Vai al contenuto

Di ritorno da viaggio nel WEST. impressioni, soprattutto sulla costa del Pacifico


il gipeto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutto il forum,

 

sono appena rientrato da un lungo viaggio nel West, ovvero un doppio loop prima su Las Vegas (andando a vedere/rivedere i parchi dello Utah, Arizona e Nevada) e poi uno più corposo su Seattle.

Ed è proprio di questa parte su cui vorrei scrivere due righe per chi fosse intenzionato ad andarci, poichè mi sono trovato in disaccordo col "sentire comune" del presente forum sui luoghi coinvolti, specie su uno di questi.

Preciso i luoghi visitati: Olympic (1 notte a Port Angeles, 2 a Forks), costa del Pacifico sino a Bandon (notti ad Astoria, Newport e Bandon), Crater lake e dintorni (notti a Chemult e Bend), painted hills (notte Prineville), Columbia river gorge (notte Portland), Mt. Rainier (notte ad ashford per poi finire a Seattle per il ritorno).

 

Bene, in sintesi posso dire una cosa sola, essendo al terzo viaggio nel West: il North West sta al South West come la cassiera carina dell'ipermercato sta a Scarlet Johansson.

 

Nello specifico c'è un luogo che assolutamente ho trovato super sopravvalutato nel forum ed è la costa dell'Oregon: mediocre per me, brutta per mia moglie.

Ma vado con ordine:

1) OLYMPIC: la zona di montagna di Hurricane Ridge vale la nostra val seriana se va bene; la cosiddetta "foresta pluviale" è più maestosa in foto che nella realtà ed i trails della Hoo Rain Forest consistono nel vedere qualche albero ricoperto da muschi e licheni senza però alcun incanto. Sulla zona marittima vale il discorso che segue sulla costa dell'Oregon.

 

2) COSTA DELL'OREGON: LA delusione del viaggio. Un aspetto da considerare: il meteo. Come ci hanno spiegato, d'estate spesso la nebbia avvolge la costa e pertanto non si vede letteralmente una mazza. Pertanto, come capitato a noi per 3/4 giorni di fila, il tour consiste nel vedere spiagge quasi tutte uguali con rocce affioranti praticamente invisibili, in un vento poderoso e freddo. Oltretutto la zona a nord assomiglia alla zona delle Valli di Comacchio, dove si costeggia questi stagni o anse del mare prive di alcun fascino.

Ma se sulla bellezza di tali spiagge il discorso è molto soggettivo (anche col meteo perfetto, ad esempio, a mia moglie non hanno detto molto) le cittadine sulla costa meritano un capitolo a parte: sono oscene! Io davvero non capisco ad esempio come possa essere lodata Bandon: il centro è un ammasso di casette che sembrano finte con ristoranti improbabili. Una desolazione che si taglia col coltello, specie con meteo avverso. La più scalcinata località del nostro Adriatico al confronto sembra un paradiso.

 

3) CRATER LAKE e la zona che va fino a Bend: il parco è bellissimo a patto di avere ottime condizioni meteo. Purtroppo abbiamo avuto grossi problemi di fumo per tutta la vacanza: l'Oregon in generale era ricoperto dal fumo, con visibilità basse in alcuni luoghi. Deprimente la zona attorno a Chemult e le attrazioni locali (come il Newberry Volcano) non sono paragonabili a quelle del Sud Ovest.

 

In sostanza, valutate attentamente prima vi intraprendere questo viaggio perchè secondo me non è tutto "meraviglioso" come potrebbe apparire da questo forum. Esempio, non fidatevi troppo delle singole fotografie: un conto è una La Push beach al tramonto con una giornata da urlo, un conto trovarsela nella nebbia. Insomma calcolate bene quali siano i vostri gusti perchè il tipo di bellezza naturalistica del nord ovest è diverso da quello del Sud ed è molto meno vario.

Il fatto che praticamente non ci siano italiani in questo angolo di Usa doveva farmi un attimo insospettire prima di organizzare il tour: detto questo nessun dramma, non dico che sia brutto, ma ci tenevo a condividere con voi la mia impressione.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @il gipeto e grazie per il tuo contibuto.

