Vai al contenuto

Abbiamo 3 settimane , Hawaii ???


Messaggi raccomandati

17 ore fa, ieio14 dice:

abbiamo trovato video della strada in rete ed era in condizioni tremende anche per un 4x4 quindi abbiamo desistito. Mi sa che farsela da sopra èun tantino faticoso

io ho visto questo video e se la strada è asciutta non mi sembra  troppo difficile, chiaro con pozzanghere cambia tutto

 

 

6 ore fa, papinist dice:

Green Sand beach la puoi fare con la jeep, devi però secondo me avere qualcuno davanti da seguire perché la strada ha molte diramazioni

si ovviamente abbiamo la Jeep, mi imposto diversi punti sul gps da seguire e dovrei arrivarci.

 

Grazie ad entrambi dato che NON avevo capito si potesse arrivare fin li con la macchina...io pensavo di dover camminare dal parcheggio fino alla Green Sand Beach( su google maps segna che quello è un TRAIL e non un fuoristrada)

e in rete ho trovato questo...per quello pensavo si arrivasse solo a piedi

 

Visiting early will make the hike in (and out) more pleasurable because of the cooler temperatures and staying away in the weekend will help you avoid some of the crowds. This is especially relevant because green sand beach has become more and more busy in the last years!

DIRECTIONS / HIKING TO PAPAKŌLEA BEACH:

Papakōlea beach is not easy to reach. First, you have to drive to the southern most tip of the United States, then you need to hike 2.5 miles (one way) from the parking lot to the beach (see directions below).

The payoff however, is significant! The remoteness of this beach makes it likely that you will have most of the beach for yourself if you arrive early, and the scenery is out of this world.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo,sta a pochi minuti dal Bed & B
 
 
mi sono intrippato   con Green Sand beach ,  1 oretta di camminata sul dritto ma con il sole a picco
qualcuno l'ha fatto?
P.S: per salire sul Mauna Kea c'e qualche restrizione o pass da acquistare...o vado quando voglio senza problemi?  merita il tramonto dal Mauna Kea?
Quale B&B è? Anche noi eravamo alloggiati li vicino e la posizione ho trovato scomodissima. Infatti per quest'anno prenderò qualcosa in zona Kona.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, annaschummi84 dice:

Quale B&B è?

https://www.mermaiddreamsbedandbreakfast.com/

 

15 ore fa, annaschummi84 dice:

Il ranger controllava che ci sia mezzo serbatoio di benzina e ridotta inserita.

perfetto grazie

P.S:  le ridotte sul Wrangler come si inseriscono😀😀😀😀 ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2018 at 14:00, Arizona 71 dice:

P.S:  le ridotte sul Wrangler come si inseriscono😀😀😀😀 ?!?

C'è una leva accanto al cambio, normalmente impostata su 2H, la puoi spostare su 4H (4x4 normale) e 4L (4x4 ridotte). Soprattutto quando scendi usa le marce in modalità manuale, spostando la leva del cambio di lato e tenendo una marcia bassa. Chiaramente devi essere fermo e in folle (N) per cambiare modalità 😅

 

P.s. non so se era una domanda sarcastica, nel senso che sei un fuoristradista e conosci a menadito queste cose 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fuoristradista? Ti stai confondendo, io adoro la striscia d'assalto dritta fino all orizzonte 😁Per il manuale sull automatico no prob, oltre negli usa lo uso anche sul lavoro. Immaginavo ci sia una selezione ma non sapevo della sigla 4L, dunque ora tutto chiaro. Poi ci sono macchine che hanno la selezione automatica tra 2wd e 4 wd. Meglio essere sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal lato Hilo ho fatto solo Akaka Falls, Rainbow Falls e Hilo città (orrenda :D ).... 

 

La guida menziona anche:

  • Wailuku River Boiling Pots State Park + Pe'epe'e Falls
  • Wai'ale Falls
  • Kaumana Cave 
  • Pacific Tsunami Museum a Hilo

Se vuoi ti mando un estratto ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AJ83 dice:

Se vuoi ti mando un estratto

yes please 😊

1 ora fa, ieio14 dice:

Hilo è orribile

FANTASTICO 🤣

1 ora fa, ieio14 dice:

A nord c’è la waipi’o valley

faccio la POLOLU dal lato KONA, merita fare anche la Waipi'o?? o i panorami sono simili?

1 ora fa, ieio14 dice:

Waimea

...che è una cittadina?  cosa c'è da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so com’è la pololu, non ci siamo stati. La waipio è un bel paesaggio, quando siamo stati noi tutto nebbioso ma bello.

 

waimea è un paesino al centro nord dell’isola. Dicono sia l’ultimo villaggio che conservi intatto lo stile hawaiano. In realtà noi ci abbiamo fatto giusto la spesa per la cena perché c’era un Whole Foods 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...