Vai al contenuto

Abbiamo 3 settimane , Hawaii ???


Messaggi raccomandati

@maozzo  ottimo , segnato pure questo

2 ore fa, mountainview dice:

Ne vedi anche facendo snorkeling.

non ho il case  subacqueo x la reflex 😞

2 ore fa, papinist dice:

io le ho viste anche a Punaluu Black Sand Beach su Big Island

si sicuramente ne vedrò un sacco....ma preferivo dove c'era Zero gente sullo sfondo

2 ore fa, mountainview dice:

sulla spiaggia in mezzo ai bagnanti

ecco vorrei evitare 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per Volcano NP  ho visto che diverse cose sono attualmente chiuse ( tipo Thruston lava tube)

io ho messo in lista di fare ( in ordine come stanno)

1 passaggio al visitor center

2 Lava tubes( se aprono)

3 kilaueaiki crater

4 Devastation trail

5 Keanakakoi overlook

6 Chain of chraters RD

7 Jaggar museum ( attualmente chiuso)

 

 

sto dimenticando qualcosa  di importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto, molto probabilmente il Jaggar museum non riaprirà più visto che è stato seriamente danneggiato dalle scosse sismiche.

Per il resto il parco è molto bello, io non ne ho visitato molto visto che quando pianificavo era tutto chiuso e mi ero lasciato solo un pomeriggio nel caso avesse riaperto 8cosa che poi ha fatto).

La chain of craters comunque mi è piaciuta molto. In fondo, dove si vedeva il cartello "road closed" immerso nella roccia lavica io non l'ho trovato.. credo che se lo siano fregato (a forza di cercare ho trovato un palo senza cartello).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2019 at 13:58, papinist dice:

La chain of craters comunque mi è piaciuta molto. In fondo, dove si vedeva il cartello "road closed" immerso nella roccia lavica io non l'ho trovato.. credo che se lo siano fregato (a forza di cercare ho trovato un palo senza cartello).

 

Penso che abbiano demolito con i mezzi pesanti quel tratto di lava, al fine di ricreare la via di fuga delle comunità percorrendo la Chains of Craters rd al contrario, ovvero salendo alla zona della caldera fino alla strada principale provenendo da sud-est. Il cartello era proprio li :) 

Il 7/1/2019 at 13:45, Arizona 71 dice:

Thruston lava tube

 

Puoi visitare un altro lava tube a Maui, proprio sulla Hana road, vedi il mio diario in firma ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, AJ83 dice:

 

Penso che abbiano demolito con i mezzi pesanti quel tratto di lava, al fine di ricreare la via di fuga delle comunità percorrendo la Chains of Craters rd al contrario, ovvero salendo alla zona della caldera fino alla strada principale provenendo da sud-est. Il cartello era proprio li :) 

 

Puoi visitare un altro lava tube a Maui, proprio sulla Hana road, vedi il mio diario in firma ;) 

 

E' quello che ho pensato pure io, ma non sapendo prima com'era la strada non ne ero sicuro. Abbiamo fatto a piedi un pezzo di strada sulla roccia lavica per cercarlo ma andando avanti non si vedeva niente.. sicchè ho fotografato l'unico palo che ho trovato :4_joy:

 

L'Hana Lava tube è molto bello, mi sembra di aver capito che quello a volcanoes è poche decine di metri mentre questo è veramente lungo. In compenso questo si paga (12,50 dollari se ricordo bene) perchè è privato.. questi se lo son trovato in casa e hanno tirato su un baldacchino dove ti danno qualche indicazione e le torce. Tra l'altro il ragazzo all'ingresso ha detto che suo padre è italiano, originario delle cinque terre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2019 at 13:45, Arizona 71 dice:

per Volcano NP  ho visto che diverse cose sono attualmente chiuse ( tipo Thruston lava tube)

io ho messo in lista di fare ( in ordine come stanno)

1 passaggio al visitor center

2 Lava tubes( se aprono)

3 kilaueaiki crater

4 Devastation trail

5 Keanakakoi overlook

6 Chain of chraters RD

7 Jaggar museum ( attualmente chiuso)

 

 

sto dimenticando qualcosa  di importante?

 

Appena tornato. Non c'è nessuno al pagamento, quindi si passa senza pagare. Purtroppo è chiuso tutto tranne:

  • Visitor center (però c'è anche il problema shutdown e solo pochi rangers a dare info).
  • Devastation trail (solo un breve percorsino)
  • Sulphur banks trail
  • Crater rim trail (solo una parte)
  • CRD to Keanakakoi per vedere le strade distrutte dal terremoto.

Purtroppo esperienza molto negativa, ma del resto la natura è padrona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...