Premettendo che sono appena tornata da un viaggio nel South-West e credo di aver già detto e scritto allo sfinimento che per me è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto e ha superato anche il classico giro dei Parchi, non capisco la tua chiosa finale sul fatto che la scarsa presenza di italiani avrebbe dovuto farti insospettire: pensi che gli italiani abbiano un gusto più elevato rispetto ad altre popolazioni in merito ai luoghi da visitare?

D'altra parte è naturale che ognuno abbia i propri gusti e questo indipendentemente dal fatto che una zona sia o meno apprezzata dagli utenti del forum o frequentata da italiani: per fare un esempio al volo, pensa che io sono pochissimo attratta dallo Yellowstone, che invece è universalmente definito "il Re dei Parchi"!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, il gipeto dice:

non capisco ad esempio come possa essere lodata Bandon: il centro è un ammasso di casette che sembrano finte con ristoranti improbabili. Una desolazione che si taglia col coltello, specie con meteo avverso. La più scalcinata località del nostro Adriatico al confronto sembra un paradiso.

ciao,

rispetto la tua opinione, anche se mi fai sorridere in alcuni punti. Mi preme soprattutto specificare che trovo abbastanza curioso incolpare il forum (perchè questo sembra dalle tue parole) se il PNW non ti è piaciuto. qui nessuno vende niente nè ci pagano per "promuovere" una zona piuttosto che un'altra. siamo solo una raccolta di opinioni oneste e liberi di viaggiatori che frequentano questo forum. Poi sta a te valutare (anche attraverso fonti esterne) i luoghi in cui andrai a trascorrere i tuoi viaggi.

 

mi chiedo se tu abbia almeno messo piede sulla spiaggia di Bandon (la vera attrattiva), magari al tramonto, osservando la Face Rock... lì ho assistito ad uno dei tramonti più belli della mia vita.

 

più volte hai nominato le condizioni meteo non facili... hai studiato un pochino prima di affrontare quelle zone? se sì, allora avresti dovuto sapere che è un terno al lotto. Se il maltempo ti da così tanta noia, forse avresti dovuto scegliere zone con minor rischio di pioggia/nebbia

 

2 ore fa, il gipeto dice:

non fidatevi troppo delle singole fotografie: un conto è una La Push beach al tramonto con una giornata da urlo, un conto trovarsela nella nebbia.

a) quello che mi fa sempre sorridere di questo forum sono i viaggiatori che prendono come oro colato e fanno i tipici "copia/incolla" di viaggi altrui senza metterci del proprio, senza cercare info extra, etc... 

b) purtroppo non abbiamo nessun codice sconto attivo col Dio della nebbia, quindi direi di non incolpare le foto del forum se qui hai visto La Push in una certa maniera e poi ti sei ritrovato immerso nella nebbia. 😄 

c) Nello specifico, in merito a La Push, ti dico anche che noi l'abbiamo saltata proprio perchè leggendo qui sul forum - ma an

che altrove-  ci siamo resi conto che ormai è un ammasso di legni (e ti parlo del 2015!). Tu quale info hai letto in merito invece?

 

2 ore fa, il gipeto dice:

calcolate bene quali siano i vostri gusti perchè il tipo di bellezza naturalistica del nord ovest è diverso da quello del Sud ed è molto meno vario.

francamente sorrido al solo pensiero di poterli paragonare... sono palesemente 2 realtà diverse. e l'errore sta alla base; andare nel PNW pensando di trovarci il classico ovest.

 

ti consiglio allora di non mettere mai piede sulla East Coast perchè chissà cosa ne potresti dire... 😂

 

2 ore fa, il gipeto dice:

non è tutto "meraviglioso" come potrebbe apparire da questo forum.

 

questo forum riporta semplicemente esperienza, opinioni e pareri di viaggiatori. nessuno obbliga nessuno a dire che tutto è meraviglioso...e francamente ho letto spesso opinioni contraddittorie su alcuni posti. Io per prima, aborro Arches che qui è osannato, e lo dico senza problemi da sempre.

