ed elettricità).

Con il camper non puoi dormire ovunque, dipende dai regolamenti delle città e delle contee. In molti posti non si può dormire a bordo strada ma solo in campeggi o in certi casi in aree private come i parcheggi delle stazioni di servizio o di grandi supermercati. Però i proprietari devono essere d'accordo.

Noi abbiamo spesso scelto il camper per i nostri viaggi negli USA per poter dormire al centro dei parchi nazionali o statali, i campeggi sono bellissimi, in posti super-panoramici e costano una miseria. MA:  la voce ovviamente si è sparsa, ed è diventato difficilissimo prenotare. Devi scattare col dito già pronto sul computer il momento stesso in cui si aprono le prenotazioni per quel giorno, i posti si esauriscono nel giro di neppure un minuto (non sto esagerando). Altro vantaggio per noi: non dover fare/disfare i bagagli, poter cucinare qualcosa di semplice, avere un frigo per frutta e verdura e una doccia per rinfrescarsi dopo le escursioni. Inoltre una sera attorno al falò sotto le stelle ha sempre il suo fascino, specialmente in quei posti bellissimi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...