Vai al contenuto

Città California + Hawaii in 14gg


barabba81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi sono letto con attenzione la guida sulle Hawaii di @Shiningma francamente non sono riuscito a chiarirmi del tutto le idee per cui apro questa discussione per avere vostri consigli.

Partiamo dalle date e dalla durata.

Partenza dall'Italia l'8/6 e ritorno con partenza dagli States il 22/6/19 quindi parliamo in totale di 14 notti.

L'idea di base sarebbe quella di spezzare sia il viaggio di andata che quello di ritorno con 2-3 notti in una città californiana (LA o Frisco oppure entrambe, una all'andata e una al ritorno).

L'itinerario diventerebbe quindi all'incirca così:

 

8/6 volo BLQ - (LAX/SFO)

9/6 LA/Frisco

10/6 LA/Frisco

11/6 SFO/LAX - Hawaii

12/6 Hawaii

13/6 Hawaii

14/6 Hawaii

15/6 Hawaii

16/6 Hawaii

17/6 Hawaii

18/6 Hawaii

19/6 Hawaii

20/6 Hawaii - (LAX/SFO)

21/6 LA/Frisco

22/6 volo (LAX/SFO) - BLQ

23/6 arrivo in Italia

 

A questo punto si tratta di suddividere correttamente le 9 notti alle Hawaii e qui ovviamente mi serve il vostro supporto. Il target della vacanza è spiaggia, mare e relax quindi vorrei evitare ritmi serrati e un'agenda della giornata troppo affollata di cose da fare. Allo stesso tempo non capita ogni anno di andare alle Hawaii quindi vorrei cogliere l'occasione per vedere le cose essenziali che difficilmente troveresti altrove.

Per ora non ho dei "must" e l'idea di massima è di fare due isole che allo stato attuale potrebbero essere Oahu e Kauai (anche se non escludo a priori Maui).

Attendo fiducioso le vostre proposte.

 

grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta della meta :) Come avrai letto, spiagge e mare sono solo un piccolo antipasto - molto noto - delle Hawaii, che offrono in realtà una grande quantità di verde, cascate, meraviglie naturali come vulcani e persino canyon da visitare.

 

A mio parere, visto che l'obiettivo del viaggio è senz'altro Hawaii, è un peccato spezzare il viaggio e mangiar via ben 5 giorni in California, tanto più che si sta parlando di un totale di 2 settimane e non tre. 

 

Per le cose da fare, prova anche a leggere il mio diario (link in firma) in fase di conclusione. 

 

Se dovessi rimanere dell'idea dei 9 giorni, direi che fare più di due isole sarebbe un po' azzardato. 

 

Le migliori spiagge sono 'soggettive' ma io credo che siano a Big Island e Maui ;) mentre Kauai ha una natura meravigliosa ed è forse l'isola che ho preferito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io ho fatto solo Hawaii con 19 notti, tre isole.

sinceramente, dedicherei più tempo alle Hawaii, capisco il discorso di spezzare il viaggio ma, proprio perché sono una meta dove è difficile tornare, non mi brucerei un terzo delle notti sulla costa.

magari lo puoi fare al ritorno, con un paio di notti, ma all'andata farei una tirata, quando sei gasato e carico e quindi hai più energia

vedo che le città californiane le hai già viste tutte, quindi potresti accontentarti di un paio di notti di decompressione al ritorno

 

io avevo fatto una notte obbbligata a San Francisco all'andata,  perché il volo per Kauai era la mattina successiva, infatti ho preso un hotel con navetta accanto all'aeroporto, in città non sono andata

 

40 minuti fa, barabba81 dice:

l'idea di massima è di fare due isole

sono d'accordo con @AJ83, con 9 notti starei anche io sulle due isole.

se riesci a farle diventare 11, allora ne puoi aggiungere una

 

io ho adorato Kauai, e poi anche Oahu, quindi ovviamente non posso che supportare la tua scelta. Non ho visto Maui, ma so che è una delle mete favorite per i viaggi di nozze, immagino che le spiagge siano molto belle. 

Con Big Island non c'è stato feeling nel mio caso, ma altre persone per esempio @ieio14 la mettono al primo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 11 notti farei 3-4-4
L’ordine dipende dai voli che trovi
Guarda anche per i voli interni, che siano diretti tra un’isola e l’altra senza scalo a HNL

Per esempio io avevo fatto
Sfo- Kauai
Kauai - HNL
HNL - Hilo (Big Island)
Kailua kona (Big Island) - Sfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto:

SFO - Maui
Maui -  Kauai
Kauai - Oahu
Oahu - LAX

Con 11/12 notti potresti fare 4 Maui 3 Kauai e 4/5 Oahu

I trasferimenti tra le varie isole portano via poco tempo

Modificato da marv85
Aggiunte altre info
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei cosi:

- Arrivo su Kauai (3 giorni) - un giorno zona Nord e Na Pali cost, un giorno Waimea Canyon e Koke'e State Park, un giorno Poipu e spiagge del sud

- Maui (4 giorni) - due giorni sulle spiagge del lato est (Lahaina, Kaanapali, Makena), un giorno Vulcano Haleakala, un altro giorno da decidere (dipende da voi, anche la Road to Hana è molto bella)

- Oahu (4 giorni) - spiagge (non solo Waikiki) e se volete Pearl Harbor...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, anche per me solo Hawaii e se proprio vuoi un paio di giorni dopo per spezzare.

 

big island è per me la migliore. Cert questo non è il periodo adatto per organizzare un viaggio li ma fra quasi un anno spero sia tutto ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...