 

2 ore fa, il gipeto dice:

Il fatto che praticamente non ci siano italiani in questo angolo di Usa doveva farmi un attimo insospettire

grazie per questa perla. 😁

Personalmente mi auguro di continuare a non trovare italiani sul mio cammino.

 

per me la mancanza di italiani in un posto è sinonimo di luogo poco di massa, e fatto per il vero viaggiatore piuttosto che per il vacanziero del mese di Agosto.

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto quella zona, ma ne ho fatte molte altre negli Stati Uniti, sono sempre stata fortunata e ho sempre trovato tempo splendido a Yellowstone come nei parchi classici o nel south west, e io viaggio in settembre. Ma di certo STUDIANDO avevo messo in conto che a Yellowstone avrei potuto trovare brutto tempo, e avevo messo una notte in più di cuscinetto, così come sapevo che facendo la costa della California avrei potuto trovare nebbia o sole, ma ci ho provato e mi è andata bene. Pensa che per colpa di un incendio ho dovuto saltare parte del Grand Teton, e fare una deviazione di diversi km. Ma sapevo anche questo.

Da qui a dire che che le aspettative deluse per via del tempo sarebbero colpa del forum o che certi posti sono brutti penso sia poco utile per chi legge.

quando si potrà comprare il meteo forse potrai organizzare il tuo viaggio perfetto..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chiara e mi piace anche l'efficacia con cui riesce a scrivere i concetti che vuole esprimere, perchè non è da tutti..

 

Comunque, per fare degli esempi:

36 minuti fa, Chiara_jk dice:

Io per prima, aborro Arches che qui è osannato, e lo dico senza problemi da sempre.

Anche a me Arches non fa impazzire...

 

50 minuti fa, Flowerpower81 dice:

io sono pochissimo attratta dallo Yellowstone, che invece è universalmente definito "il Re dei Parchi"!

Io invece ho adorato Yellowstone.

 

37 minuti fa, Chiara_jk dice:

Se il maltempo ti da così tanta noia, forse avresti dovuto scegliere zone con minor rischio di pioggia/nebbia

Ecco perchè dopo tanti OTR negli States non ho ancora fatto il PNW..

 

Per dire una frase fatta: il mondo è bello perchè è vario! Quello che piace a me non è detto che piaccia agli altri e menomale che è così! Forse quando qualcosa va storto è più facile trovare qualcuno cui dare la colpa, piuttosto che dire: così è la vita!

 

10 minuti fa, ery85 dice:

quando si potrà comprare il meteo forse potrai organizzare il tuo viaggio perfetto..

Francamente, per tanti motivi, mi auguro che non si possa comprare mai...

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flowerpower81 dice:

Ciao @il gipeto e grazie per il tuo contibuto.

Premettendo che sono appena tornata da un viaggio nel South-West e credo di aver già detto e scritto allo sfinimento che per me è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto e ha superato anche il classico giro dei Parchi, non capisco la tua chiosa finale sul fatto che la scarsa presenza di italiani avrebbe dovuto farti insospettire: pensi che gli italiani abbiano un gusto più elevato rispetto ad altre popolazioni in merito ai luoghi da visitare?

D'altra parte è naturale che ognuno abbia i propri gusti e questo indipendentemente dal fatto che una zona sia o meno apprezzata dagli utenti del forum o frequentata da italiani: per fare un esempio al volo, pensa che io sono pochissimo attratta dallo Yellowstone, che invece è universalmente definito "il Re dei Parchi"!

Ciao, ho scritto proprio per rimarcare il fatto che i gusti sono gusti e per "mettere in guardia" eventuali interessati: siccome i pochi del forum che si sono inoltrati in Oregon o Washington ne hanno parlato benissimo, ci tenevo a dare una sorta di parere non dico opposto ma senz'altro divergente.

Sul discorso degli italiani, è diverso il significato: ritengo gli italiani tra i migliori turisti al mondo per la scelta delle mete, in quanto più amanti del bello (essendoci abituati) rispetto ad altri. Parere mio per carità, ma li trovi davvero ovunque ci sia bellezza: pertanto se il sudovest è PIENO di italiani e il nord ovest semideserto -essendo il viaggio paragonabile- un motivo ci sarà. Ed è quello che descrivevo nel messaggio: è secondo me una zona non paragonabile per i nostri gusti medi a quella più gettonata dei parchi classici. Poi i gusti personali sono gusti: io ad esempio, su Yellowstone, non scambierei mezza Grand Prismatic Spring con tutta la costa dell'Oregon, ma davvero senza pensarci

Per il resto preferisco non rispondere punto su punto a Chiara perché non vorrei assolutamente alzare una polemica: non era il senso del mio messaggio. Sorrido quando leggo che darei colpa al forum: significa proprio non aver capito nulla del mio messaggio. Anzi sia benedetto il forum che è luogo di scambio di informazioni. Però ricordatevi sempre come i gusti siano gusti (e su Bandon direi che ho potuto constatarlo ai massimi livelli) e che la costa dell'Oregon in foto può apparire fuorviante. 

Probabilmente dovevo tenere in maggiore considerazione il discorso meteo però ho voluto provarci, inserendo due giorni cuscinetto o quasi (uno a Forks ed uno a Chemult). Di certo ho studiato, ma mi aspettavo comunque di più dalla zona.

P.S. certo che andare a dire ad uno che si lamenta di giorni di nebbia "eh ma hai visto la spiaggia di Bandon?!" è roba che fa cascare le braccia. Come dire a uno che ha trovato chiuso San Pietro "sì vabbè ma la Pietà di Michelangelo come la giudichi?".

Sai cosa ho visto sulla spiaggia di Bandon? Nulla. Visibilità a 20 metri circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso non commentare la tua opinione sugli italiani e i viaggi, su cui dissento fortissimamente. Viaggio spesso, da tanti anni, è la mia passione da sempre, per adesso prediligo posti lontani perché quelli più vicini me li potrò godere (spero) anche da vecchietta.

Ho viaggiato per la prima volta negli USA ventisette anni fa, parte Ovest e un'isola delle Hawaii. In due mesi di viaggio ho incontrato un gruppetto di quattro italiani. Quattro. Erano posti disdegnati dagli italiani perché brutti? Però adesso ne sono strapieni. È cambiata la geografia? O adesso seguono le masse?

A gennaio sono stata alle isole di Tonga, in tre settimane ho incontrato un italiano (che non era neppure turista, ma ci lavorava come farmacista). Alcune spiagge sono oggettivamente un paradiso terrestre, dovrebbero essere piene di connazionali, no? Ma sono posti scomodi, dove devi organizzare tutto in autonomia e nessuno parla la tua lingua.

La maggior parte degli italiani (e qui generalizzo ovviamente) tendono ad andare dove vanno tutti, dove c'è stato il cugino della parrucchiera ed ha mangiato bene, dove non devono parlare inglese, dove prende il telefono e si può chiamare mamma, dove ti organizza l'agenzia e dove non serve aprire prima una Lonely Planet (ammesso che sappiano cosa sia). E infine: gli italiani vanno dove vanno gli italiani.

 

Quanto al tempo: se vai nel North West ad agosto il brutto tempo è probabile, la nebbia sulla costa quasi perenne. Bisogna  informarsi e valutare, e magari aprire la benedetta Lonely Planet. A Tonga ho beccato una settimana di pioggia di fila, ma era stagione delle piogge, che faccio, mi lamento che nessuno mi ha avvisato che potrebbe piovere? Alle Hawaii due anni fa ho dribblato ben due uragani, ma ad agosto alle Hawaii è Hurricane season. Che faccio, denigro le Hawaii?

 

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma un conto è parlare di posti scomodi ed inaccessibili, paradisi dove è ovvio che non troverei connazionali o quasi, un conto sono gli Usa, dove a parità di scomodità 99,9% di connazionali vanno nel sudovest e lo 0,1% nel Nord. Un motivo ci deve essere e, dopo esserci stato, l'ho trovato subito. 

In generale la costa del Pacifico è amata più dagli americani che dagli europei, che difatti quasi non si vedono salvo un pò i tedeschi. 

Dissento ovviamente sulla tua visione dell'italiano che invece , secondo me, viaggia "meglio" di tutti o quasi. Li trovi davvero dappertutto perché amano viaggiare e sperimentare.

P.S. Ovviamente non solo avevo la Lonely Planet ma, per fare le cose per bene, ho comprato la versione in inglese perché -guarda caso- non esiste la copia tradotta in Italiano del NorthWest. Altro campanello di allarme...

Dovevo comunque non basarmi troppo sulla pluviometria perché in effetti il problema non è l'acqua ma la nebbia (anche se da Forks ad Astoria ho beccato pioggia e brutto tempo tutto il giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo appena tornati da un giro molto simile, anche per il meteo sulla costa. 

 

Sapevamo che ci sarebbero stati momenti di nebbia e di brutto tempo, rimpiangiamo solo la notte a yachats per la quale ci aspettavamo un bellissimo tramonto avendo l’hotel sulla spiaggia e invece ci siamo beccati la pioggia. 

Nei momenti di bel tempo abbiamo però visto dei panorami spettacolari, su tutti Ecola SP (Indian beach è meravigliosa) e Bandon(uno dei tramonti più emozionanti visti). 

 

I paesini sulla costa invece sono a volte tristi a volte molto carini e caratteristici come Seaside e Bandon appunto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il gipeto dice:

erto che andare a dire ad uno che si lamenta di giorni di nebbia "eh ma hai visto la spiaggia di Bandon?!" è roba che fa cascare le braccia. Come dire a uno che ha trovato chiuso San Pietro "sì vabbè ma la Pietà di Michelangelo come la giudichi?".

Sai cosa ho visto sulla spiaggia di Bandon? Nulla. Visibilità a 20 metri circa.

adesso però le braccia le fai cascare a me, con paragoni atroci...

 

hai parlato di Bandon citando una cittadina squallida 

5 ore fa, il gipeto dice:

Bandon: il centro è un ammasso di casette che sembrano finte con ristoranti improbabili. Una desolazione che si taglia col coltello, specie con meteo avverso. La più scalcinata località del nostro Adriatico al confronto sembra un paradiso.

 ovviamente, ti chiedo se hai visto la cosa veramente interssante di Bandon ovvero la spiaggia. posso sognarmi io che hai avuto 20m di visibilità??

ma poi continui a puntare il dito sul meteo... continuo a credere che tu non abbia ben capito dove stavi andando! leggi il diario di @kurtdc83 sul PNW e poi capisci di cosa parlo...

 

1 ora fa, il gipeto dice:

significa proprio non aver capito nulla del mio messaggio.

secondo me invece abbiamo tutti capito la stessa cosa qui. quindi, o nn sai esprimere i tuoi pareri correttamente oppure tutti noi non capiamo una ceppa (può essere sicuramente.....)

 

1 ora fa, il gipeto dice:

la costa dell'Oregon in foto può apparire fuorviante. 

vabbè dai, ma come possono essere fuorvianti delle foto fatte da amatori e postate su un forum?! comunque una cosa che ti suggerisco per il futuro, e che io faccio sempre, è di cercare in rete molteplici foto e video dei luoghi giusto per assicurarmi di come siano realmente...

 

15 minuti fa, il gipeto dice:

99,9% di connazionali vanno nel sudovest e lo 0,1% nel Nord. Un motivo ci deve essere

il motivo è che il 99% del turista medio italiano è pigro, vuole la pappa pronta, vuole luoghi di massa, fa copia/incolla di itinerari altrui senza nemmeno capire dove sta andando, va dove gli altri vanno ...

 

15 minuti fa, il gipeto dice:

Altro campanello di allarme...

campanello d'allarme?? significa solo che siamo un popolo abbastanza indietro a livello di turismo...

 

 

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ieio14 dice:

Siamo appena tornati da un giro molto simile, anche per il meteo sulla costa. 

 

Sapevamo che ci sarebbero stati momenti di nebbia e di brutto tempo, rimpiangiamo solo la notte a yachats per la quale ci aspettavamo un bellissimo tramonto avendo l’hotel sulla spiaggia e invece ci siamo beccati la pioggia. 

Nei momenti di bel tempo abbiamo però visto dei panorami spettacolari, su tutti Ecola SP (Indian beach è meravigliosa) e Bandon(uno dei tramonti più emozionanti visti). 

 

I paesini sulla costa invece sono a volte tristi a volte molto carini e caratteristici come Seaside e Bandon appunto 

Ecco a te è piaciuta Bandon? Io l'ho trovato orribile! I gusti sono davvero personali. Purtroppo la spiaggia di Bandon sia la sera che la mattina dopo non sono riuscito manco a vederla per nebbia: depressione! Pure Cannon Beach ridimensionata causa meteo. 4 giorni di costa sono valsi un solo tramonto, a Rialto Beach. 

Rispondendo a Chiara,senza citare i vari punti anche perché sono col cellulare, ti chiedo di citare il punto dove accusavo il forum. Sì, per me non avete saputo leggere o magari qualcuno si è sentito chiamato in causa senza motivo.

Bandon per me è davvero triste, c'è poco da fare. Parlo dell'Old Town ovviamente. Ho avuto la fortuna di viaggiare molto in giro per il mondo ed ho sempre visto di meglio -molto- come paesi costieri. Fatevi un giro a Bandon una sera di brutto tempo, quando alle 21 è tutto chiuso o quasi, e poi ditemi della qualità della cittadina. Ma ripeto: sono gusti. 

Noto che la mia difesa dei turisti italiani ha suscitato molte emozioni ma non mi stupisco: dileggiare i connazionali è sport italiano da tempo. Secondo me lo si fa per cercare di sentirsi migliori. Anche perché poi vai a leggere e trovi anatemi agli asiatici/americani/tedeschi etc etc.

Sulle fotografie, il discorso è che certi posti in foto sembrano più belli o perché ritratti in particolari momenti della giornata (es tramonto) o perché, come per la Hoh Rain Forest, si tende a pensare che possa essere tutta così incantata.

In ogni caso il mio intento era quello di dare una visione diversa di una zona che è abbastanza amata nel forum ma che per molti potrebbe rivelarsi insoddisfacente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, il gipeto dice:

ti chiedo di citare il punto dove accusavo il forum

 

eccoli:

6 ore fa, il gipeto dice:

Io davvero non capisco ad esempio come possa essere lodata Bandon

 

6 ore fa, il gipeto dice:

mi sono trovato in disaccordo col "sentire comune" del presente forum

 

6 ore fa, il gipeto dice:

un luogo che assolutamente ho trovato super sopravvalutato nel forum ed è la costa dell'Oregon: mediocre per me, brutta per mia moglie.

 

6 ore fa, il gipeto dice:

valutate attentamente prima vi intraprendere questo viaggio perchè secondo me non è tutto "meraviglioso" come potrebbe apparire da questo forum.

 

6 ore fa, il gipeto dice:

non fidatevi troppo delle singole fotografie:

 

ti credo quando dici che non volevi accusare il forum, ma ti assicuro che hai scelto parole poco felici per esprimere il tuo parere...

leggendo le citazioni qui sopra intendo che quello che viene scritto nel forum è parecchio fuorviante e assolutamente lontano dalla realtà (che tu descrivi come mediocre, brutta,  tremenda, etc...)

23 minuti fa, il gipeto dice:

In ogni caso il mio intento era quello di dare una visione diversa di una zona che è abbastanza amata nel forum ma che per molti potrebbe rivelarsi insoddisfacente

grazie per la condivisione.

per fortuna questo è il primo parere così negativo su questa zona.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine di questa discussione capisco che il tuo giudizio è pesantemente condizionato dal meteo, quindi secondo me stiamo parlando su basi non molto solide. Diritto tuo di esprimere tutte le opinioni che vuoi, ma ti consiglio, in futuro, di tentare di togliere questo bias, cosa molto difficile, lo ammetto, dal giudizio che dai dei luoghi. 

 

Quello che forse non hai colto è che molte persone di questo forum tendono a ricordare un luogo positivamente anche per la curiosità che ne ha suscitato la ricerca prima della partenza, la pianificazione, la condivisione, l'emozione di vederlo dopo averlo sognato, anche se quel giorno purtroppo piove, come è successo sempre ad ognuno di noi.  

 

Comunque ora sono ancora più curioso di andarci :D 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che alla fine posso concludere con un "costa dell'Oregon bella solo in caso di bel tempo ma con paesi brutti: valutate questo aspetto perché rischiate di rimanere delusi: non è come nel sud ovest dove le bellezze sono in ogni caso mozzafiato". 

 

Chiara, detto con un sorriso e come battuta: ma se per te accusare il forum è dire "non sono d'accordo col sentire comune del forum" o "non è tutto meraviglioso come potrebbe apparire" etc etc...non è che per caso tu sei residente in Corea del Nord?

A parte gli scherzi, ogni tanto una opinione differente da quella più in voga secondo me aiuta.

Alla fine è stato un viaggio carino ma non eccezionale diciamo. Il nord-ovest non mi ha lasciato un luogo da ricordare con gli occhi a cuoricino come invece mi lasciarono gli altri viaggi (Yellowstone quasi in toto, Coyote Buttes north e south The Wave inclusa, Bryce all'alba, Delicate Arch, Antelope Canyon, Horseshoe bend, Lower Calf Creek etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ora sono ancora più curioso di andarci  


Anch’io a questo punto!

In ogni caso visto che forse pensi che ci sentiamo migliori degli italiani medi.... Io invece non capisco perché devi misurare Bandon sul metro delle località dell’Adriatico... è un paragone totalmente senza senso... penso invece che sia un po’ un sacrilegio ridurre la foresta pluviale a un po’ di muschio e licheni sugli alberi... insomma un po’ te le sei cercate!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la foresta pluviale per me è un'altra cosa: forse perché non essendo tropicale non ha lo stesso fascino. Ad ogni modo ho trovato i due trail "classici" della Hoh Rain poco emozionante.

Su Bandon...beh sono conscio della notevole diversità dei luoghi, solo che se il paesino di  Bandon è meraviglioso/splendido etc etc...beh, allora trovo molto più bello il primo paese a caso della costa adriatica.

Sì diciamo che Bandon mi ha fatto davvero una brutta impressione: sciatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti associare Bandon o uno qualunque dei paesini sulla costa Oregon a qualcosa sulla riviera romagnola non è proprio azzeccato se pensi che nei primi chiude tutto dopo il tramonto e nei secondi apre tutto dopo il tramonto😂

 

A me Bandon è piaciuta perché ha un sacco di belle case sul mare, sembra sicura e, quando i locali sono aperti, ha un bel lungomare. Inoltre ha davanti una spiaggia fenomenale (Face Rock vince su tutto). 

 

Chiudo do dicendo che di paesini sulla costa squallidi ne abbiamo visti, tipo Newport, ma magari ad altri sono piaciuti per motivi diversi da quelli che giudico io

 

ripeto che invece sono d’accordo sull’olympic. Anche se mi sarebbe piaciuto vedere il tramonto a Rialto. E Forks ad esempio l’ho trovata carina

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Guinan dice:

Mettiamo che vai a Barcellona e visiti la Sagrada Familia e non ti piace lo stile di Gaudì, guardandola cosa pensi: che il Duomo di Milano è più bello?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì. 

 

In generale mi chiedevo cosa avesse di carino Bandon. Dalla descrizione di Ieio14 si capisce che il suo bello sono le case sul mare e la vista su Face Rock. Ma io in realtà parlavo della vera Bandon,ovvero Old Town. Poi si può discutere su altre località che saranno peggiori, tipo Newport, Florence od ovviamente la terrificante Aberdeen, ma davvero non ho colto la bellezza del luogo.

Il bello dei gusti è che sono molto personali: Ieio14 parla bene di Forks e davvero non pensavo fosse possibile: mia moglie ancora mi "smadonna contro" perché le ho fatto fare due notti lì. Non se ne capacita proprio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...